Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo la nuova SPEED TRIPLE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In arrivo la nuova SPEED TRIPLE

    Mamma Triumph sembra non riuscire a stare con le mani in mano ed ? gi? a lavoro su una nuova Speed Triple: si parla da tempo di un possibile aumento di cilindrata, per contrastare l'omologazione euro 5, proprio come ? gi? avvenuto con la "piccola" Street Triple 765 e con la Tiger 900.
    Impossibile, dalle foto (rese pubbliche da MCN), giudicare se l'aumento della cilindrata avverr? o meno. Quel che ? certo ? che la linea sar? pi? filante, pi? snella, soprattutto sul retrotreno, privato del doppio scarico alto, in favore di una singola uscita bassa.
    Una Speed, quindi, pi? somigliante alla riuscitissima Street, con le masse concentrate sull'avantreno e un family feeling ancora pi? accentuato.
    Cambia il telaietto posteriore, che dovrebbe essere in alluminio, e cambiano anche le pinze dell'impianto frenante, adesso Brembo Stylema. Notiamo ancora delle sospensioni ?hlins, l'ormai immancabile telaio tubolare e il classico forcellone monobraccio.
    Per quanto riguarda quello che non vediamo, ovvero, il cuore tricilindrico di Hinckley, possiamo dirvi che la cilindrata pi? accreditata dovrebbe essere quella di 1.160 cc. Cubatura che, molto probabilmente, dar? il nome al modello 2021. Con la cilindrata, aumenteranno anche i cavalli e la coppia, fattori che consentiranno alla Speed di tornare a competere con le hyper naked del momento.

    MOTOBLOG

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gi? si leggono commenti con giudizi perentori tipo "era meglio prima" "sembra la street" "? troppo piccola" "lo scarico ? abominevole"
        Ogni versione ha la sua caratteristica, perch? giudicare prima di provare??????
        Per me ? ancora migliorata ed ? sempre bellissima, bella grossa e cattiva si allunga la lista di moto da provare!
        ho sempre pensato alla Speed come una moto da sogno ma un po' irraggiungibile per la mia fisicit?, cos? mi spaventa meno. Un pensierino pi? concreto pu? starci

        PS spero ci sar? un versione Low anche per me

        Comment


        • Font Size
          #5
          freghiamocene!
          la gente purtroppo deve sempre commentare come se da questo dipendesse la loro esistenza, e quasi sempre in negativo...un classico...

          anch'io prima o poi una SPEED me la devo mettere sotto il sedere, cos? come una Brutale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stupenda!! Non mi hanno mai convinto i fanali ma per il resto ? bellissima!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho avuto la 2011 ed era una moto eccezionale su strada, questa sono sicuro che sara' persino migliore della vecchia che aveva il suo unico difetto il peso dato da un motore un po datato

              Comment


              • Font Size
                #8
                speriamo se la cavi anche in pista, sarebbe bello come moto uso misto infatti....ma dubito possa fare come la Tuono V4 !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  speriamo se la cavi anche in pista, sarebbe bello come moto uso misto infatti....ma dubito possa fare come la Tuono V4 !
                  Cavare se la caver? sicuramente, anche se credo che sia orientata pi? per l 'uso stradale.

                  Forse per competere direttamente con le nuove supernaked bisognerebbe partire da zero con progetto tutto nuovo. Ma probabilmente a triumph va bene cos? ed anche all acquirente medio della speed.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi piace,ma come x la bmw naked onde nn compromettere la mia cervicale urge in bel cupolino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linuc View Post

                      Cavare se la caver? sicuramente, anche se credo che sia orientata pi? per l 'uso stradale.

                      Forse per competere direttamente con le nuove supernaked bisognerebbe partire da zero con progetto tutto nuovo. Ma probabilmente a triumph va bene cos? ed anche all acquirente medio della speed.
                      In quel prototipo c'? un motore totalmente inedito rispetto ai 765/900/1050/1200 attuali, cos? come nuovi sono telaio e braccio posteriore, ma anche il serbatoio senza pi? la cover per la batteria, il codino, i cerchi, anche il mozzo posteriore... se non ? ripartire da zero questo, ci manca solo che abbia tre ruote, una per cilindro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Warsteiner View Post

                        In quel prototipo c'? un motore totalmente inedito rispetto ai 765/900/1050/1200 attuali, cos? come nuovi sono telaio e braccio posteriore, ma anche il serbatoio senza pi? la cover per la batteria, il codino, i cerchi, anche il mozzo posteriore... se non ? ripartire da zero questo, ci manca solo che abbia tre ruote, una per cilindro
                        allora come non detto, ottima notizia
                        pensavo fosse l'ennesimo restyling/ammodernamento della 2010

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          ho avuto la 2011 ed era una moto eccezionale su strada, questa sono sicuro che sara' persino migliore della vecchia che aveva il suo unico difetto il peso dato da un motore un po datato
                          Pure quella hai avuto?!? Uss?gnur!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Pure quella hai avuto?!? Uss?gnur!
                            purtroppo sono stato costretto a comprarla!!!
                            In ogni caso mi era piaciuta molto, forse gli mancava un po di cattiveria in alto per divertirsi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bella, sembra molto bella

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X