Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio nell’aspirazione e motore bloccato S1000RR 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by kindly View Post
    si, potete togliere il tubo dall'airbox e inserirlo in una vaschetta, resterei nella zona da dove parte il tubo sul basamento con la vaschetta.
    altra cosa gli sfiati del serbatoio benzina insieme a quello del radiatore troppo pieno, quindi due cose separate.
    Il ricircolo del basamento serve per togliere pressione al motore e per bruciare i vapori(anni anni fa avevamo provato una pompa a depressione(altra vita)), quindi va lasciato libero di respirare ma lo si può mettere in una vaschetta magari con un pò di spugna, su alcune moto lo si portava sotto al codone.
    Grazie delle info, Marcello. Ieri ho fatto la modifica e portato il tubo in una vaschetta posizionata di fianco,e con dei fori sul tappo per far sfiatare, dove è ben visibile se ci dovesse formare un po' di smorcia dovuta ai fumi. Il recipiente dalla parte motore l'ho protetto con dell'isolante adesivo che avevo. Provato oggi, tutto ok. Io, ho tappato il tubo che va in aspirazione. Ho fatto bene?
    Marcello ho messo un post in merito al problema che ho avuto di on_off_on. Al momento sembra risolto.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by federicoronzani View Post

      Grazie delle info, Marcello. Ieri ho fatto la modifica e portato il tubo in una vaschetta posizionata di fianco,e con dei fori sul tappo per far sfiatare, dove è ben visibile se ci dovesse formare un po' di smorcia dovuta ai fumi. Il recipiente dalla parte motore l'ho protetto con dell'isolante adesivo che avevo. Provato oggi, tutto ok. Io, ho tappato il tubo che va in aspirazione. Ho fatto bene?
      Marcello ho messo un post in merito al problema che ho avuto di on_off_on. Al momento sembra risolto.
      si hai fatto bene. Hai messo il tubo che va dal motore in una vaschetta e hai tappato l'aribox dove agganciava il tubo, se è cosi è corretto. Tolgo anche il tubo che va dalla testa all'airbox, prima per regolamento civ sbk non si poteva togliere sulla testa, quindi lo lasciavamo, strozzavamo e tappavo la parte dell'airbox.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by kindly View Post

        si hai fatto bene. Hai messo il tubo che va dal motore in una vaschetta e hai tappato l'aribox dove agganciava il tubo, se è cosi è corretto. Tolgo anche il tubo che va dalla testa all'airbox, prima per regolamento civ sbk non si poteva togliere sulla testa, quindi lo lasciavamo, strozzavamo e tappavo la parte dell'airbox.
        Grazie 1000 Marcello

        Comment

        X
        Working...
        X