Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mastro per certi aspetti sono daccordo con te.....per? capirai anche che non tutti sono figli di pap? ed io per avere la moto che ho sotto al sedere mi faccio un mazzo tanto con 10 ore lavorative giornaliere pi? i sabati....penso sia normale che io sia "innamorato " della mia moto e che ne parli con entusiasmo...a volte esagerando ......
se vuoi sapere una cosa ci sono persone come me, che pur non dimostrandolo , possono avere problemi familiari o qualsiasi altro tipo di rogne ed in un forum come questo hanno trovato delle persone con le quali poter scherzare e fare le tipiche sparate da bar....oppure imparare una miriade di cose utili....
grazie al forum aprilia
ti quoto
hai espresso in pochissime righe cose molto importanti
Mefisto credo sia proprio quello il motivo per cui Bul si ? risentito.
Personalmente non ho mai intrapreso discorsi da talebano e basterebbe guardare i miei commenti ogni qualvolta una persona ha chiesto consiglio sull'acquisto o sulla scelta di una moto.
Pi? volte ho letto post eccessivi, molti erano scherzosi e messi a mo di battuta, alcuni da esaltato.
In ogni caso non credo sia giusto imporre a nessuno cosa scrivere o dire, anche se questo ? un esaltato che travisa per il proprio mezzo.
Non penso ce ne sia bisogno perch? basta il tono delle risposte o le NON risposte a far crollare le visioni del malcapitato.
Generalizzare un discorso del genere con un "qualcuno", pu? portare a mal interpretare.
Le cose dette da Mastro le ho pensate tante volte in giro per tanti forum, a dimostrazione che tutto il mondo ? paese, ma il problema non ? di una marca o di un altra il problema deriva dalla giovinezza di gran parte dei motociclisti.
Qui ci sono molti appassionati che ben conoscono i limiti del proprio mezzo ed i propri, se a questi si interpone qualcuno che esagera nel suo giudizio non si pu? certo ucciderlo.
PS
A me non spaventa il fanatismo per una marca, quello che spaventa ? vedere ragazzi correre dietro i numeri alla ricerca del cavallo pi? grosso, mi spaventa leggere su motociclismo il commento della Polita (che ritengo un pilota bravissimo) sul CBR1000 (si soffre della poca potenza del motore) o sull'MV (dal motore mi aspettavo di pi?).
Non ? che stiamo perdendo di vista la cosa pi? importante, che chi deve guidare queste moto non ? Rossi ma un essere umano che ha dei limiti talmente bassi da rendere gran parte delle jap troppo al di sopra delle proprie capacit? (cara Polita come puoi recriminare potenza a simili missili se nonostante la tua incredibile capacit? sei ancora lontana da sfruttare meno cv?).
purtroppo non avete capito il senso del post....e si che mi ero spiegato bene.....solo jorius ha compreso il concetto NON ? un talebanismo ma si respira un po un aria da "fighetto del centro" non ho mai pensato di imporre un pensiero era solo una constatazione.....
per il fatto che mi si richiedono i nomi......i nomi sono solo un aspetto marginale...io mi riferisco e qua saro ripetitivo all'aria che si respira da un po di tempo a questa parte......
Vabbe meglio aspettare la bella stagione oramai alle porte ? tutto passa
Forse non c'entra un cazzo con il post, ma sul sito ufficiale Aprilia ci sono i nuovi prodotti per la pulizia del casco.
Non voglio fare considerazioni perch? dopo passo per il solito polemico, ma ci stiamo avvicinando, nel nostro piccolo, a quello che sono le grandi case (faccio solo qualche nome: Ducati, ma anche ferrari, ec...) che propongono una serie di prodotti, gadget utili ad accrescere la conoscenza del Marchio, anche a chi non ? possessore del prodotto di punta.
Mi spiego meglio, ho il portachiavi Ferrari ma non possido un testarossa nel box.
Questo, a mio avviso, ? molto utile per Aprilia perch? non ? un marchio conosciuto ai pi?, come giustamente meriterebbe.
Ha contrastato i jap nelle piccole cilindrate, ha vinto in motard, ma fuori dalle pubblicazioni specializzate pochi ne parlano.
Per completare il cammino ci vuole un logo d'effetto, tipo il cavallino rampante per intenderci, celebre in tutto il mondo.
Smetto altrimenti rompo troppo i coglioni.
Forse non c'entra un ca##o con il post, .......
tu sei fuori di testa qua si scannano dicendo che siamo diventati fighetti e tu parli di prodotti per la pulizia del casco
Scusami tanto
ma non mi sento un fuoriditesta solo perch? appoggio l'Aprilia per quello che sta facendo, come tutti gli altri marchi fra l'altro, hai visto le felpe FIAT?!
Noi abbiamo il prodotto per i caschi, mica la cera per il pavimento!!!!!
Tu ti arrabbi perch? ti danno del fighetto!
Sono politiche economiche, marketing, nulla di pi?.
Io me la prendo solo quando mi dicono: "perch? hai cambiato un Honda per un Aprila?". Queste sono cose che mi fanno incazzare, non il fighetto.
Di cazzate ne dico tante .... ma questa non mi sembrava offensiva
Forse non c'entra un ca##o con il post, .......
tu sei fuori di testa qua si scannano dicendo che siamo diventati fighetti e tu parli di prodotti per la pulizia del casco
Scusami tanto
ma non mi sento un fuoriditesta solo perch? appoggio l'Aprilia per quello che sta facendo, come tutti gli altri marchi fra l'altro, hai visto le felpe FIAT?!
Noi abbiamo il prodotto per i caschi, mica la cera per il pavimento!!!!!
Tu ti arrabbi perch? ti danno del fighetto!
Sono politiche economiche, marketing, nulla di pi?.
Io me la prendo solo quando mi dicono: "perch? hai cambiato un Honda per un Aprila?". Queste sono cose che mi fanno incazzare, non il fighetto.
Di cazzate ne dico tante .... ma questa non mi sembrava offensiva
tu non fai testo perch? la tuono non ti piace
per? hai ragione, un sacco di gente, che mi vedeva con l'R1, adesso sulla tuono mi dice: "hai fatto un passo indietro" oppure "ma l'aprilia cosa c'entra con le moto?" ? chiaro poi che appena sorpasso una JAP, L'ORGOGLIO va su
"perch? hai cambiato un Honda per un Aprila?". Queste sono cose che mi fanno incazzare,
questo fa incaXXare pure me
Per fortuna qualcuno che condivide le mie idee, pensavo di sfiorare la follia
ma guarda che io sotto sotto ti voglio bene era solo per fare una battuta
Non ? per la battuta, io non sono permaloso, ? il discorso di promuovere un marchio che tutti noi conosciamo come serio, di qualit?, eccc......ecc...
Ci sentiamo criticare da chi spesso e volentieri possiede un prodotto pi? conosciuto ma di qualit? o prestazioni inferiori (il discorso ? generale e non mirato).
Bisogna solo promuovere il marchio, e per far ci? bisogna insistere su pi? fronti, tutto qui.
Noi siamo gli utenti, noi conosciamo il prodotto, altri no.
Ben venga la felpa, il puliscicasco, la moto replica, il logo ecc....
Marco scusa, a scanso di equivoci, mi spiehi meglio cosa intendi per "fighetto del centro".
Mi fai capire quale atteggiamento ti garantisce l'appellativo di "motociclista" e quale quello di "fighetto"??
Perch? se ho capito bene, per te i fighetti sono quelli che snobbano le altre marche, quelli che vedono solo la propria moto, quelli che fanno pazzie per la propria cavalcatura, quelli che buttano un sacco di soldi per cose apparentemente inutili...
Senza polemica, fammi capire con esempi chiari questo concetto, che in precedenza hai tentato di spiegare con l'esempio di chi a Monza passa le R1...
Te lo chiedo perch? voglio capire il? senso della predica.
Grazie
Bull
Marco scusa, a scanso di equivoci, mi spiehi meglio cosa intendi per "fighetto del centro".
Mi fai capire quale atteggiamento ti garantisce l'appellativo di "motociclista" e quale quello di "fighetto"??
Perch? se ho capito bene, per te i fighetti sono quelli che snobbano le altre marche, quelli che vedono solo la propria moto, quelli che fanno pazzie per la propria cavalcatura, quelli che buttano un sacco di soldi per cose apparentemente inutili...
Senza polemica, fammi capire con esempi chiari questo concetto, che in precedenza hai tentato di spiegare con l'esempio di chi a Monza passa le R1...
Grazie
Bull
Si Bull, tu sei dentro
In ogni caso tu ci sei!!!! :P
Grazie
Bull
Ripeto NON ? una predica ma una CONSTATAZIONE.....il fighetto ? quello che SNOBBA si.....guarda dall'alto al basso tutto cio che non ? come lui
l'esaltarsi per l'adrenalica che provoca un sorpasso ed il gridarlo al mondo col sorriso fa parte del motociclista
il fatto di fare pazzie e del "buttare" soldi in cose apparentemente inutili fanno parte del MOTOCICLISTA
il VANTARSI TIRANDOSELA all'inverosimile fa ancora parte del FIGHETTO
il CONDIVIDERE con altri MOTOCICLISTI le proprie esperienze e la propria gioia per un aquisto di una moto come di un casco o di una freccia nuova indica il motociclista....
come vedi sono atteggiamenti apparentemente simili....la sola differenza ? il modo in cui sono dette, scritte,raccontate, ecc ecc
il modo di porsi con la gente fa la differenza....
Comment