Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4??????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Abbiamo due concezioni di come andar forte in strada differenti.
    Per me streetfighter come SF ducati, Tuono V4, e altre super maxi, sono solo moto che compra un fighetto per fare la sparata in rettilineo e riempirsi la bocca di dati tecnici...
    quante BASTONATE si prendono in montagna...

Fossi in te Virgo, non ne sarei cos? sicuro, si vede che fino adesso non hai trovato nessuno che portasse davvero al limite ste moto...
    Se quella domenica l? venivi anche tu sul Tivano ti saresti ricreduto!

Comment

• Font Size
      Per me streetfighter come SF ducati, Tuono V4, e altre super maxi, sono solo moto che compra un fighetto per fare la sparata in rettilineo e riempirsi la bocca di dati tecnici...

Bah, comunque tutto mi si pu? dire, ma che io sia un "fighetto" non l'avevo mai sentita!

Comment

• Font Size
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Fossi in te Virgo, non ne sarei cos? sicuro, si vede che fino adesso non hai trovato nessuno che portasse davvero al limite ste moto...
        Se quella domenica l? venivi anche tu sul Tivano ti saresti ricreduto!
        No, semplicemente non ho ancora trovato un pazzo, che come con qualsiasi mezzo vada da folle per strada.

Io l'ho guidata la SF, ? INUTILE, ma come puoi sfruttare una moto del genere SU STRADA? dai... ? una Streetfighter nel senso che ci lotti quando cerchi di starci attaccato... dai ? una NAKED non ? una supersportiva.. io non so che gente conosci, ma il vento oltre un certo limite ? devastante, troppo faticoso, pericoloso ed impegnativo...

A salire sul tivano se becchi l'amico di Giorgio col motard ti fa pelo contropelo e mi ricrescono i capelli... ed non ha neanche 100 cv...

Il tivano ? proprio il posto dove l'inutilit? di quelle moto viene messa in evidenza
        La SF sterza meno di un CBR 1000 RR... senza contare che in prima ? inutilizzabile, se apri tutto ti strappa.. senti che ? un motore per correre forte... cosa che mal si lega con una NAKED.

Che ci siano i folli che van forte, ? indubbio.

Dico solo che una moto del genere e compagnia bella, ? TALMENTE IMPEGNATIVA da penalizzare chi la guida... questo ? quello che ho percepito guidando la Streetfighter S..

Comment

• Font Size
          No, semplicemente non ho ancora trovato un pazzo, che come con qualsiasi mezzo vada da folle per strada.

Andare davvero forte ma BENE su strada, stando nei PROPRI limiti di sicurezza (anche nel rispetto degli altri) non ? da pazzi, ? da persona che ha un ottimo controllo del mezzo, che sta sempre dentro la sua riga di mezzeria, che rallenta quando c'? la colonna, od un centro abitato...perch? devi dare del matto a chi va riesce ad andare pi? forte di te stando tuttavia dentro il margine dei suoi limiti?

Io ne ho incontrati di veri PAZZI sconsiderati, e che guidavano quasi tutti moto supersportive e non streetfighter, sono quelli che gareggiavano sulle strade nei pressi di Nave/Idro (BS) scommettendo i propri libretti delle moto, che invadevano le corsie opposte in curva fregandonese del fatto che poteva sopraggiungere il sottoscritto o l'auto di famiglia di qualche poveretto che se ne andava in gita, ecc ecc...poi finalmente una bella retata ha portati tutti nel penale!
          Oppure un cogli0ne motomunito di Brescia che superava le auto in colonna in monoruota e quando un padre di famiglia l'ha raggiunto per fargli notare che stava esagerando, s'? ritrovato all'ospedale con la faccia rotta, picchiato davanti al suo bambino spaventato a morte...poi per fortuna l'hanno beccato ed arrestato, il bastardo!

I "pazzi" da cui difenderci, come vedi sono ben altri, abbiamo un concetto ben diverso di "andare forte" su strada, a prescindere dal tipo di moto utilizzata.

Comment

• Font Size
            Andare davvero forte ma BENE su strada, stando nei PROPRI limiti di sicurezza (anche nel rispetto degli altri) non ? da pazzi, ? da persona che ha un ottimo controllo del mezzo, che sta sempre dentro la sua riga di mezzeria, che rallenta quando c'? la colonna, od un centro abitato...perch? devi dare del matto a chi va riesce ad andare pi? forte di te stando tuttavia dentro il margine dei suoi limiti?

Io ne ho incontrati di veri PAZZI sconsiderati, e che guidavano quasi tutti moto supersportive e non streetfighter, sono quelli che gareggiavano sulle strade nei pressi di Nave/Idro (BS) scommettendo i propri libretti delle moto, che invadevano le corsie opposte in curva fregandonese del fatto che poteva sopraggiungere il sottoscritto o l'auto di famiglia di qualche poveretto che se ne andava in gita, ecc ecc...poi finalmente una bella retata ha portati tutti nel penale!
            Oppure un cogli0ne motomunito di Brescia che superava le auto in colonna in monoruota e quando un padre di famiglia l'ha raggiunto per fargli notare che stava esagerando, s'? ritrovato all'ospedale con la faccia rotta, picchiato davanti al suo bambino spaventato a morte...poi per fortuna l'hanno beccato ed arrestato, il bastardo!

I "pazzi" da cui difenderci, come vedi sono ben altri, abbiamo un concetto ben diverso di "andare forte" su strada, a prescindere dal tipo di moto utilizzata.
            quoto
            per? ? indubbio che la SF sia una moto difficilissima da portare al limite ed anche difficile da rendere efficace (vedi prova motocilcismo vs Brutale)
            ed a parte qualcuno, sono straconvito che in molti non ne sappiano sfruttare manco la met? e se la comprano per farla vedere al passo e per il baretto (indubbiamente ? stupenda)
            e siccome in pista neaked ? e naked rester?....
            alla fine....

e comunque si torna a quello che asserisco da anni ed anni: le moto belle, anzi bellissime ed affascinanti esteticamene vendono e venderanno sempre anche se inutili e costosissime

Comment

• Font Size

Litlo, io non mi sto paragonando/confrontando con supermanici o cose del genere... io la moto la vivo tranquillamente.. e non cercando confronti idioti e inutili.

Semplicemente sono sostenitore che moto cos? estreme e superpompate sono controproducenti su strada, essendo troppo impegnative da sfruttare.

Ma gi? col mio S4R (ormai quasi ex) da sfruttare era IMPOSSIBILE... a meno che nei rettilinei non spalancavi abbestia ma diventava rischioso.
              Pensa te con una Streetfighter S.... l'unico modo per andar forte con quella, ? essere gia' manico di tuo.. ma l'utente medio ne ? solamente penalizzato.

Se uno va piu' forte di me, non lo reputo per nulla pazzo, anche perch? ne conosco troppi, dovrei smettere di andare in moto...

E se uno tiene la propria corsia senza tagliare, raggiunge un LIMITE.... non so come spiegarmi, oltre un TOT o tagli oppure non puoi andare piu' forte senza rischiare o fare casini... conta solamente la conoscenza della strada e capacit? di scorrimento, ben diversa dai 170 CV..

non so se mi spiego..

Comment

• Font Size
                Litlo, io non mi sto paragonando/confrontando con supermanici o cose del genere... io la moto la vivo tranquillamente.. e non cercando confronti idioti e inutili.

Semplicemente sono sostenitore che moto cos? estreme e superpompate sono controproducenti su strada, essendo troppo impegnative da sfruttare.

Ma gi? col mio S4R (ormai quasi ex) da sfruttare era IMPOSSIBILE... a meno che nei rettilinei non spalancavi abbestia ma diventava rischioso.
                Pensa te con una Streetfighter S.... l'unico modo per andar forte con quella, ? essere gia' manico di tuo.. ma l'utente medio ne ? solamente penalizzato.

Se uno va piu' forte di me, non lo reputo per nulla pazzo, anche perch? ne conosco troppi, dovrei smettere di andare in moto...

E se uno tiene la propria corsia senza tagliare, raggiunge un LIMITE.... non so come spiegarmi, oltre un TOT o tagli oppure non puoi andare piu' forte senza rischiare o fare casini... conta solamente la conoscenza della strada e capacit? di scorrimento, ben diversa dai 170 CV..

non so se mi spiego..
                Come non quotarti
                E questo riporta al seguente quesito,che pongo per la terza volta,visto che ancora non ha trovato risposta:
                posto il fatto che sar?,concettualmente,simile alla ducati streetfighter,IN COSA,ESATTEMENTE,SARA' MEGLIO DELLA RSV4,AL PUNTO DA FARLA PREFERIRE A QUESTA,SU STRADA??
                COSA DOVRA' AVERE,PER CONVINCERMI A RINUNCIARE ALL ESTETICA DELLA CARENATA??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  fai ricoverare il tuo orecchio fidati
                  a prova ti dico che mtore piu fluido al mondo non esiste e' pure piu fluido di un 4 in linea non sai quanto mi duole dirlo
                  io speravo in un tiwn pulse invece no!!!!!!
                  Allora oltre all orecchio devo far ricoverare anche gli occhi,visto che devo aver letto male quanto ? scritto sulla scheda tecnica a proposito della configurazione dell albero motore...
                  Scherzi a parte:
                  non ha certo la fluidit? del V4 honda,tanto per fare un paragone stradale,o con la mostruosa unit? della yamaha vmax,ed ? lampante,sentendolo girare...
                  Quindi,piu fluido di un qualsiasi 4 in linea,andando ad andature normali,la vedo dura...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Come non quotarti
                    E questo riporta al seguente quesito,che pongo per la terza volta,visto che ancora non ha trovato risposta:
                    posto il fatto che sar?,concettualmente,simile alla ducati streetfighter,IN COSA,ESATTEMENTE,SARA' MEGLIO DELLA RSV4,AL PUNTO DA FARLA PREFERIRE A QUESTA,SU STRADA??
                    Ma invece la domanda ?: chi ha detto che ti deve piacere per forza??
                    La vedi, la provi, se ti garba firmi, se ti fa cagare la lasci l? dov'?, discorso che vale per TUTTE LE MOTO, ma ? cos? difficile?

Comment

• Font Size
                      Ma invece la domanda ?: chi ha detto che ti deve piacere per forza??
                      La vedi, la provi, se ti garba firmi, se ti fa cagare la lasci l? dov'?, discorso che vale per TUTTE LE MOTO, ma ? cos? difficile?
                      Risposta inconsistente.
                      Il punto non ? se piace o meno,perch? ? bellissima,ma cosa dovr? avere,su strada, per far si che uno rinunci alla rsv4.
                      ma ? cosi difficile?

Comment

• Font Size
                        IN COSA,ESATTEMENTE,SARA' MEGLIO DELLA RSV4,AL PUNTO DA FARLA PREFERIRE A QUESTA,SU STRADA??
                        Da un lato ti permette di non andare oltre un certo tot. di velocit? (con le carenate non te ne rendi conto) e quindi risparmio di patenti e varie

Secondo sar? piu' dritta e comoda dei semimanubri, quindi postura piu' eretta...

Comment

• Font Size

Io l'ho guidata la SF, ? INUTILE, ma come puoi sfruttare una moto del genere SU STRADA? dai... ? una Streetfighter nel senso che ci lotti quando cerchi di starci attaccato... dai ? una NAKED non ? una supersportiva.. io non so che gente conosci, ma il vento oltre un certo limite ? devastante, troppo faticoso, pericoloso ed impegnativo...

A salire sul tivano se becchi l'amico di Giorgio col motard ti fa pelo contropelo e mi ricrescono i capelli... ed non ha neanche 100 cv...

Il tivano ? proprio il posto dove l'inutilit? di quelle moto viene messa in evidenza
                          La SF sterza meno di un CBR 1000 RR... senza contare che in prima ? inutilizzabile, se apri tutto ti strappa.. senti che ? un motore per correre forte... cosa che mal si lega con una NAKED.

Che ci siano i folli che van forte, ? indubbio.

Dico solo che una moto del genere e compagnia bella, ? TALMENTE IMPEGNATIVA da penalizzare chi la guida... questo ? quello che ho percepito guidando la Streetfighter S..
                          Per salire sul Tivanon non ci vuole certo la tuono. Ne nuovo che vecchia.
                          Poi ci sono 2 curve serie e basta.

Comment

• Font Size
                            Abbiamo due concezioni di come andar forte in strada differenti.

Quoto in pieno.
                            Le moto non devono essere armi, ma devono divertire e non diventare pericolose.
                            Che gusto c'? a mandare una streetfighter della Ducati se come minimo non sei un tester o un pilota esperto?
                            Non dimentichiamoci inoltre che la strada ? di tutti.

Comment

• Font Size
                              Comunque io non voglio fare il processo all'Aprilia ed alla tuono nuova, perch? sicuramente sar? una grande moto e la casa ha fatto bene perch? ? questo che richiede il mercato, la mia ? una critica alla mentalit? del motociclista italiano che crede avere una tutona e tanti cv sotto il sedere per sentirsi un gran manico, salvo poi prendere sonore passate anche da moto con la met? dei cv.

Comment

• Font Size
                                Risposta inconsistente.
                                Il punto non ? se piace o meno,perch? ? bellissima,ma cosa dovr? avere,su strada, per far si che uno rinunci alla rsv4.
                                ma ? cosi difficile?

Non ? bello ci? che ? bello ma ci? che piace,,,tutto soggettivo, quindi ripeto: la vedi, la provi e SE ti garba te la pigli, senn? ciao!

Sallo!

(Ma che paragoni poi, l'RSV4 va paragonata a ben altro, siete fuori strada!)

Comment

X
                                Working...
                                X