Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessione seria....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: riflessione seria....

Originally posted by mastro_birraio
    Originally posted by gio rsv-ps2
    ma ho preso quel margine che mi e' servito a tenermelo dietro per tutto il rettilineo opposto ai box...

se c'e qlc che con l'rsv '04 ha passato un r1 '04 voglio conoscerlo
    magari non sapeva di avere la 5 e la 6 marcia
    io non so' se e' una battuta o meno,pero' tu stesso mi dicesti che eri riuscito a tenerti dietro un gsx-r 750(o mille)in velocita',che abbia dimenticato anche lui la sesta marcia?

Comment

• Font Size
      cmq scherzi a parte...qui sembra che cmq l'obbiettivita' non e' mai mancata,nel senso che cmq se e' capitato cio che dici mastro,qnd e' capitato una volta ogni giorno o una volta ogni morto di papa',abbiamo avuto gente che ci ha fatto 2 00 cosi,perche' era in dubbio tra uno zx10 e un rsv...abbiamo gente come tex che dall'r1 e passato alla '04,lui stesso ha detto che come motore sicuramente l'r1 ne ha di piu,pero' ha candidamente ammesso che l'uscita dalla buca di rekkia la fa in pieno al contrario che con l'altra e non mi sembra che sia uno che vada piano,tutti abbiamo detto che per rientrare in sbk ci vorrebbe qualche modifica al regolamento altrimenti tanto vale starcene a casa,visto che cmq contro le 4 cilindri jap non c'e verso...uno come diego ha detto che se il suo suzu avesse il motore nel telaio aprilia,limerebbe ancora un paio di secondi abbondanti...purtroppo le chiacchiere da bar ci saranno sempre,pero' da li a dire che noi stiamo diventando come i ducatisti permettimi ma c'e ne vuole,visto che cmq anche nei momenti di grave difficolta' non mi sembra che in blocco abbiamo venduto le nostre moto perche' il futuro era in forse,o come ti ha gia detto qlc almeno noi non le compriamo per moda.e cmq io ho una '01,che a livello mototristico sara' sicuramente inferiore alle moderne jap pero' mi piace e anche se va meno delle altre chissenefrega.

Comment

• Font Size
        Re: riflessione seria....

ma ho preso quel margine che mi e' servito a tenermelo dietro per tutto il rettilineo opposto ai box...

se c'e qlc che con l'rsv '04 ha passato un r1 '04 voglio conoscerlo
        magari non sapeva di avere la 5 e la 6 marcia
        io non so' se e' una battuta o meno,pero' tu stesso mi dicesti che eri riuscito a tenerti dietro un gsx-r 750(o mille)in velocita',che abbia dimenticato anche lui la sesta marcia?
        Si che era una battuta e poi il gsx-r era in autostrada dove bisogna vedere se uno apre tutto o meno.....mentre in pista non co sono storie sul dritto o ti fanno passare o ne hai di pi?

poi quando dici che siemo lontani dall'essere come i Ducatisti....permettimi ma alcuni sono anche peggio

Comment

• Font Size

ehm ...per fortuna Tony non ha un R1 altrimenti mi sentivo chiamato in causa, per? ha un 1000 k3 ed ? piuttosto rosicone (sta infatti pensando seramente alla k5...non penso di avere molte speranze ).
          Vabb? non faccio testo...ok sto zitto

cmq vorrei ricordare a tutti che la potenza deve anche essere coadiuvata da coppia (unico possibile motivo della sverniciata data avendo 19cv in meno) e che anche nel caso di moto originali la capacit? di accelerare (quindi scaricare prima i cv) nella maggior parte delle piste ? un fattore decisivo.
          A valle difficilmente si superano i 250 veri (pochissimi piloti) ed essendo spesso pi? bassa la differenza dei cv non si nota proprio grazie alla fiondata data dalla coppia.
          Il problema della vecchia era per? l'allungo, a 8 massimo 9k cambiavi perdendo tempo i 10.5 utili della nuova e l'aumento di cv consentono maggior margine.
          Per quanto riguarda il cambio Mastro permettimi di dissentire, possono capitare non ottimi ma la maggior parte sono di burro e precisi come pochi (nonostante gran parte li usino senza frizione non mi pare si rompano, i jap non sono proprio cos?).
          Certo il folle 4-5 lo potevano evitare ma la perfezione non esiste.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin

Certo il folle 4-5 lo potevano evitare ma la perfezione non esiste.
            Proprio quello che intendevo
            per entrambe le cose...la folle e la perfezione

Comment

• Font Size
              ...uhmmm, quello che dice Mastro in effetti lo avevo notato da tempo...capisco il "campanilismo" (passatemi il termine) che si crea per il marchio, e' naturale e sano che ci sia. Pero' non bisogna perdere la testa.
              Probabilmente la moto perfetta ancora deve nascere...alcuni modelli spiccano per una cosa e altri per un'altra, l'rsv e' indubbiamente una moto equilibrata, ma le ultime produzioni supersportive jap direi che hanno colmato molto le lacune di un tempo, tanto da essere secondo me un gradino sopra le altre.(in relazione anche al loro costo)

Comment

• Font Size
                Quoto mastro. Ragazzi se si parla di motore e inutile, la Jap in allungo ci bruciano :/ d'altronde la differenza di cavalli e notevole e ad un certo punto dovranno uscire... Se poi si parla di erogazione, sfruttabilit? ecc. allora e un'altra cosa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jorius
                  ...uhmmm, quello che dice Mastro in effetti lo avevo notato da tempo...capisco il "campanilismo" (passatemi il termine) che si crea per il marchio, e' naturale e sano che ci sia. Pero' non bisogna perdere la testa.
                  Probabilmente la moto perfetta ancora deve nascere...alcuni modelli spiccano per una cosa e altri per un'altra, l'rsv e' indubbiamente una moto equilibrata, ma le ultime produzioni supersportive jap direi che hanno colmato molto le lacune di un tempo, tanto da essere secondo me un gradino sopra le altre.(in relazione anche al loro costo)

sar?. mi ricordo per? che quando qualcuno viene alla sezione aprilia, indeciso se prendere il v60 oppure un 4jap, nessuno scrive mai "prendi aprilia perche le altre fan ca**re". io ho sempre letto cose piuttosto equilibrate, pro e contro delle due scelte. ? chiaro che se mi viene chiesto come va la mia tuono rispondo che ? divina e che non tornerei mai al 4jap (io vengo da una R1 '03) ma ? una mia opinione e se la pensano cos? in molti, un motivo deve pur esserci

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Auron
                    Originally posted by jorius

sar?. mi ricordo per? che quando qualcuno viene alla sezione aprilia, indeciso se prendere il v60 oppure un 4jap, nessuno scrive mai "prendi aprilia perche le altre fan ca**re". io ho sempre letto cose piuttosto equilibrate, pro e contro delle due scelte. ? chiaro che se mi viene chiesto come va la mia tuono rispondo che ? divina e che non tornerei mai al 4jap (io vengo da una R1 '03) ma ? una mia opinione e se la pensano cos? in molti, un motivo deve pur esserci
                    Le opinioni ci stanno per carita...ma si alcuni snobbano chi non ? apriliato guardano tutti dall'alto al basso ecc ecc ? questo che sta togliendo il vero spirito a quello che erano gli apriliati di un annetto fa e purtroppo non ? una mia impressione ma quello che sta accadendo realmente

Comment

• Font Size
                      "mastro_birraio"]:
                      ... si alcuni snobbano chi non ? apriliato guardano tutti dall'alto al basso ecc ecc
                      ? colpa nostra se arrivano dietro ?
                      credo che le tue giuste considerazioni possano riferirsi ad affermazioni fatte da ragazzi affetti da "entusiasmo giovanile da scarica ormonale"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blundik
                        "mastro_birraio"]:
                        ... si alcuni snobbano chi non ? apriliato guardano tutti dall'alto al basso ecc ecc
                        ? colpa nostra se arrivano dietro ?
                        credo che le tue giuste considerazioni possano riferirsi ad affermazioni fatte da ragazzi affetti da "entusiasmo giovanile da scarica ormonale"

HEHEH probabile

Comment

• Font Size
                          Le opinioni ci stanno per carita...ma si alcuni snobbano chi non ? apriliato guardano tutti dall'alto al basso ecc ecc ? questo che sta togliendo il vero spirito a quello che erano gli apriliati di un annetto fa e purtroppo non ? una mia impressione ma quello che sta accadendo realmente

Non mi piace questo post., sono sincero. E altrettanto sinceramente mi rendo conto che forse st? scrivendo di getto quindi mettendo concetti che forse farei meglio a non esporre. Per? non ci riesco .
                          Innanzi tutto, quando si pensa qualcosa si cerca di essere chiari nell'esprimerla... Ho letto un sacco di "qualcuno".... Facciamo nomi e esempi chiari??
                          Tutti abbiamo avuto il ns momento di gloria nel passare il 4cil di turno, per miriadi di casualit?, ma pochi(almeno da che mi ricordo) hanno avuto il coraggio di dire che questa eventualit? ? data dalla superiorit? motoristica della RSV riguardo ai 4cil... Mi parli di Monza.... Ma tu, Mastro, a monza con la RSV ci hai girato? e se si, in quanto?? Che velocit? hai raggiunto?? Io, nel mio piccolo, ho fatto numeri interessanti che, girando tra gli amatori, mi hanno permesso di tenere la scia(e in alcuni casi di stare affianco) anche a certe 4cil mal guidate... Chiaro, MAL GUIDATE. Perch? solo un imbecille pu? pensare che una moto sportiva con 30cv in pi?, a parit? di manico, prende paga in velocit?, non credi??
                          E qua mi fermo, perch? altrimenti dovrei entrare nel merito delle cose, e poi si dovrebbero valutare le capacit? personali(di chi guida una moto indipendentemente dai cilindri), lo stato d'uso della moto(c'? chi la moto la tiene in ordine e magari la s? settare e quindi la Biassono la f? in pieno, e magari qualcun'altro che la moto la usa per andar per fossi e quando capita in pista si dimentica di togliere l'erba raccolta...) e altro ancora...

Ma tutto quello che ho scritto sopra lascialo perdere... ? solo uno sfogo mio personale verso un atteggiamento che non condivido, quindi sono un mucchio di banfate messe l? a urto di vomito...

Quello che realmente penso e che pi? mi ha infastidito, ? che in questo forum ci sono moltissimi appassionati innamorati della propria moto. Tra questi c'? la sparata da bar... la sbruffonata tra amici.... il festival di chi la dice pi? grossa, ma mai ho visto INTOLLERANZA, PRESUPPONENZA, o altri atteggiamenti ignoranti del genere nei confronti di chi non cavalca una Aprilia.
                          Chiaro che se un jappista viene qua a chiedere come v? la RSV, difficilmente trover? gente che gli consiglia di stare sulle occhi a mandorla... anzi, per assurdo capita spesso pure questo....
                          Quindi, se posso dirti la mia, questo genere di "riflessioni" puoi farle in altri forum... o magari non farle proprio... che tanto non si arriva a nulla
                          IMHO.
                          bulldog

Comment

• Font Size
                            mi sono letto ora tutte e tre le pagine di sto post e......
                            mi pare che abbiate mal interpretato e addirittura schifato le parole di mastro!

vi state accanendo su un ca@@o di sorpasso o su velocita di punta piuttosto che trazione e telaio delle varie moto.

io invece ho interpretato le parole di mastro come una considerazione sull'aria che tira nel forum aprilia, quindi PERSONE, ATTEGGIAMENTI, ARGOMENTI e RELATIVE RISPOSTE. Non chi ? pi? manico o chi ha la moto pi? bella o pi? adesivata.

non incazzatevi se vi viene fatta un'osservazione, magari provate invece a rifletterci sopra!

consiglio dato da un ducatista non sfegatato, ma che ama la sua moto!

Comment

• Font Size
                              Mefisto credo sia proprio quello il motivo per cui Bul si ? risentito.
                              Personalmente non ho mai intrapreso discorsi da talebano e basterebbe guardare i miei commenti ogni qualvolta una persona ha chiesto consiglio sull'acquisto o sulla scelta di una moto.
                              Pi? volte ho letto post eccessivi, molti erano scherzosi e messi a mo di battuta, alcuni da esaltato.
                              In ogni caso non credo sia giusto imporre a nessuno cosa scrivere o dire, anche se questo ? un esaltato che travisa per il proprio mezzo.
                              Non penso ce ne sia bisogno perch? basta il tono delle risposte o le NON risposte a far crollare le visioni del malcapitato.
                              Generalizzare un discorso del genere con un "qualcuno", pu? portare a mal interpretare.
                              Le cose dette da Mastro le ho pensate tante volte in giro per tanti forum, a dimostrazione che tutto il mondo ? paese, ma il problema non ? di una marca o di un altra il problema deriva dalla giovinezza di gran parte dei motociclisti.
                              Qui ci sono molti appassionati che ben conoscono i limiti del proprio mezzo ed i propri, se a questi si interpone qualcuno che esagera nel suo giudizio non si pu? certo ucciderlo.

PS
                              A me non spaventa il fanatismo per una marca, quello che spaventa ? vedere ragazzi correre dietro i numeri alla ricerca del cavallo pi? grosso, mi spaventa leggere su motociclismo il commento della Polita (che ritengo un pilota bravissimo) sul CBR1000 (si soffre della poca potenza del motore) o sull'MV (dal motore mi aspettavo di pi?).
                              Non ? che stiamo perdendo di vista la cosa pi? importante, che chi deve guidare queste moto non ? Rossi ma un essere umano che ha dei limiti talmente bassi da rendere gran parte delle jap troppo al di sopra delle proprie capacit? (cara Polita come puoi recriminare potenza a simili missili se nonostante la tua incredibile capacit? sei ancora lontana da sfruttare meno cv?).

Comment

• Font Size
                                mastro per certi aspetti sono daccordo con te.....per? capirai anche che non tutti sono figli di pap? ed io per avere la moto che ho sotto al sedere mi faccio un mazzo tanto con 10 ore lavorative giornaliere pi? i sabati....penso sia normale che io sia "innamorato " della mia moto e che ne parli con entusiasmo...a volte esagerando ......
                                se vuoi sapere una cosa ci sono persone come me, che pur non dimostrandolo , possono avere problemi familiari o qualsiasi altro tipo di rogne ed in un forum come questo hanno trovato delle persone con le quali poter scherzare e fare le tipiche sparate da bar....oppure imparare una miriade di cose utili....

grazie al forum aprilia

Comment

X
                                Working...
                                X