Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i2M Chrome su RSV4 Aprc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    i2M Chrome su RSV4 Aprc

    Eccoci Ragazzi,

    Come promesso apro il post sul montaggio del Chrome Sul mio nuovo acquisto Aprilia RSV4 Aprc 2011.... purtroppo ho potutto mettermici su solo in questi ultimi 2 giorni....smontato dalla zx6r con cui ho corso le ultime 2 stagioni e preparato per il montaggio sulla RSV$..

    Montaggio molto semplice...grazie alla staffettina in alluminio fornita che permette di accoppiala ai fori sul telaietto originale.

    Allego qualche foto. ..per ora ? solo abbozzato su e il cablaggio non l'ho ancora fatto passare e fissato bene all'interno del telaio ... quindi collegato solo per accenderlo e caricare i settaggi per l'APRILIA.

    Tutto funziona... l'unica cosa che spero mi chiarir? Archimede ? che se sul cruscotto Originale le tre mappe erano R ( Rain o Road) S ( Sport) e T ( Track) Ora sul chrome mi ritrovo R (RACE) S (SPORT) e T (TRACK) WHY?? Premetto che in centralina ho caricato la versione RACE delle 3 Mappe ma sul cruscotto originale rimanevano comunque Road Sport e Track.

    Per il resto tutto ok con i pulsanti e i livelli di TC Indicazione del LAunch inserito... regolazione dell AWC Livelli di LAunch. C 'e anche l'indicazione dell ABS ..ovviamente su Off perch? la mia APRC non ? ABS.

    Nel men? del chrome c? anche l'opzione per attivare la calibrazione pneumatici...con relativa Indicazione Calibrating sul diplay quando questa ? in corso.

    A breve appena posso metto altre foto sui dettagli...fissaggio sul telaietto..Cablaggi e menu..magari anche un mini Video.

    Foto fatte alla 1 di notte scusate.

  • Font Size
    #2


    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bello, ottimo lavoro!

      Forse la mappa R la chiama Race perch? ? aggiornato con il nome delle mappe delle RSV dal 2015 che appunto le hanno modificate da Road a Race.

      Posso chiederti quanto hai speso? Anche in PM se preferisci....
      Last edited by Maci_V4; 22-11-16, 10:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Seguo interessato, sto valutando anch'io l'acquisto del chrome per rsv4, e visto il costo non indifferente, vorrei capire bene quali possibili rogne/rognette ci sono

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma quanto ? bello sto chrome!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FDZ View Post
            Seguo interessato, sto valutando anch'io l'acquisto del chrome per rsv4, e visto il costo non indifferente, vorrei capire bene quali possibili rogne/rognette ci sono
            Se la usi solo in pista Rogne non ce n?...il prodotto ? stracollaudato e lo Staff I2m sempre pronto a consigli e suggerimenti..inoltre Gli Update software e firmware sono costanti quando ce ne ? bisogno ..basta vedere il sito sezione download...insomma il prodotto ? supersupportato. Tra l'altro sulla RSV4 come su tutte le moto con segnali che viaggiano su CAN BUS non devi veramente inventarti nessun collegamento strano ...tutto quello che deve arrivare alla strumentazione arriva come arrivava alla strumentazione originale.
            Io in p? ho preso anche il cablaggio sensori per l'acquisizione in modo da avere gia gli spinotti dei vari canali pronti per i sensori extra che ci vorrai aggiungere...se usi il cablaggio generico a parte lo spinotto 2 poil per il Can Bus hai i fili nudi e crudi da saldare tu eventualmente ai sensori esterni che aggiungerai. ..come ho fatto sullo zx6r.... ma quasi tutti son sensori Analogici 0-5 Volt e una volta che sai come collegarli e configurarli dal chrome ? una stupidata ( Massa , + 12 v sotto chiave , Segnale al canale del chrome).


            Se la usi su strada le uniche rogne sono che perdi l'immobilizer e alcune funzioni dei fari...ma nn so i dettagli eprche ? un aspetto che non mi interessa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Z1000R View Post
              Bello, ottimo lavoro!


              Posso chiederti quanto hai speso? Anche in PM se preferisci....
              Il prezzo ufficiale che trovi in rete dai rivenditori pi? conosciuti....ne pi? ne meno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie mille!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilModena View Post
                  Eccoci Ragazzi,

                  Come promesso apro il post sul montaggio del Chrome Sul mio nuovo acquisto Aprilia RSV4 Aprc 2011.... purtroppo ho potutto mettermici su solo in questi ultimi 2 giorni....smontato dalla zx6r con cui ho corso le ultime 2 stagioni e preparato per il montaggio sulla RSV$..

                  Montaggio molto semplice...grazie alla staffettina in alluminio fornita che permette di accoppiala ai fori sul telaietto originale.

                  Allego qualche foto. ..per ora ? solo abbozzato su e il cablaggio non l'ho ancora fatto passare e fissato bene all'interno del telaio ... quindi collegato solo per accenderlo e caricare i settaggi per l'APRILIA.

                  Tutto funziona... l'unica cosa che spero mi chiarir? Archimede ? che se sul cruscotto Originale le tre mappe erano R ( Rain o Road) S ( Sport) e T ( Track) Ora sul chrome mi ritrovo R (RACE) S (SPORT) e T (TRACK) WHY?? Premetto che in centralina ho caricato la versione RACE delle 3 Mappe ma sul cruscotto originale rimanevano comunque Road Sport e Track.

                  Per il resto tutto ok con i pulsanti e i livelli di TC Indicazione del LAunch inserito... regolazione dell AWC Livelli di LAunch. C 'e anche l'indicazione dell ABS ..ovviamente su Off perch? la mia APRC non ? ABS.

                  Nel men? del chrome c? anche l'opzione per attivare la calibrazione pneumatici...con relativa Indicazione Calibrating sul diplay quando questa ? in corso.

                  A breve appena posso metto altre foto sui dettagli...fissaggio sul telaietto..Cablaggi e menu..magari anche un mini Video.

                  Foto fatte alla 1 di notte scusate.

                  Devo essere sincero? non me ne ero mai accorto, lo abbiamo sviluppato su RSV4 APRC ABS e avrei giurato che la scritta R fosse Race..
                  Controller? se ? come suggerivano, questione di "anno" e che Aprilia abbia modificato poi in Race la scritta.. altrimenti si fa presto a correggere

                  (strano che nessuno ce lo abbia mai segnalato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Archimede View Post
                    Devo essere sincero? non me ne ero mai accorto, lo abbiamo sviluppato su RSV4 APRC ABS e avrei giurato che la scritta R fosse Race..
                    Controller? se ? come suggerivano, questione di "anno" e che Aprilia abbia modificato poi in Race la scritta.. altrimenti si fa presto a correggere

                    (strano che nessuno ce lo abbia mai segnalato
                    Appena ho modo di mettere ancora mano sulla moto verifico...dato che e ancora tutto abbastanza volante... attacco la strumentazione originale metto mappa T track e verifico cosa corrisponde riattacando il chrome...e cosi per le.altre...
                    Se davvero gcme.penso anche io dal 2015 Aprilia ha dato un nome diverso alle mappe...bisognerebbe creare un impostazione per le Aprc Pre 2015 o anno in cui anno modificato la denominazione delle mappe...pensi si possa fare IVAN ?

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bello davvero, complimenti


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Archimede View Post
                        Devo essere sincero? non me ne ero mai accorto, lo abbiamo sviluppato su RSV4 APRC ABS e avrei giurato che la scritta R fosse Race..
                        Controller? se ? come suggerivano, questione di "anno" e che Aprilia abbia modificato poi in Race la scritta.. altrimenti si fa presto a correggere

                        (strano che nessuno ce lo abbia mai segnalato
                        Comunque confermo...dal 2015 Aprilia su Rsv4 identifica con R la configurazione RACE mentre fino al 2014 R stava per Rain o Road ( comunque configurazione "castrata" ) S Sport e T Track Rimangono invariate ma mentre fino al 2014 T era la pi? scorbutica e pistaiola nelle 2015 la mappa Pista e la R.


                        Ce da capire ora se il chrome mi indica come Race la mappa Rain (arrivandogli una R la interpreta come RACE).

                        In tal caso IVAN credo che bisogner? creare un settaggio nel prossimo Firmware per le APRC fino al 2014 ABS e NON ...e il settaggio corrente che ? per le APRC ABS 2015 RF e RR.
                        L'l'unica cosa che pu? destare problemi di interpretazione sec me ? questa la definizione delle configurazioni R-S- e T...il resto funziona tutto perfettamente.
                        Last edited by ilModena; 22-11-16, 14:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ilModena View Post
                          Il prezzo ufficiale che trovi in rete dai rivenditori pi? conosciuti....ne pi? ne meno
                          1000,00 neuri... circa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Noi abbiamo sviluppato la moto su una APRC ABS 2014, quindi su quella non ho dubbi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le mappe chiamatele 1 2 e 3 cosi non vi confondete. e chiamiamoli pure modi e non mappe.

                              il modo rain (in posizione3) c'? solo sulle mappe euro3 (omologate) delle RSV4 fino a 2014. Con le mappe Race il modo 3 (race ammazza che fantasia, eh?) ? una versione con meno freno motore e prime 3 marce depotenziate del modo 1 (T).
                              Invece la Tuono (1000) ha il modo Rain anche con mappa Race.

                              PS ti funzionano i TPS? se non funzionano ? perch? nella mappa che hai sono oscurati, te li posso riabilitare se mi mandi la centralina.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X