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Catena-pignone e corona

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  • #16
    fatemi capire
    vorrei prendere una catena passo 520 con pigno e corona
    allora se monto il pignone da 16 e corona da 44, sarebbe il mio rapporto ideale a cellole, se vado ad asempio a valle o mugello dovrei montare un 16 41 o 42, che devo riaccorciare la catena?
    se si come si fa?probabilmente come si monta, ma come si fa?
    bisonga comprarsi uno smagliacatena? e come si usa?
    che casino!!!
    Accessori Moto
    www.xgearshop.com
    Team Xgear
    Assistenza Tecnica Telemetria ed elettronica Impegnati nel Civ sbk e Coppa Italia

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    • #17
      Qualche pazzo monta una falsa maglia finale e poi fissa il sieger di chiusura con della loctite, cmq viste le potenze in gioco il rischio di trovarsi senza catena c'è...

      Per il resto ti ci vuole una catena di lunghezza ad hoc e per le variazioni agisci sui registri finali sul perno ruota.

      Certo, varia un pò anche l'interasse, ma è l'unico metodo economico.

      Lo smaglia catena è facilissimo da usarsi: punti la morsa precisamente su i pernetti di una maglia e avviti la morsa finche non li "sfonda".
      AGITATORE della sezione Superbike
      Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

      Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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      • #18
        Originally posted by kindly
        fatemi capire
        vorrei prendere una catena passo 520 con pigno e corona
        allora se monto il pignone da 16 e corona da 44, sarebbe il mio rapporto ideale a cellole, se vado ad asempio a valle o mugello dovrei montare un 16 41 o 42, che devo riallungare la catena?
        se si come si fa?probabilmente come si monta,m a come si fa?
        bisonga comprarsi uno smagliacatena? e come si usa?
        che casino!!!
        La Factory monta una corona da 40 originale. Puoi arrivare fino al 42 senza sostituire la catena, oltre è consigliabile farlo utilizzandone ovviamente una con un paio di maglie in più...
        Secondo me però con la 42 vai bene dappertutto.
        bull
        HIC SUNT LEONES
        "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

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        • #19
          il 42 dovrebbe andare bene a vallelunga, anche se motociclismo per la gara di endurance montava il 15-42, con solo la corona da 42 sono lungo a cellole e binetto
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          • #20
            ca**o ho visto qunto costa uno smagliacatena-na cifraaa
            quanto una catena di ottima qualità
            Ultrone praticamente di fissa lo smaglia catena nella morsa e si avvita, facendo scendere il pernetto della catena si toglie, ma per rimetterlo?
            ho visto che sono come ammaccati x non farli scivolare, dopo ci volgiono dei nuovi? si ribbattono
            dimmi dimmi
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            • #21
              Originally posted by Ultrone
              Pulizia: Petrolio bianco

              Lubrificazione: Castrol Chain WAX
              Grazie per il consiglio.... Castrol sempre al vertice vedo!! Anche come olio motore..... per il mio scooterone oggi ho proprio messo un olio Castrol Formula RS 0W-40 che anche se non è specifico per le 2 ruote, mi ha appagto il fatto di essere molto liquido già da freddo.... l'ideale per me che uso lo scooter per lavoro e che spesso non ho la possibilità di farlo arrivare alla giusta temperatura d'esercizio.... il manuale consiglia un 5W-40 quindi credo che non vi siano problemi... pnsate che gli oli specifici per motocicli si differenziano particolarmente da quelli per le autovetture?

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              • #22
                Credo proprio di si...
                HIC SUNT LEONES
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                • #23
                  No, non direi... anche perchè gli oli interamente sintetici per alte prestazioni sulle autovetteru nascono per resistere a temperature d'esercizio altissime e per lavorare con motori che girano a regimi anche oltre gli 8000 giri/m..... quindi direi che quel che conta è la qualità e l'indice di viscosità a freddo ed a caldo.

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                  • #24
                    Non vorrei dire fregnacce(fosse la prima volta ) ma esistono altri parametri identificati dalle relative sigle che differenziano un'olio per moto e uno per vettura... Anche a intuito penso che un'olio studiato per motori da 8000rpm abbia caratteristiche differenti da uno studiato per motori da 13-14-15000 giri... o no?
                    HIC SUNT LEONES
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                    • #25
                      Originally posted by bulldog
                      Non vorrei dire fregnacce(fosse la prima volta ) ma esistono altri parametri identificati dalle relative sigle che differenziano un'olio per moto e uno per vettura... Anche a intuito penso che un'olio studiato per motori da 8000rpm abbia caratteristiche differenti da uno studiato per motori da 13-14-15000 giri... o no?
                      Ma nel mio caso mi fermo a 8000 giri/m!!!! L'ho messo su un Atlantic 500 come ti avevo detto!!

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                      • #26
                        Originally posted by kindly
                        il 42 dovrebbe andare bene a vallelunga, anche se motociclismo per la gara di endurance montava il 15-42, con solo la corona da 42 sono lungo a cellole e binetto
                        anche io opto per 15/42 in piste corte almeno ti risparmi di sostituire la catena con una più lunga se monti 16/44. il pignone da 15 consuma un pò più velocemente la catena, ma per consumarsi, cè ne vogliono di km.
                        Quando poi si consuma la sostituisco, ma evito di comprare da subito una seconda catena!
                        http://www.leoesperanza.altervista.org/

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                        • #27
                          olio motore....vi dico la mia
                          nn è solo una questione di sintetico temperature ecc..in un auto la frizione è a parte e in una moto di solito è in bagno d'olio..lo stesso olio motore.
                          gli oli per auto di ultima generazione contengono dei modificatori d' attrito proprio per ridurre l'attrito meccanico nello scorrimento dei componenti.
                          questi modificatori d'attrito in una moto vi ammazzano la frizione occhio.
                          fino alla sigla sg..queste sostanze dannose per le moto non dovrebbero essere contenute nell'olio oltre sh,sl si ci sono se non specificato il contrario dalla sigla jaso ma..quest ultima sigla vi garantisce la totale assenza do mod d'attrito..e infatti non la troverete mai in un olio per auto.
                          quindi il consiglio è: usate olio specifico per moto il grado di sintesi lo affinerete in base a quello che volete spendere o a come usate il mezzo ma olio SPECIFICO.
                          meno male che Ale non gira con "questi" nel paese dei furbi i ribelli sono gli onesti!..J.Ax

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                          • #28
                            errrrror...qui si parlava di trasmissione finale...sorry
                            meno male che Ale non gira con "questi" nel paese dei furbi i ribelli sono gli onesti!..J.Ax

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                            • #29
                              il rapporto originale della tuono old è 16/42 o 17/42 ?
                              Io monto il pignone con un dente in meno , dovendo cambiare tutto , monterei il pignone originale , la corona me la consigliate con 2 o 3 denti in più ?

                              grazie
                              Suds&Soda

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                              • #30
                                ne uno ne l'altro Deus, originalmente le vecchie rsv montavano 17/40 con in alcuni casi l'opzione del pignone da 16 dato in dotazione.
                                Nelle versioni magnesium il rapporto dato dalla casa è passato a 16/40 dove per avere la rapportatura equivalente a prima dovresti arrivare a 15.
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                                http://picasaweb.google.it/f.gallinari
                                Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
                                Daniele quello che hai dato rimarrà vivo per sempre.

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