Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta in pista con RSV4 al Mugello.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Flaviano View Post
    Purtroppo Bruno, per chi come noi frequenta la pista molto di rado, migliorare e prendere confidenza e misure ad una moto ultraspecialistica come la nostra, diventa molto ma molto difficile.....
    A mio avviso, se non si fanno almeno 5/10 pistate all'anno, sarebbe bene rivedere le nostre scelte....
    io la penso come te fl?! Daccordo,nessuno nasce imparato..per? se in onest? e franchezza si ? un semplice amatore medio..se non giri tanto rimani sempre da quel pero e da quel fico se cerchi anche il miglioramento importante in pista! Se invece lo fai x la compagnia e la passione e magari non bestemmi tanto se lasci a casa la batteria del crono..dopo quello ? un altro discorso l'irrazionalit? in moto domina

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Scusa una domanda,quando ci sei andato a girare?Che turni avevi?
      Ho girato domenica 1 maggio dalle 14:00 alle 18:00....ero con un amico con un'R1 2007 tutta bianca.... tu ???

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nigel View Post
        Ma hai girato domenica primo maggio ? C'ero anche io, dov'eri ? La pressione per le Pirelli ? quella corretta, c'? da regolare il mono
        Tu eri per caso con l'RSV4R tutta nera ????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Flaviano View Post
          Purtroppo Bruno, per chi come noi frequenta la pista molto di rado, migliorare e prendere confidenza e misure ad una moto ultraspecialistica come la nostra, diventa molto ma molto difficile.....
          A mio avviso, se non si fanno almeno 5/10 pistate all'anno, sarebbe bene rivedere le nostre scelte....
          Ma no Fla, che te frega; tu mica hai preso la rsv4 perch? devi battere i tuoi best su tutte le piste, ma perch? era stupenda e te ne sei innamorato. Poi magari (ne sono sicuro) riuscirai anche a migliorarti. 10 gg fa ho girato a valle e non avevo il cronometro ... ci si diverte alla grande lo stesso

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by genesis View Post
            premettiamo che per il 90% di noi la rsv4 e' una moto per professionisti
            quindi ci va mestiere per portarla al limite
            premesso questo io non ci trovo nulla di strano aver peggiorato
            poi le sc2 con le temperature di stagione non vanno in temperatira e strappano
            la domqnda che ti devi fare e' perche hai preso la v4 per la sua bellezza o per le sue prestazioni
            bella e' bella ma non e' per niente facile le quote ciclistiche parlano chiaro!!
            la 954 era meno potente e piu' accomodante e ti portava a girare forte de subito vero???
            e' un classico honda
            se avessi avuto dunlop o bridgestone la gomma si sarebbe strappata meno presumo
            in passato vido che le suddette gomme avevqno un rqnge di utilizzo in temperatura piu ampio
            le pirelli invece se non sbaglio vanno di 15 gradi a gomma
            se avessi messo un 3 non avresti avuto problemi
            ps in quanto giravi e' fondamentale per cApire se le mettevi in temperatura
            esempio
            se giravi lento e poi dovevi dare gas a manetta per uscire dalle curve allora il problema dello strappare eccolo che poi e' sempre stato il mio punto debole
            Beh non sono veloce come certi ma non sono nemmeno un paracarro !!!!

            Con il 954 originale e con le sospensioni stagionate ho fatto anche un 2.12.69....

            Domenica mi aspettavo al meno 2/3 secondi in meno invece con l'RSV4 ho fatto tanti 2.13....... e un 2.13.19 esattamente 1/2 secondo pi? lento......ok che erano 2 anni che non giravo in pista e che questa ? stata la mia prima con Aprilia.....per?.....

            Io l'RSV4 l'ho comprata:

            1 perch? ? stupenda
            2 perch? ? super sportiva come piace a me
            3 perch? anche se non sono un pilota non ti preoccupare che viene che la mando bene
            4 perch? considero la "guida" pi? esaltante del motore

            e tanti altri piccoli motivi che non st? ad elencare

            Non sono pentito per niente del mio acquisto, al contrario di altri....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fagio View Post
              Al mugello con l'asfalto nuovo il fatto che strappi ? quasi normale, leggendo e sentendo pareri semra che si possa risolvere lavorando sulla pressione a caldo aumentandola o diminiuendola. Dipende da tipo di gomme, mescola ecc per cui ? fatica darti un indicazione precisa. Sei stato in altre piste oltre al mugello o era la tua prima uscita in assoluto?
              Con l'RSV4 ? stata la prima ma con il 954 ci sono andato diverse volte (misano,mugello,adria,imola) stesse gomme e stesse pressioni ma mai e dico MAI un minimo strappettino.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                cesare ho provato a chiamarti sul cel a mezzogiorno.......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Purtroppo Bruno, per chi come noi frequenta la pista molto di rado, migliorare e prendere confidenza e misure ad una moto ultraspecialistica come la nostra, diventa molto ma molto difficile.....
                  A mio avviso, se non si fanno almeno 5/10 pistate all'anno, sarebbe bene rivedere le nostre scelte....
                  Non sono d'accordo !!! io sicuramente non le far? 4/5 pistate ma l'RSV4 rimane nel mio garage !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    se ti vuoi fidare le prox volte regolati i precarichi leggendo i tuoi sag,e le supercorsa tienile circa 2.1 e 1.9 a caldo...poi ci dirai

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nigel View Post
                      Ma hai girato domenica primo maggio ? C'ero anche io, dov'eri ? La pressione per le Pirelli ? quella corretta, c'? da regolare il mono
                      Se avevi una RSV4 nera e hai girato anche al mattino credo di averti incrociato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        Tu eri per caso con l'RSV4R tutta nera ????
                        No, io ero con una R6 '07 blu e gialla con il numero 5 rosso e stavo vicino ad un ragazzo con una RSV4R nera

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          st? caricando le foto incriminate......ci sono anche 2 viste laterali

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            Con l'RSV4 ? stata la prima ma con il 954 ci sono andato diverse volte (misano,mugello,adria,imola) stesse gomme e stesse pressioni ma mai e dico MAI un minimo strappettino.....
                            Te l'ho chiesto giusto per sapere se anche in altre piste ti ha strappato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29














                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                flaviano,io e penso anche te che hai preso il top prima di me,ci siamo innamorati della rsv4,non pensando a nulla.......pensa che io avevo l'r6 2007 e andavo per colline divertendomi un sacco,oltretutto tranne una volta che dopo una curva da seconda,mi ando' in folle ed io anziche' mettere la 3 andai in prima,provando la frizione antisaltellamento con delle scodinzolate paurose,e qualche sbacchettamento veemente,non ho mai avuto problemi di tenuta e di altro genere,cosa che invece con l'rsv4,a parte che ci son cascato,ho avuto problemi di tenuta,una volta l'ho ripresa per ben due volte in curva che mi si e' chuisa per un eccessiva pinzata,l'avevo presa da pochi giorni e tornando da pisa sull'emilia trovai sporco in curva e mi ero gia' visto in terra,non so come ha ripreso grip e via a casa....della pista,me ne ha fatta venire voglia paolino gsx-r,sono andato con lo spirito di passare una giornata di festa e di divertimento e cos? e' stato..tanto da farmi programmare un'altra pistata ora a maggio che e' saltata causa infortunio al pilota....ma la scelta non e' sbagliata,siamo solo penalizzati da costi incredibili per la pista,da costi esosi per tenere 2 moto.una race e l' altra per utilizzo stradale,siamo penalizzati perche' a noi ci piacciono estreme.........cosa ci possiamo fare ...........cosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X