Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

289km/h al Muggio con rsv4 factory...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gtmaster View Post
    Sincro ha raggiunto i 294 di gps,e la strumentazione gli dava 298 o 300,quindi non mi pare uno scarto dell 8%...
    Comunque,come ho scritto poco sopra,almeno fino a velocit? nell ordine dei 250 kmh,la strumentazione sembra attendibilissima.
    Il contakm segna addirittura un 4,5% in meno costante...
    Ho scritto che varia da caso a caso infatti
    Il tachimetro NON ? attendibile mai, in qualsiasi prova (per quello che valgono) gli scarti sono improbabili sempre per eccesso, lasceri pure tutti gli altri sistemi.
    I team da una vita hanno il rilevatore Gps sulla moto che risulta e resta il pi? attendibile

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by andyp View Post
      azz..mi sembra poco come velocit? a rekkia...io se non ricordo male,ma potrebbe visto che ho ancora i postumi di una sbornia hiihhi di tacchimetro in fondo mi ha segnato 294 con la mia ex amata ,che poi effettivi fossero 240 ci pu? stare hiihihihi per? 258 mi pare poco...
      ah e io sono una foca

      cmq l'aprilia ? veramente bella...maledetti soldi,ma prima o poi una ne prender? tuono v2 o v4 che sia o rsv4
      Il v2 e' tanto se fa i 260...:-(


      Inviato da mechesonoio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by riky79 View Post
        Il v2 e' tanto se fa i 260...:-(


        Inviato da mechesonoio
        Ricky dipende dai rapporti, con 1 dente in meno prendo il limitatore in 6^; poi la mia che sia particolarmente pimpante ? diverso

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by rich View Post
          Ricky dipende dai rapporti, con 1 dente in meno prendo il limitatore in 6^; poi la mia che sia particolarmente pimpante ? diverso
          Dove cacchio sei andato a tirarla fino ai 277km/h??
          ...la mia ha pure la testa fatta!
          Comunque ora ho -1 e +2 di rapporti, 15/42


          Inviato da mechesonoio

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by riky79 View Post
            Dove cacchio sei andato a tirarla fino ai 277km/h??
            ...la mia ha pure la testa fatta!
            Comunque ora ho -1 e +2 di rapporti, 15/42


            Inviato da mechesonoio
            Ovvio, in germania sull'Autobahn (leggi Tangenziale di Tv, 12 km di quasi rettilineo a 2 corsie divise, o almeno quiando si poteva )

            piccolo OT
            Hai fatto pace con la Rsv ora? Si guida??
            Hai poi provato sta Mv di Lacky? Ho visto che ? gi? in vedita da tempo...
            Fine OT
            grasssie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gtmaster View Post
              Sincro ha raggiunto i 294 di gps,e la strumentazione gli dava 298 o 300,quindi non mi pare uno scarto dell 8%...
              Comunque,come ho scritto poco sopra,almeno fino a velocit? nell ordine dei 250 kmh,la strumentazione sembra attendibilissima.
              Il contakm segna addirittura un 4,5% in meno costante...
              forse l'aprc, con sensore sulla ruota fonica, ? davvero pi? preciso

              Originally posted by rich View Post
              Le Tuono e Rsv Old come sistema era molto preciso di rilevamento della velocit?, spesso a 250 indicati corrispondevano velocit? piu? elevate. La mia Old di Gps fa 277 Km/h effettivi con circa 279/280 indicati a limitatore quindi in dicati circa 10.500 giri/min.
              La New ha un sistema simile (sempre rilevamento sui dadi della corona post e non al pignone) ma meno attendibile, scqrto di circa il 5%; ma variava anche da modello a modello.
              Con l'era v4 siamo sui 5/8 % come le Jap sempre a senconda del singolo modello che prendiamo in esame
              Sincro a Monza con Rsv4 SE aPRC, scarico completo Akra Evo1 e mappa ha raggiunto i 292 o 294 di Gps e non mi sembra malaccio
              Consiglio, munitevi di un'attndibile Gps che vi indicher? ogni dato e lascerei stare la strumentazione
              277 la rsv2 sono una bella cifra...

              Originally posted by rich View Post
              Ricky dipende dai rapporti, con 1 dente in meno prendo il limitatore in 6^; poi la mia che sia particolarmente pimpante ? diverso
              ma 277 con -1 di pignone?

              Originally posted by riky79 View Post
              Dove cacchio sei andato a tirarla fino ai 277km/h??
              ...la mia ha pure la testa fatta!
              Comunque ora ho -1 e +2 di rapporti, 15/42

              Inviato da mechesonoio
              beh, ci credo che la tua pi? di 260 non fa...con quei rapporti
              se la rimetti originale e la lanci a monza i 270-275 secondo me li dovresti vedere

              Comment


              • Font Size
                #37
                @feperis: il 15/42 e' la rapportatura giusta di questa moto.

                Il ragazxo che l'aveva primache girava in 35 a rijeka usava il 15/44!

                @rich: yes, fatto pace...ora la guido...son arrivato al 40 a rijeka
                Mai provata l'mv di lacky...l'ha venduta prima:-(


                Inviato da mechesonoio

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by feperis View Post
                  277 la rsv2 sono una bella cifra...

                  ma 277 con -1 di pignone?
                  Infatti ? un'ottimo risultato!
                  Si -1 di pignone come ? stata progettata in origine, spesso tante Aprilia sono eccessimante corte e solo quello senza considerare la messa a punto del motore o gli "accessori migliorativi" quindi 16/42, a limitatore in 6^ (circa 10.500 giri indicati) e il valore di Gps, non indicato.
                  Nelle prove dell'epoca ? un valore attendibile (e loro fatto con i rapporti lunghi, originali, da omologazione ).
                  Pensa ho un ragazzo che esce con noi e in una sparata la mia segnava si e no 250 e lui (con un'R6) circa 290, no comment...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Fagio View Post
                    idem, max 282 da gps e il contachilometri indicava 299
                    infatti cmq rag? tachimetro o no gia a 285 EFFETTIVI al muggio con la old non ci arriva nessuno.....neanche un pilota, in quanto nella parte finale in salita la moto non ne ha abbastanza.....fine

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Cmq alla fine abbiamo 3 valori con diversa attendibilit?....

                      Il pi? sfalsato ? quello del cruscotto, poi c'? quello rilevato in pista dalla fotocellula e quello dato dal GPS che dovrebbero essere i pi? vicini al dato effettivo.

                      Se pu? tornare utile, come mezzo di paragone:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by rich View Post
                        Infatti ? un'ottimo risultato!
                        Si -1 di pignone come ? stata progettata in origine, spesso tante Aprilia sono eccessimante corte e solo quello senza considerare la messa a punto del motore o gli "accessori migliorativi" quindi 16/42, a limitatore in 6^ (circa 10.500 giri indicati) e il valore di Gps, non indicato.
                        Nelle prove dell'epoca ? un valore attendibile (e loro fatto con i rapporti lunghi, originali, da omologazione ).
                        Pensa ho un ragazzo che esce con noi e in una sparata la mia segnava si e no 250 e lui (con un'R6) circa 290, no comment...
                        forse volevi dire +1 di pignone allora...con -1 far fare 277kmh effettivi alla rsv2 secondo me ? impossibile...
                        vedendo che rick ha 15/42 e parla di -1+2, capisco che di serie avrebbe 16/40? e tu avevi 17/42, quindi +2 di corona?
                        non ci sto capendo un caxxo

                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Cmq alla fine abbiamo 3 valori con diversa attendibilit?....

                        Il pi? sfalsato ? quello del cruscotto, poi c'? quello rilevato in pista dalla fotocellula e quello dato dal GPS che dovrebbero essere i pi? vicini al dato effettivo.

                        Se pu? tornare utile, come mezzo di paragone:

                        la fotocellula pu? essere troppo presto o troppo tardi, non la prenderei a riferimenti vl max effettiva...il gps ? molto pi? attendibile...anche se poi la differenza non dovrebbe essere molta...max 5-10kmh in meno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ma tu sei ciulla?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by feperis View Post
                            ma tu sei ciulla?


                            Si, se vuoi approfittare....a disposizione buahahhahah

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Si, se vuoi approfittare....a disposizione buahahhahah
                              hihihihi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by feperis View Post
                                forse volevi dire +1 di pignone allora...con -1 far fare 277kmh effettivi alla rsv2 secondo me ? impossibile...
                                vedendo che rick ha 15/42 e parla di -1+2, capisco che di serie avrebbe 16/40? e tu avevi 17/42, quindi +2 di corona?
                                non ci sto capendo un caxxo



                                la fotocellula pu? essere troppo presto o troppo tardi, non la prenderei a riferimenti vl max effettiva...il gps ? molto pi? attendibile...anche se poi la differenza non dovrebbe essere molta...max 5-10kmh in meno...

                                Si, concordo....In effetti la fotocellula potrebbe mangiarsi qualche Km/h di velocit?, ma non in negativo visto che in una competizione come quella, anche l'ultimo chiodo della carrozza come il sottoscritto ti frena dopo il cartello dei 300 mt nel quale dovrebbe trovarsi la fotocellula che rileva la velocit?.
                                Last edited by Metal-Tek; 30-05-12, 10:18.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X