Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Mana di Albesiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Rieleggiti bene cosa hai scritto nel tuo penultimo post..............(se vendono 5 moto su un mese................questi per me son numeri)..........quindi o riporti dati reali o si vede che stai cercando di fare polemica.............ed ora stai facendo la vittima poverinoooooooooooo

Ciao Fiore
    Calm down !

Non ho tirato fuori numeri. Ho detto che il fatto che un concessionario abbia cinque clienti non rientra in una statistica nazionale. Credo che dovresti rileggerti i messaggi precedenti e ricordare che si tratta di un forum. Ho specificato più volte che adoro i marchi italiani, ma questo non mi esonera dal fornire (visto che si parla) una mia personale opinione.
    Nessuna polemica e, soprattutto, non darmi del vittimista (i sorrisini non stemperano il tono di una frase mal riuscita) dal momento che non ne vedo assolutamente gli estremi. In tal caso continuiamo la discussione in MP.
    Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 11:02.

Comment

• Font Size
      Scusate ma non capisco come il responsabile sviluppo aprilia si prenda tutti i meriti sul progetto.....
      Quando tutti sanno ch'? un vecchio progetto piaggio/gilera......

http://www.motociclismo.it/edisport/...1?OpenDocument

Per le future vendite di questa moto non so...secondo me ? come i trike....uniscono lo scomodo di una macchina (ingombrati e fai le code) e lo scomodo di una moto( se piove...prendi l'acqua).
      La mana ? troppo poco moto e troppo poco scooter.... un motociclista non la comprerebbe mai per via del cambio....e uno scoterista per via della grossa cubatura e poca protettivit?....
      A parere mio se la facevano di una cilindrata inferiore (massimo 500cc) per accessibile alle donne e neofiti (versioni depotenziate) forse era meglio.....
      ma motore e moto era gia bella pronta.....quindi
      Last edited by gasolio_dreams; 04-01-08, 11:06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Ok.... ma non ti ho punzacchiato. Ho solo detto che, a mio avviso, non ha futuro commerciale. Comprendo, essendo tu legato ad Aprilia, il tuo disappunto. In ogni caso rimango dell'idea che vendere cinque moto in un mese non rappresenti nulla.

Questo l'hai scritto tu........................nn so cosa centri con la prova del mana.......quindi se quando si parla del mana, per esempio io riporto delle impressioni sul mezzo,miei o di altri utenti...........nn capisco perchè nn si possa parlare del mezzo, ed ogni volta tirar fuori tutta una serie di problematiche che nn centrano nulla(capisco che è un forum libero.............ma se si parla di come va la mana, che centra la replica Bull,la shiver,il pegaso ,i 125..........e tutte le altre menate)

Se si apre un post dove si parla della mana, come funzinamento................è possibile parlare solo di quello, oppure anche della shiver,..................senza ogni volta tiar fuori le solite cavolate che nn centrano nulla con il post

Visto che è un forum.............apri o aprite un altro post e postate tutte le vostre impressioni.......................ma se si parla di come va un modello concentriamoci su quello

Ciao Fiore
        PS: Ma vi rendete conto che nn si può postare le propie impressioni di chi l'ha provata??? (Sia che siano positive o negative!!) senza che qualcuno interenga con post,per quanto cndivisibili, ma che nn centrano nulla del post..............e sono sempre quelli di ogni moto che si parli
        Last edited by Fiore; 04-01-08, 11:06.

Comment

• Font Size
          In questo thread si parla genericamente della Mana. Questo è ciò che ho fatto. Non mi pare che vi sia una sezione dove viene imposto di attenersi al lato tecnico della cosa. Mi sembra, anzi, che nell'intervista si parli molto dell'aspetto commerciale del prodotto (soprattutto l'ultima domanda) e delle motivazioni che potrebbero spingere all'acquisto della stessa. Mi ritengo quindi completamente all'interno del tema.

Dire che cinque moto non sono il mercato nazionale, non credo sia nulla di male.
          Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 11:09.

Comment

• Font Size
            In questo thread si parla genericamente della Mana. Questo è ciò che ho fatto. Non mi pare che vi sia una sezione dove viene imposto di attenersi al lato tecnico della cosa. Mi sembra, anzi, che nell'intervista si parli molto dell'aspetto commerciale del prodotto (soprattutto l'ultima domanda). Mi ritengo quindi completamente all'interno del tema.

Dire che cinque moto non sono il mercato nazionale, non credo sia nulla di male.

Tu hai riferito che aprilia ha venduto cinque moto su un mese .............come dire polemicamente che nn vende nulla.............invece il dato è molto diverso , e ti ripeto nn centra nulla con quello riportato prima...................si parlava del cambio e altro........secondo me potevi intervenire scrivendo altre cose............ma questo potevi pure tranquillamente tralasciarlo

NN è questa la realtà...............quindi o è la realtà o è far polemica per nulla

Ciao Fiore

PS: Visto che è un forum libero: perchè vi incavolte se posto impressioni positive di utenti che hanno già la manna o l'han provata????...........queste nn sono reali me le sono forse inventate io???
            Last edited by Fiore; 04-01-08, 11:16.

Comment

• Font Size
              Non ci siamo mica capiti. Non ho detto che Aprilia vende cinque moto in un mese, ma che il fatto che un concessionario abbia venduto cinque Mana in un mese non è indicativo.
              Questo è il senso e non vi vedo polemica. Tu hai immaginato. Ho riletto ogni frase (senza editarla) e ti garantisco di non aver mai scritto una cosa del genere.

Eccone la prova :

Calm down !

Non ho tirato fuori numeri. Ho detto che il fatto che un concessionario abbia cinque clienti non rientra in una statistica nazionale. Credo che dovresti rileggerti i messaggi precedenti e ricordare che si tratta di un forum. Ho specificato più volte che adoro i marchi italiani, ma questo non mi esonera dal fornire (visto che si parla) una mia personale opinione.
              Nessuna polemica e, soprattutto, non darmi del vittimista (i sorrisini non stemperano il tono di una frase mal riuscita) dal momento che non ne vedo assolutamente gli estremi. In tal caso continuiamo la discussione in MP.
              Hai ignorato quella frase e non hai nemmeno riletto quelle precendeti. Cosa che io ho prontamente fatto e forse la frase a cui ti riferisci è questa :

Ok.... ma non ti ho punzacchiato. Ho solo detto che, a mio avviso, non ha futuro commerciale. Comprendo, essendo tu legato ad Aprilia, il tuo disappunto. In ogni caso rimango dell'idea che vendere cinque moto in un mese non rappresenti nulla.
              Siccome la tua frase precedente parlava di moto vendute da te, è palese che mi riferissi a cinque moto da parte di un concessionario. Il tuo nervosismo, nonchè fretta di rispondere per le rime, ti ha fatto pensare che parlassi di Aprilia. Chiaro che una ditta tale NON vende cinque moto al mese e soprattutto non lo direbbe un estimatore (come scritto nei messaggi prima) del marchio come me.
              Credo che le scuse da parte tua siano almeno d'obbligo.

Ancora una volta... non voglio essere polemico e non lo sono stato. Voglio sperare che tu questa volta abbia capito, viceversa non posso comprendere l'accanimento sulla mia personale (come già detto) idea del prodotto. Può essere anche sbagliata. Magari la Mana venderà migliaia di pezzi all'anno. Questo non cambia che, al momento, possa fare una mia previsione sul futuro senza che qualcuno voglia a tutti i costi tapparmi la bocca additandomi di polemica.

Credo sia poco maturo partire così in quarta, additarmi di polemico, additarmi di piagnone (ritengo offensivo) ed chiedermi di rileggere tutto senza farlo a propria volta. Troppo facile dopo darmi del vittimista per coprire la propria eccessiva veemenza, inserendo poi faccine a profusione.
              Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 11:29.

Comment

• Font Size
                Non ci siamo mica capiti. Non ho detto che Aprilia vende cinque moto in un mese, ma che il fatto che un concessionario abbia venduto cinque Mana in un mese non ? indicativo.
                Questo ? il senso e non vi vedo polemica. Tu hai immaginato. Ho riletto ogni frase (senza editarla) e ti garantisco di non aver mai scritto una cosa del genere.

Eccone la prova :

Forse la frase a cui ti riferisci ? questa :

Siccome la frase precedente parlava di moto vendute da te, ? palese che mi riferissi a cinque moto da parte di un concessionario. Il tuo nervosismo, nonch? fretta di rispondere per le rime, ti ha fatto pensare che parlassi di Aprilia. Chiaro che una ditta tale NON vende cinque moto al mese.
                Credo che le scuse siano d'obbligo.

Ancora una volta... non voglio essere polemico e non lo sono stato. Voglio sperare che tu questa volta abbia capito, viceversa non posso comprendere l'accanimento sulla mia personale (come gi? detto) idea del prodotto. Pu? essere anche sbagliata. Magari la Mana vender? migliaia di pezzi all'anno. Questo non cambia che, al momento, possa fare una mia previsione sul futuro senza che qualcuno voglia a tutti i costi tapparmi la bocca additandomi di polemica.

Guarda che in Io NN vendo................nn so se lo sai ma NON vendo

sono solo un'officina!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  Il discorso non cambia. Vedi. La tua risposta non è pertinente con la totalità della frase. Hai cambiato discorso... semplicemente. Rimane il fatto che hai sprecato aggettivi su aggettivi (negativi) senza motivo ed ora te ne esci facendo le pulci su una bazzecola.
                  Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 11:31.

Comment

• Font Size
                    [quote=Dueruote_;3825226]Ci mancherebbe... amo chiaccherare... quindi la domanda ? gradita !

Mi piace. Non mi emoziona.

[quote]

Scusami se ho tagliato ma volevo restringere il discorso a questo modello...
                    Tu prima hai giustamente riportato che.. "Comunque la vendita di una moto ? un'alchimia che prende l'ingrediente principale dall'estetica" e quindi gi? qua dimostriamo che nel tuo caso l'ingrediente principale non ha determinato la vendita...
                    Poi dici "il secondario dal marketing ed il terzo dal target di pubblico."Convendndo con te che il marketing aprilia non ? il migliore del mondo, devi per? ammetere che il target a cui si rivolge Mana ? potenzialmente vastissimo e che Mana, qualitativamente, vi si rivolge in maniera molto interessante, per non dire innovativa e geniale.

Quando, parlando della tua GSR riferisci... "Ha un'ottima ciclistica per l'utilizzo che ne faccio (vicino al target della Mana), consuma poco, pesa poco, vibra poco, ? affidabile, frena il giusto (n? troppo n? poco)."... vorrei capire dove vedi tutta sta differenza con la Mana. E quindi per quale motivo di una decreti il fallimento a rpiori e dell'altra stai a guardare il successo commerciale...
                    Mi vuoi dire che la diferenza st? nel... " i ricambi arrivano in due giorni lavorativi, l'assistenza ? ovunque e costa una bazzecola in rapporto alla qualit? generale"??? E allora tornaimo al discorso iniziale.. una moto la compri perch? ti emoziona o perch? fai delle considerazioni ragionevoli?? quale delle due prevale?? E una volta deciso quale delle due, siamo sicuri che si possa generalizzare per modelli, marche e target differenti??
                    Sicuramente se Aprilia dimostrer? di fare passi avanti sul fronte dell'assistenza, le cose non potranno che migliorare, ma questo ? indipendente dalle qualit? della Mana e quindi non ha senso se facciamo un post dove si parla del concetto Mana...
                    Cmq vedi che non ? facile fare previsioni sul successo commerciale di una moto... Possiamo parlare delle scelte tecniche... di doti dinamiche... ma sapere a priori se una moto che non emoziona avr? successo.. beh.. difficile dirlo, no?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Cmq vedi che non è facile fare previsioni sul successo commerciale di una moto... Possiamo parlare delle scelte tecniche... di doti dinamiche... ma sapere a priori se una moto che non emoziona avrà successo.. beh.. difficile dirlo, no?
                      Certo che non è facile. Questo però non implica che non possiamo chiaccherarne. Ti pare ?

In ogni caso, ragazzi, si parla. Ho detto io per primo che potrei sbagliarmi e che sarei anche felice che fosse così. Non si può proprio discutere ?

Ho parlato con tanta gente del telaio della mia moto senza mai offendermi. Ho anche consigliato ad alcuni ragazzi dubbiosi di non comprarla perchè della moto bisogna innanzitutto fidarsi. Personalmente non credo molto nel problema e guido senza patemi. Se un ragazzo deve comprarla e poi avere sempre l'ansia, sono il primo a dirgli di cambiare acquisto. Accetto le critiche sulla mia moto, anche perchè di moto ne ho avute diverse. Ricordo quando avevo la Ducati... ma ho sempre discusso serenamente con chi diceva che avrei perso i pezzi (un pò succedeva anche di perderli....).

Comunque la GSR costa oltre 4000Euro in meno della Mana e pesa meno. Ho comprato la GSR600 razionalmente (come credo farebbe un utente Mana) ed ho deciso per questa. Ha tutto ciò che può darmi la Mana (tolto il cambio automatico) per (quasi) la metà dei soldi che, per molti di noi, sono anni di risparmi !

Oggi si parla delle migliaia di Euro come fossero bruscolini.... IMHO.... quei tempi stanno finendo.

Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 11:41.

Comment

• Font Size
                        Certo che non ? facile. Questo per? non implica che non possiamo chiaccherarne. Ti pare ?

In ogni caso, ragazzi, si parla. Ho detto io per primo che potrei sbagliarmi e che sarei anche felice che fosse cos?. Non si pu? proprio discutere ?

Ho parlato con tanta gente del telaio della mia moto senza mai offendermi. Ho anche consigliato ad alcuni ragazzi dubbiosi di non comprarla perch? della moto bisogna innanzitutto fidarsi. Personalmente non credo molto nel problema e guido senza patemi. Se un ragazzo deve comprarla e poi avere sempre l'ansia, sono il primo a dirgli di cambiare acquisto. Accetto le critiche sulla mia moto, anche perch? di moto ne ho avute diverse. Ricordo quando avevo la Ducati... ma ho sempre discusso serenamente con chi diceva che avrei perso i pezzi (un p? succedeva anche di perderli....).

Comunque la GSR costa oltre 4000Euro in meno della Mana e pesa meno. Ho comprato la GSR600 razionalmente (come credo farebbe un utente Mana) ed ho deciso per questa. Ha tutto ci? che pu? darmi la Mana (tolto il cambio automatico) per (quasi) la met? dei soldi che, per molti di noi, sono anni di risparmi !

Tu hai fatto la tua scelta....................come pi? di 10.000 utenti del solo T-max .............quindi se devi valutare una moto, indipendentemente da quello che tu ritieni pi? opportuno, guarda se per caso nel mercato nazionale ci sono pi?veicoli a due ruote con le marce o senza ???

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Ok.... chiaro che, per il momento, è un "pezzo unico". Non vedo però, tolta la curiosità iniziale, un mercato per un mezzo "ibrido" del genere. Senza le vere comodità dello scooter, senza la sportività della vera moto, senza il blasone BMW e senza l'economicità del prodotto (tipo GSR) giapponese di fascia bassa.

E' una MIA opinione. Tra 5-6 mesi se avrà venduto tanto.... ti farò i complimenti perchè sei bravo a capire il mercato, viceversa mi darai ragione... insomma... cazzeggiamo... ne parliamo... ci si confronta... non ci sono problemi... credo.

Comment

• Font Size
                            Ok.... chiaro che, per il momento, è un "pezzo unico". Non vedo però, tolta la curiosità iniziale, un mercato per un mezzo "ibrido" del genere. Senza le vere comodità dello scooter, senza la sportività della vera moto, senza il blasone BMW e senza l'economicità del prodotto (tipo GSR) giapponese di fascia bassa.

E' una MIA opinione. Tra 5-6 mesi se avrà venduto tanto.... ti farò i complimenti perchè sei bravo a capire il mercato, viceversa mi darai ragione... insomma... cazzeggiamo... ne parliamo... ci si confronta... non ci sono problemi... credo.

Quello che mi da fastidio, è che ogni volta che si apre un post o sulla shiver o sulla mana...............si deve parlare di mercato o altro........

Possibile che indipendentemente da quello che ognuno pensa...........e negli ultimi due mesi minimo su 10 post è stato riferito(ormai se vedi nessun o pochissimi intervengono in quanto è sempre la solita solfa)...................ora nel 2008 nn si possa parlare SOLO di come VA la moto ..............sia positivo che negativo(lasciando stare tutte le altre impesisoni che nulla hanno a che vedere di come va il mezzo!!!!!!!!!)

Ciao Fiore
                            PS:Spero che prima o dopo se si apre un post di shiver o di mana si possa parlare di come va la moto............e sentire le impresioni di chi ce l'ha!!!
                            Last edited by Fiore; 04-01-08, 11:49.

Comment

• Font Size
                              Basta aprirlo con un titolo esplicito.... comunque un vecchio adagio recitava :

"Non importa se si parli bene oppure male di me... a patto che se ne parli".

Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 11:55.

Comment

• Font Size
                                Basta aprirlo con un titolo esplicito....
                                Anche questo era incominciato così....................se osservi qualcuno aveva postato le sue impressioni..............dopo in seconda pagina subito e senza che nessuno riportase è cominciata la solita "solfa"............poi altri han contribuito dopo che io avevo riportato giudizi di chi l'aveva provata o l'aveva(però nessuno ha risposto su questi giudizi................han ben pensato di parlare di vendite,e tutto il resto)

Però se nn te ne eri accorto si parlava di COME va la moto e il CAMBIO(Io avevo postato inetrventi in questo senso............voi l'avete girata con le vendite o altro!!!! )

Ciao Fiore
                                Last edited by Fiore; 04-01-08, 11:59.

Comment

X
                                Working...
                                X