Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un milanese con rsv 2004 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    e poi va bene che un banco pu? differire da un altro, ma su tutte le prove che ho letto l'rsv>04 era sempre intorno ai 130 cv, con tutta quella roba che ha sotto altro che 131, e poi tu stai dicendo che la telecamera era sul codino di un cbr1000 che di cv ne ha di solito 145-150 e non mi sembra che distanziasse la tua rsv anzi!!! comunque a parte tutti questi cavalli al galoppo complimenti per la moto veramente bella

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MacTwin View Post
      .....ma se ad una mia domanda su quanto quota il loro banco per una moto ORIGINALE (ovvero con scarichi catalizzati e mappa1)...beh la risposta ? stata....125cv
      Be', 6 CV non sono male...BUAAHHAHAAH....



      Ora a parte questi dati, o il motore si sta rompendo (cosa piuttosto difficile anche vedendo come il cbr1000 che riprende rimanga perfettamente a tiro), oppure qualcosa non va nelle letture.

      Be', girando in 2.08 sta a tiro anche con la mia senza una mano....

      Ovviamente fatti sentire, anche in Yamaha avevano qualche discussione aperta riguardo i tempi prova sul banco, valuta il livello di raffreddamento della moto e eventuali pressioni aggiuntive nell'air-box, per qualcuno viene mandato in pressione per qualcun altro no e le differenze si possono sentire.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ciao vecchietto, non so quale dei giri sia quello ripreso, ma quando l'ho visto uscire imbarcato dalla parabolica mi sono un attimo preoccupato...devono fa un articolo no le gare , in ogni caso parlo di rettifilo..ma penso ti sia chiaro.
        la prova è stata ovviamente fatta senza aria immessa e so per certo che anche senza arrivare a pressioni da 200kmh solo quello da diversi cv.
        Ma dato che come sapete sono piuttosto str... prima di andare su abbiamo fatto la prova anche senza ventilare e sempre sul dyno sono usciti circa 140 ruota (era il primo lancio quindi plausibile di variazione), giusto perchè volevo evitare sorprese.
        oltretutto la sera prima abbiamo riprovato la moto da Luca (che guarda caso ha un fuchs, come quello di Fiore come quello Aprilia), perchè rispetto ai test invernali stavamo un pelo sotto (clima diverso...non so vedremo), ed anche li in ogni caso stavamo a ben altri risultati.

        Ora tralasciando la mia immensa passione, la felicità di vedere il mezzo che ami apprezzato a livello nazionale, a parte tutto....beh ragazzi sono stanco e scoglionato.
        Probabilmente farò anche questo sforzo perchè per quanto mi riguarda ho sempre voluto che le cose fossero chiare e limpide, ma cribbio ora per qualche motivo che non voglio nemmeno stare ad analizzare mi tocca riaffitare un furgone (soldi) prendere ferie (soldi) andare fino a Milano (soldi e fatica) per poi magari scoprire che una moto originale non ha nulla a che vedere con quelle da loro arrivate, che tarano il banco a seconda dell'uso...insomma due balle...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mac le variazioni giustamente si misurano sempre sullo stesso banco...........poi cv +/- è indifferente.

          Può essere che magari un banco frenato legga altri cv alla ruota rispetto a quelli inerziali, però li legge con lo stesso parametro anche su una moto originale (quindi fai bene a vedere cosa esce con una moto orignale sullo stesso banco a parità di condizioni)

          Ciao Fiore
          Last edited by Fiore; 05-10-07, 08:29.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MacTwin View Post
            ciao vecchietto, non so quale dei giri sia quello ripreso, ma quando l'ho visto uscire imbarcato dalla parabolica mi sono un attimo preoccupato...devono fa un articolo no le gare , in ogni caso parlo di rettifilo..ma penso ti sia chiaro.
            la prova ? stata ovviamente fatta senza aria immessa e so per certo che anche senza arrivare a pressioni da 200kmh solo quello da diversi cv.
            Ma dato che come sapete sono piuttosto str... prima di andare su abbiamo fatto la prova anche senza ventilare e sempre sul dyno sono usciti circa 140 ruota (era il primo lancio quindi plausibile di variazione), giusto perch? volevo evitare sorprese.
            oltretutto la sera prima abbiamo riprovato la moto da Luca (che guarda caso ha un fuchs, come quello di Fiore come quello Aprilia), perch? rispetto ai test invernali stavamo un pelo sotto (clima diverso...non so vedremo), ed anche li in ogni caso stavamo a ben altri risultati.

            Ora tralasciando la mia immensa passione, la felicit? di vedere il mezzo che ami apprezzato a livello nazionale, a parte tutto....beh ragazzi sono stanco e scoglionato.
            Probabilmente far? anche questo sforzo perch? per quanto mi riguarda ho sempre voluto che le cose fossero chiare e limpide, ma cribbio ora per qualche motivo che non voglio nemmeno stare ad analizzare mi tocca riaffitare un furgone (soldi) prendere ferie (soldi) andare fino a Milano (soldi e fatica) per poi magari scoprire che una moto originale non ha nulla a che vedere con quelle da loro arrivate, che tarano il banco a seconda dell'uso...insomma due balle...

            In effetti ? una scocciatura, ma trattandosi di "rivista" ti conviene dare una scossa giusto per mettere le cose in chiaro, impossibile il dato con quello che ? stato montato a meno di errori che non credo siano stati fatti date le letture che avevi effettuato tu.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fiore View Post
              Mac le variazioni giustamente si misurano sempre sullo stesso banco...........poi cv +/- ? indifferente.

              Pu? essere che magari un banco frenato legga altri cv alla ruota rispetto a quelli inerziali, per? li legge con lo stesso parametro anche su una moto originale (quindi fai bene a vedere cosa esce con una moto orignale sullo stesso banco a parit? di condizioni)

              Ciao Fiore


              Sicuramente salter? fuori qualche scusa.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...comunque quando vieni su Federico, avvisa che almeno ti organizziamo una cenetta con un po' d'apriliati e almeno ti ripaghi il viaggio con la compagnia! ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Mac le variazioni giustamente si misurano sempre sullo stesso banco...........poi cv +/- ? indifferente.

                  Pu? essere che magari un banco frenato legga altri cv alla ruota rispetto a quelli inerziali, per? li legge con lo stesso parametro anche su una moto originale (quindi fai bene a vedere cosa esce con una moto orignale sullo stesso banco a parit? di condizioni)

                  Ciao Fiore

                  Concordo assolutamente Fiore, per questo motivo ho trovato inverosimile che a fronte di un dato per RSV originale (scarichi originali e mappa1) misurata in 125cv ruota (dato che sicuramente a te non torna nemmeno lontanamente), una moto preparata possa dare 131cv....nemmeno se la preparassi io in cucina

                  Per le tue conoscenze ti risulta plausibile che mettendo degli evo6 e mappa2 una moto standard possa passare da 125 a 129cv?
                  Non ? un giorno che vivo con le RSV e tanto meno te, e sappiamo bene che una variazione simile (gap di 4cv) non torna nemmeno con due terminali fatti da un idraulico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    Concordo assolutamente Fiore, per questo motivo ho trovato inverosimile che a fronte di un dato per RSV originale (scarichi originali e mappa1) misurata in 125cv ruota (dato che sicuramente a te non torna nemmeno lontanamente), una moto preparata possa dare 131cv....nemmeno se la preparassi io in cucina

                    Per le tue conoscenze ti risulta plausibile che mettendo degli evo6 e mappa2 una moto standard possa passare da 125 a 129cv?
                    Non è un giorno che vivo con le RSV e tanto meno te, e sappiamo bene che una variazione simile (gap di 4cv) non torna nemmeno con due terminali fatti da un idraulico!

                    Dipende da quanti cavalli aveva quello "originale"............provata

                    Ciao Fiore

                    PS: Quindi i 4/6 cavalli ci potrebbero stare se la originale aveva 142/143cv all'albero misurati con i nostri banchi...........metti che era un motore ben riuscito
                    Last edited by Fiore; 05-10-07, 09:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      immagino che quello usato per l'endurance...fosse moooolto ben riuscito non credi?
                      anche quello originale sarà stato certamente un motore "fortunato"...ma i conti non tornano ugualmente.
                      Un originale tappato per quanto fortunato non darebbe mai 125cv ruota ma meno, spostando però il metro diciamo che lo standard era "fortunato" e che quello usato per l'endurance un motore da scarto ( ..vabbè...).
                      Partendo anche dai dati singoli e prendendo il tuo esempio, mancherebbero cmq una decina di cv.

                      Controllerò se me li sono persi dal furgone, altrimenti porto su una moto standard (o se trovo un milanese disposto a scoprire che la sua rsv originale da motociclismo quota meno di 110cv ) e leviamo questi dubbi una volta per tutte.
                      Forse sarà la volta buona che si chiariscono un pò di cose.
                      Last edited by MacTwin; 05-10-07, 09:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Scusa se mi permetto, senza malizia ma non capisco se intendi ci sia stato un errore o piuttosto che sei rimasto intrappolato in una presunta campagna denigratoria nei confronti di Aprilia da parte della redazione di Motociclismo che tende a colpire TUTTE le Aprilia che passano sotto la loro lente di ingrandimento.
                        In questo caso non capisco cosa gli cambi ad ammettere che un?Aprilia bombardata vada forte? lo sanno tutti che si pu? spremere qualche cv extra dalle moto di serie? alla peggio il lettore di Motociclismo si orienter? verso altri preparatori non certo eviter? di comprare Aprilia.
                        Questo per dirti che se la tua moto non ha molti cv il danno lo ricevi tu e non Aprilia quindi a Motociclismo cosa cambia?
                        Detto questo, secondo il mio modesto parere assolutamente non dimostrabile, Motociclismo ? in continuo peggioramento in quanto a ?libert? di parola?? spessissimo ho la sensazione che non si vogliano pestare piedi importanti? comunque lo compro tutti i mesi per tradizione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mac guarda che i banchi frenati son molto precisi....................e non vedo come abbia potuto "imbrogliare" sul valore dei dati alla ruota..... nn ci penso nemmeno.

                          Con questo non vuol dire che NON hai un buon motore, sia chiaro.............ma è possibile che su un banco frenato risultino quei cavalli secondo me....... ............che dopo tu in un'altro banco ne vedi 140 è possibile e realistico.

                          Ciao Fiore

                          PS: non sto discutendo il tuo motore che è ben preparato (quindi non sto dicendo che hai pochi o tanti cavalli).............però leggo i valori dei banchi e cerco di interpretarli in base alle mie esperienze e dai dati di confronto della stessa moto con altri banchi che ho fatto in passato


                          però è una mia lettura o meglio interpretazione dei dati.............. quindi niente di scientifico ma solo mie ipotesi
                          Last edited by Fiore; 05-10-07, 09:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            se non ho capito male il vero probelema ? che la MAC moto abbia solo 6 cv in piu' di una normale moto..il tutto provato sullo stesso banco di motociclismo.
                            Per normale moto motociclismo intende quella dell'endurance

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma per tutti sti cavalli... che biada gli date???

                              secondo me la vera prova è il video.... si vede che la moto in rettilineo non perde niente, ed in staccata e ingresso curva gli va sotto fino a poterlo passare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Fox a me di campagne denigratorie o altro non solo non interessa, ma non me ne creo nemmeno un problema.
                                Io sono un semplice appassionato che ama la sua moto indipendentemente dalla scritta sul serbatoio, che ha investito anni e migliaia di euro per conoscere ogni singolo bullone della sua amata per migliorare e rendere tutto perfetto.
                                Credo di conoscere abbastanza bene questa moto per poter dire che quello che è risultato dai paragoni non sta ne in cielo ne in terra, e dato che di motociclismo, di aprilia o pincopallino non me ne può interessare di meno, mentre mi interessa che la mia credibilità sia sempre e comunque evidente.

                                Se la moto durante le prove a "perso" dei cv, beh lo potrò verificare controllando su uno dei banchi usati fino ad ora, ed a quel punto chiarirò con motociclismo il quale potrà tranquillamente riportare il dato e/o trascrivere che è risultato falsato da un imminente problema al motore.
                                Se la moto non ha di questi problemi, come credo, beh dovrà riportare il dato confrontato con una qualunque moto presa da concessionario e non con prove fatte su moto "selezionate" di cui non si conosce la storia, provate in altri momenti.

                                Perchè se spendi migliaia di euro, tempo, ricerca e poi qualcuno ti dice "guarda che il tuo lavoro non serve a nulla", beh cerchi sicuramente di confutare quanto detto da una o dall'altra parte.
                                Io non sono abituato ad abbozzare, ad imparare, ad ammettere gli errori, a crescere, a combattere, ma a prendermela nel secchio...proprio no

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X