Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs660 centralina con problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by kingblack View Post

    Come dobbiamo dirtelo Elisa? Sembra che parliamo lingue diverse... Senza vedere la moto non si può dare per certo nulla, ma nel tuo caso è improbabile che sia la centralina la causa del problema, invece con buona probabilità hai problemi con il ride by wire o con i fili che mandano i segnali in centralina. Se non sei ancora convinta chiama Fiore che ti chiarisce la cosa. È quindi tempo perso aspettare la centralina se non dovessere essere là il problema. Visto che hai una certa fretta perché hai già prenotato una trasferta all'estero, io se fossi in te andrei a ritirare la moto dove è adesso e la porterei il prima possibile a Fiore, il quale prima di ordinare ricambi farà le prove del caso per andare a colpo sicuro 😉 Ho idea che se aspetti la centralina la moto non solo non sarà pronta per il 20, ma neanche per le pistate successive...
    Avete tutti ragione ma sono in tilt, uno mi dice una cosa, uno un’altra, ieri ho sentito Aprilia che dopo la mia lamentela si è mossa subito. La centralina è partita ieri da Noale… Ho chiesto perché la centralina e mi hanno detto che è l’errore con percentuale più alta che segnala… 😰

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Elisa Gregori View Post

      Avete tutti ragione ma sono in tilt, uno mi dice una cosa, uno un’altra, ieri ho sentito Aprilia che dopo la mia lamentela si è mossa subito. La centralina è partita ieri da Noale… Ho chiesto perché la centralina e mi hanno detto che è l’errore con percentuale più alta che segnala… 😰
      beh, se è partita ieri oggi o domani sai l’esito.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Elisa Gregori View Post

        Si, ma se anche Fiore non ha i pezzi di ricambio i tempi sono i medesimi! Mancano proprio alla casa!
        Manca una CENTRALINA in Aprilia? Fanno 4 modelli di moto, che fanno le ordinano 10 alla volta dalla cina o india? MA DAI!

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by KalR1 View Post

          Manca una CENTRALINA in Aprilia? Fanno 4 modelli di moto, che fanno le ordinano 10 alla volta dalla cina o india? MA DAI!
          Già!!! Parliamone!!! Ma più di qualcuno mi ha riferito che è così in tutti i settori di ricambi 😰

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Alone View Post
            beh, se è partita ieri oggi o domani sai l’esito.
            Èh infatti…. STAY TUNED 🙈

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Elisa Gregori View Post

              Èh infatti…. STAY TUNED 🙈
              Dai Eli, speriamo si risolvi tutto presto! facci sapere come va con la centralina nuova!!!

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Alone View Post
                beh, se è partita ieri oggi o domani sai l’esito.
                Da quello che so ora i ricambi partono da Pontedera, quindi ci vorrà qualche giorno in più. Poi una volta arrivata la centralina dovranno montarla e fare i vari adattamenti.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by KalR1 View Post

                  Manca una CENTRALINA in Aprilia? Fanno 4 modelli di moto, che fanno le ordinano 10 alla volta dalla cina o india? MA DAI!
                  Questo non è un problema solo di Aprilia ma di tutte le case auto e moto. Bmw ad esempio se non ricordo male avendo avuto problemi di fornitura dei cruscotti aveva bloccato la consegna di alcuni modelli e aveva dato la precedenza ai GS. Nel settore automotive invece l'anno scorso alcuni costruttori europei avevano bloccato le catene di montaggio di alcuni modelli perchè mancavano i fasci cavo in quanto prodotti da aziende ucraine che avevano arrestato la produzione per motivi bellici. Adesso la crisi dei chip sembra rientrata ma se c'è una carenza di centraline ad esempio le case danno sempre precedenza al primo impianto rispetto al ricambio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Elisa Gregori View Post

                    Avete tutti ragione ma sono in tilt, uno mi dice una cosa, uno un’altra, ieri ho sentito Aprilia che dopo la mia lamentela si è mossa subito. La centralina è partita ieri da Noale… Ho chiesto perché la centralina e mi hanno detto che è l’errore con percentuale più alta che segnala… 😰
                    Annamo bene, proprio bene... Della serie procediamo a tentativi... come una volta se non sono le candele saranno le puntine... Mi viene un dubbio: ma l'hanno controllata sta benedetta moto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by KalR1 View Post

                      Manca una CENTRALINA in Aprilia? Fanno 4 modelli di moto, che fanno le ordinano 10 alla volta dalla cina o india? MA DAI!
                      in campo videoludico la sony f a una console e basta...eppure in 2 anni di commercializzazione le playstation 5 si trovano facilmente solo da questo mese....

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by kingblack View Post

                        Questo non è un problema solo di Aprilia ma di tutte le case auto e moto. Bmw ad esempio se non ricordo male avendo avuto problemi di fornitura dei cruscotti aveva bloccato la consegna di alcuni modelli e aveva dato la precedenza ai GS. Nel settore automotive invece l'anno scorso alcuni costruttori europei avevano bloccato le catene di montaggio di alcuni modelli perchè mancavano i fasci cavo in quanto prodotti da aziende ucraine che avevano arrestato la produzione per motivi bellici. Adesso la crisi dei chip sembra rientrata ma se c'è una carenza di centraline ad esempio le case danno sempre precedenza al primo impianto rispetto al ricambio.
                        la panda 4x4 è stata sospesa lo scorso anno pe rmancanza di componenti elettronici. parecchie auto non hannno avuto per molto tempo i sensori di parcheggio posteriori, le tedesche non avevano più il virtual cocpit e ti davano la strumentazione normale.
                        in tutto questo aprilia è una "scorreggia" a confronto e come dici tu danno la precedenza al venduto non al ricambio

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Ragazzi….. la moto è pronta e pare sia stato risolto il problema!😍
                          volete sapere cosa è stato a mandare in protezione la moto???

                          avevo fatto staccare l’abs per la pista, purtroppo però non è stato dato l’aggiornamento alla centralina e così pare che la moto rilevasse come avesse sempre il freno tirato e ovviamente toglieva il gas per sicurezza… assurdo… 🤷‍♀️ o forse no…
                          Hanno cambiato la centralina e ora sembra tutto ok
                          La moto è stata provata e sembra essere a posto.
                          Il 20 marzo vado a provarla a Cremona prima di andare ad ad Aragon… speriamo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Sono contento che hai risolto.

                            Ma quindi non era la centralina e bastava solo "aggiornarla" ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              evvai meno male

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Elisa Gregori View Post
                                Ragazzi….. la moto è pronta e pare sia stato risolto il problema!😍
                                volete sapere cosa è stato a mandare in protezione la moto???

                                avevo fatto staccare l’abs per la pista, purtroppo però non è stato dato l’aggiornamento alla centralina e così pare che la moto rilevasse come avesse sempre il freno tirato e ovviamente toglieva il gas per sicurezza… assurdo… 🤷‍♀️ o forse no…
                                Hanno cambiato la centralina e ora sembra tutto ok
                                La moto è stata provata e sembra essere a posto.
                                Il 20 marzo vado a provarla a Cremona prima di andare ad ad Aragon… speriamo!!!
                                Ciao
                                scusa, come e da chi ti hai fatto staccare l´ABS senza avere un errore sul display? dopo la pistata l´hai fatto riattaccare..?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X