Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio nell’aspirazione e motore bloccato S1000RR 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alone View Post

    temo tu abbia colto nel segno...è ripartito, ma l'invasione d'olio ha dato il contraccolpo e zaac..colpo alla biella e blocco del motore. spero di sbagliarmi..
    E' sicuramente quello: senza candele il motore avrebbe dovuto girare...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Vi aggiorno appena so qualcosa, ho fatto il possibile ma è rimasto bloccato, adesso ci sta mettendo mani il meccanico, ad ogni modo ripeto che ho tolto ovviamente le candele ma il motore è ancora bloccato, non gira ne con il motorino ne girando proprio a mano l’albero motore.. La catena di distribuzione è troppo in tensione, probabilmente l’eccessivo olio all’interno del cilindro ha fatto fare tanta resistenza da far scavallare qualche dente dalla catena di distribuzione.. il tenditore della bmw dovrebbe lavorare con la pressione dell’olio e infatti molti lamentano un fastidioso rumore di catena all’avvio del motore.. visto che la moto si è accesa e subito dopo si è bloccato tutto non sarebbe da escludere questa teoria che con il tendicatena non ancora in tensione e l’olio nel cilindro 1 che ha fatto resistenza ha provocato lo scavallamento di qualche dente.. vi aggiorno appena so qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Raf_S1000RR View Post
        Vi aggiorno appena so qualcosa, ho fatto il possibile ma è rimasto bloccato, adesso ci sta mettendo mani il meccanico, ad ogni modo ripeto che ho tolto ovviamente le candele ma il motore è ancora bloccato, non gira ne con il motorino ne girando proprio a mano l’albero motore.. La catena di distribuzione è troppo in tensione, probabilmente l’eccessivo olio all’interno del cilindro ha fatto fare tanta resistenza da far scavallare qualche dente dalla catena di distribuzione.. il tenditore della bmw dovrebbe lavorare con la pressione dell’olio e infatti molti lamentano un fastidioso rumore di catena all’avvio del motore.. visto che la moto si è accesa e subito dopo si è bloccato tutto non sarebbe da escludere questa teoria che con il tendicatena non ancora in tensione e l’olio nel cilindro 1 che ha fatto resistenza ha provocato lo scavallamento di qualche dente.. vi aggiorno appena so qualcosa
        Speriamo sia quello: attendiamo news

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ha azzeccato

          Originally posted by vm5 View Post
          Di solito se entra liquido (olio benzina o acqua) in grandi quantita' in camera di combustione, di un motore che sta girando, il danno va a carico delle bielle, che possono piegarsi.
          P.s se il motore non si sblocca basta farlo girare senza candele per liberarlo..
          Non abbiamo ancora parlato della testata che credo si sia salvata, la cosa certa e che una biella si è completamente piegata e il pistone della relativa biella si è ovalizzato completamente andando a bloccarsi all'interno del cilindro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Raf_S1000RR View Post
            Ha azzeccato



            Non abbiamo ancora parlato della testata che credo si sia salvata, la cosa certa e che una biella si è completamente piegata e il pistone della relativa biella si è ovalizzato completamente andando a bloccarsi all'interno del cilindro
            Porca trota😱

            Comment


            • Font Size
              #21
              ..come temevo..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Spero non si sia danneggiato anche l'albero...
                Last edited by Paolo Grandi; 18-10-22, 13:51.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Raf_S1000RR View Post
                  Ha azzeccato



                  Non abbiamo ancora parlato della testata che credo si sia salvata, la cosa certa e che una biella si è completamente piegata e il pistone della relativa biella si è ovalizzato completamente andando a bloccarsi all'interno del cilindro
                  Azzzzzzz.... che danno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    lL'albero e' difficicile che ne risenta. Controllerei invece che non si sia deformato il cilindro. Verificatelo con un alesametro, e' pur sempre alluminio cromato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se non sbaglio per i primi modelli c'è stato un richiamo per la sostituzione del tubo di recupero vapori olio proprio per questo motivo. Il nuovo tubo ha una configurazione particolare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Raf_S1000RR View Post
                        Buonasera ragazzi, ho un grosso problema con la bmw… Stamattina sono caduto a circa 10/15 km dal lato sinistro, dopo essere caduto ho spento la moto, lo alzata e dopo qualche secondo lo messa in moto, la moto è partita senza problemi tuttavia faceva una sorta di rumore (un po come il classico rumore che fanno le bmw quando le accendi a freddo), metto la 1ª e non appena si innesta la marcia il motore si blocca di colpo. Metto in folle e porto la moto a casa, provo le marce ed entrano tutte, la frizione funziona ma anche di 6 il motore è proprio bloccato. Smonto il carter lato frizione ed è tutto ok, lato statore ed è tutto ok, inizio a smontare l’ispirazione e mi accorgo che la cassa filtro è piena di olio che ha sversato dentro il primo cilindro a sx, infatti tutto il condotto è pieno di olio, sicuramente cadendo a sx l’olio è andato nel filtro tramite lo sfiato vapori e come ho alzato la moto sarà entrato tutto nel 1 cilindro… Ho provato a smontare le candele con la speranza che il motore tornasse a girare ma vado per girare l’albero e nulla, sempre bloccato.. Preciso che la catena di distribuzione è sana ed è in tensione.. È mai successo a qualcuno? Qualcuno più esperto sa dirmi se magari una grossa quantità di olio all’interno della camera di scoppio puó arrecare grossi danni? E soprattutto, è mai possibile che con una caduta a 10km orari che non ha quasi nemmeno danneggiato la moto a livello estetico, possa causare tutti questi danni? Cioè non penso di essere il primo a cadere sul lato sx con una s1000rr, come cavolo le progetta le moto bmw.. 😅
                        purtroppo penso che hai piegato tutto.
                        si deve solo aprire e sperare che la cosa sia risolvibile, la vedo dura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ho visto ora le foto, ti serve un motore nuovo. albero sicuramente non è buono, cilindri, bielle. probabilmente puoi salvare la testa o almeno cambiare solo quelle 4 valvole.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Raf_S1000RR View Post
                            Ha azzeccato



                            Non abbiamo ancora parlato della testata che credo si sia salvata, la cosa certa e che una biella si è completamente piegata e il pistone della relativa biella si è ovalizzato completamente andando a bloccarsi all'interno del cilindro
                            Un bel danno ​​​​​​, ti converrebbe cambiare il motore con uno fresco. Spiace per i danni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bulun View Post

                              Inoltre con un cilindro pieno avrebbe per lo meno girato a tre...
                              Seriamente?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by kindly View Post
                                ho visto ora le foto, ti serve un motore nuovo. albero sicuramente non è buono, cilindri, bielle. probabilmente puoi salvare la testa o almeno cambiare solo quelle 4 valvole.
                                Non so se bmw vende i motori interi, i giapponesi che io sappia non lo fanno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X