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Io non capisco una cosa...

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    #16
    I motivi sono tanti. Se fare una moto che vende bene fosse tanto facile... tutti saprebbero farlo.

    Il fatto è che la Tuono è veramente un prodotto sopraffino ed io sbavo ogni volta che ne vedo passare una.

    Una vendita però passa per tanti particolari e la tecnica è solo uno di essi. Ti elenco alcuni degli aspetti di maggiore importanza. Qualcuno ha il 4-5% nella capacità di creare un cliente... altri hanno il 40-50% di importanza... ma tutti concorrono a creare un successo. Al fine di vendere devi avere un totale miglirore della concorrenza.


    - Pubblicità

    - Prezzo e rapporto qualità/prezzo

    - Tecnica ciclistica

    - Affidabilità

    - Potenza massima

    - Estetica

    - Presenza concessionari

    - Reperibilità ricambi in tempi brevi

    - Blasone del marchio

    - Vittorie sportive

    - Recensioni positive

    - Novità sempre presenti / Aggiornamento continui

    - Tenuta prezzo usato


    Molte di queste voci deficitano... purtroppo... io la comrperei la Tuono... al volo... ma io non faccio mercato.
    Last edited by Dueruote_; 11-04-08, 15:34.

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      #17
      beh sulla tenuta è veramente dura per tutti, vogliamo parlare della famosa ducati?
      un 1098s sta circa 21 a listino, mettici termignoni e 4 puttanate in carbonio arrivi a 24 in un attimo, beh con 3-5000km li trovi a poco più di 17.000 del 2007, ovvero quasi 7000e di perdita.

      detto questo, ma a me delle vendite della tuono ....ma che me frega

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        #18
        ......volevo comprarmi una RSV fattoria al posto della mia.....ma nonostante mi piaccia da morire nn sono riuscito a spendere i miei sudati soldi su una moto che nn fosse giapponese.....l'Aprilia si svaluta da morire,i ricambi costano una cifra e li devi aspettare una vita(questo nnx sentito dire ma esperianza con la Tuono d un mio amico....).....ecc.....resta per tutti una gran moto ma...tutti la vogliono e nessuno se la piglia,questa è la realtà....sul fatto che c sbavo dietro ogni volta che ne vedo una è fuori discussione!!!
        Last edited by lollo64; 11-04-08, 16:11.

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          #19
          Originally posted by lollo64 View Post
          ......volevo comprarmi una RSV fattoria al posto della mia.....ma nonostante mi piaccia da morire nn sono riuscito a spendere i miei sudati soldi su una moto che nn fosse giapponese.....l'Aprilia si svaluta da morire,i ricambi costano una cifra e li devi aspettare una vita(questo nnx sentito dire ma esperianza con la Tuono d un mio amico....).....ecc.....resta per tutti una gran moto ma...tutti la vogliono e nessuno se la piglia,questa ? la realt?....sul fatto che c sbavo dietro ogni volta che ne vedo una ? fuori discussione!!!

          come volevasi dimostrare, io credo che tu non abbia voluto proprio prenderla perch? non c'? nulla di vero in ci? che dici.
          I ricambi costano un idiozia rispetto ad una giapponese (vatti a comprare un cupolino va..)
          Personalmente non ho mai avuto grandi problemi anzi, ma so di chi ha dovuto effettivamente aspettare, ma non ? che in giro siano tutte rose e fiori, e comunque si parla di attese ragionevoli non come i tempi MV.
          Si svaluta esattamente come si svalutano le altre moto, e sopra ne ho portato un valido esempio o credi che il tuo k4 ora valga qualcosa?

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            #20
            Originally posted by lollo64 View Post
            ......volevo comprarmi una RSV fattoria al posto della mia.....ma nonostante mi piaccia da morire nn sono riuscito a spendere i miei sudati soldi su una moto che nn fosse giapponese.....l'Aprilia si svaluta da morire,i ricambi costano una cifra e li devi aspettare una vita(questo nnx sentito dire ma esperianza con la Tuono d un mio amico....).....ecc.....resta per tutti una gran moto ma...tutti la vogliono e nessuno se la piglia,questa è la realtà....sul fatto che c sbavo dietro ogni volta che ne vedo una è fuori discussione!!!
            se avessi optato x un Bmw ,allora sulle quotazioni avrei concordato.....ma un suzuki 1000 usato,sono pronto a scommerterci, fra 3/4 anni costerà meno di una RSV
            Last edited by bituono; 11-04-08, 17:20.

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              #21
              Aprilia consegna in netto ritardo i ricambi. Questo è fuori di dubbio perchè lo ammettono candidamente i concessionari e c'è scritto su InSella dove la metà dei reclami riguardano pezzi del gruppo Piaggio (Aprilia e Moto Guzzi in particolare) che non arrivano mai.

              Ho una Ducati... quindi non voglio fare pubblicità ai giapponesi... ma Yamaha consegna qualsiasi pezzo entro 3 giorni (ho provato... è vero) ed Honda grantisce i pezzi almeno 20 anni dopo l'uscita di produzione del mezzo.

              Questa è SERIETA' che vogliate o meno.

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                #22
                ... il rapporto tra moto e pilota e' qualcosa di irrazionale, una delle cose piu' irrazionali ed emotive... non a caso si paragona spesso la moto ad una donna...

                ... prendere in cosiderazione il costo dei ricambi o la loro reperibilita' per la scelta di una moto e' come scegliere una donna piuttosto che un' altra solo perche' prende la pillola e si risparmiano i soldi per i preservativi...

                IMHO
                Last edited by *Profeta*; 11-04-08, 17:18.

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                  #23
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  ... il rapporto tra moto e pilota e' qualcosa di irrazionale, una delle cose piu' irrazionali ed emotive... non a caso si paragona spesso la moto ad una donna...

                  ... prendere in cosiderazione il costo dei ricambi o la loro reperibilita' per la scelta di una moto e' come scegliere una donna piuttosto che un' altra solo perche' prende la pillola e si risparmiano i soldi per i preservativi...

                  IMHO
                  parala del signore, rendiamo grazia!...
                  anche se devo dissentire....in gioventu spesso ho scelto in base alla pillola per non correre rischi di rompre il cappuccio!!!!!

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                    #24
                    - Pubblicità
                    La fanno. Poco incisive ma si trova sui giornali.

                    - Prezzo e rapporto qualità/prezzo
                    Non buone di listino diventano discrete una volta applicati gli sconti. In questo modo però si scoraggiano alcuni ad andare a sentire dai concessionari.

                    - Tecnica ciclistica
                    Ineccepibile sotto quasi ogni profilo per i V60 e comunque buona per gli altri modelli (Shiver baricentro troppo alto e peso eccessivo).

                    - Affidabilità
                    Buona in senso assoluto ed ottima rispetto alle case italiane (compresa la mia adorata Ducati).

                    - Potenza massima
                    In realtà spesso tale parametro non influenza il piacere di guida oppure il tempo sul giro, ma il mercato lo esige. Scarso rispetto alla maggior parte della concorrenza.

                    - Estetica
                    A me piacciono ed anche molto, ma il mercato le ritiene mediamente brutte.

                    - Presenza concessionari
                    Punto dolente. Sono pochi e spesso sono multi-marca. Nel secondo caso capita di frequente che consiglino l'altra... marca.

                    - Reperibilità ricambi in tempi brevi
                    La situazione migliora sempre, ma è risaputo e documentato l'annoso problema dei ricambi lenti. Ho letto sui giornali e nei forum di questa situazione.

                    - Blasone del marchio
                    Ridotto quasi a zero dopo il fallimento e l'uscita dalla superbike.

                    - Vittorie sportive
                    Ci sono, ma la cassa di risonanza data dalle 125cc nonchè dalle 250cc è quasi nulla.

                    - Recensioni positive
                    Se ne parla spesso bene... ma con una leggera compassione... come accade per una vecchia gloria che, nonostante l'età, riesce ancora a dire la sua. Non basta per vendere.

                    - Novità sempre presenti / Aggiornamento continui
                    Ci sono, ma sono poco incisive. Le vendite, che ne dicano alcuni che le ritengono buone, sono da specialista che le produce in garage e non da industria. Si vendono più Moto Morini che Aprilia a momenti e non credo che questo fosse il target della casa di Noale.

                    - Tenuta prezzo usato
                    Oggi è scarsa in qualsiasi marca, ma le Aprilia capita che non le ritirino oppure che aggiungano un 20% di svalutazione alla già critica situazione.



                    Che bello quando c'era Beggio... perchè ha dovuto fregarsi i soldi ?

                    La chiamavano la quinta giapponese ed oggi mi venite a dire che dovrei accontentarmi di Shiver e Mana ?

                    C'ero quando presentarono la prima RSV e me ne innamorai subito.

                    Ero motociclista quando Aprilia era ben altra cosa ed è proprio per AMORE del marchio che oggi mi arrabbio... peccato solo che venga regolarmente tacciato di essere un bastian contrario per questo.

                    L'amore che dice che le cose vanno sempre bene spesso porta solo del male. Meglio litigare per poi amarsi più di prima che un'accondiscendenza a prescindere.

                    Last edited by Dueruote_; 11-04-08, 17:37.

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                      #25
                      Forse perk? ? aprilia?

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                        #26
                        Raga parliamoci chiaro, la tuono ? stata un flop
                        Se escludiamo noi Ri Tuonati, coloro che provengono dalla prima tuono, ne hanno vendute veramente pochissime.
                        NOn penso sia un discorso legato al prezzo.
                        Sicuramente ? legato al fattore estetico, Brutale ad esempio ? inarrivabile.
                        MA la vera causa ? il nome Aprilia, il pi? recente e meno blasonato fra quelli attualmente attivi.
                        E soprattutto la poca pubbliciit? e rete assistenza.

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                          #27
                          su brutale inarrivabile ho moooolte perplessità:
                          presatazioni, la 750 è una chiavica, la 910 ...si si...grande cavalleria ma usarla? impossibile, se è una naked quindi deve essere fulminea nello stretto di un passo appenninico...ebbene...provata? io si..e non sono uno che si ritiene a dare gas su giogo raticosa etc...e....quei regimi di rotazione la rendono decisamente inutile..ciclistica...si si... ottima...meglio in pista che in strada e poi cmq...non in grado di impensierire la tuono...
                          estitica non ne voglio parlare perche i gusti sono gusti (e a me la brutale piace)...ma finiture non è certo che la noalona sia da meno, io l'unica pecca che ho trovato è nei:fili delle freccie anteriori a vista E BASTA!....anche la poca plastica della fattoria è di ottima qualità...
                          e se andate indietro a cercare i miei post dopo la mia superzetona ero proprio indeciso tra una mamba R e la fattoria...quando poi sentite le milllllllle noia Mv e confermato che la stessa M.r. svaluta come gli altri modelli e diventa anche difficile da vendere (dato il prezzo iniziale moolto alto) ...fattoria subito!!!!
                          La tuono è sicuramente un mezzo "tecnico" da intenditore vero , ben diverso dall'amtore (che magari prende una mamba o un vyrus o una tesi 3d.....che usi ma non strapazzi...la tuono da dove la guardi ti dice:guardami e strapazzami come vuoi!!!!
                          è un po come avere una bella f*** di legno che prende l'aperitivo con il dito alzato ed una che nello stesso posto si guarda intorno e beve dalla conca della sangria!
                          scusate la metafora vagynofila...ma a quest'ora la carenza di fia***** si fa sentire!

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                          • Font Size
                            #28
                            già mi ero dimenticato....sullo pseudo flop....ogni moto sarebbe un flop senza opportini accorgimenti promozionali...quindi le sofferenze aprilia sono solo imputabili al suo managment....ci vorrebbe un LapoElky a ritirarla su...stravagante ma con idee geniali!
                            ...oggi dopo anni che ho sentito cagare su fiat e alfa ho sentito un ragazzetto di 16anni sbavare sulla 500abarth anzichè su a3 tutta bella!

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tigerjacopo View Post
                              su brutale inarrivabile ho moooolte perplessit?:
                              presatazioni, la 750 ? una chiavica, la 910 ...si si...grande cavalleria ma usarla? impossibile, se ? una naked quindi deve essere fulminea nello stretto di un passo appenninico...ebbene...provata? io si..e non sono uno che si ritiene a dare gas su giogo raticosa etc...e....quei regimi di rotazione la rendono decisamente inutile..ciclistica...si si... ottima...meglio in pista che in strada e poi cmq...non in grado di impensierire la tuono...
                              estitica non ne voglio parlare perche i gusti sono gusti (e a me la brutale piace)...ma finiture non ? certo che la noalona sia da meno, io l'unica pecca che ho trovato ? nei:fili delle freccie anteriori a vista E BASTA!....anche la poca plastica della fattoria ? di ottima qualit?...
                              e se andate indietro a cercare i miei post dopo la mia superzetona ero proprio indeciso tra una mamba R e la fattoria...quando poi sentite le milllllllle noia Mv e confermato che la stessa M.r. svaluta come gli altri modelli e diventa anche difficile da vendere (dato il prezzo iniziale moolto alto) ...fattoria subito!!!!
                              La tuono ? sicuramente un mezzo "tecnico" da intenditore vero , ben diverso dall'amtore (che magari prende una mamba o un vyrus o una tesi 3d.....che usi ma non strapazzi...la tuono da dove la guardi ti dice:guardami e strapazzami come vuoi!!!!
                              ? un po come avere una bella f*** di legno che prende l'aperitivo con il dito alzato ed una che nello stesso posto si guarda intorno e beve dalla conca della sangria!
                              scusate la metafora vagynofila...ma a quest'ora la carenza di fia***** si fa sentire!
                              Con Brutale inarrivabile, intendevo SOLO sotto il punto di vista estetico e finiture.
                              LA Shiver ? considerabile BELLA, ma non vende ugualmente. Eppure ? sicuramente meglio di una Hornet.

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                                #30
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Con Brutale inarrivabile, intendevo SOLO sotto il punto di vista estetico e finiture.
                                LA Shiver ? considerabile BELLA, ma non vende ugualmente. Eppure ? sicuramente meglio di una Hornet.
                                Ma non ? honda.....la differenza sta anche qui.....
                                Se la shiver fosse una japan sai quante ne venderebbero...

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