Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Son troppo vecchio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by ARALE View Post
    Beh, sicuramente la tuono avendo il manubrio alto non ha lo stesso carico sull avantreno che ha la rsv4, la triangolazione pedane/sella/ manubri non è la stessa
    certo, mi riferivo al fatto che se il carico sull'avantreno è aumentato sul Tuono dovrebbe essere aumentato anche sulla sportiva, se il resto è rimasto uguale

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by rsvsteve View Post

      certo, mi riferivo al fatto che se il carico sull'avantreno è aumentato sul Tuono dovrebbe essere aumentato anche sulla sportiva, se il resto è rimasto uguale
      Potendo fare un riscontro diretto, direi di no, come scritto precedentemente, è più comoda nella guida stradale ma nella guida più aggressiva, mi piaceva più il modello precedente fino alla 2019 per intenderci., soprattutto trovo il serbatoio più ingombrante nella parte alta.
      Con la sella un pò più alta vedremo se migliora, alla fine mi ci abituerò 🙄

      Comment


      • Font Size
        #78
        mercoledì tempo permettendo porto la mia 1100 factory 2021 pronto pista super accessoriata con neanche 2000 km, in conto vendita da un conce se la vendo bene, altrimenti la porto a casa, ma userò prevalentemente la pani 1299

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by POMPIERONE View Post
          mercoledì tempo permettendo porto la mia 1100 factory 2021 pronto pista super accessoriata con neanche 2000 km, in conto vendita da un conce se la vendo bene, altrimenti la porto a casa, ma userò prevalentemente la pani 1299
          azz, peccato

          meglio la bicilindrica?

          Comment


          • Font Size
            #80
            ...e niente...oggi è arrivato questo e lo metto su dopo un bel turno di notte 😪😪😪



            voleva farvi notare la differenza tra il filtro originale, già molto traspirante in confronto a quelli in carta, e questo sportivo




            Bella differenza eh???😃
            Chi volesse montare questi filtri, si ricordi di ungere bene l'interno dell airbox di olio spesso ( olio cambio auto ad esempio) per fermare il micropulviscolo che riesce a passare

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ARALE View Post
              ...e niente...oggi è arrivato questo e lo metto su dopo un bel turno di notte 😪😪😪



              voleva farvi notare la differenza tra il filtro originale, già molto traspirante in confronto a quelli in carta, e questo sportivo




              Bella differenza eh???😃
              Chi volesse montare questi filtri, si ricordi di ungere bene l'interno dell airbox di olio spesso ( olio cambio auto ad esempio) per fermare il micropulviscolo che riesce a passare
              Si guadagna in potenza? Non che mi
              manchi 😅

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Alone View Post

                Si guadagna in potenza? Non che mi
                manchi 😅
                La questione è che ho voluto chiudere il cerchio!
                Nel senso che la mappa è fatta con quello scarico e quel filtro, quindi per completare l'opera l ho messo su per ottimizzare il tutto. Certo che la potenza non mancava neppure prima ma così è tutto come da manuale😁

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Io ho messo sulla mia. Il p08 f1 85. Mi è costato un rene. E anch'io per chiudere il cerchio si sente un po più il rumore di aspirazione differenze. Eclatanti no. Io avevo già quello sportivo della bmc che aveva 10 anni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by ARALE View Post

                    La questione è che ho voluto chiudere il cerchio!
                    Nel senso che la mappa è fatta con quello scarico e quel filtro, quindi per completare l'opera l ho messo su per ottimizzare il tutto. Certo che la potenza non mancava neppure prima ma così è tutto come da manuale😁
                    Allora..la mia domanda aveva un fine…chiaramente…
                    ho montato lo slip onAkra con la mappa race, e chiesi del filtro al meccanico, che me lo sconsigliò xche’ secondo lui l’originale è già molto permeabile e con filtri sport trovava spesso particelle indesiderate sotto.
                    in realtà non ho avuto modo di provarla, ancora, ma nel ritorno a casa mi è sembrata piuttosto grassa e magari il filtro aperto maggiormente la smagrirebbe un pelino.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Alone View Post

                      Allora..la mia domanda aveva un fine…chiaramente…
                      ho montato lo slip onAkra con la mappa race, e chiesi del filtro al meccanico, che me lo sconsigliò xche’ secondo lui l’originale è già molto permeabile e con filtri sport trovava spesso particelle indesiderate sotto.
                      in realtà non ho avuto modo di provarla, ancora, ma nel ritorno a casa mi è sembrata piuttosto grassa e magari il filtro aperto maggiormente la smagrirebbe un pelino.
                      Evidentemente il tuo meccanico nn sapeva che ungendo l'aribox le particelle indesiderate, come le chiama lui, restano attaccate alle pareti.
                      Al tal proposito, anni fa, Aprilia diramò un comunicato consigliando proprio questa pratica

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Nervus View Post
                        Io ho messo sulla mia. Il p08 f1 85. Mi è costato un rene. E anch'io per chiudere il cerchio si sente un po più il rumore di aspirazione differenze. Eclatanti no. Io avevo già quello sportivo della bmc che aveva 10 anni.
                        Ciao Nervus effettivamente lo sprint filter f1 85 costa uno sproposito essendo in carbonio e la resa filtrante è davvero esagerata.
                        Infatti è un filtro per motori con preparazioni esasperate. Forse con un p08 "normale" saresti più contento😉

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Ciao Arale, scusa se entro a gamba tesa nel tuo post, ma per caso sai a quanti Nm vanno strette le viti dei carter motore della V4 2020 Factory,?? I miei erano tutti lenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Sei vecchio teIo oggi,come puoi leggere in sezione 4 chiacchiere mi son preso una mv agusta f4 312 r alla veneranda età di 67 anni

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by brucche View Post
                              Sei vecchio teIo oggi,come puoi leggere in sezione 4 chiacchiere mi son preso una mv agusta f4 312 r alla veneranda età di 67 anni
                              😳
                              Beato te, con i miei problemi riesco a fare ben poco e le pistate.. sono un ricordo 😔

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by alex_1098 View Post
                                Ciao Arale, scusa se entro a gamba tesa nel tuo post, ma per caso sai a quanti Nm vanno strette le viti dei carter motore della V4 2020 Factory,?? I miei erano tutti lenti


                                Ciao.
                                Vanno chiusi così ma conviene controllare sovente la chiusura

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X