Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come funziona l'elettronica dell'Rsv4 1100 Factory 2021/2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Secondo voi il Traction Control oltre a lavorare ovviamente in accelerazione ha una funzione anche in stacca?

    Faccio un esempio quando si scala forte e si lavora con frizione e freno posteriore per angolarla "Sliding controllato".

    Comment


    • Font Size
      #62
      In merito all'RLM di cui si sà poco e niente ho trovato questo.

      Sembra Quindi che sia disattivabile solo in modalità race.

      Adotta una strategia d’intervento chiamata RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation) che limita il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più aggressive. Inoltre è disinseribile e regolabile su tre livelli d’azione, accedendo facilmente al menu di controllo della strumentazione:
      Livello 1 Track: è dedicato alla pista, ma rimane pur sempre omologato per l’uso stradale. Agisce su entrambe le ruote e garantisce la massima prestazione possibile, anche nelle frenate più intense a qualsiasi velocità. Non toglie nulla al piacere e alla performance nella guida “al limite”. Con questa strategia l’RLM è disattivato.

      Livello 2 Sport: è dedicato alla guida sportiva su strada, agisce su entrambe le ruote ed è combinato con il sistema di antiribaltamento RLM il cui intervento è progressivo in base alla velocità del veicolo.

      Livello 3 Rain: è dedicato alla guida su fondo con scarsa aderenza, agisce su entrambe le ruote ed è abbinato all’avanzato sistema di antiribaltamento.

      P.S. in modalità race c'è un modo per tenere fermo il cronometro del giro o disabilitarlo?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        P.S. in modalità race c'è un modo per tenere fermo il cronometro del giro o disabilitarlo?
        posso consigliarti questo:
        https://www.pzracing.it/project/a2-tronic-ap601/
        Lo attacchi e via, ti riconosce 500 circuiti è plug & play e si interfaccia benissimo con il sistema
        Last edited by ARALE; 30-07-22, 14:41.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Paul_Atreides View Post

          P.S. in modalità race c'è un modo per tenere fermo il cronometro del giro o disabilitarlo?
          Non capisco..di suo sta’ fermo a zero..seitu a dargli il via col pulsante del lampeggio…

          diversamente , se la schermata non ti aggrada, basta riportare tutte le regolazioni che trovi lì in race sulla schermata user..
          Last edited by Alone; 30-07-22, 15:04.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by ARALE View Post

            posso consigliarti questo:
            https://www.pzracing.it/project/a2-tronic-ap601/
            Lo attacchi e via, ti riconosce 500 circuiti è plug & play e si interfaccia benissimo con il sistema
            Questo è una figata..se dovessi andare spesso in pista sarebbe il primo acquisto..
            Last edited by Alone; 30-07-22, 15:06.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by ARALE View Post

              posso consigliarti questo:
              https://www.pzracing.it/project/a2-tronic-ap601/
              Lo attacchi e via, ti riconosce 500 circuiti è plug & play e si interfaccia benissimo con il sistema
              Interessante ma io preferisco Magneti Marelli L2M o AIM, comunque interessante.

              Ma volevo capire se si riesce a bloccare sull'originale.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Alone View Post

                Non capisco..di suo sta’ fermo a zero..seitu a dargli il via col pulsante del lampeggio…

                diversamente , se la schermata non ti aggrada, basta riportare tutte le regolazioni che trovi lì in race sulla schermata user..
                Si esatto, ma siccome l'RLM si disabilita solo nella modalità Race, come fai a usare ad esempio la modalità track 1 per strada?
                La schermata aggrada ma per strada il lampeggio lo usi.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Paul_Atreides View Post

                  Si esatto, ma siccome l'RLM si disabilita solo nella modalità Race, come fai a usare ad esempio la modalità track 1 per strada?
                  La schermata aggrada ma per strada il lampeggio lo usi.
                  Dicevo il contrario…ma io mi preoccupo meno dell’elettronica.Neanche lo sfioro l’intervento.. Figuriamoci impennare davanti…

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Alone View Post

                    Dicevo il contrario…ma io mi preoccupo meno dell’elettronica.Neanche lo sfioro l’intervento.. Figuriamoci impennare davanti…
                    A me piace fare entrambi, ma l'abs per ovvi motivi tompe le scatole con lo stoppie, inoltre l'RLM in alcune modalità interviene ma non si sa quanto, non credo che permetta l'anti ribaltamento.
                    L'abs rompe veramente le scatole, un tizio mi ha detto togli il fusibile e sei a posto, gli ho riso in faccia, perché sarebbe facile così, logicamente non funziona così.
                    D'istinto lo toglierei, ma per strada è un peccato toglierlo Abs 1 lavora bene, ma alternative non ne vedo, ovvero o lo tieni o lo togli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Paul_Atreides View Post

                      Interessante ma io preferisco Magneti Marelli L2M o AIM, comunque interessante.

                      Ma volevo capire se si riesce a bloccare sull'originale.
                      L' A2 tronic Lp 601 comanda il cronometro del tuo cruscotto, è solo un antenna gps con in memoria 500 circuiti e la possibilità di scaricare i dati ma l'interfaccia resta la tua di serie , hai guardato quello nel sito?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by ARALE View Post

                        L' A2 tronic Lp 601 comanda il cronometro del tuo cruscotto, è solo un antenna gps con in memoria 500 circuiti e la possibilità di scaricare i dati ma l'interfaccia resta la tua di serie , hai guardato quello nel sito?
                        Si ho guardato, intendevo dire che di solito cambio la strumentazione intera, purtroppo a quasi due anni dal lancio, mancano parecchi accessori, tocca aspettare per certe cose.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Paul_Atreides View Post

                          Si ho guardato, intendevo dire che di solito cambio la strumentazione intera, purtroppo a quasi due anni dal lancio, mancano parecchi accessori, tocca aspettare per certe cose.
                          Quando c’erano i cruscotti analogici poteva avere un senso, soprattutto per un uso PROFESSIONALE, sostituire la strumentazione.
                          Oggi il livello di sofisticazione del cruscotto della casa è talmente elevato e ben integrato con l’elettronica nativa che non ha molto senso la sua sostituzione.
                          a meno di non preparare totalmente la moto a partire proprio anche dal l’impianto elettrico. Ma a parte in superbike , non ne vedo ormai più in giro..
                          Tolto eliminare i doppi circuiti idraulici dellabs, gli ammennicoli su aspirazione e scarico per l’euro 5 e poco più..ormai li sotto fanno tutti pochissimo che io sappia.
                          E solo chi la usa solo pista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Alone View Post
                            Quando c’erano i cruscotti analogici poteva avere un senso, soprattutto per un uso PROFESSIONALE, sostituire la strumentazione.
                            Oggi il livello di sofisticazione del cruscotto della casa è talmente elevato e ben integrato con l’elettronica nativa che non ha molto senso la sua sostituzione.
                            a meno di non preparare totalmente la moto a partire proprio anche dal l’impianto elettrico. Ma a parte in superbike , non ne vedo ormai più in giro..
                            Tolto eliminare i doppi circuiti idraulici dellabs, gli ammennicoli su aspirazione e scarico per l’euro 5 e poco più..ormai li sotto fanno tutti pochissimo che io sappia.
                            E solo chi la usa solo pista.
                            Beh penso che per farla andare di più sono le solite cose centralina, airduct, filtro, scarico senza valvola, 520 e cercare di togliere peso, quindi magari cerchi che sono già leggeri, ma magnesio e carbonio per strada magari in due non sono omologati, non so come fa bmw pacchetto M.
                            Altro per farla andare secondo me, devi toccare per forza il motore.

                            La strumentazione ormai è come una racing di anni fa, la differenza è che hai più parametri.

                            L'abs per frenata lo toglierei, però non costa poco farlo e non costa poco rimetterlo, a me piace la frenata aggressiva, in abs 1 devo dire che hanno fatto un buon lavoro ma non sei libero al 100%.
                            Peccato che non c'è un modo per disinserirlo e rimetterlo facilmente.
                            Sicuramente cambierò pompa, ma non ho mai capito bene, a me serve tanta potenza frenante e poco interasse, ad esempio ho provato l'rcs, migliorativa sì ma lontana dai mei gusti, ho avuto altri modelli brembo ben più costosi che frenavano sul serio, ma ho sempre lasciato scegliere al meccanico, questa volta mi devo interessare di più e capire meglio cosa è perfetto per me.
                            Il problema è che con l'Abs penso che certe pompe non puoi metterle, il cilindro ovviamente deve essere più grande per avere più potenza frenante, ma a me serve meno interasse ho bisogno di tanto e subito, l'rcs non mi basta e nemmeno l'rcs corsa corta che è superiore, mi serve di più.
                            Forse devo contattare Toprak avrà 2 mm di interasse e 20 di cilindro

                            P.S. hai risolto con la regolazione delle sospensioni?
                            Last edited by Paul_Atreides; 31-07-22, 05:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Risolto non del tutto, ma almeno sono sulla strada giusta..

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Alone View Post
                                Risolto non del tutto, ma almeno sono sulla strada giusta..
                                E quindi le regolazioni per chiudere e aprire l'idraulica sono contrarie rispetto estensione e compressione?
                                Non mi sono ancora messo a smanettare non ho avuto tempo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X