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Son troppo vecchio...

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    #61
    Originally posted by Alone View Post
    Avrai messo un dente in +...
    bravo, sei stato attento

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      #62
      Originally posted by ARALE View Post

      Si!
      e non mi piace e con la nuova posizione ho sofferto un po con i polsi e gomiti, su per i passi di montagna mi si addormentavano le dita, anche dopo aver ruotato le leve per avere polsi e avambracci in linea. Adesso con sella in gel, più alta di 5mm e pedane posizionate diversamente, spero di migliorare la situazione
      ok, grazie!
      Sto valutando se aggiornare la mia anche con serbatoio 2021 (mi manca solo quello) ma sono indeciso...
      Anche perchè dicono la moto diventi un pò più spaziosa... sono 182cm per 95 kg e un pò di spazio mi servirebbe!!

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        #63
        Originally posted by Stringa View Post

        ok, grazie!
        Sto valutando se aggiornare la mia anche con serbatoio 2021 (mi manca solo quello) ma sono indeciso...
        Anche perchè dicono la moto diventi un pò più spaziosa... sono 182cm per 95 kg e un pò di spazio mi servirebbe!!
        non ne hai provato qualcuna?

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          #64
          Originally posted by ARALE View Post
          non ne hai provato qualcuna?
          mi ci sono seduto da fermo, ma nn è la stessa cosa...
          Le differenze di posizione mi sono sembrate minime, sella più accogliente ma bassa.
          Ovviamente è molto più difficile cogliere le differenze da due versioni quando entrambe nn le hai mai provate originali ma già personalizzate...
          Per questo chiedevo, perchè oggettivamente solo chi le ha avute tutte come te lo può notare veramente.

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            #65
            Originally posted by Stringa View Post

            mi ci sono seduto da fermo, ma nn è la stessa cosa...
            Le differenze di posizione mi sono sembrate minime, sella più accogliente ma bassa.
            Ovviamente è molto più difficile cogliere le differenze da due versioni quando entrambe nn le hai mai provate originali ma già personalizzate...
            Per questo chiedevo, perchè oggettivamente solo chi le ha avute tutte come te lo può notare veramente.
            Per come ero abituato, senza mai aver cambiato i semi manubri, la posizione era più racing un pò poù estrma per l'utilizzo in strada ma giusta per la pista. Questa è esattamente il contrario, più comoda a primo impatto ma nell utilizzo più spinto per strada o in pista quello che mi da più fastidio è proprio il serbatoio ma ho sempre dato la colpa ai miei problemi fisici, avendo dellle vertebre avvitate una con l'altra, non ho la flessibilità del busto e quindi sono impossibilitato a " spalmarmi" sul serbatoio.
            Per questo mio problema, ho sempre montato selle piu spesse per avere meno scalino con il serbatoio ma su questo modello la cosa mi è parsa subito più evidente

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              #66
              Parlano di modello totalmente nuovo nel 2024..partendo dal telaio
              speriamo uniscano il meglio di entrambe le versioni precedenti

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                #67
                io sono passato da Tuono 2019 a 2023 e ho notato una posizione in sella leggermente diversa, che mi sembra un pelo più avanzata (mi sento il manubrio più vicino e le pedane meno avanti...ma le pedane sono sempre nella stessa posizione quindi è la seduta che è un po' diversa).
                Nella guida il risultato è che sento meglio l'avantreno.

                Immagino che anche su rsv4 la differenza sia la stessa essendo uguali serbatoio e sella

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                  #68
                  Originally posted by rsvsteve View Post

                  Immagino che anche su rsv4 la differenza sia la stessa essendo uguali serbatoio e sella
                  Beh, sicuramente la tuono avendo il manubrio alto non ha lo stesso carico sull avantreno che ha la rsv4, la triangolazione pedane/sella/ manubri non è la stessa

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                    #69
                    Leggo adesso il post .tutto . Ciao alé non si è mai troppo vecchi . Spiace che hai mollato un po la pista . Ma d altronde ..... cmq devo ammettere che hai avuto sempre delle belle e gran moto. E sempre molto curate .

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                      #70
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Leggo adesso il post .tutto . Ciao alé non si è mai troppo vecchi . Spiace che hai mollato un po la pista . Ma d altronde ..... cmq devo ammettere che hai avuto sempre delle belle e gran moto. E sempre molto curate .
                      Ciao, io invece ti invidio proprio!
                      Hai ancora voglia di fare sta vita beato te, con il mio lavoro e il poco tempo che ho non riesco a fare niente, poi hai visto l'alta volta....manco più la tuta mi si chiude!🤣🤣🤣
                      l ho mandata ad allargare sperando di riuscire ad adoperarla qualche volta.
                      Tu hai già pianificato la stagionale, qualche gara?

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                        #71
                        Originally posted by ARALE View Post

                        Ciao, io invece ti invidio proprio!
                        Hai ancora voglia di fare sta vita beato te, con il mio lavoro e il poco tempo che ho non riesco a fare niente, poi hai visto l'alta volta....manco più la tuta mi si chiude!🤣🤣🤣
                        l ho mandata ad allargare sperando di riuscire ad adoperarla qualche volta.
                        Tu hai già pianificato la stagionale, qualche gara?
                        Non ho panificato niente quest'anno . Pero ho fatto scorta. Di gomme nuove. Dunlo ..Però farò di tutto per fare almeno un w.c . Devo ancora finire di sistemare la moto . Ogni stagione. Visto che non posso e riesco a cambiarla cerco sempre di fare delle migliorie .

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                          #72
                          Originally posted by Nervus View Post

                          Non ho panificato niente quest'anno . Pero ho fatto scorta. Di gomme nuove. Dunlo ..Però farò di tutto per fare almeno un w.c . Devo ancora finire di sistemare la moto . Ogni stagione. Visto che non posso e riesco a cambiarla cerco sempre di fare delle migliorie .
                          È già un pò che c'è l'hai, sarebbe ora di passare ad....un V4

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by ARALE View Post

                            È già un pò che c'è l'hai, sarebbe ora di passare ad....un V4
                            A sii . Guarda qlc giorno fa ho visto un video intervista su you tube della Aprilia 1000 1998 . Bello .. Poi ne provai una nel 2012 appena usci mi pare 2011. E una gran moto e sarebbe sicuramente una moto. Che terrei in considerazione . Più che altro per la ciclistica .

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                              #74
                              Originally posted by ARALE View Post
                              ...e niente sono vecchio, troppo vecchio!
                              Ultima mia pazzia , prendere un catafalco che non sono in grado di gestire. Si perché è vero quello che scrivono i giornalisti\tester, a cui non ha mai dato troppo credito per il semplice fatto che chi paga di più vince le comparative con il ritorno di più pubblicità nei mensili di settore... beh per fortuna non è sempre così!!!
                              fanc.. mi era saltata la corrente a casa
                              Riprendiamo
                              cmq ho preso sto motocoltivatore e ci tenevo a dire la mia impressione a riguardo, avendole avute e spremute tutte e di più
                              esteticamente....è soggettivo lasciamo stare e i colori pure peggio, evidentemente in Aprilia i designer hanno gusti opposti ai miei.
                              la ciclistica per quanto affilata, la sento sempre un po pesante nei pif-paf ( dicono di alzarla...provvederemo) le semiattive fanno un gran lavoro e, secondo me, vanno a sopperire ai difettucci delle precedenti dove dovevi lavorare di fino tra altezze-molle con K maggiore -ecc.ecc . Qui pronti via la moto non allarga quando riprendi il gas in uscita di curva , puoi piegare pure sulle giunture dell'asfalto che loro filtrano tutto. Forse sul primo attacco della frenata è un po' morbida ma progressivamente senti sotto i polsi che si indurisce in maniera progressiva. Non ci ho ancora messo mano ma già così sono soddisfatto al 90%.
                              I comandi....non c'ho capito una pippa e quindi sorvoliamo
                              L'abitabilità...beh dichiarano che hanno abbassato la sella, abbassato le pedane-OK- ma io, 172cm faccio fatica a mettere i piedi a terra ... e non ho ancora toccato l'interasse mono o il precarico! però in sostanza è più comoda e il serbatoio più ergonomico fa la differenza in piega.
                              Il codino...non si può guardare così( mi piaceva più il vecchio) figuriamoci con quel sellino per passere
                              Le solite leve da 20euro fanno sempre il loro effetto- negativo-
                              Il cambio , lo ha fatto l'Aprilia??? ci assomiglia solo alle precedenti...purtroppo! Con la 017 erano fucilate a scalare, idem con la 2019 ma questa... ha delie incertezze.
                              Il sound è qualcosa di viscerale che ti prende dentro e ti fa sentire sopra una motoGP
                              Ho tenuto il motore per ultimo
                              Ultimo perchè devo cercare le parole giuste per far capire come funziona.
                              Dico subito che non è da usare in tragitti cittadini, altrimenti la spia delle emissioni si accende a rompere le pigne, ma dopo un pò di km a buon ritmo e diversi accendi\spegni si resetta e si spegne.
                              ci sono diverse soluzioni al problema. Tirare un po di più o mettere lo slip on con mappa race Aprilia e non si accende più . Tra l'altro quando si accende la spia , la moto va normale. L'euro5 tende a scaldare, quindi se non necessario, evitate di mettere le retine davanti al radiatore se non sono di quelle con la maglia giusta e non tappa troppo
                              Adesso passiamo al succo, quello buono, quello che aspettate con l'acquolina in bocca.
                              Volete sta bestia???? prendetevi il brevetto da pilota di aerei!!! E se avete problemi di cuore...lasciate stare, non compratela.
                              Si perché , come dice qualcuno, qui si fa tutto maledettamente in fretta , troppo in fretta! lo ammetto ...da caxxarsi addosso!!! ha una schiena che la 2019 non aveva, dovevi aspettare la coppia sopra gli 8\9000 giri e poi iniziavi a viaggiare forte. Qui NO!!! qui inizia a spingere da 5000g e snoccioli marce , tiri su gli occhi dal dash ( per guardare i giri motore) e sei dentro la rotonda successiva quasi a 220km\h...in 3° e ti attacchi a San Brembo, che da quando hanno lanciato via i Grimeca,, frena veramente forte
                              Ne ho avute moto... qualcuna anche preparata da team e non mi hanno impressionavano così. Purtroppo nei passi di montagna dove vado io, a buon ritmo, non metto neppure la terza tanto ne ha sto motore. E' qualcosa di impossibile da sfruttare su strada anche andando a spasso sei già da ritiro patente. La coppia ti tira fuori dalle curve anche con marce lunghe, anche se sotto un determinato numero di giri tartaglia un pò, lì non le fa bene e poi si accende la spia emissioni- -poi si spegne. Nelle provinciali, in trasferimento per andare nei passi di montagna, trotterellando a 3000\4000 in terza , sei già a rischio velox e se metti la 4° la sella ti lancia per aria , ti espelle , cartellino rosso
                              Mi piace come segue la linea con sto motorone che ti tira fuori , la ciclistica neutra che non ti dà da pensare a reazioni improvvise e il forcellone che trasmette sicurezza e stabilità.
                              resto dell' idea che per me è veramente troppo questa moto. Tanta roba . Aprilia ha di nuovo fatto centro.


                              per non dimenticare






                              Complimenti per il racconto appassionato. Io ero indeciso tra acquistare una Panigale V2 Bayliss ed una RSV4 1100 Factory. Ho preferito la prima perché seppur l’Aprilia mi piaceva tantissimo, dopo 16 anni di inattività mi è sembrato più logico iniziare con qualcosa di soft anche se 160 cv non sono pochi.

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                                #75
                                Originally posted by ARALE View Post
                                E vabbè ogni tanto, vista l'ora, passo da queste parti a leggere qualcosa.
                                Una volta ci si sentiva per gli auguri di natale e inizio anno ma tutto si è andato a spegnere 😔.
                                Pazienza
                                Durante questo inverno , diciamo mite, col poco tempo che ho a disposizione mi sono messo in garage a fare qualcosa alla mia dark , tanto per personalizzarla un po'. Usata prevalentemente in strada e un turno ( anche meno, perché dopo il covid , mi è saltata fuori una miocardite e mi affatico subito) qui nel pistino in zona, ho individuato subito 2/3 cose per sentirmi meglio in sella.
                                una sella meno scivolosa:



                                Le pedane col rovescio e un più alte:






                                E poi per finire catena corona e pignone da 520 una un dente di corona in più( tanto nn ci devo andare a 310 all'ora)



                                Adesso bisogna aspettare il bel tempo per fare un giretto per riprendere confidenza con sua maestà
                                magari nel frattempo ordino il filtro aria e 4 candele sportive come ciliegina sulla torta, anche se non sento la necessità di chiedere di più da questa moto, perché già fin troppa roba per me. Devo dire che con lo scarico cambia in maniera tangibile, direi che non è solo rumore.
                                Leggo che arriverà una nuova motorizzazione con la fasatura variabile, ben venga ma non credo che mi spingerò oltre la 2022. Curioso, certamente ma oggettivamente avere ancora più prestazioni per l'utilizzo stradale abbiamo passato la linea già da un pezzo. Poi vedremo cosa salterà fuori, magari pochi cv in più ma con una schiena ancora più esagerata.
                                A presto
                                Buongiorno Arale, ho visto che hai montato le pedane Spider, hai avuto problemi con la luce stop e con il cruise control? volevo montarle, poi ho letto che le Bonamici versione stradale hanno questa predisposizione e mi stavo orientando su quelle....

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