Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

289km/h al Muggio con rsv4 factory...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by wheelier78 View Post
    Ciao a tutti,
    domenica sono stato al Mugello e sul rettilineo ho fatto registrare alla mia rsv4 factory 2010 (con "RACE" e terminale Akra DECAT) i 289km/h ripresi dalla mia fida amica di avventure (GOPRO HD).
    Un amico con il CBR 1000 2010 con Arrow completo, rapid e testa flussuata mi era affiancato, e non andava via, e la sua segnava 298km/h, QUALE VELOCITA' ? la pi? veritiera???

    Cmq priva volta in pista con LEI da quando l'ho acquistata e devo dire che ? uno SPETTACOLO DI MOTO, ottimo telaio, ottimi freni (ho i brembo SBK 6mm) ottima tenuta.

    Grande APRILIA
    io lo scorso anno ho segnato i 290 max

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by feperis View Post
      sorry...la tastiera ogni tanto si incanta...voleva essere un 2004
      ricordavo che avesse quasi una decina di cv in pi?
      rijeka non ? pista da bicilindrico? e perch?? sul rettilineo pi? veloce si arriva a 270-280...non c'arriva un bicilindrico? e poi mi parli di montagna...che c'entra? qui si parla solo di pista
      p.s. masterbike.....
      Se guidi un 2 come un 4 non ottieni nulla purtroppo, il 2 lo devi capire
      In pista un 2 non sar? mai come un 4, proprio per la capacit? superiore di distendere la marce, questo lo sanno pure i bambini
      Il mondiale schiera infatti 2 Cil. 1200 (limitate) contro 3 o 4 Cil. 1000 anche per questa caratteristica. Ma non comincio.
      Mi sembra che parliamo di nulla viste le premesse

      Tornando IT
      I tachimetri son sempre belli ottimistici anche per marketing (le 1000 Jap di qualche anno fa)

      Comment


      • Font Size
        #63
        Mah,non penso fosse solo un problema di jappe,mi pare che ci siano anche svariati casi di aprilia e ducati da 280/290 kmh...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by gtmaster View Post
          Mah,non penso fosse solo un problema di jappe,mi pare che ci siano anche svariati casi di aprilia e ducati da 280/290 kmh...
          In che senso? Indicati o reali?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by rich View Post
            Se guidi un 2 come un 4 non ottieni nulla purtroppo, il 2 lo devi capire
            In pista un 2 non sar? mai come un 4, proprio per la capacit? superiore di distendere la marce, questo lo sanno pure i bambini
            Il mondiale schiera infatti 2 Cil. 1200 (limitate) contro 3 o 4 Cil. 1000 anche per questa caratteristica. Ma non comincio.
            Mi sembra che parliamo di nulla viste le premesse

            Tornando IT
            I tachimetri son sempre belli ottimistici anche per marketing (le 1000 Jap di qualche anno fa)
            sicuramente il 2 lo devi capire...ma un rettilineo ? un rettilineo...e un 2cil a rijeka pu? far bene quanto un 4cil...il tempo lo fai sulle tante curve da raccordare, non certo sui due rettilinei...

            cmq una volta ho provato la 1098s di toledo, completamente sballata di assetto, e in 2-3 giri ho girato sul 39 se non ricordo male...e all'epoca io giravo forse in 37 basso...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by feperis View Post
              sicuramente il 2 lo devi capire...ma un rettilineo ? un rettilineo...e un 2cil a rijeka pu? far bene quanto un 4cil...il tempo lo fai sulle tante curve da raccordare, non certo sui due rettilinei...

              cmq una volta ho provato la 1098s di toledo, completamente sballata di assetto, e in 2-3 giri ho girato sul 39 se non ricordo male...e all'epoca io giravo forse in 37 basso...
              Stai sempre a confrontare un 1000 bicilindrico con determinate caratterirstiche nato nel 1994' (la base ? quella) contro un 1100 con ben pi? cv nato nel 2007
              Pi? corretto sarebbe il confronto con la 999S del 2004'

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by rich View Post
                In che senso? Indicati o reali?
                Secondo te?
                visto che si parla di tachimetri farlocchi...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Secondo te?
                  visto che si parla di tachimetri farlocchi...
                  Scusa ma non capisco...
                  La mia segna 279 e reali di Gps son 277 ad esempio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by rich View Post
                    Stai sempre a confrontare un 1000 bicilindrico con determinate caratterirstiche nato nel 1994' (la base ? quella) contro un 1100 con ben pi? cv nato nel 2007
                    Pi? corretto sarebbe il confronto con la 999S del 2004'
                    il senso del discorso ? che non mi trovo poi cos? male a guidare un 2 rispetto ad un 4...e che secondo me a rijeka la differenza tra un 2 ed un 4 non ? cos? marcata...a differenza di monza in primis e del mugello nel solo rettilineo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by rich View Post
                      Scusa ma non capisco...
                      La mia segna 279 e reali di Gps son 277 ad esempio...
                      E si vede che la tua sar? piu precisa...
                      ma mi sembra siano comuni,le ducati ed aprilia che,pur non superando i 265/270 reali,segnino 290 al tachimetro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by rich View Post
                        Stai sempre a confrontare un 1000 bicilindrico con determinate caratterirstiche nato nel 1994' (la base ? quella) contro un 1100 con ben pi? cv nato nel 2007
                        Pi? corretto sarebbe il confronto con la 999S del 2004'
                        Scusa,rich,quale sarebbe il motore nato nel 94?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          E si vede che la tua sar? piu precisa...
                          ma mi sembra siano comuni,le ducati ed aprilia che,pur non superando i 265/270 reali,segnino 290 al tachimetro...
                          Non leggi bene, se di Gps mi fa 277 e segna 279 forse tanto impreciso non ? :-)
                          Poi il resto sono tue illazioni gratuite ma a me non interessa...

                          I proprietari di Aprilia (Old e New) in genere accorciano i rapporti, se levi -1 di pignone e +2/4 di corona ti credo che fanno si e no 260effettivi!
                          Pi? di qualcuno con New, rapporti lunghi, un'adeguata preparazione del motore e magari un completo Evo6 ha sforato di tachimetro i 300 e tanto distani dal reale non sono; Dalle prove di qualsiasi rivista evince come la maggior parte delle New superava i 280 effettivi :-)

                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Scusa,rich,quale sarebbe il motore nato nel 94?
                          Motore Rotax su specifiche Aprilia, nato nel 94' come 900 e portato a 1000 poi, presntato nel 98' con la prima Rsv e poi man mano (Magnesium nel 04' e poi a seconda dell'anno con Cat nel 06' e valvole pi? grosse poi) evoluto la base ? sempre il v60 Rotax

                          Anche il v4 Piaggio ? stato concepito nel 2006

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by rich View Post
                            Non leggi bene, se di Gps mi fa 277 e segna 279 forse tanto impreciso non ? :-)
                            Poi il resto sono tue illazioni gratuite ma a me non interessa...

                            I proprietari di Aprilia (Old e New) in genere accorciano i rapporti, se levi -1 di pignone e +2/4 di corona ti credo che fanno si e no 260effettivi!
                            Pi? di qualcuno con New, rapporti lunghi, un'adeguata preparazione del motore e magari un completo Evo6 ha sforato di tachimetro i 300 e tanto distani dal reale non sono; Dalle prove di qualsiasi rivista evince come la maggior parte delle New superava i 280 effettivi :-)



                            Motore Rotax su specifiche Aprilia, nato nel 94' come 900 e portato a 1000 poi, presntato nel 98' con la prima Rsv e poi man mano (Magnesium nel 04' e poi a seconda dell'anno con Cat nel 06' e valvole pi? grosse poi) evoluto la base ? sempre il v60 Rotax

                            Anche il v4 Piaggio ? stato concepito nel 2006
                            A rich,ma sai leggere??
                            ma quali illazioni gratuite?
                            Ho detto che EVIDENTEMENTE la tua ? precisa,ma ne esistono tantissime,di moto italiane,che sforano di brutto...
                            Ah se fai 280 ed il tachimetro segna 300 non ? molto lontano?
                            Interessante interpretazione della realt?...
                            Sul rotax hai ragione,non lo sapevo...ed anche sul V4,ma quello lo sapevo,lo vidi all eicma...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              penso che quello che cercava di dire ? che le moto con aprc leggono la velocita dalla ruota posteriore, e inoltre avendo le ruote foniche ecc, per far funzionare bene il tc e quant'altro, la vedo dura che sbaglino le velocit? di 10 - 15 kmh

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by fabiostro View Post
                                penso che quello che cercava di dire ? che le moto con aprc leggono la velocita dalla ruota posteriore, e inoltre avendo le ruote foniche ecc, per far funzionare bene il tc e quant'altro, la vedo dura che sbaglino le velocit? di 10 - 15 kmh

                                per legge il contakm deve segnare pi? della velocit? reale...non so se ci sia una percentuale o un minimo, non ricordo
                                Last edited by feperis; 01-06-12, 12:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X