Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grafiche originali e particolari Aprilia RSV RSV4 Tuono

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by kindly

    questa ? la + bella da realizzare su una rsv 2004-5

    se potessi farei questa colorazione sulla mia.

    Comment


    • Font Size
      #152
      non c'? qualche replica con bandiera italiana? mi piacerebbe^

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Fabio Vicenti
        No, l'EPS e' un formato standard per importare ed esportare PostScript file tra diversi sistemi operativi (tu magari hai Windows mentre io ho Mac OSX).
        Quando importi uno di quei file da quel sito ti da un'immagine (io parlo per il Mac) che puoi ingrandire o rimpicciolire, ma non hai nessun riferimento per quanto riguarda le dimensioni di quel documento, quindi come fai a stamparlo per esempio; devi cliccarci sopra e salvarne cos? una copia per? solo nei formati rasterizzati, quindi psd, tiff, jpeg, ecc ecc, cio? in pixel, in piccoli punti, quadratini (come gi? detto in un post precedente).
        La grafica vettoriale per? ? tutt'altra cosa e si compone di linee, ed eventuale riempimento di colore, dipende se ti servono per tagliare l'adesivo o per stamparlo, e che tu puoi aumentare a piacimento di dimensioni senza che i profili del disegno abbiano la bench? minima sbavatura, al contrario dell'altra tecnica in cui i profili perdono man mano di definizione e precisione... se avevo pi? tempo te lo spiegavo meglio e con pi? precisione, ma, strano ma vero, adesso per me ? l'ora di andare a letto (ad ognuno le proprie croci).
        Buonanotte a tutti.
        Fabio, conoscevo la differenza tra vettoriale e raster, io ho semre aperto quei files con coreldraw e ti posso assicurare che ho lavorato in vettoriale (ho preparato gli adesivi per la moto). senz'altro ne sai pi? di me, comunque se serve te li metto nel formato che ti serve dimmi quali solo quali sono.

        ciao ciao

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by dEUS
          Non ? la pi? bella , ma di sicuro una delle meno inquadrate

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by liquid.fly
            Fabio, conoscevo la differenza tra vettoriale e raster, io ho semre aperto quei files con coreldraw e ti posso assicurare che ho lavorato in vettoriale (ho preparato gli adesivi per la moto). senz'altro ne sai pi? di me, comunque se serve te li metto nel formato che ti serve dimmi quali solo quali sono.

            ciao ciao
            No grazie, per adesso non mi serve niente, era solo una disquisizione sui formati ma ti confermo che quando li scarico io non mi da la possibilit? di salvarli in formato vettoriale; che sia un problema di sistema operativo?
            Io uso Mac OSX e forse quel sito non permette questa operazione (vedi Alice che non consente ancora la visione di film a chi non ha Windows). Boh.
            Ciao.

            Comment


            • Font Size
              #156
              eccomi qua fabio,siamo pronti,qnd puoi ci mandi i file vettoriali in formato .eps o .ia a rsvps2@hotmail.com che li giro al grafico,grassie cmq hai un pm

              Comment


              • Font Size
                #157
                Per Fabio: se ti servissero le dimensioni, la A laterale avrebbe una lunghezza di 40 e una altezza di 20cm, se non ricordo male, mentre la lunghezza della scritta aprilia laterale ? di 55cm...
                grazie mille.
                bull

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Ciao ragazzi, ieri mi sono visto uno speciale sulla F1 del passato. Che ne dite di una replica RSV nera-oro "John Player Whisky"?...... non serva dire a chi è ispirata..... semplicemente irraggiungibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Intendi John Player Special??
                    Cmq, in effetti quella colorazione richiama le vecchie Norton con motore Wankel... molto "emozionali" ma con aprilia centrano poco, no?
                    bull

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Ciao Bull,
                      credo che intendiamo la stessa cosa... la Lotus "John Player Special.... blended Scotch whisky" di Senna è una delle migliori grafiche mai fatte su auto. Infatti repliche così famose e che restano nella memoria degli sportivi non ce ne sono molte, come poche sono quelle su base nera (certo tra quelle famose..... sulle auto poi..)..... Per Aprilia su base nera non sarebbe male

                      E poi anche Agusta ha una versione Senna, no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by matley
                        Ciao Bull,
                        credo che intendiamo la stessa cosa... la Lotus "John Player Special.... blended Scotch whisky" di Senna ? una delle migliori grafiche mai fatte su auto. Infatti repliche cos? famose e che restano nella memoria degli sportivi non ce ne sono molte, come poche sono quelle su base nera (certo tra quelle famose..... sulle auto poi..)..... Per Aprilia su base nera non sarebbe male

                        E poi anche Agusta ha una versione Senna, no?
                        Certo con quella replica, la nuova Factory'06, sarebbe splendida, specie considerato che hai gi? telaio e cerchi Oro e piastra di sterzo bronzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Eh sì sarebbe proprio bella... potrei essere in tempo.. il fondo è finito e domani si dovrebbe iniziare a dare il colore.
                          Voi come siete messi? quando pensi di farci vedere la prima m.c.m. replica, naturalmente con mumero progressivo a partire da 001

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by matley
                            Eh s? sarebbe proprio bella... potrei essere in tempo.. il fondo ? finito e domani si dovrebbe iniziare a dare il colore.
                            Voi come siete messi? quando pensi di farci vedere la prima m.c.m. replica, naturalmente con mumero progressivo a partire da 001
                            Anche io e Cri domani cominciamo a dare il fondo e il bianco... se vuoi passare a fare un giro a Arcene ci beviamo un caff?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Fabio Vicenti
                              No grazie, per adesso non mi serve niente, era solo una disquisizione sui formati ma ti confermo che quando li scarico io non mi da la possibilit? di salvarli in formato vettoriale; che sia un problema di sistema operativo?
                              Io uso Mac OSX e forse quel sito non permette questa operazione (vedi Alice che non consente ancora la visione di film a chi non ha Windows). Boh.
                              Ciao.
                              Mi sa di si, io riesco senza problemi......... i soliti razziasti nei confronti del mac

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by bulldog
                                Anche io e Cri domani cominciamo a dare il fondo e il bianco... se vuoi passare a fare un giro a Arcene ci beviamo un caff?...
                                Azzarola, leggo il messaggio solo ora ed ormai tardi.... possiamo sentirci per il prossimo fine settimana.
                                Quando pensate di finire?
                                Buon lavoro raga! Lo s? che c'? meno soddisfazione ma le mie le sta verniciando un mio amico carrozziere.... io proprio avrei combinato un disastro... anzi a dire il vero qualcosa ho fatto anche io: le ho "grattate" e indicato i colori... posso ancora migliorare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X