Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Mana di Albesiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vado controcorrente

secondo me in Italia la Mana sarà un flop per questi motivi

1) E' destinata in genere ad un pubblico scooteristico che però è abituato alla protettività dalle intemperie che la Mana si scorda in quanto ha le sovrastrutture di una moto; ergo cosa la comprano a fare gli scooteristi se quando piove non possono montare il parabrezza e la copertina della Tucano e prendono l'acqua come i normali motociclisti?

2) l motociclisti sono un pubblico abbastanza tradizionalista poco avvezzo ai grandi cambiamenti e inoltre la moto è simbolo di evasione, rapporto fisico con il cambio, la frizione, il suono del motore. Cosa se ne fanno i motociclisti di una moto che dinamicamente si comporta come uno scooter, non puoi cambiare le marce, sfollare, gustarsi la ripresa con le marce basse, oppure la coppia con le marce alte, la scalata, ecc...ecc...?

3) Tutte le moto automatiche, ultima la Yamaha touring senza frizione, sono stati dei colossali fallimenti.
    Last edited by giuseppe_d; 03-01-08, 20:37.

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post

Alba a me personalmente nn fai nessun regalo io cerco di essere al max obiettivo e pensare nn quello che piace a me, ma guardo al mercato globale

C'? gente che scrive che la mana nn avr? successo perch? nn ha le marce, chi ce l'ha scrive che ? contenta della moto ed ? felice del funzionamento del cambio sequenziale

Quindi a chi si deve credere per fare una valutazione

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Vado controcorrente

secondo me in Italia la Mana sar? un flop per questi motivi

1) E' destinata in genere ad un pubblico scooteristico che per? ? abituato alla protettivit? dalle intemperie che la Mana si scorda in quanto ha le sovrastrutture di una moto; ergo cosa la comprano a fare gli scooteristi se quando piove non possono montare il parabrezza e la copertina della Tucano e prendono l'acqua come i normali motociclisti?

2) l motociclisti sono un pubblico abbastanza tradizionalista poco avvezzo ai grandi cambiamenti e inoltre la moto ? simbolo di evasione, rapporto fisico con il cambio, la frizione, il suono del motore. Cosa se ne fanno i motociclisti di una moto che dinamicamente si comporta come uno scooter, non puoi cambiare le marce, sfollare, gustarsi la ripresa con le marce basse, oppure la coppia con le marce alte, la scalata, ecc...ecc...?

3) Tutte le moto automatiche, ultima la Yamaha touring senza frizione, sono stati dei colossali fallimenti.
        Tu parli cos? perch? sei vecchio (come me).
        Ti rendi conto che i 18/20enni di oggi, sono cresciuti a PS 1 e 2 o Xbox, dove il cambio ? automatico?
        I 125 a 6 o sette marce da 140 - 180 km/h se li sono sognati la notte e al massimo hanno guidato uno spooter!?!?!
        I motociclisti che dici tu oggi hanno dai 30 ai 40 anni.
        Fra 10 anni le moto-scooter saranno tutte automatiche e o sequenziali, te lo dico io.
        NOI siamo in estinzione

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiore View Post
          Alba a me personalmente nn fai nessun regalo io cerco di essere al max obiettivo e pensare nn quello che piace a me, ma guardo al mercato globale

C'? gente che scrive che la mana nn avr? successo perch? nn ha le marce, chi ce l'ha scrive che ? contenta della moto ed ? felice del funzionamento del cambio sequenziale

Ciao Fiore

Dai asinazzo!!!!!!
          NOn fare il permaloso.

Comment

• Font Size
            Tu parli così perchè sei vecchio (come me).
            Ti rendi conto che i 18/20enni di oggi, sono cresciuti a PS 1 e 2 o Xbox, dove il cambio è automatico?
            I 125 a 6 o sette marce da 140 - 180 km/h se li sono sognati la notte e al massimo hanno guidato uno spooter!?!?!
            I motociclisti che dici tu oggi hanno dai 30 ai 40 anni.
            Fra 10 anni le moto-scooter saranno tutte automatiche e o sequenziali, te lo dico io.
            NOI siamo in estinzione
            A parte che vecchio ed in estinzione sarai tu non penso che i 18-20 abbiano i soldi per comprare la Mana.

C' è anche da considerare che il mercato delle 125 sta tornando molto sulle moto con le marce. Nei ragazzi c'è voglia di moto che si comportino da moto e meno di scooter come fino a qualche anno fà; lo dimostra il fatto che le 125 seppure con 15 CV stanno vivendo di nuovo un piccolo boom dopo gli anni bui seguiti al depotenziamento per legge e le case stanno investendo molto.

Boh, io non la vedo un modello di successo ma sarà il mercato a dire se avrò ragione o torto.

Last edited by giuseppe_d; 03-01-08, 21:19.

Comment

• Font Size

Ciao Fiore

Oh Fiore

guarda che siamo in un forum pubblico ed ognuno ha diritto a dire la sua

Non ? che ogni volta che qualcuno dice una cosa che non condividi devi iniziare con i soliti pipponi da offeso...

Comment

• Font Size
                A parte che vecchio ed in estinzione sarai tu non penso che i 18-20 abbiano i soldi per comprare la Mana.

C' ? anche da considerare che il mercato delle 125 sta tornando molto sulle moto con le marce. Nei ragazzi c'? voglia di moto che si comportino da moto e meno di scooter come fino a qualche anno f?; lo dimostra il fatto che le 125 seppure con 15 CV stanno vivendo di nuovo un piccolo boom dopo gli anni bui seguiti al depotenziamento per legge e le case stanno investendo molto.

Boh, io non la vedo un modello di successo ma sar? il mercato a dire se avr? ragione o torto.

Sar?, ma ti ricordi quando avevamo 16 anni noi?
                La passione per la moto, lo smontare teste, pistoni, trapanare, limare, cambiare carburatori. NOn mi pare che i ragazzini di oggi abbiano la stessa passione.
                Secondo me una moto che apri e va............gli si addice di pi?. In ogni caso le vendite dei 125 anni ottanta ? lontana, credimi.
                Vedremo come andr? a finire.

Comment

• Font Size
                  Sar?, ma ti ricordi quando avevamo 16 anni noi?
                  La passione per la moto, lo smontare teste, pistoni, trapanare, limare, cambiare carburatori. NOn mi pare che i ragazzini di oggi abbiano la stessa passione.
                  certo, ormai non ? pi? cos? purtroppo...

Secondo me una moto che apri e va............gli si addice di pi?. In ogni caso le vendite dei 125 anni ottanta ? lontana, credimi.
                  Vedremo come andr? a finire.
                  Mah, stiamo a vedere

se vender?, buon per Aprilia

Comment

• Font Size
                    Dai asinazzo!!!!!!
                    NOn fare il permaloso.
                    .................................................. .................................
                    questo è quello che riporta un utente che ha la moto preso da un forum
                    .................................................. ..................................
                    Credo che di clienti al tmax ne toglierà parecchi, visto che il nuovo modello tmax 2008 non piace molto ( vengo da quel club e devo dire........)
                    Che la Mana sia un "velluto" ve lo posso assicurare: pesa ma è così divertente e diciamo anche facile da guidare che poi alla fine il peso passa in secondo piano. E' inoltre ben bilanciata per cui devo dirvi che è veramente un ottimo mezzo.
                    QUalcuno in altri club dice che non è una vera moto in quanto non ha le marce: io dico che in modalità sequenziale riesce a darti delle emozioni pari ad una moto "vera".......e poi la sua bellezza e la sua linea l'avvicina con classe a questa categoria.
                    Per me è una moto e voi che ne pensate?

Auguri ancora di buon natale a tutti

.................................................. .................................................. ........

questo è un'altro
                    .................................................. .....................................

Ho ri-provato anche io ieri la Mana... stavolta per circa 20 minuti e soprattutto in modalità "SportGear" utilizzando pulsanti al manubrio e pedale... davvero divertente, anzi uno sballo... mi sono divertito moltissimo! Se riesco a vendere il mio T-Max sarà il mio prossimo acquisto.

................................................

Alba se vuoi ne riporto altri.................quindi qual'è la verità
                    quindi se posto questo...............vuoi dirmi che qualcuno si offende e fa la vittima??? (tanto vai tranquillo che nn vale neppure il tempo per rispondergli )

Ciao Fiore

PS: su un forum Aprilia si possono postare quello che riferiscono chi l'ha provata.............o ha la moto, senza che nessuno faccia la vittima????(o fa finta di fare la vittima..........poverino ma sai quanta pena mi fa!!!!!!!!!! ) e concentriamoci sul mezzo..............senza le solite cavolate che nn centrano nulla con il funzionamento del mezzo...............magari nn ha neppure provato il mezzo.............quindi fra le due nn so chi sia più realistico(io preferisco sentire le impresioni di chi ha la moto..............o l'ha provata sia che siano positive che negative )
                    Last edited by Fiore; 04-01-08, 09:29.

Comment

• Font Size
                      Il retrotreno ? veramente brutto e "grasso".
                      Il resto della moto ha una linea molto, molto piacevole.

Il progetto ? ottimo.

Ma mi sa che ne venderanno 10 in toto.

Comment

• Font Size
                        Vado controcorrente

secondo me in Italia la Mana sar? un flop per questi motivi

1) E' destinata in genere ad un pubblico scooteristico che per? ? abituato alla protettivit? dalle intemperie che la Mana si scorda in quanto ha le sovrastrutture di una moto; ergo cosa la comprano a fare gli scooteristi se quando piove non possono montare il parabrezza e la copertina della Tucano e prendono l'acqua come i normali motociclisti?

2) l motociclisti sono un pubblico abbastanza tradizionalista poco avvezzo ai grandi cambiamenti e inoltre la moto ? simbolo di evasione, rapporto fisico con il cambio, la frizione, il suono del motore. Cosa se ne fanno i motociclisti di una moto che dinamicamente si comporta come uno scooter, non puoi cambiare le marce, sfollare, gustarsi la ripresa con le marce basse, oppure la coppia con le marce alte, la scalata, ecc...ecc...?

QUOTO praticamente tutto.... basta avere pazienza... i primi dati ci saranno gi? a Marzo !

Potrebbe, forse, avere successo negli Stati Uniti... dove notoriamente il cambio non rientra nella loro cultura.

Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 09:53.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          QUOTO praticamente tutto.... basta avere pazienza... i primi dati ci saranno gi? a Marzo !

Potrebbe, forse, avere successo negli Stati Uniti... dove notoriamente il cambio non rientra nella loro cultura.

Perch? nn vai a provarla e riferisci le tue impressioni o negative o positive e lasci stare tutto il resto che nn centra nulla con il funzionamento

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                            mamma mia quanto ? brutta sta motooooo....

Sar? che al salone di Milano di moto brutte ne ho viste davvero tante, e molte erano di marchi molto, molto blasonati, ma io tutta sta bruttezza del codone non la vedo... anzi a me esteticamente piace. Certo non ? filante come quello di una R6, ma considerato che contiene il serbatoio mi viene da dire che ? pi? piacevole di certi altri che invece non hanno questa accortezza...
                            Ne venderanno 10 dici??? possibile.... e questo vuol dire che siamo gi? oltre le tue previsioni.... ma sai, l'acquisto di una moto ? cosa sempre difficile da immaginare... Cmq mi pare che tu, prima di avere la Multistrada, avessi una SS... e non mi venire a dire che quella era un esempio di bel design o di codino esteticamente riuscito... per? qualcuna di quelle moto l'hanno venduta, pur avendo un telaio vecchio di 10 anni e un motore di 30... Certo ? una moto con un marchio importante sul serbatoio... una moto la cui sorella, cio? cugina, o meglio pro zia.. no anzi, una che ha lo stesso cognome di una moto che ha vinto tutto in SBK.. cosa che aprilia non pu? vantare in fase di vendita... Per? sai, il mercato ? strano... sia mai che una volta, in italia, si valuti un prodotto per quello che ?, per quello che f? e per come lo f?...
                            Come gi? dicevo in altro post... anche io vedendo l'MP3 l'ho giudicato una cavolata... a Bergamo non ne vedi... a Milano pochi... in provincia sia di una che dell'altra pochissimi... Poi stai un mese a Roma e ne vedi un sacco, e quindi ti rendi conto che il mercato ha delle zone... e che prima di dare un giudizio, senza magari aver provato la moto che si st? giudicando, sarebbe giusto aspettare di vedere qualche dato, no?
                            A dimenticavo... 'spetta che me faccio na risata!!

Comment

• Font Size
                              Perchè nn vai a provarla e riferisci le tue impressioni o negative o positive e lasci stare tutto il resto che nn centra nulla con il funzionamento

Ciao Fiore

Ci andrò.
                              Comunque la vendita di una moto è un'alchimia che prende l'ingrediente principale dall'estetica, il secondario dal marketing ed il terzo dal target di pubblico. Il funzionamento viene dopo poichè oggi le moto che funzionano "male" sono veramente poche ed in particolar modo in un settore così turistico. Pretendere di vendere una moto solo perchè ha buone qualità dinamiche è semplicemente un'eresia. Adoro il marchio Aprilia, ma non approvo (credo faccia parte dei miei diritti) la politica perseguita nell'ultimo periodo e di chiara derivazione Piaggio.
                              La concorrenza è agguerrita ed anche quella europea è diventata notevole. Ho provato la Shiver e ne sono rimasto abbastanza deluso. Non è un'Aprilia a mio personalissimo avviso e non mi ha dato motivazioni per comprarla sebbene faccia tutto bene... boh... de gustibus !

Per il momento in Romagna devo ancora vedere la prima immatricolata... e conta che faccio 40.000Km all'anno in auto e 5.000Km in moto... quindi per strada ci passo parecchio tempo.

IMHO.... poi esprimo solo un'opinione...

Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 10:06.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Il retrotreno ? veramente brutto e "grasso".
                                Il resto della moto ha una linea molto, molto piacevole.

Il progetto ? ottimo.

Ma mi sa che ne venderanno 10 in toto.

I dati ti smentiscono.........................
                                Nn so se fra ss, st2 ,classic..............rispetto a mana come siamo messi

Ciao Fiore

Comment

X
                                Working...
                                X