Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shiver dd 9 100

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A differenza vostra (credo) io la 750 l'ho guidata per 5 anni e non son mai riuscito a perderla di posteriore di gas neanche stracciandolo a moto piegata.
    Unica volta che mi ? capitato ? successo in un kartodromo con 35? dopo una giornata che giravo con m3 vecchie, in seconda a 60.

Intanto la 750 non aveva 100 cv, e neanche i 95 dichiarati han barato o ha una trasmissione pessima visto che alla ruota ne arrivano soltanto 80 circa. 15 cv in meno da albero a ruota si queste potenze sono una enormit?, di solito se ne perdono 7/8.. e tra potenza ridotta ,erogazione fluida, peso elevato e ciclistica sana dietro non la perdevi manco a provare a farlo apposta su asfalto liscio.

Su bagnato per me si va piano e stop, col tc non ti metti a fare il cazzaro su bagnato comunque neanche col 125...
    Ovviamente avere il tc ? una sicurezza in pi? anche su moto di potenza ridotta, in situazioni particolari (brecciolino, olio...) e se viene messo su gratis o quasi molto bene, ma le priorit? per migliorare queste moto erano altre a mio avviso: in primis riduzione consistente del peso (almeno 15 kg) per avvicinarsi alla migliore concorrenza (street triple e mt09) o pareggiare altre moto con maggiore cavalleria (gsx-s 750, hupermotard) e poi una consistente rinfrescata all'estetica.

Detto questo concordo che considerare un 900 una moto media ? assurdo, ma questo ? un 900 molto spompo, con la stessa potenza del 750 e giusto mezzo kg si coppia in pi?, stando ai dati dichiarati...spero almeno che i 95 dichiarati siano effettivi, e quindi almeno 87/88 alla ruota...

Comunque anche Kawasaki ha presentato la Z900 come sostituta della 800 ex 750...ormai si ? perso il senso della realt?, causa euro4.
    Meno male che almeno Suzuki ? rimasta fedele a cilindrate standard, 750/1000 ...si vede che si pu? coniugare euro4 con prestazioni invariate o migliorate, vedere nuovo gsx-s 750 che sostituisce il gsr750, con pi? potenza, euro4, tc ? abs e cilindrata invariata.
    Last edited by enjoyash; 11-11-16, 11:04.

Comment

• Font Size
      Si ma se tu, come il mio amico, sei convinto di avere grip, e becchi qualcosa che ne varia a tua insaputa la consistenza, senza TC sei fottuto. Punto.
      Poi che non perdi il posteriore a moto piegata neppure stracciando il gas.... Vuol dire che o non era tanto stracciato o non era cos? piegata la moto... ? solo relativo. E cmq il discorso ? un altro, ABS (meglio cornering), TC e quant'altro fanno la differenza in caso di imprevisti o manovre di emergenza. NON ci sono santi. E qui chiudo.

Cmq vista oggi la Shiver 900 a me piace. Con pochi colpi di pennello dati sapientemente hanno rinnovato la moto rendendola ancora appetibile. Questa per? ? solo la mia opinione. Ma a giudicare la gente che c'era oggi allo stand Aprilia qualche interesse lo destano le moto di Noale. Fino al 2013, prima che presentassero le nuove tuono1100 e rsv4 era molto meno frequentato... Almeno al venerd?. Comunque siamo ancora lontani dai livelli di calca agli stand MV e Ducati, per rimanere in Italia.

Nota di colore. Rimanendo in casa Piaggio, ho provato a sedermi sulla Guzzi mgx-21. Esattamente tutto al contrario di come dovrebbe essere fatta la posizione di guida di una moto! La conclusione ? stata: fosse l'ultima moto sulla terra appenderei il casco al chiodo! Non ? proprio il mio genere...

Comment

• Font Size
        Il Tc e' utile anche su moto con 50 cavalli, ma non sul ghiaccio in montagna, sul ghiaccio fidato il Tc non pu? fare nulla perch? la ruota non solo slitta ma anche scivola di lato.

Aumento di cilindrata....senza il turbo e' l' unico modo per non perdere prestazioni con l'euro 4, ma bisogna anche dire che con l'elettronica un 900 con 100/120 cavalli di oggi in mappa normal e' meno scorbutico ? pi? docile di un 700 con 90 cavalli di 10/15 anni fa. Senza tenere conto dei miglioramenti attuali di ciclistica e soprattutto gomme

Comment

• Font Size
          le ruote foniche stanno li per l'abs, il ride by wire c'?.... un TC "base" senza piattaforma inerziale alla fine ? solo un pezzo di sw aggiunto in centralina, non costa un fischio mettercelo, fa figo, e ti para il culo pure son motine 125 se c'?.

Comment

• Font Size
            vista la 900 all'Eicma, ecco qualche mia foto...moto che ovviamente non fa tirare i capelli, e non perch? non ne ho

ma ha il suo perch? e si spera che la "massa" si avvicini sempre di pi? al mondo Aprilia...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                bicilindrio in bella vista, semplice semplice...su questa moto non credo servisse per il momento altro...

Comment

• Font Size
                  Come ben evidenziato, vuole essere la pi? divertente (FUN) possibile, senza altre pretese...

Comment

• Font Size
                    Secondo il mio modesto parere...sta DD nuova co' sta grafica (tamarrissima...oscena)....? decisamente pi? brutta del modello precedente.
                    E non parlo della Factory eh.....senn? potrei sembrare fazioso visto che ce l'ho in garage.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      le ruote foniche stanno li per l'abs, il ride by wire c'?.... un TC "base" senza piattaforma inerziale alla fine ? solo un pezzo di sw aggiunto in centralina, non costa un fischio mettercelo, fa figo, e ti para il culo pure son motine 125 se c'?.
                      Quotone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Phrankie View Post
                        Si ma se tu, come il mio amico, sei convinto di avere grip, e becchi qualcosa che ne varia a tua insaputa la consistenza, senza TC sei fottuto. Punto.
                        Poi che non perdi il posteriore a moto piegata neppure stracciando il gas.... Vuol dire che o non era tanto stracciato o non era cos? piegata la moto... ? solo relativo. E cmq il discorso ? un altro, ABS (meglio cornering), TC e quant'altro fanno la differenza in caso di imprevisti o manovre di emergenza. NON ci sono santi. E qui chiudo.

Cmq vista oggi la Shiver 900 a me piace. Con pochi colpi di pennello dati sapientemente hanno rinnovato la moto rendendola ancora appetibile. Questa per? ? solo la mia opinione. Ma a giudicare la gente che c'era oggi allo stand Aprilia qualche interesse lo destano le moto di Noale. Fino al 2013, prima che presentassero le nuove tuono1100 e rsv4 era molto meno frequentato... Almeno al venerd?. Comunque siamo ancora lontani dai livelli di calca agli stand MV e Ducati, per rimanere in Italia.

Nota di colore. Rimanendo in casa Piaggio, ho provato a sedermi sulla Guzzi mgx-21. Esattamente tutto al contrario di come dovrebbe essere fatta la posizione di guida di una moto! La conclusione ? stata: fosse l'ultima moto sulla terra appenderei il casco al chiodo! Non ? proprio il mio genere...
                        ? evidente che non hai mai guidato una shiver. Per quanto riguarda il stracciare il gas a moto piegata, ovvio che ? relativo, ma ti ricordo che la shiver non ha luce a terra infinita come una sportiva, per cui oltre a un certo angolo non va. Quanto al gas, pi? che aprirlo tutto a fondo corsa non saprei.

Per il resto ho detto anche io che in determinate situazioni il tc ? utile a prevenire una caduta anche su moto poco potenti, per cui ben venga se viene messo su gratis, visto che come dice Gabro non costa nulla una volta che hai su ruote foniche obbligatorie per l'ABS.
                        Poi comunque un tc non ti rende immune dalle scivolate. Si scivola lo stesso anche con tc ? abs cornering, ovviamente in meno casi, ma non penso proprio che puoi dire con certezza che il tuo amico non sarebbe caduto se avesse avuto il tc..
                        Ad ogni modo per me le priorit? su ste moto erano altre per renderle pi? in linea con la concorrenza migliore .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Madda View Post
                          .

Aumento di cilindrata....senza il turbo e' l' unico modo per non perdere prestazioni con l'euro 4, ma bisogna anche dire che con l'elettronica un 900 con 100/120 cavalli di oggi in mappa normal e' meno scorbutico ? pi? docile di un 700 con 90 cavalli di 10/15 anni fa. Senza tenere conto dei miglioramenti attuali di ciclistica e soprattutto gomme
                          Ma anche no, vedi gsx-s 750: cilindrata invariata rispetto al gsr750, euro4 vs euro3, ma qualche cv in pi? l'hanno tirato fuori.

Comment

• Font Size
                            Posso sottoscriverlo che il mio amico non sarebbe caduto. A me ? entrato il tc e ha tagliato. Lui ? partito di culo come ha preso il gas. Come non ? caduto lo svizzero a seguito (TC munito) che si ? fermato ad aiutarlo.
                            Poi se vogliamo stare qui a far polemica perch? vogliamo avere ragione per forza......
                            Oh ma mai che uno ammetta di aver scritto una cazzata... e qui chiudo il discorso per non inquinare il post. Io non faccio l'avvocato ma l'ingegnere e scrivo a ragion veduta se parlo di tecnica. Poi imparo da tutti e posso sempre sbagliare e non ho problemi ad ammetterlo quando succede. Ma di fronte all'evidenza non c'? molto da discutere. Chiuso. Non replicher? pi?. Promesso.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by enjoyash View Post
                              ? evidente che non hai mai guidato una shiver. Per quanto riguarda il stracciare il gas a moto piegata, ovvio che ? relativo, ma ti ricordo che la shiver non ha luce a terra infinita come una sportiva, per cui oltre a un certo angolo non va. Quanto al gas, pi? che aprirlo tutto a fondo corsa non saprei.

Per il resto ho detto anche io che in determinate situazioni il tc ? utile a prevenire una caduta anche su moto poco potenti, per cui ben venga se viene messo su gratis, visto che come dice Gabro non costa nulla una volta che hai su ruote foniche obbligatorie per l'ABS.
                              Poi comunque un tc non ti rende immune dalle scivolate. Si scivola lo stesso anche con tc ? abs cornering, ovviamente in meno casi, ma non penso proprio che puoi dire con certezza che il tuo amico non sarebbe caduto se avesse avuto il tc..
                              Ad ogni modo per me le priorit? su ste moto erano altre per renderle pi? in linea con la concorrenza migliore .
                              S? ma l'elettronica (che serve) non costa una mazza (avendola gi? in casa) riprogettare telaio e sovrastrutture e approntare nuovi stampi e fusioni s? eccome...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Phrankie View Post
                                Posso sottoscriverlo che il mio amico non sarebbe caduto. A me ? entrato il tc e ha tagliato. Lui ? partito di culo come ha preso il gas. Come non ? caduto lo svizzero a seguito (TC munito) che si ? fermato ad aiutarlo.
                                Poi se vogliamo stare qui a far polemica perch? vogliamo avere ragione per forza......
                                Oh ma mai che uno ammetta di aver scritto una cazzata... e qui chiudo il discorso per non inquinare il post. Io non faccio l'avvocato ma l'ingegnere e scrivo a ragion veduta se parlo di tecnica. Poi imparo da tutti e posso sempre sbagliare e non ho problemi ad ammetterlo quando succede. Ma di fronte all'evidenza non c'? molto da discutere. Chiuso. Non replicher? pi?. Promesso.
                                Benissimo, io non sto facendo polemica, semmai la stai facendo tu usando termini e toni di un certo tipo.
                                Detto questo, visto che possiedi la verit?, e che non intendi pi? replicare e sporcare il post (cosa che hai iniziato a fare tu parlando solo di tc), non replico pi? nemmeno io.
                                Last edited by enjoyash; 13-11-16, 09:12.

Comment

X
                                Working...
                                X