Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali gomme utilizzate su tuono 1100?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quali gomme utilizzate su tuono 1100?

    Utilizzo stradale ovviamente Dopo 5 treni di supercorsa SP e uno di rosso 3 vorrei passare ad altro..
    Con le SP mi son sempre trovato DA *** per un utilizzo abbastanza spinto su strada,mai un incertezza..mi infondono una fiducia infinita e ci puoi fare quello che vuoi.
    Problema: non riesco a superare i 2500km e sul portafoglio pesano e non poco.

    Provato su consiglio del meccanico le rosso 3,quanto mai..quando spingo specialmente col caldo scivolano un p? troppo anche abbassando la pressione gradualmente cambia poco e niente...e due volte ho rischiato di volare via perch? han mollato di colpo in accelerazione (mai successo con le sp che scivolano ma tutto controllabile)
    Pro: mi son durate il doppio..quasi 5000km

    Quest'anno vorrei trovare un compromesso..grip simile alle SP ma una durata maggiore
    Ho sentito parlar bene delle D211 mescola M o le michelin power cup rs...voi quali avete provato che vi han stupito? pro e contro?
    Last edited by RobyZxr; 07-01-18, 12:13.

  • Font Size
    #2
    In pista mi piacciono di pi? le Pirelli ma per strada le d211 le ho trovate davvero ottime rapporto prestazioni consumi su strada quindi te le consiglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io avevo gi? su le Dunlop Sport max e mi son trovato bene, anche se da fredde sono pericolose..
      Con la nuova stagione io sarei un cliente affezionato di Metzeler ... Sono ancora di alto livello? (Uso sportiveggiante stradale)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo la moglie ubriaca e la botte piena non esistono....

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai di mitas, costano poco e hanno un'ottima resa a livello di grip

          Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Phrankie View Post
            Purtroppo la moglie ubriaca e la botte piena non esistono....
            Bhe le Dunlop ho letto di kilometraggi attorno ai 4000km e grip quasi pari alle sp...son sempre due treni in meno all'anno che cambierei

            Comment


            • Font Size
              #7
              S? confermo x le Dunlop... Io le avevo al 70% ad Aprile e ci ho fatto tutta l'estate... Fino a settembre, occhio x? quando sn fredde soprattutto verso fine vita perch? i primi 100mt. Sono saponette....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vecchiofox View Post
                vai di mitas, costano poco e hanno un'ottima resa a livello di grip

                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                La vorrei 200 al posteriore e mi sembra che la mitas non la faccia ancora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Bhe le Dunlop ho letto di kilometraggi attorno ai 4000km e grip quasi pari alle sp...son sempre due treni in meno all'anno che cambierei
                  A parte che le D211 dovrebbero essere fuori listino. Da Fiore ho constatato che chi "va di manetta" ci fa poca strada anche con quelle. Magari pi? delle SP. Ma non credo il doppio.
                  Cmq puoi provare. Poi lasciare qui le tue impressioni.

                  PS da chi le ha provate pare che le nuove D212, utilizzate in strada, abbiano minor range di temperatura di esercizio rispetto alle D211. Fin che vai a cannone sono sovrapponibili alle 211, calando ad andatura veloce dicono comincino a dare meno grip anche se scaldate a dovere in precedenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post
                    La vorrei 200 al posteriore e mi sembra che la mitas non la faccia ancora
                    Se il tuo riferimento sono le SP lascia stare Mitas. Sono posizionate sulla categoria delle sportive stradali, non in quella strada/pista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io suggerisco Michelin:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        io suggerisco Michelin:

                        Tutta la vita! [emoji7]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          approfitto di questa discussione per chiedere se fatta la calibrazione ogni volta che si sostituiscono i pneumatici oppure solo se si cambia modello

                          Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vecchiofox View Post
                            approfitto di questa discussione per chiedere se fatta la calibrazione ogni volta che si sostituiscono i pneumatici oppure solo se si cambia modello

                            Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                            In teoria si, ma io la faccio a met? e verso la fine della vita degli pneumatici. Magari non serve a nulla, ma in teoria la circonferenza varia soprattutto al posteriore perci? anche la differenza di rotazione tra anteriore e posteriore cambia. Poi magari son cambiamenti ininfluenti, ma una calibrazione in pi? male non fa....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che attenzioni....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X