Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by paolo25 View Post

    Ma non capisco come mai aprilia consigli un 5-40w, posso capire ancora su una tuono che dovrebbe avere un utilizzo prettamente stradale ma su una rsv4, non penso ci siano questioni tecniche del motore.
    Non c'? una tabella con le varie gradazioni alle varie temperature?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post

      Non c'? una tabella con le varie gradazioni alle varie temperature?
      No dice solo di usare olio che rispetti le varie normative e quella gradazione.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non esiste solo il grado termico che comunque ? indice di come dovresti usare la moto in base alla gradazione dell'olio. Esistono anche altri 1000 paramentri tra additivazioni e tipo di basi (PAO, Esteri, Hydrocracking) utilizzate. Comunque dipende molto da quanti km fai e come li fai.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by HSG View Post
          Non esiste solo il grado termico che comunque ? indice di come dovresti usare la moto in base alla gradazione dell'olio. Esistono anche altri 1000 paramentri tra additivazioni e tipo di basi (PAO, Esteri, Hydrocracking) utilizzate. Comunque dipende molto da quanti km fai e come li fai.
          uso solo pista e faro' 1000km all anno!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Andrebbe bene anche il solito Motul 300v 15W50 con quel chilometraggio,ha un elevato HTHS, ma, data la base in esteri, ha una durata piuttosto breve in prestazione, con 1000km e 12 mesi sei ampiamente entro i termini di buon utilizzo.
            Ho provato il Sinlubit RSX 10W50 su alcuni motori cross (250 4T usati bene...) e, una volta aperti, biella e pistone erano in ottime condizioni compatibilmente alle ore di utilizzo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by HSG View Post
              Andrebbe bene anche il solito Motul 300v 15W50 con quel chilometraggio,ha un elevato HTHS, ma, data la base in esteri, ha una durata piuttosto breve in prestazione, con 1000km e 12 mesi sei ampiamente entro i termini di buon utilizzo.
              Ho provato il Sinlubit RSX 10W50 su alcuni motori cross (250 4T usati bene...) e, una volta aperti, biella e pistone erano in ottime condizioni compatibilmente alle ore di utilizzo.
              Grazie del consiglio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolo25 View Post

                uso solo pista e faro' 1000km all anno!!!!
                Se la usi solo pista con un 10-50 di qualit? sei tranquillo.
                Io come te la uso solo in pista, faccio pi? o meno una decina dei uscite, quindi come chilometraggio siamo l?.
                Per tenere l'olio pi? fresco possibile, faccio un cambio a met? stagione.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Se la usi solo pista con un 10-50 di qualit? sei tranquillo.
                  Io come te la uso solo in pista, faccio pi? o meno una decina dei uscite, quindi come chilometraggio siamo l?.
                  Per tenere l'olio pi? fresco possibile, faccio un cambio a met? stagione.
                  io diciamo che volevo finire il rodaggio cambiargli olio e filtro e poi per la stagione lasciarla cosi, tanto non penso riusciro a fare tante altre uscite.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post

                    io diciamo che volevo finire il rodaggio cambiargli olio e filtro e poi per la stagione lasciarla cosi, tanto non penso riusciro a fare tante altre uscite.
                    Il rodaggio immagino lo starai facendo in strada.
                    Una volta che l'hai finito, cambia il filtro e metti un olio 10-50 buono (se poi la usi solo in pista) e ci puoi anche fare tutta la stagione se fai pochi chilometri.
                    Guarda un po' le caratteristiche degli oli, ce ne sono alcuni che ? meglio cambiare pi? spesso perch? degradano pi? in fretta.
                    Last edited by andrea nadiani; 13-02-20, 13:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Il rodaggio immagino lo starai facendo in strada.
                      Una volta che l'hai finito, cambia il filtro e metti un olio 10-50 buono (se poi la usi solo in pista) e ci puoi anche fare tutta la stagione se fai pochi chilometri.
                      Guarda un po' le caratteristiche degli oli, ce ne sono alcuni che ? meglio cambiare pi? spesso perch? degradano pi? in fretta.
                      no lo sto facendo in pista/strada, ma pensavo di arrivare a 500km e poi pian piano iniziare a tirare(dopo avergli fatto il tagliando).

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        no lo sto facendo in pista/strada, ma pensavo di arrivare a 500km e poi pian piano iniziare a tirare(dopo avergli fatto il tagliando).
                        Non vorrei sbagliare, ma mi pare che il rodaggio siano pi? di 500km, controlla per sicurezza sul manuale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Non vorrei sbagliare, ma mi pare che il rodaggio siano pi? di 500km, controlla per sicurezza sul manuale
                          se si guarda il manuale quando ho finito il rodaggio devo aprire il motore e rifargli le bronzine!!
                          Il manuale dice 1000 sotto i 7500giri e fino a 2000km sotto i 9500!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by paolo25 View Post

                            se si guarda il manuale quando ho finito il rodaggio devo aprire il motore e rifargli le bronzine!!
                            Il manuale dice 1000 sotto i 7500giri e fino a 2000km sotto i 9500!
                            ti capisco

                            Per? se riesci cerca di rispettarlo perch? ? abbastanza importante

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              a 500 falle un cambio olio con un buon 5w40 e poi ai 1000 la devi portare in concessionario per il primo tagliando.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Anche il Silkolene Pro 4 Plus 10W50 era un ottimo olio, lo usavo sulla Tuono...gli ultimi 4 litri li ho messi nel K1300R, un peccato visto che lo utilizzo saltuariamente...

                                Peccato che sti olii li fan pagare carissimi....e secondo me lo fanno apposta, ma non valgono quello che dichiarano...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X