Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS660 Trofeo!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Dianutte88 View Post
    AG_KTM rsvsteve luciocabrio su youtube se cercate "ON BOARD MUGELLO RS660 TROFEO" trovate un video di Tommaso marcon che ha fatto 1:58 e si vede il quadro strumenti se volete togliervi lo sfizio.. sicuamente non è la velocità reale ma è quella che si legge dal dashboard
    mi pare Tommaso dice di aver letto 237 indicati..quindi saranno circa 225 effettivi..i tuoi 217 veri sono buonissimi e..brava!!

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Alone View Post

      mi pare Tommaso dice di aver letto 237 indicati..quindi saranno circa 225 effettivi..i tuoi 217 veri sono buonissimi e..brava!!
      azzzzzzzz sono lusingata allora... devo solo uscire meglio dalla Bucine allora bastasse solo quello ... comunque dopo i progressi di cremona mi piacerebbe provare a tornare anche al mugello vedere se vado sotto i 2:20

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Dianutte88 View Post

        son andata a rivederlo e subito prima di frenare segna in realtà 241.. quindi segnarli li segna piu di 230.. poi anche lui parla di 237 comunque .. va beh.. a me mancavano altri 20 km/h.. per quella versione base si può chiedere a Elisa che ha fatto anche lei Mugello piu di una volta...no anzi lei ha mappa di Gabro e completo Arrow quindi non avrà i 100 cv ma qualcosa in più
        caso chiuso direi (e tu sei andata forte)
        quella di rsvsteve è loffia allora (scherzo eh)

        Comment


        • Font Size
          #229
          Mah, dipende sicuramente anche dai rapporti, corporatura e livello di preparazione...sicuramente tutta originale con catalizzatore e pilota alto non aiuta, se no a cosa servirebbe prepararla?

          Comunque se davvero quella da Marcon segnava 241 significa che il motore era bello 'in forma' e magari scarico e mappa ottimizzati x gli alti regimi

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by mito22 View Post

            Eh mordono in maniera molto diversa.... immagina quando inizi a montare pompe vere e pinze vere.. che succede....

            Cmq. si meglio avere una cosa modulabile... e utilizzabile... quando girerai 43... si torna alle Z04!
            z04 a me paiono super modulabili,e durano una vita anche se il feeling dipende molto anche dalle misure pompa/pinze, le brembo stile m4 sono abbastanza aggressive, anche se qui credo ci siano quelle da 32 tipo suzuki

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              son andata a rivederlo e subito prima di frenare segna in realtà 241.. quindi segnarli li segna piu di 230.. poi anche lui parla di 237 comunque .. va beh.. a me mancavano altri 20 km/h.. per quella versione base si può chiedere a Elisa che ha fatto anche lei Mugello piu di una volta...no anzi lei ha mappa di Gabro e completo Arrow quindi non avrà i 100 cv ma qualcosa in più
              Considera che c'è lo scarto, a me la 636 mi indica 255-260 ma di GPS del Mugello sono 240.
              Comunque mi sa che valuterò altro in futuro, non perché non penso che non sia divertente ma perché per come giro io ho paura sia frustante, anche perché io di solito giro con gli esperti perché girare con gli amatori non mi piace, c'è gente che non sa stare in pista, e negli esperti già con la 636 al Mugello faccio fatica ad infilare i 1000 in staccata.
              Piccolo OT:
              Secondo me gli organizzatori dovrebbero valutare di dividere le persone oltre che per l'esperienza anche per la cilindrata, perché fare ad esempio 2:12 al Mugello con un 600 non è come fare 2:12 con un 1000

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Desmo16 View Post

                Considera che c'è lo scarto, a me la 636 mi indica 255-260 ma di GPS del Mugello sono 240.
                Comunque mi sa che valuterò altro in futuro, non perché non penso che non sia divertente ma perché per come giro io ho paura sia frustante, anche perché io di solito giro con gli esperti perché girare con gli amatori non mi piace, c'è gente che non sa stare in pista, e negli esperti già con la 636 al Mugello faccio fatica ad infilare i 1000 in staccata.
                Piccolo OT:
                Secondo me gli organizzatori dovrebbero valutare di dividere le persone oltre che per l'esperienza anche per la cilindrata, perché fare ad esempio 2:12 al Mugello con un 600 non è come fare 2:12 con un 1000
                Per me al Mugello tra un 600 e un 1000 guidato dallo stesso pilota non ci dovrebbe essere più di un secondo di differenza..... Poi mi posso sempre sbagliare... Ma questo è quello che penso.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Per me al Mugello tra un 600 e un 1000 guidato dallo stesso pilota non ci dovrebbe essere più di un secondo di differenza..... Poi mi posso sempre sbagliare... Ma questo è quello che penso.
                  Penso a un CBR 600 e un CBR 1000 sul rettilineo della pista 🔥 in argomento e le sue bellissime curve.

                  Da chitarrista sostenitore del Motomondiale, credo ci sarebbe più di un secondo.

                  Mai girato in pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Penso a un CBR 600 e un CBR 1000 sul rettilineo della pista 🔥 in argomento e le sue bellissime curve.

                    Da chitarrista sostenitore del Motomondiale, credo ci sarebbe più di un secondo.

                    Mai girato in pista.
                    Caro MAX come tempo sul giro e tempo fatto da pilota professionista si alza un po' il distacco ... Mi pare siamo intorno ai 2- 3 secondi...

                    Se guido io... Quindi tutt' altro che professionista penso che il divario tra 1000 e 600 sia più basso

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Per me al Mugello tra un 600 e un 1000 guidato dallo stesso pilota non ci dovrebbe essere più di un secondo di differenza..... Poi mi posso sempre sbagliare... Ma questo è quello che penso.
                      mmmmmmm
                      boh

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Caro MAX come tempo sul giro e tempo fatto da pilota professionista si alza un po' il distacco ... Mi pare siamo intorno ai 2- 3 secondi...

                        Se guido io... Quindi tutt' altro che professionista penso che il divario tra 1000 e 600 sia più basso
                        o magari più alto perchè è più difficile andar forte in curva che spalancare il gas sul rettilineo (o i mezzi rettilinei)

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Caro MAX come tempo sul giro e tempo fatto da pilota professionista si alza un po' il distacco ... Mi pare siamo intorno ai 2- 3 secondi...

                          Se guido io... Quindi tutt' altro che professionista penso che il divario tra 1000 e 600 sia più basso
                          Conosco gente che passando dal 600 al 1000 ha abbassato di 3-4 secondi, e sto parlando di gente che gira abbondante sopra i 2 minuti

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            o magari più alto perchè è più difficile andar forte in curva che spalancare il gas sul rettilineo (o i mezzi rettilinei)
                            con la potenza in gioco dei 600 è + facile tenere aperto in curva, soprattutto se uno è abituato al timore che danno i 200cv e soprattutto i picchi di coppia dei moderni 1000..
                            Last edited by Alone; 27-04-23, 08:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Alone View Post

                              con la potenza in gioco dei 600 è + facile tenere aperto in curva, soprattutto se uno è abituato al timore che danno i 200cv e soprattutto i picchi di coppia dei moderni 1000..
                              i moderni 1000 hanno 8000 aggeggi elettronici però...non sono la prima R1 ecco

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                i moderni 1000 hanno 8000 aggeggi elettronici però...non sono la prima R1 ecco
                                prova a dare una bella manata cattiva di gas in curva ben piegato, in seconda marcia, con un mille moderno. Tanto è pieno di aggeggi elettronici. Poi fammi sapere da saturno come è stata l'esperienza...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X