Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi motore 1100 solo pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by POMPIERONE View Post
    ciao, non ho letto tutte le risposte che gli utenti ti hanno dato...presumo che da l’acquisto che hai fatto tu sia uno che da del grande gass,antrimenti non riesco ha trovare un senso a tale acquisto, la 1100 specialmente 21/22 di serie sono super potenti e veloci, per un amatore piuttosto veloce, per uno piu lento diventa anche piu impegnativa rispetto alle precedenti...
    Cmq POMPIERONE il tema nn è la semplicità o no della moto o se fosse la moto giusta per me...ma delle disgrazie meccaniche che mi sono capitate!!
    Diciamo che dalla mia esperienza sicuramente l'RSV4 nn è la moto più semplice che abbia avuto, ma nemmeno la più ostica...
    Va guidata "Veloce" altrimenti nn è che funzioni benissimo, ma in ogni occasione è bella gustosa!!
    Detto questo a parte l'elettronica "racing" il resto è una moto stock... Mica ho comprato quella di Max Biaggi!!
    Last edited by Stringa; 23-12-22, 08:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      forse sto scrivendo una fesseria, ma le candele iridio originali Aprilia non dovrebbero avere sigla MR...e qualcosa, con scritta in azzurro?
      Ciao, quelle arrivate da Aprilia sono esattamente identiche

Comment

• Font Size
        ok, credevo che le originali fossero queste: https://www.af1racing.com/oem-aprili...-plug-1a015311

Comment

• Font Size
          esatto, le candele originali delle 1100 sono queste, non le CR10, che hanno il naso piu lungo e potrebbero surriscaldare i pistoni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by G4BRO View Post
            esatto, le candele originali delle 1100 sono queste, non le CR10, che hanno il naso piu lungo e potrebbero surriscaldare i pistoni.

Ho appena richiamato per la 110 volta il motorista... mi ha confermato che avete ragione voi ( rsvsteve ) e le candele dell'ultimo tagliando fatto sono sbagliate!!!
            Si è sbagliato lui l'altra sera a confermarmi che andassero bene...le ha confuse con quelle Yamaha...
            Ora la domanda è perchè gli avranno messo queste!!
            Chi ha fatto l'ultimo tagliando ha fatto una cappella grossissima...
            Ora sento con il vecchio proprietario chi cappero ha fatto l'ultimo tagliando!!

Comment

• Font Size
              Almeno abbiamo capito la causa, anche se è una magra consolazione

Comment

• Font Size
                scusami forse mi sono espresso male, non volevo riferirmi alla semplicità di guida o che non fosse la moto giusta per te,lo hai detto tue’ una moto stock,pertanto a mio modesto parere ,avresti dovuto mettere in conto le problematiche che ti avrebbe dato,chissa cosa e’ stato fatto a quella moto e quanto gli hanno tirato il collo, sempre mio modesto parerete avessi acquistato una 1100 usata strada oppure pista con pochi km,tutti questi problemi non penso tu li avresti avuti.io ho la 1100 factory 2022 solo pista, posso dirti che e’ un missile rispetto alle precedenti versioni, tanto da riuscire a mettermi in difficolta...premetto che sono un amatore da 1.40 a cremona

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  Almeno abbiamo capito la causa, anche se è una magra consolazione
                  rsvsteve dopo una lunga telefonata con Gabro abbiamo chiarito che come diceva il mio motorista nn sono state cmq le candele a provocare il danno, nn ci sono segni sui pistoni che possano indicare che la colpa della rottura siano le candele... resta l'opzione più plausibile quella del pistone difettoso.
                  Ma la domanda del perchè sia stata montata quella candela resta...

Comment

• Font Size
                    scusami forse mi sono espresso male, non volevo riferirmi alla semplicità di guida o che non fosse la moto giusta per te,lo hai detto tue’ una moto stock,pertanto a mio modesto parere ,avresti dovuto mettere in conto le problematiche che ti avrebbe dato,chissa cosa e’ stato fatto a quella moto e quanto gli hanno tirato il collo, sempre mio modesto parerete avessi acquistato una 1100 usata strada oppure pista con pochi km,tutti questi problemi non penso tu li avresti avuti.io ho la 1100 factory 2022 solo pista, posso dirti che e’ un missile rispetto alle precedenti versioni, tanto da riuscire a mettermi in difficolta...premetto che sono un amatore da 1.40 a cremona
                    Perchè per preparala come quella l'unica possibilità sarebbe stata comprarne una in reparto corse Aprilia alla modica cifra di oltre 32 / 33.000 + iva...
                    Poi pagare M2 Racing o chi per loro per inserire in elettronica tutto il loro sapere e aggiornare sospensioni con modifiche adeguiate...
                    Credo cmq di aver speso meno ad aver fatto un motore nuovo credimi!!
                    Ha accortezze tecniche che nessuna moto nn reparto corse e passata per le mani di quel team può avere.
                    Spero che la spiegazione sia esauriente...

Comment

• Font Size
                      Cmq Voglio ribadire per tutti...che nn si sta discutendo se ho o meno preso una "fregatura" o se mi sto "lamentando" di quello che è successo...vi sto informando e si sta discutendo per capirne le motivazioni...
                      Spero che questo risulti chiaro...
                      So benissimo che se avessi comprato una moto nuova di pacca nn avrei magari avuto questo tipo di noie!!
                      Che poi visto le problematiche riscontrate da altri clienti Aprilia sarebbe stato tutto da vedere...
                      Una moto come quella nn la fai da solo, e cmq a fronte di una spesa ben maggiore!!

Comment

• Font Size
                        pero'..faccela vedere !!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Stringa View Post

Un pistone difettoso sai può capitere, anche se nn dovrebbe... ma un carter palesemente difettoso assolutamente no!!
                          Questa non l'ho capita: perché il pistone sì e il carter no?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post

Questa non l'ho capita: perché il pistone sì e il carter no?
                            😂 Hai ragione... Nessun pezzo dovrebbe essere difettoso!! Ma il pistone è questione di materiale/trattamento di indurimento, il Carter si sono fottuti 4 centesimi nel diametro del foro!! Dai sono un po' diverse come cosa...
                            Me la concedi?? 😅

Comment

• Font Size
                              Non è come dici tu, però.
                              Anche se la moto è stata usata da un team, il problema è che non può saltarti per aria un pistone ed avere gli ingranaggi del cambio in quello stato dopo 1000km dalla revisione.
                              La questione non è la moto sfruttata o meno, la questione è che probabilmente ci sono delle partite di componenti non idonee. Il problema che si discute è questo e non lo storico della moto.
                              Perché non prendiamoci in giro, un motore revisionato non può ridursi in questo stato con un chilometraggio così esiguo.

Comment

• Font Size
                                non me ne volere, siamo qui per fare due parole sul tuo problema, rimango della mia idea,per avere scelto una moto cosi accessoriata,sicuramente sei uno che da del gran gass e qui ti faccio i miei complimenti, per quanto riguarda lavori di revisione e kilometraggio qui mi riservo di restare nel dubbio...non sei ne il primo e nemmeno l’ultimo a incappare in problemi del genere dopo avere acquistato da team..io personalmente non lo farei..... detto questo ti ammiro per la tua fiducia data per l’acquisto,io con il mio carattere non ci riuscirei

Comment

X
                                Working...
                                X