Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

My new Aprilia RSV4 1100 Factory 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Non ne ho ancora vista una dal vivo,sono curioso.. A parte la rastremazione dietro la ruota anteriore a me la moto piace davvero un sacco!!!!

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

      C'è sempre da mettere la sella, il codino viene via tutto, strapuntino e alette del monoposto!!
      Grazie !

      Comment


      • Font Size
        #108
        Ragazzi oggi ho partecipato agli aprilia racers days a vallelunga...non ce la facevo più a stare fermo, era da ottobre scorso e visto che per le carene per la mia c'è ancora da aspettare, ho deciso di prenotare...ho fatto 3 turni con RSV4 Factory 2020, 1 con la RSV4 Factory 2021 e 2 con la tuono factory 2021....partendo dal presupposto che per un amatore sono tutte e 3 spaziali, la rsv4 2021 è tanta tanta roba, mi veniva da ridere nel casco ...partiamo dell'elettronica, un altro pianeta..le moto erano settate tutte con TC a 4, molto invasivo, ma dove con la 2020 sentivi il netto taglio, con la 2021 vedevi solo ed esclusivamente lampeggiare il cruscotto, mai sentito intervenire....anche lantimpennata, sulla 2020 è più invasivo, sulla 2021 praticamente impercettibile, la moto galleggia ma non non taglia potenza...il cambio è perfetto come sulla 2020...a livello di motore, nella zona del contagiri dove riprendi il gas in mano, sembra avere qualcosina in più (le moto sia le 20 che le 21 erano catalizzate) ma soprattutto il motore è ancora più fluido, pastoso, veramente elettrico....molto diversa è la posizione in sella, ti stanca molto molto meno e per me che sono 1.86 ti permette di avere una posizione più naturale e a muoverti meglio, grazie anche alla sella più ampia...la moto ė più facile, ha una trazione ed una stabilità che la 20 non ha, a discapito di un po di agilità, nel pezzo lento di vallelunga, trincea soratte, la moto è un pò più "pesante"...le sospensioni elettroniche, nella mappa per uso pista, le ho trovate perfette...queste naturalmente sono le mie sensazioni, di amatore semplice, che ha girato sul passo del 51/52 (di solito a vallelunga giro sul passo del 48 basso)...non vedo lora di provare la mia con un bel treno di diablo sbk in mescola










        Comment


        • Font Size
          #109
          Tanta tanta roba..... un miglioramento rispetto alla 2020 che era già tanta roba diciamo. Hai notato differenze sulle sospensioni elettroniche?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by vibo1986 View Post
            Tanta tanta roba..... un miglioramento rispetto alla 2020 che era già tanta roba diciamo. Hai notato differenze sulle sospensioni elettroniche?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Sinceramente mi aspettavo molte meno differenze, invece provandole così, una dietro l'altra le differenze ci sono e sono diverse...sulle sospensioni, girando su quel passo, le ho trovate perfette sia sulla 20 che sulla 21!!

            Comment


            • Font Size
              #111
              Ciao, posso chiederti una info? Ho capito che tuo fratello aveva un pani V4 che hai provato anche tu...sostanzialmente che differenze hai riscontrato a livello generale e di guida? Quale consiglieresti per acquisto? Sono curioso...

              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Ciuchino View Post
                Ciao, posso chiederti una info? Ho capito che tuo fratello aveva un pani V4 che hai provato anche tu...sostanzialmente che differenze hai riscontrato a livello generale e di guida? Quale consiglieresti per acquisto? Sono curioso...

                Grazie
                Ciao, certo, io naturalmente ti posso dare un parere personale da semplice amatore (per capirci a vallelunga giro sul passo del 48, con puntate al 47 e al mugello sul passo del 6 basso con puntate al 5 ) la panigale, modello 2018/2019 (la nuova 20/21 non l'ho mai provata e dicono sia cambiata molto) è una moto, fisica, maschia, da pilota, che per un amatore è difficile da utilizzare e da mettere a punto per sentirla tua....è una moto con la quale devi lottare e che dopo pochi giri se non sei molto allenato ti sfianca...il motore è potentissimo, ma a differenza dell'aprilia che ha un erogazione elettrica che non ti mette mai in soggezione, la panigale ti porta a dargli talmente del lei, che alla fine non riesci a sfruttarlo, avendo sempre l'impressione di essere appeso ad un filo nel momento in cui riprendi il gas in mano...in uscita di curva, la moto si muove molto e questo rispetto alla rsv4, ti porta a ritardare l'apertura del gas...spesso mi è capitato di lottare con lei anche sul rettilineo, con l'anteriore che viene su e l'elettronica che bruscamente te la riporta giù...l'anteriore così come la frenata, mi sono piaciuti molto, ti permettono di entrare forte con i freni in mano...in percorrenza però, mentre laprilia ti da la sensazione di essere su un binario, e che l'unico limite sei te, la ducati la senti muovere e questo ti fa stare sempre in allerta...laprilia è sicuramente più facile, meno stancante e più umana...mio fratello ha avuto sia la versione s che poi la base con tutto full ohlins (forcelle fgrt, ttx 36 gp e ammortizzatore di sterzo ohlins), ma sinceramente, anche avendoci smanettato parecchio con ambedue, non è mai riuscito a trovare la quadra e a sentirla sua, fino a non divertirsi più e ad essere incavolato ad ogni fine giornata...a parte qualche giro sparato sporadicamente che lo ha portato ad abbassare il best rispetto alla sua vecchia 1199, sul passo girava più forte con la bicilindrico...salito sull'aprilia è tornato a divertirsi e da qui la decisione di passare sulla veneta...naturalmente, ripeto, che quanto riportato sono solo le mie impressioni, di una persona che va in pista 8/10 volte l'anno e di professione non fa il pilota!!
                Last edited by Stefano Rsv4; 24-05-21, 20:28.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Grazie mille per attenta e precisa disamina
                  e su strada come l'hai sentita? Io sono rimasto affascinato dalla vecchia 2020...ma prenderla nuova ed acquistare il modello vecchio fuori produzione a 20K non mi pare il max.

                  Grazie ancora

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Ciuchino View Post
                    Grazie mille per attenta e precisa disamina
                    e su strada come l'hai sentita? Io sono rimasto affascinato dalla vecchia 2020...ma prenderla nuova ed acquistare il modello vecchio fuori produzione a 20K non mi pare il max.

                    Grazie ancora
                    Ma su strada ho fatto solo 1000 km in rodaggio soprattutto su superstrade, quindi posso dire ben poco...ad andature da codice della strada, gli aspetti positivi che ho notato sono una grandissima coppia, quindi anche a marce alte e a bassi giri, riprende con grandissima forza senza vibrazioni e con una pastosità favolosa e le sospensioni semiattive, che ti permettono sicuramente di odiarla di meno sulle strada non perfette che ci sono e sulle sconnessioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      QUOTO AL 100% TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO STEFANO ARRIVANDO ANCH'IO DALLA PANIGALE V4. LA FOTO E' DI DOMENICA A MISANO CON TUO AMICO STEFANO
                      .

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

                        Ma su strada ho fatto solo 1000 km in rodaggio soprattutto su superstrade, quindi posso dire ben poco...ad andature da codice della strada, gli aspetti positivi che ho notato sono una grandissima coppia, quindi anche a marce alte e a bassi giri, riprende con grandissima forza senza vibrazioni e con una pastosità favolosa e le sospensioni semiattive, che ti permettono sicuramente di odiarla di meno sulle strada non perfette che ci sono e sulle sconnessioni...
                        Ok, grazie ancora per disponibilità e condivisione impressioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by salta View Post
                          QUOTO AL 100% TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO STEFANO ARRIVANDO ANCH'IO DALLA PANIGALE V4. LA FOTO E' DI DOMENICA A MISANO CON TUO AMICO STEFANO
                          .
                          Grazie...ad ogni modo sarebbe interessante capire anche confronto con Pani V4 2021. Dicono sia migliorata abbastanza. Cmq vista Apriliona 2021 accanto la 2020 e per mio personalissimo gusto, continuo a vedere più cattiva ed aggressiva la 2020. Sono curioso di leggere anche recensione del Boss che l'ha provata a Valle.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                            Ragazzi oggi ho partecipato agli aprilia racers days a vallelunga...non ce la facevo più a stare fermo, era da ottobre scorso e visto che per le carene per la mia c'è ancora da aspettare, ho deciso di prenotare...ho fatto 3 turni con RSV4 Factory 2020, 1 con la RSV4 Factory 2021 e 2 con la tuono factory 2021....partendo dal presupposto che per un amatore sono tutte e 3 spaziali, la rsv4 2021 è tanta tanta roba, mi veniva da ridere nel casco ...partiamo dell'elettronica, un altro pianeta..le moto erano settate tutte con TC a 4, molto invasivo, ma dove con la 2020 sentivi il netto taglio, con la 2021 vedevi solo ed esclusivamente lampeggiare il cruscotto, mai sentito intervenire....anche lantimpennata, sulla 2020 è più invasivo, sulla 2021 praticamente impercettibile, la moto galleggia ma non non taglia potenza...il cambio è perfetto come sulla 2020...a livello di motore, nella zona del contagiri dove riprendi il gas in mano, sembra avere qualcosina in più (le moto sia le 20 che le 21 erano catalizzate) ma soprattutto il motore è ancora più fluido, pastoso, veramente elettrico....molto diversa è la posizione in sella, ti stanca molto molto meno e per me che sono 1.86 ti permette di avere una posizione più naturale e a muoverti meglio, grazie anche alla sella più ampia...la moto ė più facile, ha una trazione ed una stabilità che la 20 non ha, a discapito di un po di agilità, nel pezzo lento di vallelunga, trincea soratte, la moto è un pò più "pesante"...le sospensioni elettroniche, nella mappa per uso pista, le ho trovate perfette...queste naturalmente sono le mie sensazioni, di amatore semplice, che ha girato sul passo del 51/52 (di solito a vallelunga giro sul passo del 48 basso)...non vedo lora di provare la mia con un bel treno di diablo sbk in mescola









                            Grande...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by salta View Post
                              QUOTO AL 100% TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO STEFANO ARRIVANDO ANCH'IO DALLA PANIGALE V4. LA FOTO E' DI DOMENICA A MISANO CON TUO AMICO STEFANO
                              .
                              Grandissimi è un po che non ci vediamo con Stefano, speriamo si sbrighino con queste carene in vtr

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Che spettacolo, la ho vista dal vivo solo sabato per la prima volta e confermo anche le impressioni degli altri,dal vivo è meglio che in foto!! Goditi il nuovo giocattolo!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X