Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione pneumatici 190/55!

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io devo prenotare la visita in motorizzazione nei prossimi giorni ed anche sul mio foglio di omologazione riportano marche e modelli...
    A tal proposito per? bisogna ricordare che tali prescrizioni vanno rispettate all'atto dell'aggiornamento della carta di circolazione in motorizzazione vista la pignoleria che di solito contraddistingue i vari Ing. XXX che effettuano il "collaudo", mentre ? praticamente nulla in caso di controllo delle forze dell'ordine: una direttiva europea spiega che tale indicazione sulla carta di circolazione ha pura valenza di "CONSIGLIO COMMERCIALE" e per fortuna le forze dell'ordine lo sanno...
    Io intanto monter? delle Dunlop Sportmax Qualifier o Dunlop GP Racer ex pistaiole...
    Vi far? sapere

    Comment


    • Font Size
      #47
      C'è qualcuno che ha omologato il pneumatico (o LO pneumatico) senza aver portato la moto in motorizzazione e averlo montato?

      Comment


      • Font Size
        #48
        [QUOTE=telaino;3791385]
        Originally posted by TuonoBlack View Post

        non ho ben capito se c'? un po' di ironia...
        ... quello che intendevo chiedere, se non sono stato troppo chiaro, era se bisogna far vedere la moto con il 190 montato o no.
        Io al momento ho acquistato due treni di 180+120 ancora da montare e credo che fino a luglio/agosto non dovr? ricomprarne pi?, perci? adesso non ho intenzione di comprare un 190 e di montarlo solo per andare alla motorizzazione.
        Se poi vanno bene anche le foto non c'? problema... photoshop e via!!!
        l'ho scritto all'inizio di sto topic

        il collaudo in motorizzazione va fatto col pneumatico 190/55 MONTATO
        se n? che collaudo ?

        (che poi non facciano un caxxo ? un'altro discorso)

        Comment


        • Font Size
          #49
          Io invece ho avuto la notizia dall'agenzia dove mi servo di solito che devo portargli il libretto e il nulla osta e mi fanno l'aggiornamento.

          ... non è mica un gancio di traino che devono guardare se è montato bene o male!?!

          Comment


          • Font Size
            #50
            P.S.: se poi, all'atto pratico, l'agenzia mi chiama per dirmi che dovrò andare in motorizzazione con la gomma montata... beh... tutti sbagliano.

            Al momento mi hanno risposto così.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by telaino View Post
              Io invece ho avuto la notizia dall'agenzia dove mi servo di solito che devo portargli il libretto e il nulla osta e mi fanno l'aggiornamento.

              ... non ? mica un gancio di traino che devono guardare se ? montato bene o male!?!


              NN so se dipenda dalle provincie o sia cambiato qualcosa, ma anche con i Capo nord quando su certi si omologa le gomme tassellate , fino a qualche tempo fa tutte dovevano andare alla revisione..................invece ora due clienti han omologato senza andare al collaudo ...........per? nn so se dipenda da una nuova norma o dalle provincie.

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #52
                io so che a milano prenoti il "collaudo" che, come dice la parola, prevede un collaudo....

                poi oh.... sti enti fanno un come je pare da una città all'altra

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Alex1300 View Post
                  io so che a milano prenoti il "collaudo" che, come dice la parola, prevede un collaudo....

                  poi oh.... sti enti fanno un come je pare da una città all'altra

                  Alex ripeto nn sono addentrato nella questione..........l'ultimo capo nord l'ho portato io alla motorizzazione .......... però circa un mese fa due clienti mi han riferito che hanno fatto tutto con agenzia(chiaramente avevano in mano l'autorizzazione rilasciata dalla casa).

                  Però nn sono della mia provincia..............ed innoltre è un anno che nn vado più per questo motivo in motorizzazione..............


                  Ciao Fiore

                  PS:SE l'agenzia di Telaino riferisce che nn serve..........io visto i precedenti nn ho nessuna difficoltà a credergli............ però nn so darti una spiegazione sicura
                  Last edited by Fiore; 20-12-07, 15:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ...io la settimana dopo aver distrutto l amoto avevo il collaudo per l'omologazione, dovevo presentarmi in motorizzazione con la moto con montata la 190/55, poi cause di forza maggiore m'hanno fatto cambiare programmi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      ...io la settimana dopo aver distrutto l amoto avevo il collaudo per l'omologazione, dovevo presentarmi in motorizzazione con la moto con montata la 190/55, poi cause di forza maggiore m'hanno fatto cambiare programmi!
                      Tu sei un Baccaltoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e nn fai testoooooooooooo

                      Noi cosa abbiamo capito???

                      Che serve andare alla motorizzazione o No ????


                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ...a bergamo SI! ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          ...a bergamo SI! ;-)

                          Ultimamente hai chiesto o qualche mese fa???

                          Ciao Fiore
                          PS:Così si capisce se è la provincia o magari è cambiato legge (Perchè prima ripeto tutti andavo alla motorizzazione)
                          Last edited by Fiore; 20-12-07, 16:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            fino ad agosto era così, se è cambiato qualcosa è cambiato negli ultimi 4 mesi! ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Alex ripeto nn sono addentrato nella questione..........l'ultimo capo nord l'ho portato io alla motorizzazione .......... per? circa un mese fa due clienti mi han riferito che hanno fatto tutto con agenzia(chiaramente avevano in mano l'autorizzazione rilasciata dalla casa).

                              Per? nn sono della mia provincia..............ed innoltre ? un anno che nn vado pi? per questo motivo in motorizzazione..............


                              Ciao Fiore

                              PS:SE l'agenzia di Telaino riferisce che nn serve..........io visto i precedenti nn ho nessuna difficolt? a credergli............ per? nn so darti una spiegazione sicura

                              no no non mi sono spiegato... neppure io ho difficolt? a credergli e infatti ho specificato che sti enti fanno come gli pare... a Milano lo pretendono

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by telaino View Post
                                non ho ben capito se c'? un po' di ironia...
                                si scusa era una battuta stavo scherzando come spesso faccio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X