Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novita by Amann

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Allora che faccio... parto?

    Comment


    • Font Size
      #47
      allora ricapitoliamo:

      Il motore di qui si sta parlando qui e il Motore V60 anno 2001.

      Il motivo ? Bene, il motivo e che tra il Motore Magnesium e il Motore V60 non cambia na mazza. Cioe, dopo aver fatto questo 2 STEP di TUNING ( non e solo l ingrandimento delle valvole a 40 mm ) bensi il rotore e stato allegerito, le valvole sono state affinate e rimpicciolite, ecc.ecc.ecc. > questo Tuning lo si puo fare dopo aver fatto il Tuning Step 1.

      La sua moto gira gia da piu di 1 Anno, e ha macinato oltre 10.000 chilometri. E tutto e apposto. Chiaramente bisogna mantenere gli intervalli brevi, e le valvole si devono controllare spesso.

      Ha gia modificato altre 4 Milloni e tutto e o.k. La fase sperimentale e finita, cosi che tra breve offrira questo Tuning al publico. Pero ovviamente solo per intensionati Pistaioli ( perche il secondo TUNING STEP e per gli RACER ) .

      Appena lo publicizzera in WEB , vi faro sapere.

      Comment


      • Font Size
        #48
        zzzzzzzzzzzzzzz....... Ieri mi sono scaccolato tutta la giornata..... ho avuto una giornata a rutto libero......

        Comment


        • Font Size
          #49
          ossia su un V60 ha raggiunto i 148 cv ALLA RUOTA leggasi ALMENO 160 all'albero.....

          Fiore?...ora che abbiam appurato non si tratta di un Magnesium (rsv 04/05) come pensavi....vorrei sapere la tua opinione in merito....






          mi pare anche evidente che Mac non sia poi cosi casinista......avendo capito da subito che si trattava in effetti di un V60...i cui valori non possono che lasciare....perplessi....
          Last edited by Factory; 16-01-06, 10:06.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Factory
            mi pare anche evidente che Mac non sia poi cosi casinista......avendo capito da subito che si trattava in effetti di un V60...i cui valori non possono che lasciare....perplessi....
            nonono

            mac ? proprio un casinista da competizione!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Factory
              ossia su un V60 ha raggiunto i 148 cv ALLA RUOTA leggasi ALMENO 160 all'albero.....

              Fiore?...ora che abbiam appurato non si tratta di un Magnesium (rsv 04/05) come pensavi....vorrei sapere la tua opinione in merito....






              mi pare anche evidente che Mac non sia poi cosi casinista......avendo capito da subito che si trattava in effetti di un V60...i cui valori non possono che lasciare....perplessi....



              Mac ha parlato di 170 cavalli...poi prendeva ad esempio la moto di Bull + 30 eccc...............(che non so cosa centrasse con il dato) qua uno ha postato una cifra alla ruota cio? 148 cv che corrispondono a 159/160 all'albero............io pensavo su un magnesium, comunque anche su un normale calcolando che i 149/150 ci si arriva.se poi ci si mette le valvole + grosse, iniettori eccc...............sicuramente si supera i 150cv all'albero.dopo banchi e abanchi..........per? non vedo il problema, sicuramente c'? come ho sempre sostenuto diversi mecca che ci lavorano dietro e quindi non bisogna avere la mente chiusa

              Ciao Fiore



              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #52
                raga, la volete smettere con sta storia del magnesium ?

                sia il V60 che il motore a Magnesio della nuova Aprilia, e pressoche identico, all infuori del coperchio in Magnesio e del fatto che non sia un Twin Spark. Tutto li.
                Termica ? o.k. magari il V60 si riscaldera forse un po in piu, ma non e ne nocivo manco tanto grave, forse perderai qualche cavaluccio, ma visto che l entrata di aria e leggermente piu ampio ( perche vien guidato con filtro aperto ) i valori sono li. Al massimo il Motore V60 porta qualche cavaluccio in piu ( diciamo 2 o 3 )
                e poi se i cavalli sono stati corretti via DIN, e ovvio che non si puo sapere se misurati a caldo, o a che temperatura.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  FIORE: con questa tua affermazione ti sei dimostrato di essere un Grande.
                  Non perche mi dai retta, ma perche riconosci che ce anche altra gente che sa reperire i cavalli dal motore, e questo e tutto frutto lavorandoci su.
                  Ripeto, questi sono cavalli che si sono raggiunti, senza aumentare i regimi.

                  Grazie Fiore e un saluto da parte di Harald Amann.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Io dico solo una cosa, SERIAMENTE.
                    In germania esiste il monomarca RSVmille e questo ha permesso a meccanici più o meno competenti di impegnarsi e sbizzarrirsi cercando di migliorare le performance del nostro V60°. In questo senso credo che si debba apprezzare l'impegno e la fortuna che hanno gli apriliati tedeschi.
                    Sono sicuro che se anche in italia ci fosse un campionato simile, molti bravi meccanici sarebbero invogliati anche qua da noi a ingegnarsi per tirare fuori cv e affidabilità dalle ns moto, a tutto vantaggio dell'utente finale e anche della fabbrica, facendo concorrenza ai soliti bravissimi Fiore, Luca e Max...
                    Bravo amann!
                    bull
                    Last edited by bulldog; 16-01-06, 11:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Fiore
                      ...dopo banchi e banchi...
                      ed aggiungerei "correzioni e correzioni"

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        mac: genio incompreso...
                        volevo solo dire che mac ipotizzava i 170cv all'albero su un motore magnesium, che secondo lui è più performante grazie alle termiche diverse.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by antors250rr
                          mac: genio incompreso...
                          volevo solo dire che mac ipotizzava i 170cv all'albero su un motore magnesium, che secondo lui ? pi? performante grazie alle termiche diverse.

                          Allora si deve parlare di 158 cv alla ruota.................non 148

                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by bulldog
                            Io dico solo una cosa, SERIAMENTE.
                            In germania esiste il monomarca RSVmille e questo ha permesso a meccanici pi? o meno competenti di impegnarsi e sbizzarrirsi cercando di migliorare le performance del nostro V60?. In questo senso credo che si debba apprezzare l'impegno e la fortuna che hanno gli apriliati tedeschi.
                            Sono sicuro che se anche in italia ci fosse un campionato simile, molti bravi meccanici sarebbero invogliati anche qua da noi a ingegnarsi per tirare fuori cv e affidabilit? dalle ns moto, a tutto vantaggio dell'utente finale e anche della fabbrica, facendo concorrenza ai soliti bravissimi Fiore, Luca e Max...
                            Bravo amann!
                            bull

                            Come sempre ale non posso che quotarti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by bulldog
                              Io dico solo una cosa, SERIAMENTE.
                              In germania esiste il monomarca RSVmille e questo ha permesso a meccanici pi? o meno competenti di impegnarsi e sbizzarrirsi cercando di migliorare le performance del nostro V60?. In questo senso credo che si debba apprezzare l'impegno e la fortuna che hanno gli apriliati tedeschi.
                              Sono sicuro che se anche in italia ci fosse un campionato simile, molti bravi meccanici sarebbero invogliati anche qua da noi a ingegnarsi per tirare fuori cv e affidabilit? dalle ns moto, a tutto vantaggio dell'utente finale e anche della fabbrica, facendo concorrenza ai soliti bravissimi Fiore, Luca e Max...
                              Bravo amann!
                              bull
                              quando c'era l'aprilia challenge in italia non si poteva fare nulla sulle moto, dovevano essere STK quindi niente valvole, flussaggi, cornetti, scarichi doppi e simili... anche se le prime due o tre andavano, stranamente, molto pi? forti di tutte le altre 20
                              per? era comunque una bella esperienza, magari l'avessero ripetuta

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by elio
                                quando c'era l'aprilia challenge in italia non si poteva fare nulla sulle moto, dovevano essere STK quindi niente valvole, flussaggi, cornetti, scarichi doppi e simili... anche se le prime due o tre andavano, stranamente, molto più forti di tutte le altre 20
                                però era comunque una bella esperienza, magari l'avessero ripetuta
                                Elio quando abbiamo fatto la 24 endurance in germania, prima di Noi correvano vari trofei ed uno di questi era il loro monomarca l'Aprilia e c'erano sia 2000 RSV che 2004/5, non mi ricordo se c'erano anche alcuni tuono...........quindi con le loro regole.
                                Credo che Bull si riferisse a questo ............c'era perfino quello del KTM Duke...........

                                Ciao Fiore
                                Last edited by Fiore; 16-01-06, 14:20.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X