Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vegeta_Z View Post
    Perfetto, lo si capiva ancor prima di questa comparativa che i 4 modelli 2015 sono molto vicini e tutti al top. Non esiste una di queste moto che sia nettamente superiore alle altre o, al contrario, indiscutibilmente inferiore.
    Certo per? che, Motociclismo stesso ci ha messo del suo per far nascere dubbi sull'imparzialit? dell'articolo.
    Ma la cosa veramente importante, quello che ogni appassionato si sta chiedendo, la domanda che ci tiene tutti svegli la notte ?: ma alla fine, tu quale prenderesti in un ipotetico futuro?
    E soprattutto, cosa ti spingerebbe a scegliere un modello, piuttosto che un altro?
    Z
    Secondo me non prendere la Ducati, potendo, ? davvero un peccato, ha tutti i gingilli elettronici, va forte, emoziona pi? di tutte ed ? bella come poche.

Secondariamente la R1M ha un sound strepitoso, gran coppia ai medi, avantreno solido, sosp. elettroniche, frenata combinata e slide control da provare, inoltre se va cos? bene nonostante pedane basse, semimanubri stretti e sopratutto freni con poco mordente figuriamoci se a posto.

Poi Aprilia che ? una garanzia sull'efficacia e intuitivit? di guida, meno sulla facilit? di messa a punto e sull'emozionalit? motorustica, oltre che su tutto ci? che le ruota attorno, che non sto a spiegare.

Bmw manco la considero, il 4 in linea regolare non.mi dice nulla e ciclisticamente pare indietro, tra l'altro con sosp dall'effetto cuscino che non piacciono a nessuno.

Kawa sempre screamer per di pi? morta sotto, non fa per me.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Secondo me non prendere la Ducati, potendo, ? davvero un peccato, ha tutti i gingilli elettronici, va forte, emoziona pi? di tutte ed ? bella come poche.

Secondariamente la R1M ha un sound strepitoso, gran coppia ai medi, avantreno solido, sosp. elettroniche, frenata combinata e slide control da provare, inoltre se va cos? bene nonostante pedane basse, semimanubri stretti e sopratutto freni con poco mordente figuriamoci se a posto.

Poi Aprilia che ? una garanzia sull'efficacia e intuitivit? di guida, meno sulla facilit? di messa a punto e sull'emozionalit? motorustica, oltre che su tutto ci? che le ruota attorno, che non sto a spiegare.

Bmw manco la considero, il 4 in linea regolare non.mi dice nulla e ciclisticamente pare indietro, tra l'altro con sosp dall'effetto cuscino che non piacciono a nessuno.

Kawa sempre screamer per di pi? morta sotto, non fa per me.

Dai su, sbilanciati...mettiamo caso che domani ti ritrovi a dover andare forzatamente ad acquistare una delle 4 2015 (mettiamo da parte Kawa con la H2R ), per un motivo x. A chi daresti un assegno con sopra il tuo autografo? E cosa ti farebbe pagare per quella, cosa peserebbe di pi? sul piatto della bilancia?
      Z

Comment

• Font Size
        Una Ducati da 180cv ruota ce l'ho gi?.

Comment

• Font Size
          Una Ducati da 180cv ruota ce l'ho gi?.

Ok, ok...
          Ma alla fine ragazzi, qualcuno che magari si ? letto tutte le comparative, come siamo messi a risultati? Il conteggio delle "vittorie" totali di ogni moto...pura curiosit?
          Z

Comment

• Font Size
            Ok, ok...
            Ma alla fine ragazzi, qualcuno che magari si ? letto tutte le comparative, come siamo messi a risultati? Il conteggio delle "vittorie" totali di ogni moto...pura curiosit?
            Z
            Su mcn vince Yamaha per? manca aprilia. Su inmoto (o dueruote non ricordo) vince ducati su motorrad vince aprilia mi pare di aver capito. Superbike magazine non so se ha fatto la comparativa gi?

Comment

• Font Size

Dopo remo casellarin anche dunlop torna a bmw

Casso ma glielo hanno detto che la r1 va meglio di BMW
              Mo je spedisco motociclismo. Hahahahaha

Comment

• Font Size
                Remo pi? che tornare a BMW ? stato scaricato da Yamaha.

Kmq spettacolo l'invidia scatenata dal giornaletto, pur di dar contro alla nuova presunta "spodestatrice" si cerca di dar manforte anche all'ex odiata krukka.

Comment

• Font Size

Kmq spettacolo l'invidia scatenata dal giornaletto, pur di dar contro alla nuova presunta "spodestatrice" si cerca di dar manforte anche all'ex odiata krukka.

😂😂😂😂😂😂😂😂
                  Il nemico del mio nemico ? mio amico
                  :gaen:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by gtmaster; 05-06-15, 07:12.

Comment

• Font Size

Pare che la nuova r1 non abbia allungo!? E abbia un bel buco di potenza ai medi!
                    E dire che Valentino l'ha presentata come il top del top
                    Non so pi? cosa pensare

Io credo a Valentino se dice he ? il top
                    Poi vuoi mettere ha i tubi i treccia?! La frenata combinata non disinseribile
                    L abs non disinseribile
                    E altre cose che tengo per me

E poi il telaio!? Lo cambieranno di sicuro nel 2016?
                    Qualche magagna di giovent? c'? la ma con gli anni poi passa

Comment

• Font Size

Non ? invidia ? analisi delle cose
                      Uno compera un giornale legge delle minchiate
                      E le analizza con gli amici

La r1 in questo caso ? la nuova punta di diamante a cui tutti avrebbero dovuto fare riferimento ma a oggi solo sulla carta
                      La solita japponesata cartacea?
                      A quanto pare si

La moto et bella a parte i faretti da bradipo la moto ? potente si nella media
                      In cosa eccelle?
                      A parte la novit? ? il brand wr r1
                      Cosa rimane di cos? esplosivo?
                      A si le sospensioni elettroniche che tutti i piloti leveranno
                      La centrali a che lavora su 6 assi ma lo fa peggio di quello aprilia a 4

Potrei stare qua un anno luce a demolire la nuova r1 ma ci pensa da sola lei!

Direi buona ma non convincente del tutto
                      Un 7,5 di incoraggiamento

Per battere la RF mancha ancora unnpo in una visione e a 360 gradi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        Pare che la nuova r1 non abbia allungo!? E abbia un bel buco di potenza ai medi!
                        E dire che Valentino l'ha presentata come il top del top
                        Non so pi? cosa pensare

Io credo a Valentino se dice he ? il top
                        Poi vuoi mettere ha i tubi i treccia?! La frenata combinata non disinseribile
                        L abs non disinseribile
                        E altre cose che tengo per me

E poi il telaio!? Lo cambieranno di sicuro nel 2016?
                        Qualche magagna di giovent? c'? la ma con gli anni poi passa

no no parla, racconta tutto, tu che non hai peli sulla lingua

Comment

• Font Size
                          Originally posted by genesis View Post
                          Non ? invidia ? analisi delle cose
                          Uno compera un giornale legge delle minchiate
                          E le analizza con gli amici

La r1 in questo caso ? la nuova punta di diamante a cui tutti avrebbero dovuto fare riferimento ma a oggi solo sulla carta
                          La solita japponesata cartacea?
                          A quanto pare si

La moto et bella a parte i faretti da bradipo la moto ? potente si nella media
                          In cosa eccelle?
                          A parte la novit? ? il brand wr r1
                          Cosa rimane di cos? esplosivo?
                          A si le sospensioni elettroniche che tutti i piloti leveranno
                          La centrali a che lavora su 6 assi ma lo fa peggio di quello aprilia a 4

Potrei stare qua un anno luce a demolire la nuova r1 ma ci pensa da sola lei!

Direi buona ma non convincente del tutto
                          Un 7,5 di incoraggiamento

Per battere la RF mancha ancora unnpo in una visione e a 360 gradi
                          Non so come sia la nuova RSV4 (sul veloce almeno) ma la vecchia COL KAXXO che aveva una stabilit? in piega come la nuova R1.

In compenso la YAMAHA ? molto meno agile e non frena un tubo, ma credo si possa migliorare.

Le sospensioni in comune con la Panigale sono semplicemente eccezionali, per un amatore o un pilota lento toglierle ? follia pura.

Discutibile l'UBS e ABS disinseribili solo con la centralina Circuit o YEC ma i Jappy son cos?, ti impongono la sicurezza.

Ci? che non ha nessuna delle concorrenti ? la coppia devastante ai medi, di certo enfatizzata dal fatto che spinge poco sotto i 7000 ma i CV in pi? ai 9000 giri sono davvero tanti e si sentono tutti, con un sound esagerato.

L'elettronica credo sia ancora un'incognita, pare infatti che il tanto decantato SCS, il controllo di derapata, non sia in subordine ma governi anche la prima presa di gas in mano rendendo di fatto la moto propensa a imbardare con ogni regolazione, messo su OFF invece il TCS fa il suo porco lavoro e se si vuole la moto rimane in linea o leggermente derapante come sull'Aprilia.

L'antimpennata funge invece davvero poco e male, cosa che sta dando davvero fastidio in gara, dove le SSTK pagano di pi? ? in uscita dalle curve lente.

Ma se per te, una moto appena uscita che si becca mezzo secondo dalle migliori sostanzialmente evolute da 5 anni, ci? senza preparazione motore, senza elettronica SBK n? altro aiuto elettronico dal giappone, senza esperienza di quote n? settaggi sospensioni, VA MALE, allora di che stiamo a parlare?

Last edited by MiKiFF; 05-06-15, 08:00.

Comment

• Font Size
                            Perfetto, lo si capiva ancor prima di questa comparativa che i 4 modelli 2015 sono molto vicini e tutti al top. Non esiste una di queste moto che sia nettamente superiore alle altre o, al contrario, indiscutibilmente inferiore.
                            Certo per? che, Motociclismo stesso ci ha messo del suo per far nascere dubbi sull'imparzialit? dell'articolo.
                            Ma la cosa veramente importante, quello che ogni appassionato si sta chiedendo, la domanda che ci tiene tutti svegli la notte ?: ma alla fine, tu quale prenderesti in un ipotetico futuro?
                            E soprattutto, cosa ti spingerebbe a scegliere un modello, piuttosto che un altro?
                            Z
                            hehehehehe....ad oggi probabilmente io scegliere Ducati, visto che ha tutto dal punto di vista elettronico e funziona bene!!!...certo che anche le altre non sono mica male, anzi...il vero problema sar? quando monteranno il cambio in scalata anche ad aprilia e yamaha, e quando la bmw metter? altre due chicche sulla s1000rr (penso all'abs cornering che lo hanno gi? pronto)...allora si che ci sar? l'imbarazzo della scelta (se non c'? gi? oggi!!!!)

Comment

• Font Size
                              Al momento io ho provato la panigale 1299s a vallelunga e la rsv4 rf a misano...come dice Mikiff, la ducati ? molto molto emozionante ed ha una frenata da paura, per? ? anche pi? nervosa, ti da molto meno feeling...l'aprilia ? vero che ? meno emozionante, ha un motore che sembra elettrico, spinge dai 5000 ai 14000 senza quasi fartene accorgere, ma fa tutto quello che fa la ducati se non meglio, con una facilit? disarmante, ti richiede met? dell'impegno, sembra averla sempre portata...questa ? il mio pensiero, ma sicuramente non ? la verit? assoluta, visto che altri amatori potrebbero trovarsi meglio con la 1299... quello che penso ?, che sia Yamaha, BMW, Ducati, Aprilia o Kawasaki, le supersportive di oggi sono arrivate ad uno sviluppo tale che qualsiasi si sceglie si sceglie bene...per il 90% degli amatori, provare che una ? meglio dell'altra ? praticamente impossibile; credo invece che uno pu? trovarsi meglio con una che con un'altra, ma non per questo una meglio dell'altra!!!!

Comment

• Font Size
                                e allor amiki spiegami come uanmoto chenon e' agile ma stabile e che non frena abbia potuto vincere??

a parte cio dai veramente credi che aprilia non sia stabile??????

l'unico punto ch eera instabile era la staccata
                                ma col motore a 0 in staccata nel 2013 era gia un binario !!!!

nella stock savadori usa un motore pressoche di serie !!!!!
                                e sai che queste cose le so ! per il vero !

sulal aprilai se vuoi stabilita anch esula 2009 con 300 euro o meno cambi e l aggiorni o a 2012 o a 2015 con la r1 ??? che fai cambi telaio !? se vuoi la maneggevolezza !?

ovvio che parliamo di virgole e puntini
                                ma a dire il vero nel 2015 no riconosco moto superiore alla 2015 rsv4 !

che ti devo dire
                                alla rsv4 2015 manca solo la parola!!!
                                pensa ch eprenderei yhmaha perche e' piu una novit ama sono certo ch el anuova bmw sia altresi superiore !

in ogni caso avendo provato la bmw hp4 al mugello e imola
                                sono felice di avere un v4

sul veloce mugello ok la hp4e' una goduria ma a imola?????

Comment

X
                                Working...
                                X