Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #826
    Originally posted by DaDa_mk View Post

    Mah io vorrei provarla.

    Pare una moto super divertente. Potrebbe essere un ottimo compromesso per farla uso pista
    Sul sito Aprilia puoi prenotarti per provarla. C’è un solo concessionario della provincia di Bergamo che ti permette di farlo.

    Comunque gran bella moto. Esteticamente molto bella.
    Io l’ho provata per 20 minuti e ne sono rimasto entusiasta.
    Sotto i 4000 giri è un po’ pigra, la risposta del gas in modalità Dynamic è un po’ brusca, anche se secondo me è questione di abitudine.
    Durante la guida ho trovato un po’ di vibrazioni sulle pedane, di più rispetto alla Tuono 660, e la risposta del freno non è modulabile. Non è per niente progressiva. Strano perché sulla sorella Tuono invece è perfetta, potente e modulabile.
    Per il resto ha una gran schiena ed è una goduria.
    Secondo me preparata diventa un bel mezzo divertente da usare in pista e fuori.

    Comment


    • Font Size
      #827
      Originally posted by coski View Post

      Sul sito Aprilia puoi prenotarti per provarla. C’è un solo concessionario della provincia di Bergamo che ti permette di farlo.

      Comunque gran bella moto. Esteticamente molto bella.
      Io l’ho provata per 20 minuti e ne sono rimasto entusiasta.
      Sotto i 4000 giri è un po’ pigra, la risposta del gas in modalità Dynamic è un po’ brusca, anche se secondo me è questione di abitudine.
      Durante la guida ho trovato un po’ di vibrazioni sulle pedane, di più rispetto alla Tuono 660, e la risposta del freno non è modulabile. Non è per niente progressiva. Strano perché sulla sorella Tuono invece è perfetta, potente e modulabile.
      Per il resto ha una gran schiena ed è una goduria.
      Secondo me preparata diventa un bel mezzo divertente da usare in pista e fuori.
      Ottimo feedback ti ringrazio. Appena ho la possibilità la provo e poi vi dirò anche le mie impressioni.

      Devo dire la verità sono indecisa tra tuono 660 e rs660.. vedremo


      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #828
        Le ho viste entrambe...... Secondo me la RS è più bella poi dipende da che tipo di guida preferisci....

        Comment


        • Font Size
          #829
          Ieri si è disputata la prima gara del Campionato Italiano Salita e il buon Bonetti ha corso la sua prima gara con la tuono 660 e, tanto per cambiare, ha vinto nella classe Naked 650 ( i bicilindrici possono essere fino a 800 cc) con il tempo di 1.33,43.
          Tanto per non smentirsi, ha corso e vinto con la BMW SBK anche la classe 1000 super open (carenate) con il tempo di 1.30,69. Notevole il fatto che il crono ottenuto con la tuono 660 gli sarebbe bastato per classificarsi 1° tra i Naked 1000, 3° tra le supersport 600 e 4° tra i 1000.
          100 cv bastano!
          Last edited by olivier; 31-05-21, 18:26.

          Comment


          • Font Size
            #830
            Originally posted by olivier View Post
            Ieri si è disputata la prima gara del Campionato Italiano Salita e il buon Bonetti ha corso la sua prima gara con la tuono 660 e, tanto per cambiare, ha vinto nella classe Naked 650 ( i bicilindrici possono essere fino a 800 cc) con il tempo di 1.33,43.
            Tanto per non smentirsi, ha corso e vinto con la BMW SBK anche la classe 1000 super open (carenate) con il tempo di 1.30,69. Notevole il fatto che il crono ottenuto con la tuono 660 gli sarebbe bastato per classificarsi 1° tra i Naked 1000, 3° tra le supersport 600 e 4° tra i 1000.
            100 cv bastano!
            Quando c'è il manico giusto 100cv bastano e avanzano..

            Comment


            • Font Size
              #831
              Originally posted by olivier View Post
              Ieri si è disputata la prima gara del Campionato Italiano Salita e il buon Bonetti ha corso la sua prima gara con la tuono 660 e, tanto per cambiare, ha vinto nella classe Naked 650 ( i bicilindrici possono essere fino a 800 cc) con il tempo di 1.33,43.
              Tanto per non smentirsi, ha corso e vinto con la BMW SBK anche la classe 1000 super open (carenate) con il tempo di 1.30,69. Notevole il fatto che il crono ottenuto con la tuono 660 gli sarebbe bastato per classificarsi 1° tra i Naked 1000, 3° tra le supersport 600 e 4° tra i 1000.
              100 cv bastano!
              Sei proprio un insenzzzibbile !!

              Non ha scelto una Street Triple , ne una Yamaha od una Honda e neppure una Ktm…
              Non capisce niente di moto il buon Bonetti… fortuna che c’ha il manico.

              NOTA
              Il post è chiaramente ironico; nel caso non vi strappi un sorriso, passate oltre.
              Per la cronaca la Tuono 660 di cavalli ne ha 95.
              Last edited by gluca; 31-05-21, 22:55.

              Comment


              • Font Size
                #832
                Su Motociclismo c’è un interessante articolo che svela il lavoro che c’è dietro la creazione della RS660:
                https://www.motociclismo.it/aprilia-...sviluppo-77304

                Comment


                • Font Size
                  #833
                  Originally posted by gluca View Post

                  Sei proprio un insenzzzibbile !!

                  Non ha scelto una Street Triple , ne una Yamaha od una Honda e neppure una Ktm…
                  Non capisce niente di moto il buon Bonetti… fortuna che c’ha il manico.

                  NOTA
                  Il post è chiaramente ironico; nel caso non vi strappi un sorriso, passate oltre.
                  Per la cronaca la Tuono 660 di cavalli ne ha 95.
                  Di solito la naked 650 la vince sempre Manici, Bonetti di solito non ci corre... Sarà stato pagato da Aprilia... Può essere?

                  Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #834
                    Originally posted by nomex View Post
                    Di solito la naked 650 la vince sempre Manici, Bonetti di solito non ci corre... Sarà stato pagato da Aprilia... Può essere?

                    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
                    A giudicare dalla livrea completamente nera con cui ha corso direi di no:
                    https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net...a4&oe=60D973C4


                    Ma anche fosse in quella categoria partecipano anche le street triple e bisogna batterle per vincere.
                    Per altro nella classifica come moto usata da Bonetti nella classe Naked 650 viene menzionata (per errore ?) una fantomatica Bmw 650
                    https://civs.tv/wp-content/uploads/2...classifica.pdf
                    Last edited by gluca; 01-06-21, 03:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #835
                      vedendo la ruota dietro nera e la forcella oro mi pare una RS vestita da Tuono...

                      Comment


                      • Font Size
                        #836
                        Pagato da Aprilia? Nelle corse in salita non credo.... Se sei bravo bravo magari trovi la concessionaria che ti da in uso gratuito la moto.
                        Ovviamente non era BMW ma Aprilia tuono.
                        Manici quest'anno corre nella Naked 1000 con il BMW però è stato più lento del Bonny con il 660.
                        Potrebbe essere una RS modificata come dice Rsvsteve. E' facile che sia la stessa moto che userà per correre al TT e che nel CIVS diventa naked con manubrio alto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #837
                          La RS 660 in Germania continua a vendere bene (463 esemplari da gennaio a maggio 2021):
                          https://www.moto.it/news/la-ducati-m...w-r1250gs.html

                          Comment


                          • Font Size
                            #838
                            Bene! E tanti a pensare/gufare che sarebbe stato un flop.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #839
                              Ha venduto poco più della metà di honda cbr650r. Io tutto questo successo non ce lo vedo, continuo a ritenere che aprilia abbia cappellato di brutto il target di dotazioni e, soprattutto, prezzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #840
                                Sul mercato tedesco rispetto allo stesso periodo del 2020 Aprilia ha venduto nel 2021 il 79,17% in più nel segmento delle moto con cilindrata superiore a 125 cc (fonte l’articolo postato un paio di commenti qui sopra).

                                Questo incremento che credo si possa considerare pacificamente un successo è dovuto in gran parte alle vendite della RS660 (463 su 1213 moto oltre i 125 cc vendute).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X