Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota Delirio delusione....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bimota Delirio delusione....

    Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate voi della moto in questione. Io personalmente ho avuto l' occasione di provarla per strada, usandola come si deve per una decina di Km. e vi dico la verità, la ciclistica è una ficata, è precisa e granitica come la mia R1 modificata, ma il motore è una delusione....
    Sarà che io non sono abituato ad un bicilindrico, ma con quella cubatura avrebbero dovuto puntare su qualcosa di più performante... insomma in casa Ducati c'è qualcosa che arriva sui 130cv con quella cubatura.... Pensate che sono riuscito ad impennare solo in prima come si deve....delusione totale.
    E non venitemi a dire che con quella su per i passi nessuno riesce a starle dietro (come mi hanno detto gli espositori che la facevano provare...), perchè non è vero (aldilà del fatto che dipende dal manico del fermone che guida )..... lì affondi il gas ma rimani fermo....con la mia R1 potrei fare tutto il Muraglione in prima senza cambiare mai marcia ed arrivare prima....
    Last edited by Gabryamar1; 15-09-07, 23:51.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate voi della moto in questione. Io personalmente ho avuto l' occasione di provarla per strada, usandola come si deve per una decina di Km. e vi dico la verità, la ciclistica è una ficata, è precisa e granitica come la mia R1 modificata, ma il motore è una delusione....
    Sarà che io non sono abituato ad un bicilindrico, ma con quella cubatura avrebbero dovuto puntare su qualcosa di più performante... insomma in casa Ducati c'è qualcosa che arriva sui 130cv con quella cubatura.... Pensate che sono riuscito ad impennare solo in prima come si deve....delusione totale.
    E non venitemi a dire che con quella su per i passi nessuno riesce a starle dietro (come mi hanno detto gli espositori che la facevano provare...), perchè non è vero (aldilà del fatto che dipende dal manico del fermone che guida )..... lì affondi il gas ma rimani fermo....con la mia R1 potrei fare tutto il Muraglione in prima senza cambiare mai marcia ed arrivare prima....

    ...beh...nessuno pretende di paragonare il motore della Delirio con quello dell'R1...

    Sono d'accordo con te: il motore è decisamente la parte meno performante della moto...ma è una concessione al design: su quel telaio e soprattutto con quel forcellone, non si possono montare motori tanto potenti...

    Essendo una moto fatta per la strada...hanno privilegiato l'estetica rispetto alla potenza.
    Tutto qua!

    Certo che se fossi abituato ai bicilindrici te la saresti goduta di più...te lo assicuro!

    Per la cronaca...io a Rjeka giro in 43 e ad Adria in 27: molto di quello che perdo di motore lo recupero di ciclistica...divertendomi un mondo!
    Last edited by Edwards dei poveri; 16-09-07, 11:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Edwards dei poveri View Post
      ...beh...nessuno pretende di paragonare il motore della Delirio con quello dell'R1...

      Sono d'accordo con te: il motore ? decisamente la parte meno performante della moto...ma ? una concessione al design: su quel telaio e soprattutto con quel forcellone, non si possono montare motori tanto potenti...

      Essendo una moto fatta per la strada...hanno privilegiato l'estetica rispetto alla potenza.
      Tutto qua!

      Certo che se fossi abituato ai bicilindrici te la saresti goduta di pi?...te lo assicuro!

      Per la cronaca...io a Rjeka giro in 43 e ad Adria in 27: molto di quello che perdo di motore lo recupero di ciclistica...divertendomi un mondo!
      Si ma sempre restando in Ducati c'erano motori pi? performanti, per una moto che si f? pagare per l'esclusivit?
      Sicuramente non ? un prodotto che mi porterei a casa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        Si ma sempre restando in Ducati c'erano motori pi? performanti, per una moto che si f? pagare per l'esclusivit?
        Sicuramente non ? un prodotto che mi porterei a casa.
        Pi? cavalli richiedono un altro tipo di ciclistica...

        Se cercate nel forum ne trovate altri di post sull'argomento...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bè ma è una moto così.. ovvio che se vai al Mugello ti addormenti.. ma se vai dove c'è da guidare... la ciclistica e il telaio sovradimensionati, offrono margini elevatissimi..

          Pensa a quante 250 su tante piste girano meglio che i 1000..


          Poi ognuno ha i propri gusti e le preferenze, certo, non è un giocattolo per tutti, anzi, visto il costo...
          Last edited by mito22; 16-09-07, 12:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? una moto nata per la strada, dove dei cavalli non te ne fai niente, ma dove una buona coppia fa la differenza. e chi ti dice che per i passi ? efficace ha ragione, perch? la tua r1 per il muraglione potrebbe essere superiore solo sui rettilinei e dovresti impegnarti molto di pi? nel misto rispetto a una naked, ora non so bene come vada la delirio in uscita di curva, ma l'r1 2003 va come il mio bmw gs in uscita dalle curve nonostante abbia circa 50cv in pi?, poi se ne va se la starda si raddrizza, ma non capita sui passi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              B? ma ? una moto cos?.. ovvio che se vai al Mugello ti addormenti.. ma se vai dove c'? da guidare... la ciclistica e il telaio sovradimensionati, offrono margini elevatissimi..

              Pensa a quante 250 su tante piste girano meglio che i 1000..


              Poi ognuno ha i propri gusti e le preferenze, certo, non ? un giocattolo per tutti, anzi, visto il costo...

              Ma...Edwards che ce l'ha dice che il telaio NON ? sovradimensionato...O meglio NON lo sarebbe con un Testastretta dentro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                ? una moto nata per la strada, dove dei cavalli non te ne fai niente, ma dove una buona coppia fa la differenza. e chi ti dice che per i passi ? efficace ha ragione, perch? la tua r1 per il muraglione potrebbe essere superiore solo sui rettilinei e dovresti impegnarti molto di pi? nel misto rispetto a una naked, ora non so bene come vada la delirio in uscita di curva, ma l'r1 2003 va come il mio bmw gs in uscita dalle curve nonostante abbia circa 50cv in pi?, poi se ne va se la starda si raddrizza, ma non capita sui passi.
                Se Gabry butta su il manubrio alto secondo me c'? ancora meno storia...
                Serge Nuques insegna...Il delirio lo prova chi cerca di stargli dietro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Se Gabry butta su il manubrio alto secondo me c'? ancora meno storia...
                  Serge Nuques insegna...Il delirio lo prova chi cerca di stargli dietro...

                  Mi hai tirato fuori il GS...
                  Vanno uguali in uscita e sul dritto l'R1 se ne va...

                  Considerato il prezzo d'acquisto, il look, l'odore di maschio che ti fa avere l'R1...

                  Qual'? l'acquisto migliore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Mi hai tirato fuori il GS...
                    Vanno uguali in uscita e sul dritto l'R1 se ne va...

                    Considerato il prezzo d'acquisto, il look, l'odore di maschio che ti fa avere l'R1...

                    Qual'? l'acquisto migliore?



                    il look deel'r1 mi fa cagare a dire il vero specialmente col manubrione.
                    rimane cmq una moto inadatta ai tornanti e alle strade, pazzia del pilota esclusa, se voglio una stardale con pi? motore vado su tuono sd o corsaro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      il look deel'r1 mi fa cagare a dire il vero specialmente col manubrione.
                      rimane cmq una moto inadatta ai tornanti e alle strade, pazzia del pilota esclusa, se voglio una stardale con più motore vado su tuono sd o corsaro
                      Non è che lo devi usare tutto...il motore...
                      Mi imbarazzava di più la spinta della mia vecchia Tuono di quella delle 4 cilindri ,specie ad alta quota...

                      Va bene il discorso look...opinabilisimo dell'R1...
                      Diciamo che avevo improntato la discussione su un discorso qualità/prezzo...

                      Nel caso avessi un R1, aggiungo 300 euro di manubrio e cavi, ho una cazzutissima Streetfighter all'altezza di una qualsiasi Tuono.
                      Last edited by gabelbrucken; 16-09-07, 14:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        OK discutibile la linea dell'R1 (che io adoro) ma il Gs i nn mi pare tutta sta bellezza....anzi mi fa pena è una moto da cinquantenne!!!
                        [QUOTE=fiddler_jones;3464943]il look deel'r1 mi fa cagare a dire il vero specialmente col manubrione.
                        rimane cmq una moto inadatta ai tornanti e alle strade, pazzia del pilota esclusa, se voglio una stardale con più motore vado su tuono sd o corsaro[/QUOTE
                        Last edited by taboxxx; 16-09-07, 15:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Accidenti che risposte.... ma tu che moto hai scusa? Perchè non vieni a farti un giro con noi su per il Muraglione? Non penso che la velocità di percorrenza di curva e la relativa uscita di un R1 sia neanche paragonabile ad una Bmw GS.... la GS è completamente un' altra tipologia di moto. E poi non ho detto che la Delirio è una moto di m...a, ho solo detto che non ha motore, forse sarà che effettivamente io sono abituato a qualcosa di moooooolto meglio, ma ti comunico che provando Z750-Z1000 ecc. ecc. ho trovato dei prodotti che, seppur ciclisticamente fanno schifo, nell' insieme hanno un equilibrio maggiore senza grossi scompensi fra motore e ciclistica.
                          X FIDDLER JONES:
                          Non volevo far innervosire nessuno..... e poi comunque quel che non mi va giù è continuare a sentire che un 1000 chi se lo compra non sa che farsene perchè non è sfruttabile. Beh, io ce l' ho perchè abito a Firenze, per cui giro molto spesso al Mugello, ma ti dico che per strada non è assolutamente sovradimensionato come dici, anzi mi fa viaggiare senza avere sempre la lancetta intorno ai 13-14000 giri (hai mai guidato la nuova R6 per i passi? Hai un' idea di quanto sia gestibile viaggiare in quel modo?) ed è un mezzo che comunque mi soddisfa e che riesco a sfruttare nel migliore dei modi.
                          Io ho trovato la mia moto ideale solo nel 2004 quando sono passato ad un 1000, perchè in pista, nonostante faccia gli stessi tempi del Suzu 750 che avevo prima (non al Mugello però ) mi diverto molto di più.
                          E poi godo a poter impennare anche sopra i 140 all' ora senza grossi problemi....forse tu non hai di queste necessità.....
                          Il mio comunque non era un attacco a nessuno, ho semplicemente espresso una mia opinione; anzi ho detto che la Delirio ciclisticamente è perfetta..... boh! Ah, per la cronaca, la mia Viperotta è modello 2004 non 2003.
                          Ciauz e lamps a tutti!
                          Last edited by Gabryamar1; 16-09-07, 17:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e poi tutto sto cagare come dici tu dell'R1 nn lo vedo!!! la bellezza è soggettiva è ovvio!!ma è anche vero che uno che ha un po di gusto nn si compra il Gs!!
                            Last edited by taboxxx; 16-09-07, 17:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bravo Taboxxx, oltretuto che ne sa un fermone col GS di moto serie....?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X