Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricordate questa RSV?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by bulldog View Post
    Alb LA SOLUZIONE non esiste. E' per questo che le poche regole che ESISTONO sono cos? importanti. Sono l'unica cosa che possa limitare(non eliminare) i casi di incidente. Ed ? responsabilit? sia dell'organizzatore che dei piloti ce queste regole siano conosciute ed applicate.
    Ma ti rendi conto che neppure nella moto GP ci sono e vengono rispettate?
    Dove i piloti lo sono veramente e le moto sono tutte "compatibili" fra loro!
    Pensa come si fa a mettere insieme gente con caratteristiche di guida complessivamente diverse, con moto totalmente incompatibili, che hanno 100 km/h orari di velocit? di punta di differenza!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #152
      E' brutto doverlo dire, ma quando Valentino smetter? torneremo ad una situazione di equilibrio, dove rimmarranno solo motociclisti appassionati e competenti ..... non questi pseudo appassionati modaioli con la gp da 180cv rateizzata a 60 mesi con il 46 attaccato ovunque.......

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by albtuono View Post
        Ma ti rendi conto che neppure nella moto GP ci sono e vengono rispettate?
        Dove i piloti lo sono veramente e le moto sono tutte "compatibili" fra loro!
        Pensa come si fa a mettere insieme gente con caratteristiche di guida complessivamente diverse, con moto totalmente incompatibili, che hanno 100 km/h orari di velocit? di punta di differenza!!!!!!!!
        Alb ma cosa centra la GP??? Ma veramente vuoi paragonare quello che fanno i professionisti con quello che facciamo noi sfigati della domenica?? Guarda che quelli che vedi in televisione fanno un'altro sport e sopratutto hanno altri obbiettivi quando entrano in pista!! Mettiamo i piedi per terra, per favore! I piloti, le regole le conoscono benissimo e questo gli permette di viaggiare a velocit? interspaziali stando a due cm dalla ruota dell'avversario!! ma poi che cavolo di paragoni fai?? in GP??
        Noi abbiamo l'obbiettivo di convivere senza farci male, e questo presuppone come base il rispetto di alcune regole, che sono a uno stadio infinitesimalmente pi? basso di quello a cui arrivano i piloti veri...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by bulldog View Post
          Alb ma cosa centra la GP??? Ma veramente vuoi paragonare quello che fanno i professionisti con quello che facciamo noi sfigati della domenica?? Guarda che quelli che vedi in televisione fanno un'altro sport e sopratutto hanno altri obbiettivi quando entrano in pista!! Mettiamo i piedi per terra, per favore! I piloti, le regole le conoscono benissimo e questo gli permette di viaggiare a velocit? interspaziali stando a due cm dalla ruota dell'avversario!! ma poi che cavolo di paragoni fai?? in GP??
          Noi abbiamo l'obbiettivo di convivere senza farci male, e questo presuppone come base il rispetto di alcune regole, che sono a uno stadio infinitesimalmente pi? basso di quello a cui arrivano i piloti veri...
          Si personalmente il mio obiettivo in pista ? sempre e comunque divertirmi.... quando vedo gente che impreca perch? non gli scende il tempo o gli sbacchetta la moto o che azz altro mi viene da ridere.... A RAGA' MICA SIAMO TROY E GIACOMINO

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by bulldog View Post
            Cio?, fammi capire, tu sei passato a 250km/h in mezzo a due che parlavano??? Vuoi l'applauso?? rispondi a una minchiata con una minchiata di dimensioni astrali?? vabb? dai.. lascio perdere che poi divento polemico
            non voglio l'applaus certo che ho fatto una cazzata pure io, ma non credo che i tipi lo rifacciano mai +.

            Comment


            • Font Size
              #156
              ma cmq non mi sembra poi u ncambio di traiettoria cosi scellerato diciamo che tu giravi forte e certo non te lo aspettavi in pista queste cose capitano,,, non dovrebbero... per? reputo peggio i lfatto che non sia venuto da te ..a parlare anche se puo non esserselo accorto e cmq io in pista vado di rado li al mugello ma gente esperta che ci gira 20 volte l'anno con temponi mi ha detto che ? l'esperto che deve stare attento a chi ha davanti ..perch? in pista ? giusto che ci vada anche un neofita... magari di solito ? bene scegliere turni meno " trafficati".... a proposito che stifali di merda hai? visto il danno al piede destro forse ? meglio cambiare marca....
              sai poi tutti quellli che dicono " ? un imbecille" cosi a rieka non si cambia di direzione " ecc penso che prima di parlare dal pulpito ci vuole umilt? tanto le cazzate si sono fatte tutti nessuno ? nato fenomeno...

              Comment


              • Font Size
                #157
                Bull la soluzione in parte ci sarebbe, basterebbe che le piste, che oramai sono delle organizzazioni con tanto di cartello per le tariffe, e con l'unico obiettivo di spremere tutti fino all'ultimo cent., mettessero in pratica delle semplici regolamentazioni.
                In primo luogo scaglionare, basterebbero anche 3-4 tipi, principianti, appassionati, frequenti, piloti e nei primi due casi un bel briefing prima del turno, come fanno in molte cose organizzate.
                C'è tanta gente che vorrebbe provare ad entrare in pista, ma ha paura, ha paura di creare condizioni simili, di farsi male lui stesso.
                Ora mi spiace per Sincro, perchè mi rendo conto che certi discorsi in queste condizioni sono difficili da mandare giù, magari a freddo riuscirà a generalizzare meno.
                Ma queste persone, che poverine non sono nate piloti, non hanno velleità di fare tempi ma solo provare a godersi l'agognata moto, possono anche informarsi (un megapplauso per il post di info)....ma potrebbero fare cmq una cappella.
                Perchè l'emozione, la mancanza di pratica, lo scombussolamento di moto che ti passano a fucile intorno, ti potrebbe portare a fare una cappella, che proprio perchè abituate alle regole stradali non ritengono cappella.
                Perdonatemi ma non riesco a colpevolizzarle, la cosa mi imbestialisce, ma non posso pensare che o sai guidare o devi levarti dai piedi, sarebbe troppo comodo per me, forse ne sarei felice...ma no non si può.
                Non si può perchè io non sono nato capace, non si può perchè nessuno è salito su una moto ed è stato fenomeno, non si può perchè nel mondo tutti hanno diritti, non si può perchè le vere colpe sono di chi sa di commettere un errore e lo commette ugualmente.
                Perchè ho visto piloti entrare di traverso per farsi fare una foto, e mandare per stracci un licenziato ovviamente più lento.
                Concordo con Bull, molti si potrebbero informare, si dovrebbero informare prima di entrare in un posto dove cmq si rischia molto, però non è detto che questa sia condizione adeguata alla soluzione.
                La pista viene venduta come luogo sicuro, ma in realtà non è altro che un luogo con un ottima sicurezza PASSIVA, e la sicurezza è data anche da quella ATTIVA.
                Fino a quando i gestori non decideranno di renderle il più possibili complete non cambierà nulla, fino a quando la FMI (che veramente non fa un c...) non si sveglia e fa qualcosa come hanno fatto in francia ci dovremmo sorbire le "concessioni" che i gestori fanno verso le moto, perchè si sappiatelo, noi siamo una perdita di soldi, guadagnano molto di più con le macchine.


                PS
                I costi di gestione di una pista è vero sono molto alti, ma delle decine e decine di persone che lavorano li 3/4 non serve a nulla.
                A parte questo ci sarebbero tanti modi per abbattere i costi in modo "statale" e consentire quindi più tempo, più sicurezza, ma qui si entra in altri discorsi..

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  L'ho visto solo ora........"NO COMMENT" ........rimettiti presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    Bull la soluzione in parte ci sarebbe, basterebbe che le piste, che oramai sono delle organizzazioni con tanto di cartello per le tariffe, e con l'unico obiettivo di spremere tutti fino all'ultimo cent., mettessero in pratica delle semplici regolamentazioni.
                    In primo luogo scaglionare, basterebbero anche 3-4 tipi, principianti, appassionati, frequenti, piloti e nei primi due casi un bel briefing prima del turno, come fanno in molte cose organizzate.
                    C'? tanta gente che vorrebbe provare ad entrare in pista, ma ha paura, ha paura di creare condizioni simili, di farsi male lui stesso.
                    Ora mi spiace per Sincro, perch? mi rendo conto che certi discorsi in queste condizioni sono difficili da mandare gi?, magari a freddo riuscir? a generalizzare meno.
                    Ma queste persone, che poverine non sono nate piloti, non hanno velleit? di fare tempi ma solo provare a godersi l'agognata moto, possono anche informarsi (un megapplauso per il post di info)....ma potrebbero fare cmq una cappella.
                    Perch? l'emozione, la mancanza di pratica, lo scombussolamento di moto che ti passano a fucile intorno, ti potrebbe portare a fare una cappella, che proprio perch? abituate alle regole stradali non ritengono cappella.
                    Perdonatemi ma non riesco a colpevolizzarle, la cosa mi imbestialisce, ma non posso pensare che o sai guidare o devi levarti dai piedi, sarebbe troppo comodo per me, forse ne sarei felice...ma no non si pu?.
                    Non si pu? perch? io non sono nato capace, non si pu? perch? nessuno ? salito su una moto ed ? stato fenomeno, non si pu? perch? nel mondo tutti hanno diritti, non si pu? perch? le vere colpe sono di chi sa di commettere un errore e lo commette ugualmente.
                    Perch? ho visto piloti entrare di traverso per farsi fare una foto, e mandare per stracci un licenziato ovviamente pi? lento.
                    Concordo con Bull, molti si potrebbero informare, si dovrebbero informare prima di entrare in un posto dove cmq si rischia molto, per? non ? detto che questa sia condizione adeguata alla soluzione.
                    La pista viene venduta come luogo sicuro, ma in realt? non ? altro che un luogo con un ottima sicurezza PASSIVA, e la sicurezza ? data anche da quella ATTIVA.
                    Fino a quando i gestori non decideranno di renderle il pi? possibili complete non cambier? nulla, fino a quando la FMI (che veramente non fa un c...) non si sveglia e fa qualcosa come hanno fatto in francia ci dovremmo sorbire le "concessioni" che i gestori fanno verso le moto, perch? si sappiatelo, noi siamo una perdita di soldi, guadagnano molto di pi? con le macchine.


                    PS
                    I costi di gestione di una pista ? vero sono molto alti, ma delle decine e decine di persone che lavorano li 3/4 non serve a nulla.
                    A parte questo ci sarebbero tanti modi per abbattere i costi in modo "statale" e consentire quindi pi? tempo, pi? sicurezza, ma qui si entra in altri discorsi..
                    Quoto MAc al 1000%!!!!

                    Per Bull
                    Certo che non paragono NOI comuni mortali, a quelli della moto GP, la mia era una provocazione.
                    Ma una domanda:
                    aveva ragione Valentino o Gibernao?
                    Aveva ragione Valentino o Elias?
                    ? un altra provocazione, per cercare di chiarire se poi veramente esistono queste regole.
                    Secondo me ha ragione MAc quando dice di dividere in turni in base alle capacit? dei piloti. Ma per varie ragioni, non si far? mai.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      spè spè che centra... a me se uno in un turno libero me fà un entrataccia perchè senno se giocava il giro me fà rode er culo e de brutto ...

                      per i piloti in gara.. c'aveva ragione quello che è passato...

                      eppoi mac tutti siamo stati fermi, ma io me sò dato una letta e chiesto consigli prima de entrà in pista... cmq di teste di ... è pieno...
                      ed è pieno anche di rinco che vedono che stai a centro rettilineo a scaldà le gomme co 40 km/h in meno e ti passano a pelo senza apparente motivo.... a quelli non je servirebbe un bel resettaggio del cervello? naturalmente non è il caso di sincro che c'aveva 4 metri... in quel punto ci sarei passato a cannolicchio anche io..
                      Last edited by bimbo; 01-05-07, 11:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        azzarola sincro mi spiace tanto

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Cris.. si si.. dico nulla... solo che bisogna aspettarsi di tutto.. come dan ben sa.. purtroppo..

                          Personalmente preferisco perdere 3 secondi che passare vicino a gente cos?.. e purtroppo spesso a Rijeka ? pieno di gente con poca esperienza o che non calcola che arriva dietro uno molto pi? forte o che frena 100 metri dopo..

                          secondo me non e' quello che sta davanti a dover continuamente pensare cosa succede dietro , se mai come il ragazzo del video se vedi che in pista e' pieno di fermoni bisogna rallentare un po' il ritmo altrimenti cosedel genere capitano

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma in che senso stava rientrando ai box ? da li all'entrata Box ci sono ancora 4 curve ...


                            Non vorrei mai dar contro a Dany ... ma a me , in tutta franchezza non mi pare una cosa cosi strana quella che ha fatto quel tipo .. .ovvero ... per un neofita' e' piu' che normale arrivare ad una curva e pensare di allargarla tutta a DX per entrarci ...


                            Io , personalmente posso dirti che l'anno scorso avrei fatto la fine di Dany ... quest'anno , avendo piu' responsabilit'a al lavoro , e' facile che avrei frenato 100 Mt prima ed avrei atteso fino al rettifilo per passarlo ... ma posso confermare che cosi facendo ci si gioca il 50% di divertimento


                            sono pienamente daccordo

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Ho visto il filmato diverse volte, da met? video s'intravedono 4 moto in lontananza, 2 sono pi? avanti le altre due dietro, il quarto sorpassa e si vede che si accoda agli altri due, nel frattempo sincro non si avvicina cos? velocemente, dando l'impressione che quello avanti sia abbastanza veloce, alla staccata invece trae in inganno sincro rallentando troppo e spostandosi sulla destra provocava il botto, devo dire che anche sincro era abbastanza centrale e magari se sarebbe stato un p? pi? a destra forse sarebbe riuscito a passare indenne (un po di spazio era rimasto) detto ci? mi dispiace molto per sincro e spero che si rimetta presto insieme alla sua piccola

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Bisognerebbe far fare un p? di "scula guida" in pista, con una RS125 in mezzo ad un turno di missili 4t, situazione che pi? volte mi ? capitata e vi assicuro dal punto di vista sicurezza ? molto formativa. L? per forza devi imparare a guidare corretto e non essere d'intralcio se vuoi sopravvivere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X