Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novita by Amann

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MacTwin
    Gi? cambia spacciatore!
    Hai letto il post?
    molto semplice una tuono preparata a 138cv ha dato 20cv in pi?, 148 della sua con le valvole (che non so come sia riuscito a far entrare) sono 30.
    Riportando lo stesso risultato sul magnesium ..ma la matematica sta diventando un opinione?
    mi ero perso,ok

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rsvthousand
      Ciao Apriliati

      ieri ho ricevuto una novita da Amann. Infatti sta mettendo sulla mia gli iniettori a doccia.

      Poi mi ha fatto vedere un diagramma della sua Millona. Parlo sempre del Motore Twin Spark, perche lui li studia li.

      Allora lui ha ingrandito le valvole d entrata da 38 a 40, e quelle e quelle duscita a 38.

      Il Millone suo ha ben 148 cavallucci alla ruota, e tutto questo senza aumentare i giri. Tutto questo per provare sia la funzionalita e la praticita del Motore.
      Che dire, al Nürburgring con la MIllona sorpassava sui rettilini vari giapponesine. dalle r1 ai cbr e i vecchi suzu.

      il prossimo tuning, dopo la fase di sperimentizazione e quella di alzare i giri di qualche centinaio ( 500 - 750 giri al minuto ) perche il diagramma fa vedere chiaramente che arrivata al limitatore i giri stanno ancora in rialzo, ed ecco che qui potranno uscire altri cavallucci.
      Ovviamente visto che si trova ancora in fase di sperimentitazione non puo dire se tutto cio e disponibile per uso stradale oppure se solo per uso RACE.

      Il editoriale ha testato una sua Tuono preparata, ( il tuning standard ) modello 2003. Hanno rilevato 138 cavalucci alla ruota. circa di 20 cavalucci in +.



      Ciao Rsvthousand ma volevo un chiarimento...............qui non tutti sono stati attenti

      Se la rivista e qui ci credo ha trovato 138Cv alla ruota (E quindi 149/150 all'albero) è un ottimo motore e qui ci credo tranquillamente, anche perchè la rivista dipende dal banco che usa , ma cavallo +/- quelli sono e sicuramente non ha nessun vantaggio a dir cose non realistiche

      Quello che non comprendo è come mai la rivista ha trovato 138 e sopra mi parli sdi 148 alla ruota ............è la stessa moto oppure quei cavalli si riferiscono all'albero o come mai ci sono questi due dati.............(può darsi che abbia fatto uno step dopo per esempio)

      Ciao Fiore
      PER MAC................sei un casinista
      Last edited by gio rsv-ps2; 15-01-06, 13:39.

      Comment


      • Font Size
        #18
        in effetti il discorso del Mac è un pò incasinato... ma ci si arriva.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Fiore continuo a rimanere stupito del fatto che mi si dia del casinista.
          O sono molto attento io o non lo sei stato tu (come altri).
          Nel suo post parla per l'appunto di un motore provato dalla rivista con 138cv alla ruota (dato plausibile con molti ma molti accorgimenti e tu lo dovresti sapere) poi parla della SUA MOTO a cui ha cambiato le valvole (e non capisco perchè non hai commentato questo) e che con gli altri accorgimenti ha dato 148 alla ruota (e mi piacerebbe che commentassi questo invece di darmi del casinista).
          Indipendentemente dal tipo di banco si parla di 20cv di incremento per la moto della rivista e di conseguenza diventano 30 per quella da 148.
          Ora ti ripeto, se una moto sul tuo banco da 140cv quanti ne darà con 30 in più di modifiche ..170cv (incredibile difficoltà di calcolo).
          Certo nel caso dei 148 stiamo parlando di un v60 che come ben saprai ha dei limiti decisamente più bassi del magnesium in termini di raggiungimento potenza, questo a meno di non stravolgerlo talmente da farlo diventare quasi un magnesium.
          Poniamo anche l'ipotesi che il 140 non possa arrivare a 30cv di incremento (e non vedo per quale motivo avendo 500giri di pi&#249 anche se arrivasse a 165 mi piacerebbe vederli su una moto a cui non è stata incrementata la cilindrata. E non dico mica che sia impossibile, non ho questa superbia, ma che sarei pronto a comprare un motore del genere (sempre che non si rompa dopo 700km).
          Sinceramente non penso di poter essere più chiaro, forse parliamo due lingue diverse.
          Last edited by MacTwin; 15-01-06, 17:13.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Non ci son pi? le mezze stagioni e in certi giorni non si s? pi? come vestirsi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MacTwin
              Fiore continuo a rimanere stupito del fatto che mi si dia del casinista.
              O sono molto attento io o non lo sei stato tu (come altri).
              Nel suo post parla per l'appunto di un motore provato dalla rivista con 138cv alla ruota (dato plausibile con molti ma molti accorgimenti e tu lo dovresti sapere) poi parla della SUA MOTO a cui ha cambiato le valvole (e non capisco perchè non hai commentato questo) e che con gli altri accorgimenti ha dato 148 alla ruota (e mi piacerebbe che commentassi questo invece di darmi del casinista).
              Indipendentemente dal tipo di banco si parla di 20cv di incremento per la moto della rivista e di conseguenza diventano 30 per quella da 148.
              Ora ti ripeto, se una moto sul tuo banco da 140cv quanti ne darà con 30 in più di modifiche ..170cv (incredibile difficoltà di calcolo).
              Certo nel caso dei 148 stiamo parlando di un v60 che come ben saprai ha dei limiti decisamente più bassi del magnesium in termini di raggiungimento potenza, questo a meno di non stravolgerlo talmente da farlo diventare quasi un magnesium.
              Poniamo anche l'ipotesi che il 140 non possa arrivare a 30cv di incremento (e non vedo per quale motivo avendo 500giri di pi&#249 anche se arrivasse a 165 mi piacerebbe vederli su una moto a cui non è stata incrementata la cilindrata. E non dico mica che sia impossibile, non ho questa superbia, ma che sarei pronto a comprare un motore del genere (sempre che non si rompa dopo 700km).
              Sinceramente non penso di poter essere più chiaro, forse parliamo due lingue diverse.

              chiarissimo

              p.s. comunque è vero, tu sei casinista!
              Last edited by elio; 15-01-06, 18:33.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MacTwin
                Fiore continuo a rimanere stupito del fatto che mi si dia del casinista.
                O sono molto attento io o non lo sei stato tu (come altri).
                Nel suo post parla per l'appunto di un motore provato dalla rivista con 138cv alla ruota (dato plausibile con molti ma molti accorgimenti e tu lo dovresti sapere) poi parla della SUA MOTO a cui ha cambiato le valvole (e non capisco perch? non hai commentato questo) e che con gli altri accorgimenti ha dato 148 alla ruota (e mi piacerebbe che commentassi questo invece di darmi del casinista).
                Indipendentemente dal tipo di banco si parla di 20cv di incremento per la moto della rivista e di conseguenza diventano 30 per quella da 148.
                Ora ti ripeto, se una moto sul tuo banco da 140cv quanti ne dar? con 30 in pi? di modifiche ..170cv (incredibile difficolt? di calcolo).
                Certo nel caso dei 148 stiamo parlando di un v60 che come ben saprai ha dei limiti decisamente pi? bassi del magnesium in termini di raggiungimento potenza, questo a meno di non stravolgerlo talmente da farlo diventare quasi un magnesium.
                Poniamo anche l'ipotesi che il 140 non possa arrivare a 30cv di incremento (e non vedo per quale motivo avendo 500giri di pi?) anche se arrivasse a 165 mi piacerebbe vederli su una moto a cui non ? stata incrementata la cilindrata. E non dico mica che sia impossibile, non ho questa superbia, ma che sarei pronto a comprare un motore del genere (sempre che non si rompa dopo 700km).
                Sinceramente non penso di poter essere pi? chiaro, forse parliamo due lingue diverse.






                Riassumendo la tuono V60 formato standard ha circa 118CV alla ruota secondo diverse prove tra cui quella di una rivista presa come riferimento...

                ... con una elaborazione Amann Standard sullo stesso banco si arriva a 138CV alla ruota (oltre 141 con RAM air)...

                ... con le valvole ENORMI pi? impianto igniezione a doccia arriva a 148CV alla ruota...




                Ora, se ho capito bene, sul motore V60 con tutta l'elaborazione Amann si beccano 30CV alla ruota in pi?...

                ... dunque sul magnesium da 136-7CV all'albero ipotizzando gli stessi benefici si raggiungerebbero quasi 170CV all'albero...

                ... giusto???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Era difficile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MacTwin
                    Era difficile?
                    Difficile no, possibile???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh in linea di massima determinate potenze sono raggiungibili se si pensa ai motori sbk.
                      Il curioso è che li si adoperano elementi difficilmente utilizzabili (oltre che di difficilissimo reperimento) su una moto stradale (soprattutto su v60).
                      E di contro i 2bic. con quelle potenze hanno una manutenzione decisamente onerosa e frequente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Certo la possibilità esiste sempre, mettici anche camme, albero motore equilibrato, guarnizione ribassata e limitatore spostato e siamo a 170 alla ruota ma una cosa non ho capito...

                        ... in quel primo step "standard" di 20CV cosa è compreso di diverso dal lavoro sulla testata???

                        Non mi dite scarico e filtro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          un bicilindrico da 170 cv per me non è una difficile cosa, però si va su preparazioni da superbike, quindi del motore originale resterebbe solo il basamento...

                          francamente dubito che valvole, iniettori ed altre modifiche di dettaglio possano dare simili incrementi...

                          diamine, sulla rivista superbike italia c' è una scheda della 999R AMA di Hodgson che ha 194cv, però sono state modificate le termiche ( più alesaggio e meno corsa ), centraline speciali magneti marelli, uso di materiali super leggeri praticamente ovunque e per concludere una scarico termignoni fatto su misura che ha le dimensioni di una grondaia...

                          e comunque dubito che ci corrano 2 gare di fila senza revisionarlo...

                          ragazzi... si fa presto a dire 170 cv ( le giapponesi ce lo insegnano dichiarando anche 185 cv all' albero di serie... ), ma chi è un pò scafato sa che la verità è un' altra...

                          ed adesso odiatemi pure...!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ciao Fiore e company

                            ho riportato il Test della rivista PS ( che e un editorialie molto venduto e conosciuto qui in Germania ), per citare una fonte e per far vedere che la Tuono che hanno provato ( perche effetivamente sono quelli i lavori che Amann propone > incluso il sistema di iniezione a Doccia ) la Tuono secondo la rivista ha riportato ( senza Ram Air ) ben 138 cavalli alla RUOTA. La rivista ha anche scritto che i regimi/coppia sono migliorati di ben 2000 giri, e che la coppia massima la si riceve a 7300 giri. Cioe un bolide ai bassi regimi.

                            Ho citato la rivista proprio per dimostrare che il Tuning che Amann offre, ( lavorazione della testata, delle valvole, lucidatura ecc.ecc ) sono cavalli veri. Perche il banco prove della rivista e quella con qui provano tutte le moto nuove, e i cavalli corrispondono con quella delle altre riviste.

                            Mentre il fatto dei 148 cavallucci alla ruota della sua amata Aprilia, ( motore non Magnesium ) e un Step che ha fatto di recente. Appunto, aumentando il diametro delle valvole di entrata fino a 40. 40 e il limite che si possa fare, perche li dentro non ce piu spazio.

                            Riguardo ai Motori V60: o che il vecchio V60 o che e il nuovo Motore Magnesium, dopo le modifiche i cavalli di incremento del nuovo Motore sono al massimo 2 a 5.

                            Mac TWIN : non essere sempre cosi pessimista. Che motivo avrei io di raccontare balle ? Io le modifiche alla mia le ho fatte fare. La differenza e impressionante. Sia in allungo che di coppia ai bassi regimi.
                            E se Fiore dice: "e qui ci credo ", vuol dire che sono fonte fidate.
                            > ripeto Fiore : i cavalli di 148 alla ruota, e un Tuning recente ed un nuovo Step.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              170cv alla ruota non li faceva neanche la SP di Corser

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ma chi sta parlando di 170 cv alla ruota.

                                e poi quella di corser haveva forse pure qualche cosina in piu di 170 cavalli alla ruota.

                                vedete che li in bicilindrico girava attorno ai 12.500 giri. + o -

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X