Scusate chi ? Amann, io sapevo di Amman, una capitale del mondo arabo...
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Elio con te rido perch? so che stai scherzando (cmq ti spezzero le zampine), con Fiore non mi viene poi tanto da ridere perch? pi? di una volta mette gi? dei giudizzi (quale casinista) quando non c'? nemmeno una traccia di casino e la cosa ? stata riportata pi? volte descrivendo esattamente quanto riportato da RSVthousand.
Ora siccome ho un carattere di merd.. e mi sta bene tutto tranne quando si modifica ci? che dico o mi si millanta un errore senza confutarlo, arriviamo al punto che la mia diplomazia va a farsi benedire.
Pertanto Fiore gradirei, dato che non ti ho mai postato battute gratuite, portassi quantomeno lo stesso rispetto che io porto per te, e che qualche volta, non dico sempre ma ogni tanto se ti rendessi conto di aver sbagliato in una interpretazione avessi la premura di dirlo; nessuno ti obbliga ma sarebbe carino.
Partendo quindi dal presupposto che "IO NON HO NESSUN INTERESSE NE IN BENE NE IN MALE VERSO AMANN", ho pi? volte aggiunto che sarei ben disposto a PAGARE un motore con gli incrementi citati, e non per finta sul serio.
Se quindi esiste un kit che porta a 160cv albero un TWINSPARK senza aumentarne la cilindrata, senza turbine e senza che si rompa dopo un ora HO GIA' QUI GLI ACQUIRENTI DEL KIT!
Se ? capace di tanto vorrei anche sapere cosa ottiene su un magnesium che al contrario di quanto afferma thousand (che evidentemente non ha una grande formazione tecnica) ? parecchio differente dal twinspark.
In primis l'elettronica e la correzione degli anticipi, poi la camera di combustione il cui rendimento ? palesemente migliore, i condotti di aspirazione e scarico non sono uguali, la presenza di 2 candele LASCIA BEN POCO SPAZIO all'allargamento delle sedi valvole, ci sono 500 giri in pi?, molle differenti, cammes...e possiamo andare anche avanti.
Certo non ci saranno differenze di decine e decine di cv, ma ci sono differenze e sono stupito che sia riuscito ad azzerarle.
Parliamo di 118cv alla ruota per una Tuono..di serie? non credo...se cos? fosse i motori di gi? e tuono di sincro sarebbero stati delle ciofeche dato che i loro davano 128albero in presenza akradoppi, cornetti e mazzi.
E se la matematica non ? un opinione 128 albero sono 118 (per la verit? potrebbero essere meno) alla ruota.
quindi aggiungiamo 30cv ad una moto come quella di Gi? e siamo a 158 albero (di pi? considerando che si va in %) cmq 158cv CE albero su un TwinSpark.
Mi stanno BENISSIMO mi dica quanto costa il kit, e non dico che sia impossibile ma ovviamente pagher? dopo verifica.
Arriviamo a 158cv su 10500giri del vecchio twin, sono a questo punto curioso di sapere quanto potr? ottenere sul magnesium.
Semplice propriet? transitiva
V60+scarichi+filtro+cornetti+..=128 +30di modifica 158
Magnesium+scarichi+mappa+cornetti= 140 ...+30di modifica 170.
Sono magnanimo e non mi aspetto che si possa arrivare a tanto, ma ne dar? qualcuno in pi? del v60 e se non ? cos?...portate delle motivazioni tecniche.
Impossibile? Non lo so, sono pronto ad imparare qualcosa di nuovo, ma necessito di prove.
Casinista, no sono semplicemente una persona che ama la verit? e trovo sconcertante che si parli di CV come di noccioline da prendere al mercato.
Trovo penoso e poco serio ricorrere sempre all'incasinamento dei post o alla deformazione di ci? che dicono altri per aggiustare le cose.
Trovo umano ma poco maturo il protezionismo incondizionato coem il buonismo.
Trovo molto limitativa la chiusura mentale da cosca.
Un forum ? un luogo di chiacchere e di scambio di opinioni, e come nella vita dovrebbe dare l'opportunit? per ogni persona di esprimersi nel pieno della libert?.
In un dialogo a voce si ha per? la possibilit? di chiarirsi senza interferenze e soprattutto di sentire pi? pareri, sul forum si leggono solo quelli di chi scrive.
Se quindi il problema ? la mia necessit? di chiarezza e di verit? basta dirlo, evito proprio di scrivere.
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Mac a parte il tono più o meno scherzoso nei tuoi riguardi su cui non mi esprimo mi pare che i dati certi siano:
V60 lavorato ma non ancora ultimo step 138 CV alla ruota, circa 150 CV all'albero
Magnesium di amann ultimo step 148 CV alla ruota, circa 160 CV all'albero
Io credo che nei casi citati siano già presenti scarichi, cornetti, filtro e quant'altro e che dunque il valore di 160 CV all'albero per il magnesium (un pò meno per V60) sia il massimo ottenibile o giù di lì dalla preparazione amann.
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Originally posted by elioquando c'era l'aprilia challenge in italia non si poteva fare nulla sulle moto, dovevano essere STK quindi niente valvole, flussaggi, cornetti, scarichi doppi e simili... anche se le prime due o tre andavano, stranamente, molto pi? forti di tutte le altre 20
per? era comunque una bella esperienza, magari l'avessero ripetuta
la moto era in regola, magari ben equilibrata, ma la grossa differenza con le altre moto penso stesse nella capacit? sia di Valerio che di Ermanno di sfruttarle a dovere...
Cmq confermo gli altri dubbi di elio:
se penso al regolamento monomarca italiani, nessuno di questi ? orientato alla Open, quindi difficile che un preparatore, anche se bravo, possa inventarsi molto...
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Originally posted by MiKiFFMac a parte il tono pi? o meno scherzoso nei tuoi riguardi su cui non mi esprimo mi pare che i dati certi siano:
V60 lavorato ma non ancora ultimo step 138 CV alla ruota, circa 150 CV all'albero
Magnesium di amann ultimo step 148 CV alla ruota, circa 160 CV all'albero
Io credo che nei casi citati siano gi? presenti scarichi, cornetti, filtro e quant'altro e che dunque il valore di 160 CV all'albero per il magnesium (un p? meno per V60) sia il massimo ottenibile o gi? di l? dalla preparazione amann.
E daje...HANNO RIPETUTO 87 VOLTE CHE I 148 LI HA OTTENUTI SUL V60 non sul magnesium!!!
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Originally posted by MacTwinE daje...HANNO RIPETUTO 87 VOLTE CHE I 148 LI HA OTTENUTI SUL V60 non sul magnesium!!!
V60 lavorato ma non ancora ultimo step 138 CV alla ruota, circa 150 CV all'albero
V60 di amann ultimo step 148 CV alla ruota, circa 160 CV all'albero
Io credo che nei casi citati siano gi? presenti scarichi, cornetti, filtro e quant'altro e che dunque il valore di 160 CV all'albero per il V60 (di sicuro qualcosa di pi? per magnesium) sia il massimo ottenibile o gi? di l? dalla preparazione amann.
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Originally posted by CokiDrugIo parlai con chi forniva la moto a De Stefanis (vincitore di tutte le prove anche se per via di una squalifica discutibile all'ultima prova perse il titolo a favore di Bastianini):
la moto era in regola, magari ben equilibrata, ma la grossa differenza con le altre moto penso stesse nella capacit? sia di Valerio che di Ermanno di sfruttarle a dovere...
Cmq confermo gli altri dubbi di elio:
se penso al regolamento monomarca italiani, nessuno di questi ? orientato alla Open, quindi difficile che un preparatore, anche se bravo, possa inventarsi molto...
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Superbiker
- Mar 2004
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se delle modifiche su un mpotore danno 30cv non necessariamente ne daranno 30 anche su un altro!!!!
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Originally posted by CokiDrugse penso al regolamento monomarca italiani, nessuno di questi ? orientato alla Open, quindi difficile che un preparatore, anche se bravo, possa inventarsi molto...
Cmq i regolamenti si potrebbero studiare in maniera differente, no?
b
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Originally posted by CokiDrugIo parlai con chi forniva la moto a De Stefanis (vincitore di tutte le prove anche se per via di una squalifica discutibile all'ultima prova perse il titolo a favore di Bastianini):
la moto era in regola, magari ben equilibrata, ma la grossa differenza con le altre moto penso stesse nella capacit? sia di Valerio che di Ermanno di sfruttarle a dovere...
Cmq confermo gli altri dubbi di elio:
se penso al regolamento monomarca italiani, nessuno di questi ? orientato alla Open, quindi difficile che un preparatore, anche se bravo, possa inventarsi molto...
per capirci meglio la mia #25 (oggetto di blueprinting) era ESTK e fu verificata dall'Ing. Fazi pi? volte... solo che le RSV di serie non mi tenevano neanche la scia
ma non c'? da meravigliarsi, accade in tutti i trofei
comunque, per correttezza di informazione, i monomarca (tutti e senza esclusione) si possono disputare solo con moto strettamente di serie a livello motoristico e telaistico e senza modifiche che non siano approvate direttamente dall'organizzatore: in particolare l'organizzatore stabilisce le sospensioni, il terminale, gli pneumatici e tutta la componentistica aftermarket utilizzabile (alcune volte anche carene, pedane etc.)
questo anche, e soprattutto, in virt? di sponsorizzazioni che l'organizzatore riceve dai produttori aftermarket che inserisce nel trofeo
utilizzare componenti di marca differente ovvero non punzonati porta alla squalifica (anche per evitare rivalse economiche dagli sponsor )
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Originally posted by bulldogVero, questo ? il limite di un regolamento "blindato" per? spinge i meccanici a perfezionarsi sui particolari e cmq la considererei un'ottima palestra per meccanici e piloti oltre a un buon veicolo pubblicitario a costo limitatissimo per la casa.
Cmq i regolamenti si potrebbero studiare in maniera differente, no?
b
fare un blueprinting per una WSTK (scordavo che ora ? mondiale) pu? starci, ma per un monomarca ? una spesa quantomeno discutibile se non improponibile
questo se il monomarca ? abbastanza serio...
se invece ti permettono di flussare e montare pezzi open allora ? un'altro paio di maniche... e certo non ? pi? nello spirito del monomarca
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Originally posted by armadillosiberianose delle modifiche su un mpotore danno 30cv non necessariamente ne daranno 30 anche su un altro!!!!
Bravissimo e concordo al 100% con il tuo ragionamento........infatti se dalle stesse termiche su un modello nuovo le lavori di più rispetto al vecchio per uscire con più cavalli di serie, dopo con lo stessa preparazione è evidente che il modello nuovo (e quindi più aperto) incrementa meno rispetto al vecchio
Quindi se si lavora le teste su un modello non è detto che su un'altro si abbia lo stesso incremento quindi discutiamo sui dati che sono stati riportati e non facciamo teorie assurde .............o supposizione di 170 cv che nessuno ha mai riportato un dato che possa avvicinarsi a questo..............
Ciao FioreLast edited by Fiore; 16-01-06, 17:28.
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Originally posted by eliofare bene un blueprinting costa tantissimo Ale, almeno quanto un paio di preparazioni: bisogna smontare tutto il motore (termiche e basamento) pesare tutto, sostituire gli elementi di peso differente, ricostruire i migliori accoppiamenti ed i migliori allineamenti... ci vuole molto tempo ed un preparatore molto preciso, scrupoloso e paziente, tutte doti che si pagano, care
fare un blueprinting per una WSTK (scordavo che ora ? mondiale) pu? starci, ma per un monomarca ? una spesa quantomeno discutibile se non improponibile
questo se il monomarca ? abbastanza serio...
se invece ti permettono di flussare e montare pezzi open allora ? un'altro paio di maniche... e certo non ? pi? nello spirito del monomarca
Elio giustamente tu hai seguito la Stock e questa ha una grande valenza come titolo,visibilit? eccc.......... ma in stock ci sono state fino ad ora poche moto...............guarda quante moto Aprilia fanno Open..trofei minori ,come e in quanti stati,.......pensa anche alla Svezia................
E' evidente che un europeo ? pi? importante di qualsiasi trofeo minore di altri stati.................per? esistono anche queste competizioni ........in America ho visto un video di una moto 99 con il NOS ......di tachiemetro era arrivata anche a 300 e in diretta si ? sentito un botto quindi anche li non credere che dormono
Ciao Fiore
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