Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi motore 1100 solo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Stringa View Post
    Ps su in Aprilia gli hanno detto di usare solo ed esclusivamente candele originali... ha altri 2 clienti con 1100 che la usano solo per correre ed entrambi usano solo candele originali.
    Secondo te G4BRO vanno usate altre candele? possono essere parte del problema?
    sicuro che fossero le originali veramente? le iridio normali sono piu lunghe, sono troppo vicine al cielo dei pistoni. le originali sono delle iridio "corte" fatte su specifica Piaggio.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by G4BRO View Post

      sicuro che fossero le originali veramente? le iridio normali sono piu lunghe, sono troppo vicine al cielo dei pistoni. le originali sono delle iridio "corte" fatte su specifica Piaggio.
      Lunedì vado dal motorista...faccio foto di tutto e le giro, adesso abbiamo preso originali in Aprilia.

      Comment


      • Font Size
        #33
















        Comment


        • Font Size
          #34
          che brutta quella vaiolatura sull'ingranaggio!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alone View Post
            che brutta quella vaiolatura sull'ingranaggio!
            Colpa del pezzetto mancante del pistone crepato?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Karl88 View Post

              Colpa del pezzetto mancante del pistone crepato?
              non sta' nella testa quel pezzo??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by andrea nadiani View Post




                sembra bella lunghetta...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Alone View Post

                  non sta' nella testa quel pezzo??
                  Sono ingranaggi del cambio quelli

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Sono ingranaggi del cambio quelli
                    credevo fosse il rinvio del 2° albero a camme ..che effettivamente è molto + stretto..
                    Last edited by Alone; 22-12-22, 16:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ciao, non ho letto tutte le risposte che gli utenti ti hanno dato...presumo che da l’acquisto che hai fatto tu sia uno che da del grande gass,antrimenti non riesco ha trovare un senso a tale acquisto, la 1100 specialmente 21/22 di serie sono super potenti e veloci, per un amatore piuttosto veloce, per uno piu lento diventa anche piu impegnativa rispetto alle precedenti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by andrea nadiani View Post














                        Buongiorno, nn ho potuto scrivere prima perchè ero fuori per lavoro...e come la scorsa volta il buon Nadio mi ha caricato le foto!
                        Ho notato che i pistoni della bancata post siano più "scuri" quindi immagino scaldati, nn ne conosco la ragione...forse G4BRO ci può dare una minima spiegazione di cosa possa essere accaduto.
                        Le candele sono quelle originali, dato che si era avuto il dubbio...per lo meno in questo tagliando lo sono!!
                        Il mio motorista mi faceva notare che Aprilia ha inoltrato una circolare in cui indichi l'obbligo di utilizzo delle candele originali, quindi in teoria chiunque faccia un minimo di Aprilia sa che nn ne può usare altre!!
                        L'ingranaggio della 2° marcia (mi pare sia la seconda) è completamente tritato!!
                        Il materiale ha perso la cementazione e come è evidente aveva iniziato a usurarsi per attrito in maniera anomala...causando la sostituzione di entrambi gli ingranaggi.
                        Anche in questo caso l'unica spiegazione che riusciamo a darci è la scarsa qualità dei materiali!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Forse dico una fesseria….ma non è che è dovuto all’utilizzo di un olio troppo poco protettivo in cerca di prestazioni assolute?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by POMPIERONE View Post
                            ciao, non ho letto tutte le risposte che gli utenti ti hanno dato...presumo che da l’acquisto che hai fatto tu sia uno che da del grande gass,antrimenti non riesco ha trovare un senso a tale acquisto, la 1100 specialmente 21/22 di serie sono super potenti e veloci, per un amatore piuttosto veloce, per uno piu lento diventa anche piu impegnativa rispetto alle precedenti...
                            Ciao...scusa ma nn capisco il senso della domanda...
                            Se ho acquistato questa moto è perchè questa volevo...
                            Essere veloci è una questione relativa, sarebbe bastato meno? sicuramente... detto questo la prossima moto verrei fosse la MotoGp di Pecco!!
                            Ovviamente si scherza... ma mi piaccione "certe" moto e soprattutto che mi diano gusto nn solo a livello estetico ma soprattutto tecnico!!
                            Cmq mi reputo un Amatore Veloce ecco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Alone View Post
                              Forse dico una fesseria….ma non è che è dovuto all’utilizzo di un olio troppo poco protettivo in cerca di prestazioni assolute?
                              Mi piacerebbe saperlo...proprio per evitarlo come la peste!!
                              Ma sinceramente nn credo... ho pensato in effetti a qualcosa di sbagliato, ma nn saprei cosa!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                forse sto scrivendo una fesseria, ma le candele iridio originali Aprilia non dovrebbero avere sigla MR...e qualcosa, con scritta in azzurro?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X