Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novita by Amann

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by rsvthousand
    Ma chi sta parlando di 170 cv alla ruota.

    e poi quella di corser haveva forse pure qualche cosina in piu di 170 cavalli alla ruota.

    vedete che li in bicilindrico girava attorno ai 12.500 giri. + o -
    non ci arrivava neanche in sogno a 170cv

    e quella aveva iniettori soprafarfalla "veri", pistoni da 100, carter in magnesio fusi in terra, barenature da milioni, frizione a secco, cammes speciali, valvole speciali, molle e bronzine speciali, elettronica speciale, impianto di raffreddamento racing, pressione olio e 0,8bar a Monza, lubrificanti speciali

    non scherziamo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Elio per essere precisi precisi le termiche di quella moto....non c'entravano una sega con quelle originali, avevano condotti talmente dritti e larghi che i ns fanno ridere; ed i valvoloni stavano su un pistone da 100 a corsa corta, il motore in se non aveva una parte simile alla ns, a partire dalle pompe per finire ai cuscinetti.
      In ogni caso io non ho mai parlato di 170 ruota (mikif avevi letto bene poi ti sei incartato ) ma di albero, e ho aggiunto che date le possibili differenze di banco mi sarei accontentato di vederne 165-7 albero su un banco conosciuto, e questo ripeto su un motore che non si rompa dopo poche ore di uso.
      In quel caso tirerei subito fuori i soldi.
      Personalmente trovo i 138ruota (141 in ram air secondo quanto dici anche se la rivista riporta il primo e 3cv non costano poco...cmq) già un risultato molto elevato ma dato che stiamo parlando di din-ps, è fattibile.
      I 148 ...vorrei vederli, e vorrei vedere cosa succede su un magnesium.
      Tutto qui.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Non mi sono incartato, i 170 che ho scritto sono all'albero...

        ... kmq a me pare più difficile ottenere quei primi 20CV (da 118 a 138) che i successivi 10 dovuti all'allargamento mostruoso delle valvole ed all'adozione della nuova igniezione...

        ... qualcuno mi dice cosa è stato fatto per ottenere quei 20???

        Comment


        • Font Size
          #34
          L'RSV Superbike, che montava il "cesso" di motore vecchio (come sembra di leggere da alcuni post) veniva dichiarato per oltre 185 cv.....è chiaro che nessun preparatore mai potrà raggiungere questo limite se non, magari, accedendo a del materiale speciale del reparto corse, però credo che un buon preparatore con tanta voglia, tempo ed, ovviamnte, soldi, qualcosa che approssimi i 165 cv li possa raggiungere......

          Comment


          • Font Size
            #35
            Baccalatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 148 alla ruota corrispondono a 159/160 all'albero e considernado che moto 04/05 ho sentito altri che sono arrivati a 155/156cv all'albero, non vedo il motivo che uno step non possa arrivare a 159/160cv


            Ciao FIore
            Per MAc ti ripeto e non so più come dirtelo che sei un casinista (148cv alla ruota + 11/12 di perdita all'albero fanno 159/160 non 170)
            Last edited by Fiore; 16-01-06, 07:15.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MiKiFF
              Certo la possibilit? esiste sempre, mettici anche camme, albero motore equilibrato, guarnizione ribassata e limitatore spostato e siamo a 170 alla ruota ma una cosa non ho capito...

              ... in quel primo step "standard" di 20CV cosa ? compreso di diverso dal lavoro sulla testata???

              Non mi dite scarico e filtro...

              vabbu?


              In ogni caso ottenere i primi 20 non ? affatto cosa facile, anche in considerazione del fatto che gi? 118 alla ruota sono un risultato da v60 con scarichi filtro eprom cornetti e minuterie.
              Quei 138 visti dalla rivista erano di una tuono con gi? gli iniettori a doccietta, e da quanto si percepisce dal primo post, la moto di amann ha subito in pi? la modifica alle valvole.
              Ora 30cv di incremento su una moto che gi? di suo ha preso i cv "facili" sono un p? troppi.
              Quindi o partiamo dal presupposto che una Tuono (v60) originale non ha 118 alla ruota, o cambiamo questi numeri altrimenti faccio una strage (cit.)
              Se infatti prendiamo il magnesium, prendere 30cv dal motore "chiuso" se ne pu? parlare, ma se prendiamo una mappata non lavorata i 30 diventano un bel racconto.
              Ritornando all'esempio (che come al solito ha dato fuoco a della paglia), la moto di Bull mappata/scarichi e non lavorata ha dato 140cv ALBERO, e lo prendo da riferimento, bene se amann mi produce un motore con 30cv (ma me ne bastano 27 ) in pi? lo pago senza ombra di dubbio!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Fiore
                Baccalatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 148 alla ruota corrispondono a 159/160 all'albero e considernado che moto 04/05 ho sentito altri che sono arrivati a 155/156cv all'albero, non vedo il motivo che uno step non possa arrivare a 159/160cv


                Ciao FIore
                Per MAc ti ripeto e non so pi? come dirtelo che sei un casinista (148cv alla ruota + 11/12 di perdita all'albero fanno 159/160 non 170)

                Fiore secondo me tu ti droghi, ho scritto circa 4 volte lo stesso dato che riporti tu, anche meno ottimistico.
                148cv sono su un V60!!!!! LEGGIIIIIIIII STIAMO PARLANDO DI 30cv DI INCREMENTO (detto da lui)!!!
                riporta 30cv di incremento su un magnesium e parliamone.
                Possibile che tu abbia sempre voglia di discutere, e che caspio il le cazzate sto molto attento a non dirle.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Aprite le orecchie.........................a me non me ne frega niente delle vostre considerazioni e cavolate varie..........................ma se uno qualsiasi posta un valore di 148 cavalli alla ruota...................di qualsiasi Aprilia se chiunque volesse trasformarlo in dato all'albero deve asggiungere 11/12 cavalli, quindi si parler? di un dato di 159/160 e quindi si ragioner? se 159/160 sono possibili o meno................ma i 170 ve li siete inventati Voi.

                  Ciao Fiore
                  PS: Sui dati sapete che sono rompi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Poi mi ha fatto vedere un diagramma della sua Millona. Parlo sempre del Motore Twin Spark, perche lui li studia li.

                    Allora lui ha ingrandito le valvole d entrata da 38 a 40, e quelle e quelle duscita a 38.

                    Il Millone suo ha ben 148 cavallucci alla ruota, e tutto questo senza aumentare i giri. Tutto questo per provare sia la funzionalita e la praticita del Motore.
                    Mi portate questo ***** di v60 (non magnesium) con 160cv albero da Fiore!
                    Fiore se qualcuno ottiene 160 su "quel" motore quanti ne può ottenere su un magnesium che gira 500rpm in più ed ha termiche migliori?
                    Mi basta sapere questo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Mac i 170 all'albero erano del primo mio/tuo discorso preparazione amann, gli altri alla ruota della preparazione sbk da me ipotizzata...




                      Kmq, una cosa fondamentale ha detto Fiore che non sapevo, che le perdite tra albero e ruota sono ben inferiori al 10% (circa 12 su 148 alla ruota)...

                      ... questo vale su un motore lavorato internamente o risulta anche sui bicilindrici di serie???

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MacTwin
                        Elio per essere precisi precisi le termiche di quella moto....non c'entravano una sega con quelle originali, avevano condotti talmente dritti e larghi che i ns fanno ridere; ed i valvoloni stavano su un pistone da 100 a corsa corta, il motore in se non aveva una parte simile alla ns, a partire dalle pompe per finire ai cuscinetti.
                        In ogni caso io non ho mai parlato di 170 ruota (mikif avevi letto bene poi ti sei incartato ) ma di albero, e ho aggiunto che date le possibili differenze di banco mi sarei accontentato di vederne 165-7 albero su un banco conosciuto, e questo ripeto su un motore che non si rompa dopo poche ore di uso.
                        In quel caso tirerei subito fuori i soldi.
                        Personalmente trovo i 138ruota (141 in ram air secondo quanto dici anche se la rivista riporta il primo e 3cv non costano poco...cmq) gi? un risultato molto elevato ma dato che stiamo parlando di din-ps, ? fattibile.
                        I 148 ...vorrei vederli, e vorrei vedere cosa succede su un magnesium.
                        Tutto qui.
                        tutta la moto e tutta la componentistica montata sopra non c'entrava un fico secco con la normale: la SP WSBK aveva gestione elettronica differenziata per singolo cilindro, nasceva gi? con il soprafarfalla (che non era presente nell'SP in vendita) e girava senza contralbero sulla testa posteriore

                        io sono il primo ad esserne dispiaciuto della mancanza di potenza della moto... se Corser avesse avuto 170cv Ce ruota (ovvero un incremento di 45cv = quasi il 30%) a quest'ora potremmo vantare ALMENO 1 titolo WSBK

                        per quanto mi riguarda sulla moto di serie incrementi del 10-12% gi? sono notevoli e necessitano di dispendio economico "sensibile"... oltre si va di poco, si riesce a tirare fuori massimo un altro 3-5% ma con dispendi economici decisamente "importanti"

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Intanto dopo 3 pagine abbiamo capito che se uno posta un valore di 148 alla ruota all'albero sono 159/160

                          Secondo Rsvthousand ha chiarito che i 148 alla ruota si riuferisono alla moto di Amman, quindi un magnesium e quindi una 04/05RSV

                          Terzo allora si pu? discutere se un Rsv 04/05 pu? arrivare a 159/160 all'albero

                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            p.s. e comunque sia mac, ? risaputo: sei un casinista!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by elio
                              p.s. e comunque sia mac, ? risaputo: sei un casinista!!!!!!


                              Bravo Elio MAC e "proprio" un casinista

                              Ciao Fiore

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                insomma per i 148 alla ruota si stà parlando di un Magnesium o di un V60?????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X