Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Mana di Albesiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Però se nn te ne eri accorto si parlava di COME va la moto e il CAMBIO(Io avevo postato inetrventi in questo senso............voi l'avete girata con le vendite o altro!!!! )

OK.
    Si parlava anche di quello, ma il thread (l'intervista) è generico ed improntato visibilmente anche ad aspetti commerciali. Sono convinto che la moto sia uno spasso. Aprilia è ampiamente in grado di fare ottime moto. Personalmente non mi pongo neanche il problema del lato tecnico. Sono sicuro vada benissimo, quindi esprimo le mie personali perplessità sotto gli altri profili.

Perchè dovrei starmene zitto e parlare solo in caso di giudizio positivo ?

In ogni caso è chiaro (visto che il primo messaggio origina l'argomentazione) che io non sia off-topic. Non sono OT e nemmeno (come dimostrato nel messaggio #51) polemico. Parlo, come chiunque altro, senza offendere e additare chi ha un pensiero differente.

Nulla di male... credo... no ?
    Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 12:12.

Comment

• Font Size
      non capisco perch? non mettere la leva freno a sinistra... chi usa lo scooter non la scambia di certo per la frizione...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        non capisco perch? non mettere la leva freno a sinistra... chi usa lo scooter non la scambia di certo per la frizione...
        Da quello che dice Albesiano, essendo una MOTO rivolta in maniera importante a quei motociclisti stufi del cambio, il freno post a leva tipo scooter non era immediatamente assimilabile e visto che si tratta di un elemento di sicurezza attiva, hanno preferito(giustamente imho) scartare la soluzione... E' condivisibile che chi ? stufo del cambio si presuppone lo abbia usato per diversi km, quindi abbia una certa esperienza di guida moto e di conseguenza assuefazione alla posizione del freno dietro...

Comment

• Font Size
          Condivido anche io la scelta "motociclistica" per il freno...
          Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 12:24.

Comment

• Font Size
            e allo stesso tempo una certa assuefazione a usare la leva con la mano sinistra...

anche perchè io penso a chi magari perde un piede... in moto ci vai lo stesso... e avere le due leve sul manubrio sarebbe sicuramente meglio.
            Last edited by AndreaRS250; 04-01-08, 12:25.

Comment

• Font Size
              Per Dueruote:
              sono della tua idea quando dici che in un forum ci si st? per chiaccherare e che ognuno deve poter esporre educataemnte e senza polemiche gratuite la propria opinione.. questo mi pare la base
              D'altro canto capisco, conoscendolo, anche Fiore... E' diverso tempo(da quando sono uscite Shiver e mana) che si vende la pelle dell'orso prima di averlo coppato... In molti post si leggono critiche prima alla casa.. poi ai modelli... poi alle grafiche... Per carit?, tutto legittimo, finch? fatto con toni adatti, per? anche io mi "rattristo"(volevo dire che mi fanno girare i co...comeri, ma che mi rattristo suona meglio... ) quando continuo a leggere le solite paturnie, i soliti teoremi, le solite sentenza dettate dai soliti utenti relativamente al mercato e ai modelli Aprilia, specie verso quelli che non hanno ancora potuto dimostrare sul mercato le loro potenzialit?. E capisco Fiore quando dice che questo clima eccessivamente critico(che a volte sfocia nel polemico e presuntuoso) non aiuta certo chi queste moto le ha scelte e cerca un posto dove condividere le proprie scelte... capisci cosa intendo?
              Questo non vuol dire necessariamente che siano vietate le critiche, tutt'altro... per? a tutto c'? un lmite dettato dal gusto e dall'intelligenza, non credi?(ovviamente questo ? un discorso in generale, non riferito a te nello specifico )

Comment

• Font Size
                Bull.... se me lo chiedi così... prometto di cercare di essere bravo e scrivere un pò meno su opinioni "commerciali"....

Comment

• Font Size
                  anche perch? io penso a chi magari perde un piede... in moto ci vai lo stesso... e avere le due leve sul manubrio sarebbe sicuramente meglio.
                  Non per essere cinico, ma.. e non potrebbe perdere una mano?

Comment

• Font Size
                    anche perchè io penso a chi magari perde un piede... in moto ci vai lo stesso... e avere le due leve sul manubrio sarebbe sicuramente meglio.
                    Non ci avrei mai pensato...
                    Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 12:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Bull.... se me lo chiedi cos?... prometto di cercare di essere bravo e scrivere un p? meno su opinioni "commerciali"....

Ma ci mancherebbe.. sai che sono sempre pronto ai vaffa e alle ghignate, come fossimo al bar sport...
                      Per? non ti nascondo che mi piacerebbe leggere anche dei post di nuovi clienti aprilia con Shiver e Mana... Mi piacerebbe invogliarli a scrivere e questo mio post era anche un p? nato in quest'ottica...

Comment

• Font Size
                        Un possessore di Shiver c'è di sicuro... l'ho letto qualche volta. Ne parlava molto bene.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Un possessore di Shiver c'? di sicuro... l'ho letto qualche volta. Ne parlava molto bene.
                          Considerando che le consegne della Mana hanno coinciso con l' arrivo dell' inverno si puo facilmente intuire del perche' non ci sianomolti utenti ancora attivi, comunque come gia' scritto da Fiore, in un altro Forum sono riportate le impressioni di giuda di quei pochi che hanno gia' portato a casa la Mana, spinti dalla passione e non da calcoli commerciali ( vedi svalutazione di un anno per l' immatricolazione a fine anno).
                          Personalmente non ho avuto ancora il piacere di provare la Mana, anche se ne sono molto incuriosito, pero' durante la prova su strada organizzata sul monte Grappa dal Pompone e dalla concessionari Gabrielli, sono salito dietro i collaudatori con le Mana e nonostante avessi la Tuono ho constatato quanto fosse rapida ad inserire e soprattutto con quanta prontezza uscisse dalle curve, anche le piu' strette. In pratica mi hanno fatto tirare fuori la lingua per stargli dietro.
                          Credo che Aprilia abbia aperto una strada che sara' seguita da molti in seguito, ecredo anche che di questa scelta coraggiosa gli debba venir riconosciuto il merito.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog View Post
                            Non per essere cinico, ma.. e non potrebbe perdere una mano?
                            credo sia molto pi? difficile che si torni a guidare una moto senza una mano...

Comment

• Font Size
                              credo sia molto più difficile che si torni a guidare una moto senza una mano...
                              Andrea ti sbagli..............quello che mi abita di fronte è senza la mano sx, Aprilia ha predisposto sul suo 500 tutti i commandi a dx, e per il freno han messo uno a pedale(tipo vespa) al posto di quello sx

Altre volte han spostato tutti i commendi compreso acceleratore a sx , per la mana se per caso sei senza piede dx, è facilissimo basta postare la leva freno a sx(al posto di quella del cambio) oppure mettere una pompa a manubrio per il post .......e quindi cambia volendo con la mano.........idem se ti manca il sx .......perchè anche se nn riesci a cambiare con il piede cambi con la mano

Ciao Fiore
                              Last edited by Fiore; 04-01-08, 14:36.

Comment

• Font Size
                                Vabb?... cmq queste sono piccolissime eccezioni.. di sicuro una scelta del genere non si f? pensando a quell'uno o due clienti che potrebbero avere necessit? di questo genere....

Comment

X
                                Working...
                                X