Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova Rsv4 factory my '22 ed i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ARALE View Post

    Si capisco che nn è il periodo migliore per rimanere in panne.

    Sulla 2021 mi avevano aggiornato la mappa per quel fastidioso problema relativo all inquinamento ( spia motore accesa ma nessun problema apparente) e questa concessionaria non aveva fatto la procedura corretta per l'apprendimento della ruota fonica, portare il motore a sopra gli 8000g/m . Risultava essere andata a buon fine ma in realtà aveva dei problemi, uno dei quali era che si spegneva mentre andavo( una brutta esperienza 😳).
    L ho portata da un altro meccanico Aprilia che con un po' più di attenzione e professionalità ha risolto il problema.
    Spero di essere capitato in buone mani anche io.. il problema non é la moto ma chi ci fa i lavori.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Comeras88 View Post

      Spero di essere capitato in buone mani anche io.. il problema non é la moto ma chi ci fa i lavori.
      Proprio cosi, con la presenza di così tanta elettronica la vita del meccanico è diventata veramente complicata. Io negli ultimi anni di lavoro in concessionaria avevo 80% di passaggi di problemi derivanti dall elettronica e il restante 20% tra tagliandi e riparazioni di meccanica. Oramai se non sei un Meccatronico e anche esperto non ci cavi un ragno dal buco. E per quanti corsi fai non è mai abbastanza perché i problemi che arrivano si presentano sempre in maniera diversa da quelli che si risolvono durante i corsi ( che sono causati dai responsabili dei corsi appositamente).
      Spero che il tuo centro assistenza risolva al più presto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sembra sia un problema diffuso, ieri ho visto un video di uno youtuber canadese che ha avuto lo stesso messaggio a moto appena comprata.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Luke76 View Post
          Sembra sia un problema diffuso, ieri ho visto un video di uno youtuber canadese che ha avuto lo stesso messaggio a moto appena comprata.
          2 casi a conoscenza è un problema diffuso?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Luke76 View Post
            Sembra sia un problema diffuso, ieri ho visto un video di uno youtuber canadese che ha avuto lo stesso messaggio a moto appena comprata.
            Si effettivamente pare che molte rsv4 e tuono >21 abbiano questo problema.. A distanza di un anno dal lancio non capisco come mai non abbiano risolto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per l'automotive questo è un periodo "difficile" per via dei problemi di supply chain, è I problemini (questo per tutte le marche sono dietro l'angolo). Chissà magari gli è arrivata qualche sonda lambda difettosa.
              se ti racconto tutte le magagne che ho avuto con la mia panigale V4 2018 .
              Seguo con interesse dato che il prossimo anno volevo proprio passare alla RSV4.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono diventate troppo complicate.
                Inoltre, imho, per "governare" il mercato ed essere sempre in pole, non vengono prima testate a sufficienza.
                Parlo delle europee.
                Così...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  L’euro 5 ha portato molte complicazioni nella gestione elettronica delle emissioni.
                  lavalvola rotante poi, che serve solo per le omologazioni foniche , complica il lavoro delle sonde e del kat ai bassi regimi.
                  infatti spesso capitano questi alarm se trotterelli… andando full gas è quasi impossibile.
                  in ogni caso spengere immediatamente il motore e aspettare 30 sec. spesso risolve, sul momento .
                  sono convinto che con mappa race e scarico racing non succede nulla del genere.

                  Anche su v4s hanno problemi..li spesso rileva temperature errate e entra in modalità 2cilindri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Sono diventate troppo complicate.
                    Inoltre, imho, per "governare" il mercato ed essere sempre in pole, non vengono prima testate a sufficienza.
                    Parlo delle europee.
                    Così...
                    Purtroppo è vero.
                    Questo succede già da anni con le autovetture. I veri tester sono i clienti oramai.
                    Anni fa sono stato in orbita Dekra, come collaudatore/tecnico, alla fine non accettai per motivi economici ma collaudare vetture con quel sistema, soprattutto le supersportive non ha senso!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Alone View Post
                      L’euro 5 ha portato molte complicazioni nella gestione elettronica delle emissioni.
                      sono convinto che con mappa race e scarico racing non succede nulla del genere.
                      Confermo, è la prima cosa che mi hanno detto da Noale, già con la 2021 che tra l'altro aveva molti più problemi.
                      Il problema è un altro, la reperibilità degli Akrapovic in questo periodo 😫

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Luke76 View Post
                        Per l'automotive questo è un periodo "difficile" per via dei problemi di supply chain, è I problemini (questo per tutte le marche sono dietro l'angolo). Chissà magari gli è arrivata qualche sonda lambda difettosa.
                        se ti racconto tutte le magagne che ho avuto con la mia panigale V4 2018 .
                        Seguo con interesse dato che il prossimo anno volevo proprio passare alla RSV4.
                        Io ho provato la v4s corse 2019 per un periodo e poi circa 3500km fatti con la v4s 2022.. abbastanza diverse come moto. Ducati radicalmente diversa dal 2019 al 2022, la rsv4 per me é decisamente più racing senza compromessi che invece ha la v4s 22

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ARALE View Post

                          Confermo, è la prima cosa che mi hanno detto da Noale, già con la 2021 che tra l'altro aveva molti più problemi.
                          Il problema è un altro, la reperibilità degli Akrapovic in questo periodo 😫
                          Sembra, e spero, che l’accordo commerciale ( oltre che in MotoGP) con SC project sia definitivamente decollato e che arrivino i loro scarichi direttamente da Aprilia con la mappa dedicata

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Comeras88 View Post

                            Io ho provato la v4s corse 2019 per un periodo e poi circa 3500km fatti con la v4s 2022.. abbastanza diverse come moto. Ducati radicalmente diversa dal 2019 al 2022, la rsv4 per me é decisamente più racing senza compromessi che invece ha la v4s 22
                            OT: Ho avuto la fortuna di provare la 2022 qualche mese fa e conferma che è una moto completamente diversa dalla mia molto meno stancante e più facile.
                            Last edited by Luke76; 19-08-22, 10:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io l'unico problema avuto è stato la dimenticanza dell' acquisizione della ruota fonica....

                              Poi con scarico sc e mappa Gabro solo tanta gioiaaaa... Provenivo anche io dalla Panigale, prima la 2018 poi la 2020... Ducati ottima moto, bellissima esteticamente, gran motore, ma..... Pesante, meno precisa, e con una risposta del gas neanche paragonabile alla veneta....
                              In questi mesi sono andato alla ricerca di eventuali pecche e, nonostante mi sia sforzato molto, ne ho trovate solo due, del tutto soggettive:

                              Pedane di serie troppo basse
                              Sella scivolosa e larga.

                              Stop.
                              Last edited by new77; 19-08-22, 10:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by new77 View Post
                                Io l'unico problema avuto è stato la dimenticanza dell' acquisizione della ruota fonica....

                                Poi con scarico sc e mappa Gabro solo tanta gioiaaaa... Provenivo anche io dalla Panigale, prima la 2018 poi la 2020... Ducati ottima moto, bellissima esteticamente, gran motore, ma..... Pesante, meno precisa, e con una risposta del gas neanche paragonabile alla veneta....
                                In questi mesi sono andato alla ricerca di eventuali pecche e, nonostante mi sia sforzato molto, ne ho trovate solo due, del tutto soggettive:

                                Pedane di serie troppo basse
                                Sella scivolosa e larga.

                                Stop.
                                Per il momento non ci ho capito molto perché il meccanico ha detto che in caso di necessità di acquisizione fonica motore la spia si accende subito, da me si é accesa dopo circa 130km dal tagliando e, nonostante che adesso la procedura é stata completata ed é stato effettuato l'aggiornamento alla mappa 04 (l'ultima fino a due gg fa secondo il pads), quella maledetta spia rimane accesa perché le lambda anteriori leggono valori strani.
                                Last edited by Comeras88; 19-08-22, 12:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X