Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione pneumatici 190/55!

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Jay70 View Post
    Visto che il modello rsv 2006> ? stato omologato con 190/55 ( o mi sbaglio?) penso che non ci sia bisogno del collaudo....? cosi' o no?



    L?installazione di pneumatici non previsti originariamente in sede di omologazione del veicolo pu? pregiudicare la permanenza delle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte.
    Per poter circolare ? necessario sottoporre a collaudo il veicolo al quale sono stati montati pneumatici non previsti.
    Solo se un tipo di pneumatico ? stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo ma non compare nell'elenco riportato sulla carta di circolazione (risulta per? negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile), ? possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e non ? necessario sottoporre il veicolo a collaudo.

    In caso di pneumatici non riconosciuti in sede di omologazione:

    Diritti :
    ? 25,00
    Bollo
    ? 29,24


    In caso di pneumatici riconosciuti successivamente all'omologazione:

    Diritti :
    ? 9,00
    Bollo
    ? 14,62
    jay ciao riomologare la moto no ma il perito deve guardare la gomma montata e darti l'OK......... come detto alcuni ti guardano tutto altri vai li a parole gi gici che hai pagato e hai la gomma montata e ti dicono vai pure a ritirare il libretto in ufficio....

    Comment


    • Font Size
      #77
      OK... grazie lacky

      Comment


      • Font Size
        #78
        che palle ? passata una settimana da quando gli ho mandato il fax ma ancora niente

        Comment


        • Font Size
          #79
          ciao, a tutti sono nuovo del forum. Vorrei sapere se la stessa procedura va bene anche per richiedere l' omologazione del pneumatico anteriore 120/70 per l' Aprilia RS 250 del '94-'97?
          Ho gi? mandato la richiesta tramite il link ma ancora non mi ? arrivata nessuna mail con i dati per il pagamento.
          Quanto ci vuole circa?
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #80
            scusate ma la mail in cui mi si dice che la mia richiesta ? stata inoltrata ? quella che dovrebbe contenere i dati per il pagamento?
            Perch? io non trovo niente....
            grazie

            Comment


            • Font Size
              #81
              Ho appena acquistato una Tuono del 05', con questa procedura posso far omologare il 190/55?

              Indicativamente le tempistiche quali sono?

              Grazie.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Giux View Post
                Ho appena acquistato una Tuono del 05', con questa procedura posso far omologare il 190/55?

                Indicativamente le tempistiche quali sono?

                Grazie.
                Nessuno sa rispondermi?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Giux View Post
                  Nessuno sa rispondermi?
                  Non so per la tuono '05.

                  Io avevo una RSV Factory '04, mandato mail all'aprilia, ricevuto il nullaosta, prenotato in motorizzazione e dopo aver portato la moto con la gomma montata me l'hanno scritto a libretto.

                  Tempi:
                  mandare mail e ricevere nulla osta mezza giornata
                  prenotazione per collaudo circa 15 giorni dopo
                  Last edited by Ema45; 24-06-09, 14:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Giux View Post
                    Nessuno sa rispondermi?

                    si puoi farlo, tempistiche, una volta arrivata la lettera aprilia ( non so ora, io mi sembra ho atteso 3 sett.) prendi l'appuntamento per la prova e ti dicono loro quanto aspettare, dipende da posto a posto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      ma non bisogna andare in una motorizzazione specifica vero? Cio? io abito in provincia di Bologna ma so che in motorizzazione ? sempre un macello, allora pensavo di farlo a Pistoia. Si pu??

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        scusate per le mille domande ma ? sorto un dubbio. Io ho chiesto l' omologazione del pneumatico anteriore 120/70 per un' rs 250 del '96, visto che quelle pi? moderne lo hanno gi? omologato (anche se i due avantreni sarebbero diversi). Ma nel caso che l' omologazione non sia possibile ti avvertono quelli di Aprilia o ti lasciano ad aspettare in eterno un' omologazione che non arriver? mai? Qualcuno sa quali sono i tempi ultimamente?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          ragazzi ho terminato l'iter di richiesta all'Aprilia e ho ottenuto in dieci giorni il nulla osta per il 190/55 senza specifica alcuna sul modello e marca del pneumatico, chiamo in MCTC e mi dicono che i costi complessivamente si aggirano ai 110 euro in quanto adesso ? previsto il rilascio di una nuova carta di circolazione e non si fa pi? l'aggiornamento :-x :-x :-x , risulta anche a voi sta roba?sapete a chi dovrei chiamare o contattare per sapere come stanno veramente le cose?grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by max factory View Post
                            ragazzi ho terminato l'iter di richiesta all'Aprilia e ho ottenuto in dieci giorni il nulla osta per il 190/55 senza specifica alcuna sul modello e marca del pneumatico, chiamo in MCTC e mi dicono che i costi complessivamente si aggirano ai 110 euro in quanto adesso ? previsto il rilascio di una nuova carta di circolazione e non si fa pi? l'aggiornamento :-x :-x :-x , risulta anche a voi sta roba?sapete a chi dovrei chiamare o contattare per sapere come stanno veramente le cose?grazie
                            A me hanno rilasciato una nuova carta di circolazione (parlo di Giugno 2009) ma non ho pagato nessun supplemento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              tra l'altro mi hanno chiesto una dichiarazione del gommista in cui si dichiara che il lavoro ? stato fatto a regola d'arte nonch? la stampa della mail dell'aprilia...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Ognuno fa come gli pare in Italia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X