Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio nell’aspirazione e motore bloccato S1000RR 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Raf_S1000RR View Post
    L’olio è andato tutto nel 1 cilindro a sx
    Grazie del chiarimento Raf

    Comment


    • Font Size
      #47
      Mi dispiace tantissimo,è assurdo e ridicolo possa succedere un tale disastro,con una stupida caduta.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Kindly, dacci una dritta su come possiamo ovviare a questo problema. Se si può deviare lo sfiato dell'olio in una vaschetta di recupero, e se dobbiamo mantenere il diametro del tubo uguale a quello esistente, oppure ridurlo di diametro senza inconvenienti. In gara come gestiscono la cosa?
        GRAZIE 1000

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ottima idea federicoronzani

          Marcello kindly cosa consigli di fare?
          ​​​​​​​sia x chi faccia pista oppure strada.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Ottima idea federicoronzani

            Marcello kindly cosa consigli di fare?
            ​​​​​​​sia x chi faccia pista oppure strada.
            Vi siete già risposti... Nelle moto da usare in pista tutti gli sfiati vanno convogliatti in vaschette e tra questi c'è anche lo sfiato olio...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by _Maverik_ View Post

              Vi siete già risposti... Nelle moto da usare in pista tutti gli sfiati vanno convogliatti in vaschette e tra questi c'è anche lo sfiato olio...
              Ok, il diametro del tubo è tassativo da rispettare o lo si può ridurre senza compromettere niente.
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #52
                Potete mettere tutti i tipi di sfiati possibili ma, ovviamente, non cambia nulla! Si sà che se una moto rimane sdraiata su un fianco per qualche minuto non va assolutamente messa in moto prima di avere verificato che non sia passato olio in camera di scoppio.....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ho notato delle opinioni diverse e opposte. Mi piacerebbe capire quella giusta per poter gestirmi in caso di un problema di cui abbiamo parlato. Certo che in gara, in caso di una scivolata, ripartono, ok che il tempo che la moto resta sdraiata, non sono minuti però se ci fosse un problema citato o bronzinano oppure dovrebbe succedere quello che è successo al nostro amico che ha aperto la discussione invece il più delle volte finiscono la gara magari ultimi, ma il piu delle volte, per problemi di accessori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by federicoronzani View Post
                    Ho notato delle opinioni diverse e opposte. Mi piacerebbe capire quella giusta per poter gestirmi in caso di un problema di cui abbiamo parlato. Certo che in gara, in caso di una scivolata, ripartono, ok che il tempo che la moto resta sdraiata, non sono minuti però se ci fosse un problema citato o bronzinano oppure dovrebbe succedere quello che è successo al nostro amico che ha aperto la discussione invece il più delle volte finiscono la gara magari ultimi, ma il piu delle volte, per problemi di accessori.
                    È il dubbio che mi sono posto anch'io... Con parole differenti, ma il succo è quello...

                    Domani smonto le carene della mia e faccio foto per i dettagli della vaschetta....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      È il dubbio che mi sono posto anch'io... Con parole differenti, ma il succo è quello...

                      Domani smonto le carene della mia e faccio foto per i dettagli della vaschetta....
                      Gabe, anch'io cerco un'eventuale soluzione. Di certo, che volendo mettere un recupero olio, lo spazio è pochino. A meno ke (sempre sia la soluzione) non ci sia un kit con una vaschetta dedicata per la questione spazio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by federicoronzani View Post

                        Gabe, anch'io cerco un'eventuale soluzione. Di certo, che volendo mettere un recupero olio, lo spazio è pochino. A meno ke (sempre sia la soluzione) non ci sia un kit con una vaschetta dedicata per la questione spazio.
                        Domani ti faccio vedere come hanno fatto alla mia... Io ci sono caduto una sola volta a dx... Ma la moto non è di primo pelo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Domani ti faccio vedere come hanno fatto alla mia
                          Ottimo Gabe, GRAZIE e poi così vedo se la tua modifica, è similare a quella che mi frulla in testa. Nella speranza che sia utile!!
                          Eventualmente Gabe via waths App 328 4325150

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Così Gabe ti anticipo la soluzione ( che stó aspettando conferma) al problema che ho avuto sull ON _OFF_ON della mia moto, che conto aver risolto al 99%

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ecco il lavoro che hanno fatto sulla mia moto, vaschetta sul lato sx con infilato lo sfiato olio e radiatore acqua...















                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                si, potete togliere il tubo dall'airbox e inserirlo in una vaschetta, resterei nella zona da dove parte il tubo sul basamento con la vaschetta.
                                altra cosa gli sfiati del serbatoio benzina insieme a quello del radiatore troppo pieno, quindi due cose separate.
                                Il ricircolo del basamento serve per togliere pressione al motore e per bruciare i vapori(anni anni fa avevamo provato una pompa a depressione(altra vita)), quindi va lasciato libero di respirare ma lo si può mettere in una vaschetta magari con un pò di spugna, su alcune moto lo si portava sotto al codone.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X