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Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019

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  • #46
    A me questo sembra un problema di componenti difettosi (bronzina) o scarsa lubrificazione. Che nulla hanno a che vedere con una carburazione magra.
    Poi, che si attacchino a tutto per non pagare, è un altro paio di maniche...

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    • #47
      Credo sia ovvio: con la carburazione magra ti trovi un buco sul pistone o comunqque sfondi il “sopra”.... al nostro amico ha ceduto il “sotto”.

      ma credo che BMW si attaccherà a qualsiasi appiglio

      cheers

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      • #48
        Originally posted by Meloni View Post
        Credo sia ovvio: con la carburazione magra ti trovi un buco sul pistone o comunqque sfondi il “sopra”.... al nostro amico ha ceduto il “sotto”.

        ma credo che BMW si attaccherà a qualsiasi appiglio

        cheers
        con carburazione magra puoi forse bucare un pistone ma questo e' un 4t un piu difficile ma per sfondare il sopra come dici tu
        pensaci bene dove picchia il motore ?
        picchia sulla testa di biella o ?
        poche storie il motore e' stato sfondato dalle alte temperature raggiunte i motori bmw sono molto robusti
        poi se pensi che non sia cosi pazienza ma la realta' e' questa

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        • #49
          Originally posted by prof.moccone View Post

          con carburazione magra puoi forse bucare un pistone ma questo e' un 4t un piu difficile ma per sfondare il sopra come dici tu
          pensaci bene dove picchia il motore ?
          picchia sulla testa di biella o ?
          poche storie il motore e' stato sfondato dalle alte temperature raggiunte i motori bmw sono molto robusti
          poi se pensi che non sia cosi pazienza ma la realta' e' questa
          Tutto può essere, ma quando mi è successo a me ANCHE la testa e i pistoni erano messi male mentre i pistoni del ns amico sono nuovi vedi foto

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          • #50
            Alla fine sono lì per fare soldi, come gli dai un’occasione per evitare di tirarli fuori, la usano e giustamente se la prendiamo dal punto di vista business.. sarebbe stata da portare stock e allora indagavano bene e magari scoprivano comunque che la moto aveva uno scarico diverso però se non avessero potuto dimostrarlo concretamente avrebbero probabilmente pagato.. comunque sono d’accordo con te che se una bronzina è ko è un problema di lubrificazione o componente difettoso.. i passaggi olio sono tutti perfetti?
            Last edited by Marco_DMG; 29-10-19, 17:33.

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            • #51
              Ma vi pare a voi, che un azienda di un certo livello, chiunque essa sia, trova una scusa per non far passare la garanzia. È evidente che, per loro, la causa della rottura deve essere altro. Per noi che assistiamo la vicenda da fuori, saremmo curiosi di saperlo, ma la verità la sa solo il proprietario della moto e la casa madre.

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              • #52
                Ma questa fantomatica lubrificazione, qualcuno mi spiega come funziona?

                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                • #53
                  Adesso dico la cagata di giornata non è che questo motore fosse uno di quelli da richiamare per il problema che mancava un foro di lubrificazione?

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                  • #54
                    Originally posted by Crazy_Diamond View Post
                    Adesso dico la cagata di giornata non è che questo motore fosse uno di quelli da richiamare per il problema che mancava un foro di lubrificazione?
                    Crazy , il richiamo per le 2019 era dovuto , se non mi sbaglio, ad un foro di portata olio ad un'albero del cambio di diametro troppo piccolo quindi il problema è da ricercare altrove.

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                    • #55
                      Originally posted by federicoronzani View Post

                      Crazy , il richiamo per le 2019 era dovuto , se non mi sbaglio, ad un foro di portata olio ad un'albero del cambio di diametro troppo piccolo quindi il problema è da ricercare altrove.
                      Ah ecco però essendoci di mezzo i crucchi una controllatina gliela darei
                      Anche perchè l'hanno detto loro che riguarda il cambio e di quello che dicono non mi fido
                      Last edited by Crazy_Diamond; 30-10-19, 13:25.

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                      • #56
                        Originally posted by prof.moccone View Post
                        ho letto con attenzione tutti voi
                        ma ne nessuno di motore ne sa qualcosa ,(una moto euro 5 anche se non ufficializzata) e' molto magra di carburazione
                        una bancata del genere e' ridicola
                        con lo scarico completo la nuova Bmw tende a spegnersi oltre a non andare ,va in protezione l'elettronica le 2 sonde lambda lavorano su valori impostati dalla sua centralina e non riusciranno mai a correggere il rapporto stechio mandando la temperatura motore alle stelle
                        perciò' al momento il catalizzatore deve rimanere
                        la Bmw purtroppo ha fatto valere dalla sua l'aver modificato la moto anche se con il solo scarico
                        capisco benissimo il proprietario della moto ma le regole sono regole oppure una bella MOTEC da 6000 euro e di problemi non ce' ne saranno
                        Giusto!!!

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