Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4 1000 utilizzo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Topax'82 View Post
    Sono sachs non showa...si quello ? un bel problema, su 3 4 aperte dal mio sospensionista anche con pochi km erano tutte usurate(e rigate), aprii a suo tempo un topic sul V60...l'unica ? aprirle prima possibile e togliere olio originale pieno di residui ferrosi, secondo lui quella ? la causa principe oltre a boccole di scarsa qualit? e trattamento di non adeguata durezza.

    Io ho risolto facendo anodizzare gli steli (fortunatamente non c'erano segni ed il fenomeno era appena iniziato kmm 12.000 (2 anni) da Mupo con anodica dura cambiando boccole etc.etc...la forca funziona anche senza farlo sia chiaro ma d? fastidio di brutto sapere che dentro hai delle parti usurate...la boccola mangia anodizzandone interna dello stelo.

    Fil 89, puoi mettere una foto dell'interno del fodero?

    Se devi cambiare foderi vai di ohlins o di vecchie showa rsv4

    Leggi qua Aprilia Garage • Leggi argomento - Boccole Forcella Sachs
    anch'io a sto punto farei fare a Mupo che ? una garanzia....non pensavo facesse cos? schifo sta forca

    ma non vale la pena trovare una ohlins magari dei V60? piastra inferiore a parte monta no?

    Comment


    • Font Size
      #62
      l ho appena venduta perch? mi devo comprare casa e non ho fatto foto... topax forse si ricorda di me che poco tempo fa chiesi delle informazioni sull olio...detto ci?, la sospensione nonostante il leggero gioco della boccola funzionava egregiamente, ma considerando quanto costa un fodero nuovo girerebbe a chiunque sapere che la propria forcella dopo 13k perde e non per causa di paraoli usurati...
      comunque dopo aver avuto rsv4 factory aprc e tuono aprc e non essendo ad ora deluso dalle due moto spero in un presto futuro di potermi riprendere una v4 made in noale perch? in pista vanno veramente bene e ti permettono di girare "forte" senza troppo impegno...per ora scooter

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by fil89 View Post
        l ho appena venduta perch? mi devo comprare casa e non ho fatto foto... topax forse si ricorda di me che poco tempo fa chiesi delle informazioni sull olio...detto ci?, la sospensione nonostante il leggero gioco della boccola funzionava egregiamente, ma considerando quanto costa un fodero nuovo girerebbe a chiunque sapere che la propria forcella dopo 13k perde e non per causa di paraoli usurati...
        comunque dopo aver avuto rsv4 factory aprc e tuono aprc e non essendo ad ora deluso dalle due moto spero in un presto futuro di potermi riprendere una v4 made in noale perch? in pista vanno veramente bene e ti permettono di girare "forte" senza troppo impegno...per ora scooter
        ti avevo chiamato anch'io per la tua "ex Luciano", solo che non ? ancora ora per me, devo aspettare ancora un pelo...
        ? andata ad un DDgino?

        Comment


        • Font Size
          #64
          scusate ma quindi che devo fare con la forka Sachs per stare tranquillo, e per uso solo pista??
          Last edited by Pinzo™; 13-10-16, 12:06.

          Comment


          • Font Size
            #65
            no ad uno di apriliagarage....comunque non avessi avuto i miei problemi immobiliari me la tenevo stretta perch? aveva tutto su.
            per la forca se non ti costa troppo sbatti aprirla io l aprirei e gli farei fare la modifica che consiglia andreani cosi vedi com ? messo il fodero, tanto se andrai in pista quella modifica ? d obbligo per guadagnare corsa nell escursione mantenendo tutto originale, per l olio forcella a differenza di quello che consigliano in molti manterrei una viscosit? come da libretto

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Dy27 View Post
              anch'io a sto punto farei fare a Mupo che ? una garanzia....non pensavo facesse cos? schifo sta forca

              ma non vale la pena trovare una ohlins magari dei V60? piastra inferiore a parte monta no?
              La forca come funzionamento ? ottima, sono i materiali ad essere scadenti o meglio assemblaggio pezzi non sbavati etc.etc. che creano limatura di ferro che poi incasina le boccole e si rovina anodica...per prevenire andrebbero aperte sui 2000-2500km, pulisci tutto e rimonti.

              Aprite e vedete come son messi poi si decide il da farsi.

              Fil89, si mi ricordo di te e anche della tua moto.

              A me ha rivisto tutto anche le boccole ha usato mi pare le KYB che a suo avviso sono migliori, nel link c'? un p? tutto.

              Non ne farei un dramma comunque Albonetti ci gira in 2:00 con 20kkm circa senza averla mai aperta...magari non tutte sono cos? ma una buona fetta

              Comment


              • Font Size
                #67
                nessuno a parte profciccio ha quindi montato le ohlins delle rsv factory per la pista?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Dentro sono tutte rigate, pero' per me funzionano bene anche in pista...
                  Chi ha montato le ohlins non mi pare abbia avuto benefici tangenti,
                  sia in termini di guida che di crono...

                  ... anche perche' le ohlins rsv4 sono studiate per quella moto,
                  mentre la tuono e' molto diversa.
                  Last edited by *Profeta*; 13-10-16, 12:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    il sae giusto per questa forcella qual'? ?

                    difficile da aprire da soli?
                    Last edited by Pinzo™; 13-10-16, 13:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      nessuno a parte profciccio ha quindi montato le ohlins delle rsv factory per la pista?
                      sono troppo lunghe, poi non mi ci entra il manubrio

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Pinzo™ View Post
                        il sae giusto per questa forcella qual'? ?

                        difficile da aprire da soli?

                        di serie ha un olio con cst di 32 mm?/s a 40?, cambiare l olio puoi farlo da solo, smontarle per farci qualcosa sta alla tua bravura/manualit? e poi servono attrezzi specifici
                        Last edited by fil89; 13-10-16, 14:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Io sono a 35k km e usure particolari non ne vedo, mai aperte [emoji3] quest'inverno vedremo il da farsi

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Hyper ma poi il cupolino racing non lo vendi pi? ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by fil89 View Post
                              no ad uno di apriliagarage....comunque non avessi avuto i miei problemi immobiliari me la tenevo stretta perch? aveva tutto su.
                              per la forca se non ti costa troppo sbatti aprirla io l aprirei e gli farei fare la modifica che consiglia andreani cosi vedi com ? messo il fodero, tanto se andrai in pista quella modifica ? d obbligo per guadagnare corsa nell escursione mantenendo tutto originale, per l olio forcella a differenza di quello che consigliano in molti manterrei una viscosit? come da libretto
                              Eheh ciao Fil... sono anche qua

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by fil89 View Post
                                ...detto ci?, la sospensione nonostante il leggero gioco della boccola funzionava egregiamente, ma considerando quanto costa un fodero nuovo girerebbe a chiunque sapere che la propria forcella dopo 13k perde e non per causa di paraoli usurati...
                                Quindi non ho capito... mi devo aspettare pi? prima che poi perda olio di nuovo?
                                Last edited by DaveTheBrave; 14-10-16, 09:15.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X