Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che motociclisti siete...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LITLOPANG View Post
    Come ho gi? detto, giro tranquillamente da solo...Buon giro ragazzi !
    permalosa:giulius:

Comment

• Font Size
      booooni....

mi sono scordato un paio di cosette sul girare da soli volenti o nolenti...

? anche colpa mia andando su gli anni (e sono 43) sono cresciuti gli impegni (famigliari soprattutto) e sono anche cresciute le insofferenze del sottoscritto verso persone/atteggiamenti/abitudini che prima magari si tentava perlomeno di sopportare.

Non voglio tediarvi oltre.... tanto chiunque di noi ci ? passato.

Nulla vieta di farsi un giretto in (ristretta) compagnia, ci mancherebbe... solo che purtroppo la mia situazione attuale non mi concede pi? di mezza giornata al max la domenica mattina o il sabato pomeriggio no problem, solo abbiate pazienza perch? nn posso programmare molto in anticipo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano View Post
        A me starebbe bene l'avanzato...ma stavolta voglio l'istruttore che mi riprende e mi fa vedere gli errori (cosa che ? mancata al corso che ho fatto con Aprilia) e non pi? di 5 allievi per istruttore; leggendo qui su DDG ho visto il corso a Franciacorta con Conforti, Goi, Migliorati, Borciani, Giugovaz...tu quale hai visto a Misano?
        Il Corso Avanzato a Franciacorta lo dovrei fare mercoled? prossimo (8 settembre), a come mi ? stato detto ogni istruttore segue 3 allievi, se ti interessa ti riporter? volentieri le mie impressioni e valutazioni sul corso......

Comment

• Font Size
          Originally posted by leps View Post
          Il Corso Avanzato a Franciacorta lo dovrei fare mercoled? prossimo (8 settembre), a come mi ? stato detto ogni istruttore segue 3 allievi, se ti interessa ti riporter? volentieri le mie impressioni e valutazioni sul corso......
          Assolutamente si...grazie!!!
          Anche altri me ne hanno parlato benissimo...la prossima primavera lo far? sicuro

Comment

• Font Size
            Assolutamente si...grazie!!!
            Anche altri me ne hanno parlato benissimo...la prossima primavera lo far? sicuro
            Contaci....prego...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Fottuto rialesaorifizifemminei ci potresti aspettare a Ledro o gi? di l?...
              cos? almeno abbiamo tutti la scusa che siamo stanchi dei km fatti fin l?' e non dobbiamo giustificare perch? siamo dei fermoni
              vabb? inizi gi? ad accampare scuse...

Comment

• Font Size
                ragazzi mi intrometto in questo post per avere un vostro parere.........ho un mio carissimo amico che da un anno ha preso un gsx-r 600.....come prima cosa ha fatto un corso di guida e piu che fargli bene gli ha fatto male....nostante la sua guida sia migliorata tantissimo....lui pretende di guidare come se le strade fossero ad una corsia unica.....e guida a 10 cm da chi lo precede......io quando c'è lui nel gruppo mi metto sempre per ultimo sia per non vedere quella guida invadi corsia.....sia per non ritrovarmelo per cappello....alcune volte siamo usciti solo noi 2 e abbiamo discusso sul fatto di chi doveva andare prima....lui sostiene che se stiamo troppo lontani non ci divertiamo.....io sostengo che se uno ha voglia di avere un ritmo sostenuto è giusto stare a distanza mentre per passaggiate si puo stare anche a trenino.....sono cosi strano???!!!!

ah comunque ora se dobbiamo uscire solo noi due gli dico di no....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by liam View Post
                  ragazzi mi intrometto in questo post per avere un vostro parere.........ho un mio carissimo amico che da un anno ha preso un gsx-r 600.....come prima cosa ha fatto un corso di guida e piu che fargli bene gli ha fatto male....nostante la sua guida sia migliorata tantissimo....lui pretende di guidare come se le strade fossero ad una corsia unica.....e guida a 10 cm da chi lo precede......io quando c'? lui nel gruppo mi metto sempre per ultimo sia per non vedere quella guida invadi corsia.....sia per non ritrovarmelo per cappello....alcune volte siamo usciti solo noi 2 e abbiamo discusso sul fatto di chi doveva andare prima....lui sostiene che se stiamo troppo lontani non ci divertiamo.....io sostengo che se uno ha voglia di avere un ritmo sostenuto ? giusto stare a distanza mentre per passaggiate si puo stare anche a trenino.....sono cosi strano???!!!!

evitalo come la peste bubbonica ,se ti sta dietro prima o poi ti fa cadere.

Comment

• Font Size
                    non sto qui a raccontarla ma ad un conoscente a stare sempre appoggiato alle ruote dietro a fatto na mina sulla veronese ( per chi la conosce) in 5° con un mille...e ha tirato giu quello davanti...e a quella velocita si sono fatti parecchio male... per cui evita SEMPRE e nattimo farsi male...

Comment

• Font Size
                      Ciao...apro questo post per confidarmi con voi che, in molti casi, considero amici, pi? di quanto io faccia con alcuni compagni di moto....
                      Sono incazzato!!! Oggi un'ospite della nostra compagnia di moto (prima volta che lo vedo...1098...) per cercare di superarmi all'esterno andando nella corsia opposta in una curva cieca.... a momenti non si spalma sulla fiancata di una macchina proveniente in senso inverso rischiando di far cadere anche me....arrivati al passo l'ho...."ammonito" con vigore...invitandolo a non farsi mai pi? vedere da me....ma ormai la giornata era rovinata...
                      Purtroppo non ? la prima volta che mi succede e mi ci rode il culo...tant'? che un amico mi ha detto: sembra che quando vedono la tua moto gli s'appanna la visiera....
                      Io mi chiedo perch?...perch? rischiare di morire per passare un compagno di uscita in strada...cosa spinge ad una competizione cos? cieca e bieca...?
                      Io sono uno stradista e mai mi immaginerei di poter mettere in difficolt? chi ? in moto, rischiando un sorpasso azzardato, solo per stare davanti all'arrivo al bar...comincer? ad uscire da solo....
                      Capita anche a voi? Siete anche voi motivati da tanta competizione anche per strada?

Sono un motociclista tranquillissimo. Ho spostato i miei divertimenti su due ruote verso altri lidi pi? razionali. All'inizio la velocit? un p? mi mancava, ma adesso il fatto di arrivare rilassato e sapere che non ho rischiato quasi nulla... mi danno una tranquillit? che prima non avevo.

Insomma... mi godo la moto molto pi? di prima !

Il segreto ? concentrarsi sulla bella guida... la fluidit? dona molta pi? soddisfazione della velocit?. Accelerare poco, frenare poco, fare curve rotonde impostandole sempre bene e giocare a spostare i pesi sulla sella sempre meglio.

Tutto questo... udite udite... a velocit? da codice !

Il mio imperativo ? rispettare il codice tutte le volte (spessissimo) che lo ritengo razionale e comunque non superarlo mai di 20Km/h anche quando lo ritengo ingiustificato.

E' divertente anche vedere come, andando in giro con altri, guidando in questo modo ti ritrovi ad andare veramente poco pi? piano di loro... ma aver consumato nulla in termini di benzina e moto.

Le mie pastiglie freni hanno 30.000Km, la catena anche (pare nuova) e difficilmente scendo sotto i 19.5Km/l !

Certo... mi sorpassano in tanti... soprattutto matti in montagna (ai quali segnalo sempre con un gesto quando farlo per evitare inconvenienti e spesso mi ringraziano) e scooter in ambienti urbani... ma chi casso se ne frega !

Io sono felice e soprattutto sono contento/sicuro quando sono in moto.

Meglio di cos? ? impossibile !

Comment

• Font Size
                        ragazzi mi intrometto in questo post per avere un vostro parere.........ho un mio carissimo amico che da un anno ha preso un gsx-r 600.....come prima cosa ha fatto un corso di guida e piu che fargli bene gli ha fatto male....nostante la sua guida sia migliorata tantissimo....lui pretende di guidare come se le strade fossero ad una corsia unica.....e guida a 10 cm da chi lo precede......io quando c'? lui nel gruppo mi metto sempre per ultimo sia per non vedere quella guida invadi corsia.....sia per non ritrovarmelo per cappello....alcune volte siamo usciti solo noi 2 e abbiamo discusso sul fatto di chi doveva andare prima....lui sostiene che se stiamo troppo lontani non ci divertiamo.....io sostengo che se uno ha voglia di avere un ritmo sostenuto ? giusto stare a distanza mentre per passaggiate si puo stare anche a trenino.....sono cosi strano???!!!!

Anche secondo me un elemento del genere ? assolutamente da evitare!!!!
                        E' proprio gente del genere che mi ha fatto perdere gusto ad uscire in moto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Sono un motociclista tranquillissimo. Ho spostato i miei divertimenti su due ruote verso altri lidi pi? razionali. All'inizio la velocit? un p? mi mancava, ma adesso il fatto di arrivare rilassato e sapere che non ho rischiato quasi nulla... mi danno una tranquillit? che prima non avevo.

Insomma... mi godo la moto molto pi? di prima !

Il segreto ? concentrarsi sulla bella guida... la fluidit? dona molta pi? soddisfazione della velocit?. Accelerare poco, frenare poco, fare curve rotonde impostandole sempre bene e giocare a spostare i pesi sulla sella sempre meglio.

Tutto questo... udite udite... a velocit? da codice !

Il mio imperativo ? rispettare il codice tutte le volte (spessissimo) che lo ritengo razionale e comunque non superarlo mai di 20Km/h anche quando lo ritengo ingiustificato.

E' divertente anche vedere come, andando in giro con altri, guidando in questo modo ti ritrovi ad andare veramente poco pi? piano di loro... ma aver consumato nulla in termini di benzina e moto.

Le mie pastiglie freni hanno 30.000Km, la catena anche (pare nuova) e difficilmente scendo sotto i 19.5Km/l !

Certo... mi sorpassano in tanti... soprattutto matti in montagna (ai quali segnalo sempre con un gesto quando farlo per evitare inconvenienti e spesso mi ringraziano) e scooter in ambienti urbani... ma chi casso se ne frega !

Io sono felice e soprattutto sono contento/sicuro quando sono in moto.

Meglio di cos? ? impossibile !
                          E' il senso che voglio ridare alle uscite su strada...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            Nulla vieta di farsi un giretto in (ristretta) compagnia, ci mancherebbe... solo che purtroppo la mia situazione attuale non mi concede pi? di mezza giornata al max la domenica mattina o il sabato pomeriggio no problem, solo abbiate pazienza perch? nn posso programmare molto in anticipo

beh allora ci capiamo, non siamo poi cos? diversi, anzi te l'avevo detto anche in PM l'altro giorno, pure io quasi sempre la domenica mattina per ragioni FAMILIARI, ma se tardo basta una telefonata a casa per tranquillizzare!
                            Io, domenica 5, se c'? bello mi sparo un giro sul Tonale!

Comment

• Font Size

ma prima del gsxr cosa aveva?

Comment

• Font Size
                                per me la prima regola di sicurezza se si va in gruppo è rispettare un minimo di distanza ,,, e per minimo intendo almeno 20 - 30 m se non altro si ha quell'attimo per reagire se si cammina a buona andatura ... naturalmente piu si sale di velocità e piu si deve avere distanza di sicurezza e naturalmente i piu veloci davanti e gli altri a seguire
                                ne ho viste troppe di quasi tragedie per non rispettare un minimo di sicurezza
                                Last edited by killerbox; 03-09-10, 07:48.

Comment

X
                                Working...
                                X