Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova Rsv4 factory my '22 ed i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Comeras88 View Post

    Io ho provato la v4s corse 2019 per un periodo e poi circa 3500km fatti con la v4s 2022.. abbastanza diverse come moto. Ducati radicalmente diversa dal 2019 al 2022, la rsv4 per me é decisamente più racing senza compromessi che invece ha la v4s 22
    per curiosità cosa intendi per più racing? attualmente per come escono di fabbrica credo che la panigale e la rsv4 siano le migliori in commercio, forse solo la r1 si avvicina

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by new77 View Post
      Io l'unico problema avuto è stato la dimenticanza dell' acquisizione della ruota fonica....

      Pedane di serie troppo basse
      Sella scivolosa e larga.

      Stop.
      Come penso tu sappia, le rsv4 le ho avute tutte dal 2009 e mi trovo d'accordo sul fatto che l'impostazione di guida sia meno racing e stranamente la 2021/22 è l'unica versione che mi porta la parastesia alla mano destra, il che non è bello e pericoloso.
      Anche a me sulla 21 con aggiornamento non avevano fatto l'adattamento della ruota fonica😡

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Desmo16 View Post

        per curiosità cosa intendi per più racing? attualmente per come escono di fabbrica credo che la panigale e la rsv4 siano le migliori in commercio, forse solo la r1 si avvicina
        Premetto che sono valutazioni soggettive e non oggettive e che mi riferisco alle moto così come escono dal concessionario. Pronti via ducati ti da un pizzico più di feeling, più morbida nella guida e leggermente più maneggevole con una erogazione spalmata bene ed una risposta del gas sempre molto gestibile anche in mappa full. Aprilia invece ha un telaio decisamente più rigido, meno veloce nella prima parte di inserimento ma poi é una lama ed ha una velocità di percorrenza sbalorditiva grazie anche alla stabilità, per me superiore alla ducati che muove di più quando spingi a centro curva. Riposta del gas di Aprilia più diretta tanto che pare avere più spinta anche se non si scompone poiché il pacchetto sospensioni telaio reggono benissimo alla spinta del v4 Veneto. Concludo dicendo che, per la mia esperienza e per la mia persona, possa sfruttare decisamente di più la rsv4 ed il suo potenziale. Sperando sempre che me la sistemino 😅

        Comment


        • Font Size
          #34
          Pedane troppo basse e avanzate…anche per me.le cambierò a breve
          sella scivolosa non direi..per me troppo morbida e bassa.
          vorrei rifoderarla xche’ arancio non mi piace e nell’operazione inserire sotto uno strato in più di neoprene più rigido . Sarà fattibile? Purtroppo selle racing diverse per le carne stradali non credo esistano..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Sono appena rientrato dal Mugello e le pedane le ho ordinate subito....

            La sella non la tocco per ora... In effetti le trovi per carene racing ma per una, max due pistate l'anno, non so se ne valga la pena.....

            Se la paragoni alla sella della Panigale, quella dell'Aprilia è oggettivamente più scivolosa... Cmq con due padgrip al serbatoio ho risolto...
            Last edited by new77; 19-08-22, 15:08.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io sono molto alto e con l’assetto di sella e pedane di serie mi sento come quando con la bici la sella è regolata male…magari stai più comodo, da fermo, ma…
              vorrei provare una vecchia versione per capire se realmente hanno migliorato l abitabilità per i pennelloni o se come succede è spesso solo fumo negli occhi…magari alle prime impressioni sembra così, ma poi ti accorgi che spingi male sulle pedane e se stai chiuso ( o ci provi) in carena
              hai i ginocchi in bocca e usi male anche il cambio..
              sicuramente metterò anche un plexy più alto..
              Last edited by Alone; 19-08-22, 15:26.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Il plexy l ho cambiato dopo due uscite.... Molto meglio con uno più alto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by new77 View Post
                  Il plexy l ho cambiato dopo due uscite.... Molto meglio con uno più alto
                  quanto stazzi …cm x kg?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    180 cm per 80 kg

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Oggi mi sono trovato benissimo

                      con “questa” regolazione di assetto e mappe ..che magari in altra situazione andrà rivista..
                      anche la fascetta sullo stelo mi ha confermato che la strada è quella giusta.
                      margine di almeno 1cm, 1 e 1/2





                      In ogni caso, oggi ( su strada) ho goduto di tutte quelle caratteristiche decantate sul telaio della rsv che finora mi erano sfuggite
                      Last edited by Alone; 28-08-22, 13:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Alone View Post
                        Oggi mi sono trovato benissimo

                        con “questa” regolazione di assetto e mappe ..che magari in altra situazione andrà rivista..
                        anche la fascetta sullo stelo mi ha confermato che la strada è quella giusta.
                        margine di almeno 1cm, 1 e 1/2





                        In ogni caso, oggi ( su strada) ho goduto di tutte quelle caratteristiche decantate sul telaio della rsv che finora mi erano sfuggite
                        Sei riuscito a domare il cancello?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Alone View Post
                          Oggi mi sono trovato benissimo

                          con “questa” regolazione di assetto e mappe ..che magari in altra situazione andrà rivista..
                          anche la fascetta sullo stelo mi ha confermato che la strada è quella giusta.
                          margine di almeno 1cm, 1 e 1/2





                          In ogni caso, oggi ( su strada) ho goduto di tutte quelle caratteristiche decantate sul telaio della rsv che finora mi erano sfuggite
                          Beati voi ragazzi.. la mia ancora in officina dopo appena 3 settimane di vita e non mi fanno sapere una beata minch.a dopo quasi 14 gg.
                          Last edited by Comeras88; 28-08-22, 16:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Alone View Post
                            Oggi mi sono trovato benissimo

                            con “questa” regolazione di assetto e mappe ..che magari in altra situazione andrà rivista..
                            anche la fascetta sullo stelo mi ha confermato che la strada è quella giusta.
                            margine di almeno 1cm, 1 e 1/2





                            In ogni caso, oggi ( su strada) ho goduto di tutte quelle caratteristiche decantate sul telaio della rsv che finora mi erano sfuggite
                            Meno male, dai!
                            son contento
                            ...e sei solo all inizio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ma non la trovi troppo aggressiava con aem a 1? tra l'altro avendo il tcs a 6 non lo senti intervenire ad ogni apertura di gassss ? Cmq felice di sentirti felice !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ATC mi capita di spostarlo a volte inavvertitamente .. non avevo fatto caso alla foto
                                di solito lo tengo a 3/4
                                l’avevo spostato nell’ultima tratta xché dopo un acquazzone notturno la castellina era piena di aghi di Pino e sassolini.
                                Il
                                motore, si! piace aggressivo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X