Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4 1000 utilizzo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Io uso 16/43, quindi siamo li'...

    Sono un po' corto nelle curve da 2a (curva 1,6, quercia ed ex Misano1)
    quindi se andro' piu' forte devo per forza allungare.

    ... oppure accorciare e fare tutto con 1 marcia in piu'.

    Vedremo....

    (Ultimo turno che ho fatto a fine settembre 3 giri in 53 su 8 fatti)
    Last edited by *Profeta*; 02-11-16, 16:41.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Anch'io a Misano preferisco 16/43 con gomma da 200
      Ho provato ad ad allungare a 112 maglie ma diventava meno svelta a chiudere la curva, pur avendo interasse mono a 312... Per compensare un po' ho messo 16/44... Assetto piacevole ma un pelo corta girando tra 57 e 54.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Io uso 16/43, quindi siamo li'...

        Sono un po' corto nelle curve da 2a (curva 1,6, quercia ed ex Misano1)
        quindi se andro' piu' forte devo per forza allungare.

        ... oppure accorciare e fare tutto con 1 marcia in piu'.

        Vedremo....

        (Ultimo turno che ho fatto a fine settembre 3 giri in 53 su 8 fatti)
        Math.......
        Marcia in pi?, entri pi? scorrevole, abbassi il TC o lo metti a zero e apri presto perch? con una in pi? hai meno problemi ad aprire il gas da ancora piegato
        Last edited by Hotslider; 02-11-16, 17:35.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Insomma abbiamo un motore con un'ottima schiena........secondo me usarla vuole dire avere meno patemi nell'aprire e in molti casi girare pure pi? forte.......chi ha un 4 in linea senza tiro sotto si che deve curvare a 10.000 giri o quasi......

          Poi che anche con le nostre per andare veramente forte bisogna curvare con il motore in piena coppia ok lo fanno i piloti o quelli veramente veloci......ma ci vuole molta pi? abilit? ed esperienza
          Last edited by Hotslider; 02-11-16, 17:56.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by mtt View Post
            Hai dovuto togliere una maglia dalla catena? Ciao
            si

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Usavo dalla 2 alla 5, ma ero corto me ne accorgevo perch? sulla doppia a dx mi pare rio ero costretto a mettere la 3 prima di ributtarmi a Sx...forse 15-41 o 15-40 ? ottimo.

              Come detto per il momento sono lento quindi aumentando le velocit? e diminuendo i tempi servir? sicuramente allungare
              lasciamo stare il lenti...

              con il 15-42 per esempio la quercia la potevo fare sia in 2" ( un po impiccata )che 3 ( un po giu di giri ) ... con il 15-40 non hai dubbi , 2" ( punto)!!! ed esci sparato e preciso come un pilota vero

              sul rettilineo del traguardo per esempio con i rapporti piu corti mettevo (credo) la 5" per un attimo per poi scalare subito... con questi invece tiri alla grande la 4" e risparmi una cambiata ed una scalata inutili ... ripeto per me, ( noi) fermoni ...

              Comment


              • Font Size
                #97
                la 5a sul rettilineo del traguardo assolutamente no

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  Math.......
                  Marcia in pi?, entri pi? scorrevole, abbassi il TC o lo metti a zero e apri presto perch? con una in pi? hai meno problemi ad aprire il gas da ancora piegato
                  Ci prover? tranquillo, a costo di andare largo ogni curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    Insomma abbiamo un motore con un'ottima schiena........secondo me usarla vuole dire avere meno patemi nell'aprire e in molti casi girare pure pi? forte.......chi ha un 4 in linea senza tiro sotto si che deve curvare a 10.000 giri o quasi......

                    Poi che anche con le nostre per andare veramente forte bisogna curvare con il motore in piena coppia ok lo fanno i piloti o quelli veramente veloci......ma ci vuole molta pi? abilit? ed esperienza
                    Effettivamente ho la merdosa mania da stradale di sentire la "botta" ma come dici una marcia in pi? sicuramente aiuta...il mio amico con la S1000r che ? rapportata identica al 15/42 della tuono fa tutto in 3-5 e ha girato in 54:5 consumando di meno le gomme...prossima volta ormai a Marzo-Aprile provo forse la metto 15/43 e uso la terza...il problema del V4 ? che se scende sotto ai 4000-4500 riprende male...invece da 5 in su ? una furia.

                    Vado O.T. Ho usato il race-chrono davvero carina come app per vedere dove posso migliorare.

                    Freno troppo presto sul rettilineo di ritorno quello principale diciamo...ma per essere all'inizio e averci fatto in totale 300km a Misano non mi lamento troppo.

                    Avete suggerimenti, oltre a girare pi? spesso











                    Grazie

                    Una curiosit? come gi? verificato in strada continua a segnare sul dashboard meno km di quelli reali....98 km il dash, 102 il gps che ? sempre stato sulla moto...solito scarto -4%.
                    Last edited by Topax'82; 03-11-16, 08:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Misano con Tuono, 12500giri, cambio Tuono. Rapporto 15-39.
                      In blu ? la prima, in rosso la 5?. Tempo 1.45

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        Misano con Tuono, 12500giri, cambio Tuono. Rapporto 15-39.
                        In blu ? la prima, in rosso la 5?. Tempo 1.45

                        Ora non so i rapporti originali di quella tuono ma col 39 dietro ? pi? lunga dell'originale.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Tuono V4 1000 utilizzo pista

                          Rapporti circa equivalenti al l'originale 16/42 ma a parit? di lunghezza catena riesci ad allungare il passo di un bel pezzo, almeno 1,5 cm
                          Last edited by HyperRR; 03-11-16, 11:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by HyperRR View Post
                            Rapporti circa equivalenti al l'originale 16/42 ma a parit? di lunghezza catena riesci ad allungare il passo di un bel pezzo, almeno 1,5 cm
                            Hyper l'hai fatto te 45 con la tuono ?
                            Ecco appunto per usare marce basse e girare cos? forte bisogna essere molto bravi

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Sai che anche io dallo scorso anno ho allungato la catena di 2 maglie......un p? meno agile ma mi sembra che in pista vada meglio. Per strada la preferivo pi? corta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Hotslider View Post
                                Hyper l'hai fatto te 45 con la tuono ?

                                Ecco appunto per usare marce basse e girare cos? forte bisogna essere molto bravi

                                See magari ! Ci ho fatto solo due turni in croce in occasione della presentazione della RF l'anno scorso . Sono tempi fatti dai piloti della roadster , eccetto il marziano Gallina su bmw che girava 3 secondi pi? forte [emoji15]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X