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Catena-pignone e corona

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  • #46
    Originally posted by Sincro View Post
    Perchè SE guardaste + spesso i post in rilievo trovereste praticamente TUTTO?
    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=133149
    Ma noi poveri utenti siamo pigroni

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    • #47
      Visto che sei di Milano ti dico: 'desciùles!!!!

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      • #48
        Originally posted by elan View Post
        quoto io ho rsv 02 e ho montato un 16 ....ma ad esempio girando ad adria mi trovo troppo corto
        Troppo corto in che senso ?

        Troppo corto di rapporto finale o troppo corto nelle prime marce che restano inutilizzabili ?

        Penso anch'io che comunque con questa modifica la prima si userà solo per partire, ma spero in un grande beneficio in quelle curve dove la seconda è corta e la terza è lunga...maggior tiro in salita con la terza, minor freno motore con la terza in discesa...poi se non mi piace, avrò buttato qualche euro...
        W il bicilindrico, motore motociclistico per eccellenza !

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        • #49
          Ragazzi ,vorrei accorciare un pò i rapporti della mia tuono 2006, che mi consigliate di fare? E mi dite che cosa comporta qualsiasi modifica vado a fare, in termini di usura dei materiali e di consumi?

          Naturalmente, senza farmi spendere troppo ragazzi...

          Comment


          • #50
            Originally posted by pablogas View Post
            Ragazzi ,vorrei accorciare un pò i rapporti della mia tuono 2006, che mi consigliate di fare? E mi dite che cosa comporta qualsiasi modifica vado a fare, in termini di usura dei materiali e di consumi?

            Naturalmente, senza farmi spendere troppo ragazzi...
            Monta il pignone da 15.
            Costa relativamente poco e se non ti piace torni indietro.
            Accorciando i rapporti, ovviamente, aumenterai un pò i consumi a velocità costante e l'usura del posteriore, soggetto a maggiore stress... Ma la moto è gusto, mica convenienza
            HIC SUNT LEONES
            "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

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            • #51
              Hai perfettamente ragione.
              Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere...grazie.

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              • #52
                Ci mancherebbe, se posso esserti di aiuto, ben volentieri!
                HIC SUNT LEONES
                "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

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                • #53
                  vai col pignone da 15, è sicuramente la rapportatura giusta per la maggior parte degli usi

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                  • #54
                    io sulla mia tuono 07 ci ho infilato 15/42 pronta per l'endurance
                    adesso si che si ragiona
                    http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
                    se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
                    CIT: PROFETA
                    "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
                    http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

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                    • #55
                      Originally posted by genesis View Post
                      io sulla mia tuono 07 ci ho infilato 15/42 pronta per l'endurance
                      adesso si che si ragiona
                      pure io ed è un vero gusto guidarla

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                      • #56
                        e meglio un rapporto corto ma furibondo
                        che un rapporto lungo e stressante (un po come con le donne )
                        http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
                        se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
                        CIT: PROFETA
                        "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
                        http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

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                        • #57
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Ci mancherebbe, se posso esserti di aiuto, ben volentieri!

                          Ciao ne approfitto della vostra pazienza e competenza....io ho RSV1000 '02 che nelle prime 2 marce già più corte del mod.2003 consigliereste lo stesso di sostituire il pignone da 17 con quello da 16 x uso prettamente stradale????

                          Attendo vostre esperienze.....

                          ciauuuuuu

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                          • #58
                            Raga vorrei accorciare un po' anch'io...fuori dai tornanti piu' stretti per la mia percorrenza da paracarro è lunghetta.

                            che devo fare allora corona +2 o pignone -1 ??

                            Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla.

                            Comment


                            • #59
                              Originally posted by IlNanni View Post
                              Raga vorrei accorciare un po' anch'io...fuori dai tornanti piu' stretti per la mia percorrenza da paracarro è lunghetta.

                              che devo fare allora corona +2 o pignone -1 ??
                              Pignone -1
                              Non puoi vivere, se non hai imparato a morire!

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                              • #60
                                Ma non è troppo ?
                                poi in prima mi cappotto
                                Last edited by IlNanni; 01-06-08, 15:49.

                                Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla.

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