Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e stiamo parlando a mio avviso del miglior modello.
Non le prende pi? indietro nemmeno il ma.iale le K6.
Vendono le K7 a 11.000 euro. Ormai le strade sono invase dalle GIxxer. Ce l'hanno dal ragazzino al settantenne.
Vanno bene, forte per carit? niente da dire, ma non mi venite a dire che si rivende bene perch? non ci credo.
Ribadisco il problema Aprilia fino a qualche tempo fa non era certo nella qualità tecnica delle moto, ora magari non adeguate comunque alla concorrenza ma da altri fattori legati al management ed alla creazione di una cultura Aprilia.
Se ancora oggi l'rsv come qualcuno ha detto viene nominata con rispetto nostalgico, non è certo per il marketing o per la gestione commerciale, ma per le qualità create da un team con delle ..... grosse come angurie.
Forse riuscirò ad amare un altro mezzo ed a trovare un feeling simile (uguale ne dubito ma non si sa mai, cuore aperto e mente aperta ) ma non smetterò mai e poi mai di ringraziare chi come Fioravanti, Pellizon, tutti gli ingegneri e chiunque abbia collaborato al progetto hanno dato vita ad una delle migliori moto al mondo e certo non posso nemmeno dimenticare chi nel bene e nel male ha comunque segnato un epoca, ovvero Beggio.
Io però non capisco una cosa Mac...tu la moto la cambi..perchè? Solo per cambiare,per rinnovare o cosa? Perchè altrimenti sei sempre in tempo per comperarti un altra Factory...
Io però non capisco una cosa Mac...tu la moto la cambi..perchè? Solo per cambiare,per rinnovare o cosa? Perchè altrimenti sei sempre in tempo per comperarti un altra Factory...
zappa io non la cambio! Torella rimane e la continuerò ad usare, amare, e fidati che continuerà a far parlare di Aprilia, e non perchè io sia un pilota o un mostro, di gente più matta di me ce ne sta a uffa , ne perchè lei ha chissà quale potenza (è fantastico sentirsi dire: "si vabbè grazie che te vai con tutta la roba che ci hai messo sopra.." poi lo guardi e gli dici "ma ti rendi conto che la tua ha almeno 15-20cv più della mia" ), ma per il fatto che è un mezzo che permette di fare cose notevoli con estrema facilità e pochi rischi.
Ho pensato di scegliere una compagna da affiancargli per diversi motivi, perchè non mi fermo mai, perchè ho bisogno di nuove sfide, perchè non posso limitare il mio chilometraggio per risparmiare il motore e vorrei tornare a 2500km mese minimo, perchè mi piacerebbe avere la botta di Torella..anche senza rischio di sequestro, perchè amo il 2c e dopo l'rsv c'è rimasta poca scelta.
Vabbè poi magari approfondirò una volta scelta, sempre che mi accettiate nel forum
zappa io non la cambio! Torella rimane e la continuer? ad usare, amare, e fidati che continuer? a far parlare di Aprilia, e non perch? io sia un pilota o un mostro, di gente pi? matta di me ce ne sta a uffa , ne perch? lei ha chiss? quale potenza (? fantastico sentirsi dire: "si vabb? grazie che te vai con tutta la roba che ci hai messo sopra.." poi lo guardi e gli dici "ma ti rendi conto che la tua ha almeno 15-20cv pi? della mia" ), ma per il fatto che ? un mezzo che permette di fare cose notevoli con estrema facilit? e pochi rischi.
Ho pensato di scegliere una compagna da affiancargli per diversi motivi, perch? non mi fermo mai, perch? ho bisogno di nuove sfide, perch? non posso limitare il mio chilometraggio per risparmiare il motore e vorrei tornare a 2500km mese minimo, perch? mi piacerebbe avere la botta di Torella..anche senza rischio di sequestro, perch? amo il 2c e dopo l'rsv c'? rimasta poca scelta.
Vabb? poi magari approfondir? una volta scelta, sempre che mi accettiate nel forum
Sarai sempre ben accetto qui.
Anche perch? la sezione KTM non ce
Ho pensato di scegliere una compagna da affiancargli per diversi motivi, perch? non mi fermo mai, perch? ho bisogno di nuove sfide, perch? non posso limitare il mio chilometraggio per risparmiare il motore e vorrei tornare a 2500km mese minimo, perch? mi piacerebbe avere la botta di Torella..anche senza rischio di sequestro, perch? amo il 2c e dopo l'rsv c'? rimasta poca scelta.
Vabb? poi magari approfondir? una volta scelta, sempre che mi accettiate nel forum
Ma intendi una compagna da affiancargli solo pista o la utilizzeresti anche su strada? E sopratutto forzatamente coi semimanubri?
Ciao abbi pazienza...
Io ho riportato dei dati (attendibili, perchè proveniente dal ministero dei trasporti : motociclismo ultimo numero pagina 318).
Questi dati dicono che la Shiver nel bimestre gennaio-febbraio non è tra le piu' vendute.
Se è vero il dato riportato di Grapesco ( 197 moto da gennaio a febbraio ) e fanno fatica a stare dietro con gli ordini allora significa che hanno qualche intoppo in produzione! a me 200 moto in 3 mesi mi sembrano una cifra modesta....
Nanni il tuo modesto come dato di vendita fa si che ora ne han immatricolato più di mille con "solo" diciamo così 200 in italia
Se a fine anno in italia sarn 8/1000 diciamo così solo....................in europa è presumibile dai 3/5000 pezzi............."solo"......ma di shiver!!!
Quindi lacia stare le impressione o dati e criticate la moto...............non comprendo perchè continuate a criticarla(chiaro io me la sono legata dall'inizio con i RBW) tanto in questo forum...............come all'inizio con il RBW.......che non capivate perchè l'aveva messo,era una ciofeca eccc.........
la moto era in ritardo, quando era solo una questione di mappe...............ora ddiritura motociclismo riporta che la Sport è troppo aggrssiva , ma scusate con tutti i scienziati che han scritto su questo forum che il RBW dava una risposta in ritardo.............ora con una mappa Sport diventa troppo aggressiva???
Calmi il RBW è sempre quello.............basta schicciare un bottone e cambi mappe, e quindi cambi erogazione......................ma allora e il RBW o la mappa che determina erogazione???? e allora perchè anche in questo forum è stato tanto criticato??
Quindi qual'è la verità.................qui abbiamo troppi scienziati e troppi analisti che sparlano delle moto e intanto la gente posta in altri forum per scambiarsi le propie impressioni e sono felici del prodotto................ ........e sono felici del prodotto Aprilia sia Shiver che Mana........e risponde alle loro aspettative(Se alle volte non risponde ........è normale non tuti la pensiamo allo stesso modo per fortuna!!)
Ciao Fiore
Sinceramente non capisco molto di quello che scrivi
cmq ad ogni modo vedremo a fine anno come andranno queste vendite che ora è anche prestino! Ciao
Credo che sono parecchi i motivi delle scarse vendite della Tuono,e non parliamo del RSV,non parlo della mancanza in sbk,perch? le corse,sono un veicolo x vendere le moto da strada,questo per?,.in Aprilia non lo sanno.Il costo,non si pu? paragonare l"Hornet,con la tuono,una costa 7800,l"altra 12.600,e cos? le altre naked giapp,se poi,molta componentistica giapp,? di un livello imparagonabile alla Tuono,la maggioranza degli utenti,ci passa sopra.Poi una certa fama di moto scorbutica,insomma,non sono cose di poco conto.I concessionari,qu? parlo x mia conoscenza,senza fare nomi.Nel 2004,ho comprato nuova un RSVR,da un concessionario veramente bravo,onesto e competente,appassionato,ex pilota e abituale frequentatore di piste,naturalmente col RSv.Pensate,mi porta la moto a casa,100km di distanza,col carrello,l"indomani,ci faccio un giretto,al ritorno,scopro che dalla batteria ? uscito acido,ed ha macchiato leggermente il forcellone,gli telefono,e senza nessun problema,mi cambia il forcellone,in seguito,tagliandi,mappatura di aggiornamento e mappa dedicata,a dei prezzi veramente umani.Entra la gestione Piaggio,gli chiedono un numero impressionante di moto e scooter da contratto,e contratto,vuol dire comprarle,lui dopo tentennamenti,rimette la concessionariaAprilia,e cambia Marca.I suoi clienti Aprilia,continua a curarli,per? non vende pi? Aprilia.La Piaggio,ha perso un buon meccanico,ma forse queste grandi fabbriche,vivono in realt? diverse,forse non si rendono conto,che vendere moto in un paesino di quattro gatti,non ? la stessa cosa,che venderle in una grande citt?.
Oltre tutto,quel paese.? situato in montagna,e d"inverno c"? poca gente che gira in scooter,ma poca...
Un esempio banale....sono appena tornato da como.....ci sono 2 concessionarie moto vicine...una ? aprilia e l'altra ? suzuki/ducati.....a parte la diversit? di "presenza" a netto favore della seconda(? tutta illuminata con grandi vetrine mentre quella aprilia ha vetrine ridicole)... in quella aprilia in bella mostra ci sono solo e dico solo cinquantini e scooter......come pu? attirare l'attenzione verso le cilindrate pi? grosse??????
quoto anche da noi l'unico conce aprilia che ? anche kawa in vetrina ( di aprilia) ha solo una shiver e molti 50cc mentre di kawa ha tutta la gamma ........ si parte gi? svantaggiati .
per Mac........... anch'io all'eicma sono rimasto molto affascinato dalla ktm soprattutto dalla versione sbk colorazioni redbull e devo dire che se dovessi scegliere tra i due milloni andrei in austria cos? per vedere se quello che dicono di questa moto sia vero..
Entra la gestione Piaggio,gli chiedono un numero impressionante di moto e scooter da contratto,e contratto,vuol dire comprarle,lui dopo tentennamenti,rimette la concessionariaAprilia,e cambia Marca.I suoi clienti Aprilia,continua a curarli,per? non vende pi? Aprilia.La Piaggio,ha perso un buon meccanico,ma forse queste grandi fabbriche,vivono in realt? diverse,forse non si rendono conto,che vendere moto in un paesino di quattro gatti,non ? la stessa cosa,che venderle in una grande citt?.
Oltre tutto,quel paese.? situato in montagna,e d"inverno c"? poca gente che gira in scooter,ma poca...
Le case sono tutte uguale. Un mio amico meccanico, concessionario Honda, ha dovuto rinunciare alla concessionaria, perch? veniva strangolato dalle pretese della casa nipponica. Ma ? cos? per tutti, idem per le concessionarie di auto.
convinto te.....a monza sar? un dato di fatto
vieni a farti un giro tra le stradine strette e a gomito di casa mia come il muraglione con il tuo gsxr , buonanotte....
sopravvaluti troppo il tuo attrezzo... non ha prezzo dare legnate con un attrezzo che,pesa di +,? meno potente e che non ha nessuno...
...nn ha senso...in strada c passeggio con la moto....pali,marciapiedi e guard reil sono troppo duri....dovresti fare cosi anche te....
Guarda non ho bisogno di conferme in tal senso, fai una cosa chiama Tony al negozio Bagadesh (sito www.bagadesh.com) e chiedi a lui che aveva il k3 come andò con torella in autostrada (ovviamente tedesca ) e parliamo dello step precedente .
Lui è un suzukista ed un ex aprilista, ama tutte le moto ed ovviamente ora più il suzu, ma almeno è onesto.
Certo rifatta con il k5 se ne andato avanti, ma insomma lui sa! e ti può anche raccontare come va una moto come la rsv su percorsi non proprio lenti.
Torella in ogni caso non fa testo, sono certo che una 4 cilindri vada più forte (rettilineo ovvio) di una bicilindrica ma i rettilinei non sono infiniti e se non è sufficientemente lungo la coppia può avere la meglio.
Sono sicuro che la tua moto sia più rivendibile, in fin dei conti ha un valore di 3-4000 euro quindi vicino alle tasche di molti, però prova a farti un giro e controlla il numero degli annunci di quella moto e di un rsv, poi ne riparliamo.
Sull'affidabilità non ho dubbi, le giapponesi sono superiori, ma ciò non vuol dire che l'rsv si rompa, vuol solo significare che la giapponese va bene anche per chi si preoccupa solo di cambiare l'olio ogni 15000km.....
Il mio non è caratteraccio (cosa tra l'altro certamente vera ) ma semplice spirito di osservazione e realismo, esordisci con un amore per rsv e poi metti 3 post in cui sembri dimostrare quello che stavo affermando, che tutta questa voglia di RSV non c'era di fondo
pace e bene.
dimenticavo quando parlo di cupolino intendo ricambio, il plexiglass Fabbri, che non è un cupolino, è un accessorio in teoria, usabile come ricambio non originale.
i ricambi giapponesi costano una tombola, con un faro gsx ci compro parecchie cose rsv.
ok....magari,il fatto d ascoltare una persona sola e quindi una sola esperienza con Aprilia mi ha mandato fuori strada......oltre a quello che te e altri mi avete detto,mi manca solo di provare sta benedetta moto.....se avro il culo d provarla apro un post solo per elogiarla,PROMESSO.... e comunque te il caratteraccio ce l'hai!!!!
...nn ha senso...in strada c passeggio con la moto....pali,marciapiedi e guard reil sono troppo duri....dovresti fare cosi anche te....
100% ... andare forte per strada molto spesso non significa saper guidare o tantomeno avere la moto migliore... significa solo rischiare di piu' la pelle
100% ... andare forte per strada molto spesso non significa saper guidare o tantomeno avere la moto migliore... significa solo rischiare di piu' la pelle
Comment