Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

289km/h al Muggio con rsv4 factory...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    @feperis:
    La old aveva di serie 17/42....e si metteva subito minimo -1 di pignone.

    La new nasceva di serie con 16/40...e si mette 15/42 di prassi


    Inviato da mechesonoio

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Si, se vuoi approfittare....a disposizione buahahhahah
      hahaha proprio a quello mi riferivo

      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Si, concordo....In effetti la fotocellula potrebbe mangiarsi qualche Km/h di velocit?, ma non in negativo visto che in una competizione come quella, anche l'ultimo chiodo della carrozza come il sottoscritto ti frena dopo il cartello dei 300 mt nel quale dovrebbe trovarsi la fotocellula che rileva la velocit?.
      da quanto so non la mettono sempre nello stesso punto

      Originally posted by riky79 View Post
      @feperis:
      La old aveva di serie 17/42....e si metteva subito minimo -1 di pignone.

      La new nasceva di serie con 16/40...e si mette 15/42 di prassi


      Inviato da mechesonoio
      ricapitolando:
      riky c'ha la new, di serie 16/40, ora 15/42 (-1+2)
      rich aveva la old, di serie 17/42, poi 16/42 (-1)....come facesse a fare 277 con -1 di pignone per me ? un po' un mistero...stiamo parlando di un accorciamento di circa un 9,4%...

      limitatore di serie della old era a 9750...era stato spostato?
      Last edited by feperis; 30-05-12, 10:30.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by feperis View Post
        forse volevi dire +1 di pignone allora...con -1 far fare 277kmh effettivi alla rsv2 secondo me ? impossibile...
        vedendo che rick ha 15/42 e parla di -1+2, capisco che di serie avrebbe 16/40? e tu avevi 17/42, quindi +2 di corona?
        Sui rapporti Ricky ti ha spiegato...
        Perch? impossibile? Non capisco sai... Di serie con rapporti lunghi arriva a 275/280 indicati a 9.800/10.000 giri
        Con-1 di pignone prende prima e tutti i giri disponibili, la mia si ferma a 10.500 indicati di contagiri come corretto dovrebbe essere per ogni moto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Guardatemi che figo!



          Inviato da mechesonoio

          Comment


          • Font Size
            #50
            da un vecchio post

            Originally posted by ERGAL View Post
            Azz...avete chiuso il post...pi? "battuto" della sezione aprilia che io ricordi da quando sono iscritto a DDG (met? del 2004)..

            Vabb? dai ci penso io

            Prove strumentali rilevate con apparecchiatura Datron Correvit (a sensore ottico), la pi? precisa esistente attualmente.

            La sfida :

            Ducati 1098 (anno 2007)
            Aprilia Rsv1000 R Factory (2006)

            Velocit? max :

            Aprilia : 274,4 km/h
            Ducati : 273,5 km/h

            Acc. da zero a 400 mt :

            Aprilia : 10,8 sec.
            Ducati : 10,9 sec.

            Ripresa sui 400 mt in sesta marcia da 50 km/h

            Aprilia : 13,3 sec
            Ducati : 12, 3 sec

            Dati rilevati al banco :

            Aprilia : 131,53 cv a 9.900 g/m
            Ducati : 139,03 cv a 9400 g/m

            Coppia max :

            Aprilia : 10,06 kgm a 8.550 g/m
            Ducati : 11,23 km a 7.950 g/m

            Cosa vuol dire questo post ? nulla...se non..ma dove razzo sta la superorit? del mostro di Borgo Panigale...rispetto alla ns. vecchia e bistrattata e fuori produzione RSV ?
            Apriliaaaaaaaaaaaaaaa rimettila subito in produzione !!!
            qui si parla di moto originali...prepariamola un minimo questa aprilia (e parliamo della new, che aveva un bel po' di cv in pi? della old ) a quanto potr? mai arrivare, con i rapporti originali tirati? 285 (per essere generosi)? adesso togliamo quel 9,4% del -1 di pignone e siamo a 260 scarsi...immaginiamoci adesso la old...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by riky79 View Post
              Guardatemi che figo!



              Inviato da mechesonoio
              Bello!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by rich View Post


                Sui rapporti Ricky ti ha spiegato...
                Perch? impossibile? Non capisco sai... Di serie con rapporti lunghi arriva a 275/280 indicati a 9.800/10.000 giri
                Con-1 di pignone prende prima e tutti i giri disponibili, la mia si ferma a 10.500 indicati di contagiri come corretto dovrebbe essere per ogni moto
                se di serie arrivava a 275/280 (ma abbiamo visto che non c'arrivava nemmo la new) a 9800/10000 giri, a 10.500 teoricamente potrebbe arrivare a 288/294...togli il 9,4% del pignone e sei a 260/266...i torni non contano....

                Originally posted by riky79 View Post
                Guardatemi che figo!



                Inviato da mechesonoio
                bella....la moto
                Last edited by feperis; 30-05-12, 10:40.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  sono uno scassacoglioni lo so
                  ma oggi va cos? :lol.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by feperis View Post
                    sono uno scassacoglioni lo so
                    ma oggi va cos? :lol.
                    Siamo una grande famiglia

                    Quando vuoi te la lascio un pochino cos? provi e ti rendi conto che tanto male non va, a numeri sballati, peercentuali ipotetiche e teoria possiamo andare avanti tutta la giornata

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by wheelier78 View Post
                      Ciao a tutti,
                      domenica sono stato al Mugello e sul rettilineo ho fatto registrare alla mia rsv4 factory 2010 (con "RACE" e terminale Akra DECAT) i 289km/h ripresi dalla mia fida amica di avventure (GOPRO HD).
                      Un amico con il CBR 1000 2010 con Arrow completo, rapid e testa flussuata mi era affiancato, e non andava via, e la sua segnava 298km/h, QUALE VELOCITA' ? la pi? veritiera???

                      Cmq priva volta in pista con LEI da quando l'ho acquistata e devo dire che ? uno SPETTACOLO DI MOTO, ottimo telaio, ottimi freni (ho i brembo SBK 6mm) ottima tenuta.

                      Grande APRILIA


                      direi una cosa! agevolare i video please, vogliamo vederliii !

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by rich View Post
                        Siamo una grande famiglia

                        Quando vuoi te la lascio un pochino cos? provi e ti rendi conto che tanto male non va, a numeri sballati, peercentuali ipotetiche e teoria possiamo andare avanti tutta la giornata
                        ho provato la 24 appena uscita...a rijeka...3 giri con dietro beatino (1000k3 all'epoca lui e 1000k1 io)...alla fine mi ha chiesto perch? non aprivo sul rettilineo....ero full gas io
                        dai, non andava una cippa di motore, non scherziamo...che poi avesse una discreta ciclistica su questo non discuto...se la moto di riky ? di chi io, a rijeka ci girava in 35 qualche anno fa...un signor girare

                        Originally posted by fabiostro View Post
                        direi una cosa! agevolare i video please, vogliamo vederliii !
                        quoto
                        Last edited by feperis; 30-05-12, 12:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by facssss View Post
                          Lo scarto del tachimetro non dipende dal fatto che la velocit? sia rilevata al pignone od alla ruota: tanti giri fa il pignone, tanti ne fa la ruota (ovviamente moltiplicati per il rapporto di trasmissione).
                          Eventualmente dipende dalla taratura dello strumento e dallo slittamento del pneumatico.
                          Originally posted by wheelier78 View Post
                          Questa affermazione purtroppo ? errata...

                          Se la velocit? viene rilevata al pignone e cambi i rapporti la velocit? indicata sar? sfalsata in pi? se accorci e in meno se allunghi, la velocit? rilevata alla ruota anche cambiando i rapporti rimane sempre stessa (approssimata).
                          Calma...
                          Ho scritto che, dato il rapporto di trasmissione, tanti giri fa il pignone, tanti ne fa la ruota.
                          La precisione dello strumento non dipende quindi da dove viene effettuata la lettura (pignone o ruota).
                          E' chiaro che in un sistema dotato di TC che deve quindi rilevare il delta rotazione tra le due ruote, assume importanza fondamentale leggere il dato di velocit? escludendo parametri quali il rapporto di trasmissione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            L'ultima volta che ho preso il limitatore in 6? con la mia, ripresi i freni in mano, era il 1985....:gaen:


                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by feperis View Post
                              ho provato la 24 appena uscita...a rijeka...3 giri con dietro beatino (1000k3 all'epoca lui e 1000k1 io)...alla fine mi ha chiesto perch? non aprivo sul rettilineo....ero full gas io
                              dai, non andava una cippa di motore, non scherziamo...che poi avesse una discreta ciclistica su questo non discuto...se la moto di riky ? di chi io, a rijeka ci girava in 35 qualche anno fa...un signor girare
                              quoto
                              Ma te dici la prima 04' vero?
                              Quella con la prima versione del Magnesium al banco aveva gli stessi cv o poco pi? di una Old
                              E poi piste tipo Monza, Mugello o Rijeka non sono adatte al bici, ? risaputo dai; come fare una sfida sull'Autobahn con l'Hayabusa
                              Proviamo in montagna poi ne parliamo...
                              Ps Se non sbaglio nel 2008 l'Rsv vinse il Masterbike contro tutte le avversarie 4L, (rilevati oltre 280 km/h) quindi tanto ferma non era sta moto

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by rich View Post
                                Ma te dici la prima 04' vero?
                                Quella con la prima versione del Magnesium al banco aveva gli stessi cv o poco pi? di una Old
                                E poi piste tipo Monza, Mugello o Rijeka non sono adatte al bici, ? risaputo dai; come fare una sfida sull'Autobahn con l'Hayabusa
                                Proviamo in montagna poi ne parliamo...
                                Ps Se non sbaglio nel 2008 l'Rsv vinse il Masterbike contro tutte le avversarie 4L, (rilevati oltre 280 km/h) quindi tanto ferma non era sta moto

                                sorry...la tastiera ogni tanto si incanta...voleva essere un 2004
                                ricordavo che avesse quasi una decina di cv in pi?
                                rijeka non ? pista da bicilindrico? e perch?? sul rettilineo pi? veloce si arriva a 270-280...non c'arriva un bicilindrico? e poi mi parli di montagna...che c'entra? qui si parla solo di pista
                                p.s. masterbike.....
                                Last edited by feperis; 30-05-12, 15:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X