Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Mana di Albesiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Ci andrò.
    Comunque la vendita di una moto è un'alchimia che prende l'ingrediente principale dall'estetica, il secondario dal marketing ed il terzo dal target di pubblico. Il funzionamento viene dopo poichè oggi le moto che funzionano "male" sono veramente poche ed in particolar modo in un settore così turistico. Pretendere di vendere una moto solo perchè ha buone qualità dinamiche è semplicemente un'eresia.

IMHO.... poi esprimo solo un'opinione...

Però a me delle opinioni nn ne faccio nulla, se devo giudicare una moto.....................prima la devo provare ............. e verifico anche gli altri cosa scrivono dopo averla provata, e così mi faccio un'idea più ampia

Ciao Fiore

PS: Sono più attendibili le impressioni positive o negative di chi l'ha provata o ce l'ha...............oppure chi la giudica solo in foto????
    Last edited by Fiore; 04-01-08, 10:08.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fiore View Post
      Per? a me delle opinioni nn ne faccio nulla, se devo giudicare una moto.....................prima la devo provare ............. e verifico anche gli altri cosa scrivono dopo averla provata, e cos? mi faccio un'idea pi? ampia

Ciao Fiore

Allora non hai letto quello che ho scritto. La mia opinione ? che una moto decreti il proprio successo commerciale o meno... prima delle doti dinamiche. Provarla pu? aiutare, ma i giochi si sono fatti prima.

Avevo scritto :

Ci andr?.
      Comunque la vendita di una moto ? un'alchimia che prende l'ingrediente principale dall'estetica, il secondario dal marketing ed il terzo dal target di pubblico. Il funzionamento viene dopo poich? oggi le moto che funzionano "male" sono veramente poche ed in particolar modo in un settore cos? turistico. Pretendere di vendere una moto solo perch? ha buone qualit? dinamiche ? semplicemente un'eresia. Adoro il marchio Aprilia, ma non approvo (credo faccia parte dei miei diritti) la politica perseguita nell'ultimo periodo e di chiara derivazione Piaggio.
      La concorrenza ? agguerrita ed anche quella europea ? diventata notevole. Ho provato la Shiver e ne sono rimasto abbastanza deluso. Non ? un'Aprilia a mio personalissimo avviso e non mi ha dato motivazioni per comprarla sebbene faccia tutto bene... boh... de gustibus !

Per il momento in Romagna devo ancora vedere la prima immatricolata... e conta che faccio 40.000Km all'anno in auto e 5.000Km in moto... quindi per strada ci passo parecchio tempo.

Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 10:10.

Comment

• Font Size
        Allora non hai letto quello che ho scritto. La mia opinione ? che una moto decreti il proprio successo commerciale o meno... prima delle doti dinamiche. Provarla pu? aiutare, ma i giochi si sono fatti prima.

per? a me interessa come va la moto, che ne vendono 1 o 10, che me ne frega................. , quindi se dieci se la comprano nn possono posatre sul forum e dire che sono contenti!!!

o io nn posso riferire che c'? gente che ? felice della moto, e secondo me visto il movimento (ho gi? 5 clienti) c'? molta attenzione/interesse a questa moto

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          I dati ti smentiscono.........................
          Nn so se fra ss, st2 ,classic..............rispetto a mana come siamo messi

Ciao Fiore

Questo ? un discorso privo di senso. Una ditta fonda la propria sopravvivenza sulle vendite ed i profitti. Il fatto che una delle tante concorrenti produca un certo numero di moto, non posizionate in diretta concorrenza, prive di vendite consistenti... non migliora la situazione.

Mal comune mezzo gaudio... in economia non funziona.

Comment

• Font Size
            Ci andr?.
            Comunque la vendita di una moto ? un'alchimia che prende l'ingrediente principale dall'estetica, il secondario dal marketing ed il terzo dal target di pubblico. Il funzionamento viene dopo poich? oggi le moto che funzionano "male" sono veramente poche ed in particolar modo in un settore cos? turistico. Pretendere di vendere una moto solo perch? ha buone qualit? dinamiche ? semplicemente un'eresia. !

Hai ragione... oggi le moto vanno praticamente tutte decentemente.
            Ma la Mana non punta sul fare decentemente quello che fanno le altre moto. La Mana offre qualcosa di DIVERSO delle altre moto. Quel qualcosa pu? non essere quello che cerchi, ma potrebbe essere quello che migliaia di scooteronisti repressi stavano aspettando... Quello che centinaia di motocicliste imbarazzate dal cambio a pedale e frizione manuale stavano aspettando per decidere di passare da zaino a pilota. Quello che molti motociclisti in cerca di due pieghe senza pretese e senza pensieri stavano aspettando, rifiutando il concetto di vasca da bagno scooter...
            Sono solo esempi, ovvio... ma bisogna rendersi conto che lo smanettone... il motociclista vecchio stampo come chi ? cresciuto a pane e 125... quello che quando vede uno scooterone comincia a grattarsi... non ? l'unico sul mercato. Anzi, le nuove leve sono cresciute tra variatori e PS2... le nuove leve, e non solo, stanno vivendo un epoca dove il traffico, i limiti e i posti di blocco riducono drasticamente il piacere della partecipazione alla guida... Senza accorgercene stiamo facendo il percorso che in America hanno fatto 50anni f?... dove oggi il cambio manuale lo devi richiedere come optionals...

Comment

• Font Size
              o io nn posso riferire che c'è gente che è felice della moto, e secondo me visto il movimento (ho già 5 clienti) c'è molta attenzione/interesse a questa moto

Ciao Fiore

Sono contento nel caso mi sbagliassi. Nella mia zona niente Mana per strada ed ancora devo vedere la prima Shiver immatricolata girare. Il concessionario di zona ha la vetrina immobile da tempo... infatti ha preso anche la concessione Yamaha per sopravvivere. La vetrina giapponese è sempre in movimento e vende bene. A me dispiace un sacco...
              Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 10:16.

Comment

• Font Size
                Questo è un discorso privo di senso. Una ditta fonda la propria sopravvivenza sulle vendite ed i profitti. Il fatto che una delle tante concorrenti produca un certo numero di moto, non posizionate in diretta concorrenza, prive di vendite consistenti... non migliora la situazione.

Mal comune mezzo gaudio... in economia non funziona.

La mana è fuori da un mese..................... (forse moltipilcando per i mesi restanti qualche moto in più si vende!!!)

Ciao Fiore
                Last edited by Fiore; 04-01-08, 10:16.

Comment

• Font Size
                  Non si può moltiplicare per i mesi restanti. In campo motociclistico il punto di maggiori vendite è quasi sempre il periodo di lancio sul mercato. Se guardassimo solo l'inizio... anche la Bulldog è stata un grande successo.

Comment

• Font Size
                    Non si può moltiplicare per i mesi restanti. In campo motociclistico il punto di maggiori vendite è quasi sempre il periodo di lancio sul mercato. Se guardassimo solo l'inizio... anche la Bulldog è stata un grande successo.
                    SE uno mi punzecchia, e un modello vende su un mese più di un'altro su tutto l'anno.............. gli faccio notare la cosa.

Ciao Fiore

PS: Mai andrei nel forum ducati a criticare questo o quel modello .............perchè se c'è gente che se la compra vuol dire che è felice dell'acquisto e merita il rispetto per la scelta o è convinto(indipendentemente da quello che penso io...............)
                    Last edited by Fiore; 04-01-08, 10:23.

Comment

• Font Size
                      Ok.... ma non ti ho punzacchiato. Ho solo detto che, a mio avviso, non ha futuro commerciale. Comprendo, essendo tu legato ad Aprilia, il tuo disappunto. In ogni caso rimango dell'idea che vendere cinque moto in un mese non rappresenti nulla.

Comment

• Font Size
                        Ok.... ma non ti ho punzacchiato. Ho solo detto che, a mio avviso, non ha futuro commerciale. Comprendo, essendo tu legato ad Aprilia, il tuo disappunto. In ogni caso rimango dell'idea che vendere cinque moto in un mese non rappresenti nulla.

Se parli di numeri devi essere certo.................perch? altrimenti fai solo polemica e chiunque ti pu? smentire

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Dueruote, scusa la domanda che non vuole essere polemica, ma la tua GSR600 ti emoziona esteticamente? Non voglio fare discussioni, mi interessa solo un si o un no, giusto per capire i gusti

Comment

• Font Size
                            Se parli di numeri devi essere certo.................perchè altrimenti fai solo polemica e chiunque ti può smentire

Ciao Fiore
                            Non ho parlato di numeri.... ho solo dato (scrivendolo) una mia opinione sul futuro commerciale di una moto. Ho anche scritto che sarei felice di essere smentito.

No ?
                            Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 10:33.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Dueruote, scusa la domanda che non vuole essere polemica, ma la tua GSR600 ti emoziona esteticamente? Non voglio fare discussioni, mi interessa solo un si o un no, giusto per capire i gusti
                              Ci mancherebbe... amo chiaccherare... quindi la domanda è gradita !

Mi piace. Non mi emoziona.
                              Ha un'ottima ciclistica per l'utilizzo che ne faccio (vicino al target della Mana), consuma poco, pesa poco, vibra poco, è affidabile, frena il giusto (nè troppo nè poco), i ricambi arrivano in due giorni lavorativi, l'assistenza è ovunque e costa una bazzecola in rapporto alla qualità generale.

L'RSVmille mi emozionava e fustigo chiunque parli male del V60 !!!

Mi piace anche la Pegaso Strada....

La Shiver mi piace esteticamente... anche la Mana non mi dispiace esteticamente. Entrambe non le ritengo futuri successi commerciali.

Non vedo dove sia il problema ?

Siamo (tipo) al bar... ed io chiacchero amabilmente con gli amici senza insultare nessuno....

Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 10:32.

Comment

• Font Size
                                Non ho parlato di numeri.... ho solo dato (scrivendolo) una mia opinione sul futuro commerciale di una moto. Ho anche scritto che sarei felice di essere smentito.

No ?
                                Rieleggiti bene cosa hai scritto nel tuo penultimo post..............(se vendono 5 moto su un mese................questi per me son numeri)..........quindi o riporti dati reali o si vede che stai cercando di fare polemica.............ed ora stai facendo la vittima poverinoooooooooooo

Ciao Fiore

Comment

X
                                Working...
                                X