Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio nell’aspirazione e motore bloccato S1000RR 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Faccio una domanda....
    Alla luce di quanto successo a Raf, se uno cade, lato sx a bassa velocità, come fare per evitare questo, costosissimo, problema?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by biondob View Post
      Faccio una domanda....
      Alla luce di quanto successo a Raf, se uno cade, lato sx a bassa velocità, come fare per evitare questo, costosissimo, problema?
      Evitare di rimettere in moto prima di aver controllato cosa c’è sotto le candele…

      Comment


      • Font Size
        #33
        Esatto, Togliere le candele e far girare il motorino di avviamento, in modo che non faccia compressione e lo possa buttare fuori..se poi c è olio conviene almeno alzare il corpo farfallato per dare una bella asciugata fin dove si riesce

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Dunkan View Post
          Esatto, Togliere le candele e far girare il motorino di avviamento, in modo che non faccia compressione e lo possa buttare fuori..se poi c è olio conviene almeno alzare il corpo farfallato per dare una bella asciugata fin dove si riesce
          Si, ma uno lipperli non ci pensa..la prima cosa è cercare dì tornare ai box per proseguire la giornata

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ok ma scusatemi se mi capita x strada che devo fare lascio la moto nel bel mezzo del nulla???
            Con tutte le cadute a bassa velocità che ho sentito o visto perdonatemi il francesismo ma porcaputt è assurdo rompere in quella maniera un motore!
            X cui se uno fa una innocua scivolata a dx in pista ha finito di girare? È questo che sta passando?
            Fino ad oggi si è sempre esaltato e parlato bene di questo motore krukko ed oggi scopro che è sì performante,ma oltre alla catena di distribuzione bisogna pure stare attenti a non caderci x non distruggerlo


            Scusate nuovamente lo sfogo,la mia massima solidarietà al nostro amico incappato in questa sfiga
            Last edited by smanettone75; 20-10-22, 20:28.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io nell’altra bmw ho quel tubo che va in una vaschetta a parte, la classica modifica “vent”.. In questo modo oltre a non far aspirare al motore i vapori dell’olio, in caso di caduta non dovreiavere problemi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Che poi, togliere le candele...non credo sia così banale in un 4L.

                Ma se c'è stato, a suo tempo, un richiamo...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Raf_S1000RR View Post
                  Io nell’altra bmw ho quel tubo che va in una vaschetta a parte, la classica modifica “vent”.. In questo modo oltre a non far aspirare al motore i vapori dell’olio, in caso di caduta non dovreiavere problemi
                  Hai la possibilità di fare una foto x capire meglio? Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Posso fartela ma si vede solo la vaschetta di recupero, si smonta la cassa filtro e si tappa l’imbocco dove va a finire il tubo del recupero vaporti olio, poi prendi quel tubo e lo fai scaricare in una vaschetta a parte

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Raf_S1000RR View Post
                      Posso fartela ma si vede solo la vaschetta di recupero, si smonta la cassa filtro e si tappa l’imbocco dove va a finire il tubo del recupero vaporti olio, poi prendi quel tubo e lo fai scaricare in una vaschetta a parte
                      Allora, se non ho capito male, il tubo di recupero dei vapori olio motore lo fai andare in una vaschetta indipendente, (come si faceva una volta sulle auto es. Fiat 750 Abarth preparata per le salite) .
                      Last edited by federicoronzani; 21-10-22, 11:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ricapitolando...moto caduta sul lato sx...(non sottosopra) Tirata su e messa in moto ( girava male ma andava) Prima dentro e biella a martello....

                        Quale pistone? Dalla foto io non sono in grado di capire se quello più a sx o quello più a dx...
                        E quando hai aperto hai trovato olio?

                        Il danno rimane e sicuramente lo avrei fatto anch'io, con quelle condizioni... Ma è per capire meglio ed evitare che si ripeta... Almeno per chi ha letto la discussione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Gabe75 View Post
                          Ricapitolando...moto caduta sul lato sx...(non sottosopra) Tirata su e messa in moto ( girava male ma andava) Prima dentro e biella a martello....

                          Quale pistone? Dalla foto io non sono in grado di capire se quello più a sx o quello più a dx...
                          E quando hai aperto hai trovato olio?

                          Il danno rimane e sicuramente lo avrei fatto anch'io, con quelle condizioni... Ma è per capire meglio ed evitare che si ripeta... Almeno per chi ha letto la discussione...
                          Gabe, praticamente con la moto caduta a sx, c'è uno sversamento di olio, (perché lo sfiato è dalla parte della leva frizione) dalla coppa in "aspirazione" di liquido incomprimibile quindi bisognerebbe fare come si fà nei gr. A delle auto, i vapori vanno buttati fuori e non riciclati. Anch'io non ho capito quale num di pistone/biella sia. Sembrerebbe il 1°, quello dal lato pompa freno.
                          Questo è terreno per KINDLY

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by federicoronzani View Post

                            Gabe, praticamente con la moto caduta a sx, c'è uno sversamento di olio, (perché lo sfiato è dalla parte della leva frizione) dalla coppa in "aspirazione" di liquido incomprimibile quindi bisognerebbe fare come si fà nei gr. A delle auto, i vapori vanno buttati fuori e non riciclati. Anch'io non ho capito quale num di pistone/biella sia. Sembrerebbe il 1°, quello dal lato pompa freno.
                            Questo è terreno per KINDLY
                            Il discorso dello sfiato mi è chiaro ...

                            È sul pistone bloccato che vorrei capire...

                            Sono d'accordo che se c'è olio in camera di combustione non si comprime....

                            Diciamo che è andata così: moto caduta a sx, olio che va nella cassa filtro... Moto in piedi, accesa e olio che va tutto nel pistone opposto al lato della caduta? Dopo aver messo la marcia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              L’olio è andato tutto nel 1 cilindro a sx

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Raf_S1000RR View Post
                                L’olio è andato tutto nel 1 cilindro a sx
                                SI, guardando bene, è sul lato dove si vede il pignone... grazie delle info.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X